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La_Fenice |
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Registrato: 07/11/09 21:13 Messaggi: 935 Luogo di residenza: Trento
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Inviato: Lun Gen 09, 2012 16:42 Oggetto: |
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rik ha scritto: | ho visto con i miei occhi una talloniera rotta perche usata senza aggiornamento...visto che il nuovo perno arriva il 10 e visto quanto costano sti benedetti attacchi io non li uso prima di averli aggiornati...tanto la neve qui si fa desiderare |
Scusa ma dove hai trovato sta storia dell'aggiornamento? |
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mauro |
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Registrato: 22/12/06 15:20 Messaggi: 1170 Luogo di residenza: trento
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Inviato: Lun Gen 09, 2012 18:08 Oggetto: |
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La_Fenice ha scritto: | rik ha scritto: | ho visto con i miei occhi una talloniera rotta perche usata senza aggiornamento...visto che il nuovo perno arriva il 10 e visto quanto costano sti benedetti attacchi io non li uso prima di averli aggiornati...tanto la neve qui si fa desiderare |
Scusa ma dove hai trovato sta storia dell'aggiornamento? |
Per esempio, qui:
http://www.dynafit.com/it/actualites/actualites-details/modifica-tecnica-degli-attacchi-radical.html _________________ In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo |
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La_Fenice |
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Registrato: 07/11/09 21:13 Messaggi: 935 Luogo di residenza: Trento
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Inviato: Mar Gen 10, 2012 9:22 Oggetto: |
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grazie Mauro...e avevo anche guardato sul sito... |
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rik |
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Registrato: 08/11/11 13:32 Messaggi: 59 Luogo di residenza: bergamo
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Inviato: Mar Gen 10, 2012 14:52 Oggetto: |
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ieri ho portato gli ttacchi a far aggiornare...si tratta di cambiare un piccolissimo perno di metallo...lo fanno in meno di mezzora e a costo zero quindi...vedete un po voi |
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Toporazzo |
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Registrato: 30/12/07 20:41 Messaggi: 84 Luogo di residenza: Ancona
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Inviato: Gio Gen 12, 2012 20:01 Oggetto: |
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rik ha scritto: | ieri ho portato gli ttacchi a far aggiornare...si tratta di cambiare un piccolissimo perno di metallo...lo fanno in meno di mezzora e a costo zero quindi...vedete un po voi |
Thanks,
domani porto i miei stoke con radical ft per l' aggiornamento!!! |
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virus |
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Registrato: 04/06/11 13:25 Messaggi: 9 Luogo di residenza: vicenza
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Inviato: Lun Gen 16, 2012 23:57 Oggetto: |
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"aggiornamento" fatto...5 minuti in tutto.
ma mica ho capito, perché, montare un "perno indebolito"??!!
che grande campagna di disinformazione!! |
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viktor |
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Ospite
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Inviato: Gio Gen 26, 2012 21:19 Oggetto: |
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Oggi stavo risalendo un pendio piuttosto ripido su fondo compatto, quando all'improvviso la talloniera si è girata in posizione di discesa , cosa che non dovrebbe succedere visto che gira solo in senso orario.
Ebbene, si è rotto il perno appena sostituito (!), evidentemente per la pressione verso l'interno del tallone dello scarpone sulla levetta alzatacco.
Pertanto il problema permane... |
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renrav |
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Registrato: 23/01/09 23:28 Messaggi: 2822 Luogo di residenza: TN
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Inviato: Gio Gen 26, 2012 21:39 Oggetto: |
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viktor ha scritto: | Oggi stavo risalendo un pendio piuttosto ripido su fondo compatto, quando all'improvviso la talloniera si è girata in posizione di discesa , cosa che non dovrebbe succedere visto che gira solo in senso orario.
Ebbene, si è rotto il perno appena sostituito (!), evidentemente per la pressione verso l'interno del tallone dello scarpone sulla levetta alzatacco.
Pertanto il problema permane... |
confermo!!
nel senso che mi sono rivolto al rivenditore (acquistati prima di Natale e nn ancora usati), mi dice che nn tt i lotti di produzione hanno questo problema, ci sono delle partite che vanno controllate e... anche se in quelle ritenute difettose viene sostituito il perno il problema permane
boh... _________________ non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
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@le |
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Registrato: 29/03/05 15:51 Messaggi: 3584 Luogo di residenza: padova
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Inviato: Ven Gen 27, 2012 11:56 Oggetto: |
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viktor ha scritto: | Oggi stavo risalendo un pendio piuttosto ripido su fondo compatto, quando all'improvviso la talloniera si è girata in posizione di discesa , cosa che non dovrebbe succedere visto che gira solo in senso orario.
Ebbene, si è rotto il perno appena sostituito (!), evidentemente per la pressione verso l'interno del tallone dello scarpone sulla levetta alzatacco.
Pertanto il problema permane... |
ok ma una volta che si è rotto sto pernetto cosa succede all'attacco? _________________ La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!
Samivel |
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viktor |
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Ospite
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Inviato: Ven Gen 27, 2012 13:16 Oggetto: |
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@le ha scritto: | viktor ha scritto: | Oggi stavo risalendo un pendio piuttosto ripido su fondo compatto, quando all'improvviso la talloniera si è girata in posizione di discesa , cosa che non dovrebbe succedere visto che gira solo in senso orario.
Ebbene, si è rotto il perno appena sostituito (!), evidentemente per la pressione verso l'interno del tallone dello scarpone sulla levetta alzatacco.
Pertanto il problema permane... |
ok ma una volta che si è rotto sto pernetto cosa succede all'attacco? |
Non viene compromessa la sicurezza in discesa.
In salita però la talloniera con perno rotto è una bella rottura di maroni, perché su diagonali su fondo compatto l’improvviso giro da alzatacco a posizione di discesa e conseguente blocco dello scarpone può risultare potenzialmente pericoloso. Per dire, ieri ho dovuto sganciarmi lo sci, rimettere la talloniera in posizione di salita, calzare di nuvo lo sci. Capisci che tutto ciò in pieno pendio duro come il cemento è un bel fastidio... |
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mauro |
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Registrato: 22/12/06 15:20 Messaggi: 1170 Luogo di residenza: trento
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Inviato: Ven Gen 27, 2012 14:01 Oggetto: |
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viktor ha scritto: | @le ha scritto: | viktor ha scritto: | Oggi stavo risalendo un pendio piuttosto ripido su fondo compatto, quando all'improvviso la talloniera si è girata in posizione di discesa , cosa che non dovrebbe succedere visto che gira solo in senso orario.
Ebbene, si è rotto il perno appena sostituito (!), evidentemente per la pressione verso l'interno del tallone dello scarpone sulla levetta alzatacco.
Pertanto il problema permane... |
ok ma una volta che si è rotto sto pernetto cosa succede all'attacco? |
Non viene compromessa la sicurezza in discesa.
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Pero' viene compromessa la sicurezza in salita, il che e' praticamente equivalente... Porca miseria, se ti ribalti su un pendio ripido e compatto perche' all'improvviso ti si blocca il tallone e' una bella rogna!
Io ho provato gli attacchi (dopo il richiamo) su un paio di gite nel polverone, quindi traccia piatta e nessun problema.
Mumble mumble, quando vado a casa faccio un po' di prove a secco, 'sta cosa della talloniera che ruota non mi piace proprio!
Secondo me ci sono gli estremi per fare la voce grossa con la dynafit... _________________ In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo |
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La_Fenice |
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Registrato: 07/11/09 21:13 Messaggi: 935 Luogo di residenza: Trento
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Inviato: Ven Gen 27, 2012 14:14 Oggetto: |
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viktor ha scritto: | @le ha scritto: | viktor ha scritto: | Oggi stavo risalendo un pendio piuttosto ripido su fondo compatto, quando all'improvviso la talloniera si è girata in posizione di discesa , cosa che non dovrebbe succedere visto che gira solo in senso orario.
Ebbene, si è rotto il perno appena sostituito (!), evidentemente per la pressione verso l'interno del tallone dello scarpone sulla levetta alzatacco.
Pertanto il problema permane... |
ok ma una volta che si è rotto sto pernetto cosa succede all'attacco? |
Non viene compromessa la sicurezza in discesa.
In salita però la talloniera con perno rotto è una bella rottura di maroni, perché su diagonali su fondo compatto l’improvviso giro da alzatacco a posizione di discesa e conseguente blocco dello scarpone può risultare potenzialmente pericoloso. Per dire, ieri ho dovuto sganciarmi lo sci, rimettere la talloniera in posizione di salita, calzare di nuvo lo sci. Capisci che tutto ciò in pieno pendio duro come il cemento è un bel fastidio... |
ma se ho capito bene sta cosa succede solo se hai uno dei 2 "alzatacchi" (cioè le 2 alzatine non so come si chiamino)? quindi non sarebbe possibile nel caso di pendii difficili come in questo caso posizionare la talloniera alla "vecchia maniera" così male che vada se gira di 90° si toglie solo l'alzatacco ? devo provare cmq... |
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viktor |
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Ospite
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Inviato: Ven Gen 27, 2012 14:56 Oggetto: |
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La_Fenice ha scritto: | viktor ha scritto: | @le ha scritto: | viktor ha scritto: | Oggi stavo risalendo un pendio piuttosto ripido su fondo compatto, quando all'improvviso la talloniera si è girata in posizione di discesa , cosa che non dovrebbe succedere visto che gira solo in senso orario.
Ebbene, si è rotto il perno appena sostituito (!), evidentemente per la pressione verso l'interno del tallone dello scarpone sulla levetta alzatacco.
Pertanto il problema permane... |
ok ma una volta che si è rotto sto pernetto cosa succede all'attacco? |
Non viene compromessa la sicurezza in discesa.
In salita però la talloniera con perno rotto è una bella rottura di maroni, perché su diagonali su fondo compatto l’improvviso giro da alzatacco a posizione di discesa e conseguente blocco dello scarpone può risultare potenzialmente pericoloso. Per dire, ieri ho dovuto sganciarmi lo sci, rimettere la talloniera in posizione di salita, calzare di nuvo lo sci. Capisci che tutto ciò in pieno pendio duro come il cemento è un bel fastidio... |
ma se ho capito bene sta cosa succede solo se hai uno dei 2 "alzatacchi" (cioè le 2 alzatine non so come si chiamino)? quindi non sarebbe possibile nel caso di pendii difficili come in questo caso posizionare la talloniera alla "vecchia maniera" così male che vada se gira di 90° si toglie solo l'alzatacco ? |
Allora tanto vale tornare al modello vecchio... |
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La_Fenice |
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Registrato: 07/11/09 21:13 Messaggi: 935 Luogo di residenza: Trento
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Inviato: Ven Gen 27, 2012 15:18 Oggetto: |
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viktor ha scritto: | La_Fenice ha scritto: | viktor ha scritto: | @le ha scritto: | viktor ha scritto: | Oggi stavo risalendo un pendio piuttosto ripido su fondo compatto, quando all'improvviso la talloniera si è girata in posizione di discesa , cosa che non dovrebbe succedere visto che gira solo in senso orario.
Ebbene, si è rotto il perno appena sostituito (!), evidentemente per la pressione verso l'interno del tallone dello scarpone sulla levetta alzatacco.
Pertanto il problema permane... |
ok ma una volta che si è rotto sto pernetto cosa succede all'attacco? |
Non viene compromessa la sicurezza in discesa.
In salita però la talloniera con perno rotto è una bella rottura di maroni, perché su diagonali su fondo compatto l’improvviso giro da alzatacco a posizione di discesa e conseguente blocco dello scarpone può risultare potenzialmente pericoloso. Per dire, ieri ho dovuto sganciarmi lo sci, rimettere la talloniera in posizione di salita, calzare di nuvo lo sci. Capisci che tutto ciò in pieno pendio duro come il cemento è un bel fastidio... |
ma se ho capito bene sta cosa succede solo se hai uno dei 2 "alzatacchi" (cioè le 2 alzatine non so come si chiamino)? quindi non sarebbe possibile nel caso di pendii difficili come in questo caso posizionare la talloniera alla "vecchia maniera" così male che vada se gira di 90° si toglie solo l'alzatacco ? |
Allora tanto vale tornare al modello vecchio... |
Eh so ben anch'io... tra l'altro io volevo prendere il modello vecchio ma mi sono fatta un pò "convincere" a prendere questo Era meglio se seguivo l'istinto e rimanevo sulla mia idea Però dato che ormai ce l'ho e so di questa cosa che può succedere non mi costa niente in via cautelativa girarlo almeno non salgo con il terrore |
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renrav |
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Registrato: 23/01/09 23:28 Messaggi: 2822 Luogo di residenza: TN
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Inviato: Lun Gen 30, 2012 21:42 Oggetto: |
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La_Fenice ha scritto: | viktor ha scritto: | La_Fenice ha scritto: | viktor ha scritto: | @le ha scritto: | viktor ha scritto: | Oggi stavo risalendo un pendio piuttosto ripido su fondo compatto, quando all'improvviso la talloniera si è girata in posizione di discesa , cosa che non dovrebbe succedere visto che gira solo in senso orario.
Ebbene, si è rotto il perno appena sostituito (!), evidentemente per la pressione verso l'interno del tallone dello scarpone sulla levetta alzatacco.
Pertanto il problema permane... |
ok ma una volta che si è rotto sto pernetto cosa succede all'attacco? |
Non viene compromessa la sicurezza in discesa.
In salita però la talloniera con perno rotto è una bella rottura di maroni, perché su diagonali su fondo compatto l’improvviso giro da alzatacco a posizione di discesa e conseguente blocco dello scarpone può risultare potenzialmente pericoloso. Per dire, ieri ho dovuto sganciarmi lo sci, rimettere la talloniera in posizione di salita, calzare di nuvo lo sci. Capisci che tutto ciò in pieno pendio duro come il cemento è un bel fastidio... |
ma se ho capito bene sta cosa succede solo se hai uno dei 2 "alzatacchi" (cioè le 2 alzatine non so come si chiamino)? quindi non sarebbe possibile nel caso di pendii difficili come in questo caso posizionare la talloniera alla "vecchia maniera" così male che vada se gira di 90° si toglie solo l'alzatacco ? |
Allora tanto vale tornare al modello vecchio... |
Eh so ben anch'io... tra l'altro io volevo prendere il modello vecchio ma mi sono fatta un pò "convincere" a prendere questo Era meglio se seguivo l'istinto e rimanevo sulla mia idea Però dato che ormai ce l'ho e so di questa cosa che può succedere non mi costa niente in via cautelativa girarlo almeno non salgo con il terrore |
tracciando in neve fresca la talloniera dynafit modelli precedenti al Radical tende ogni tanto a girarsi in posizione discesa, questo ha spinto l'azienda a creare un modelo che evitasse ciò.
E' sorto questo problema del pernetto, da verificare se riguarda l'intera produzione o se è limitato a un certo numero.
Del Radical è aprezzabile il rinforzo della sede aggancio rampant e barretta scorrevole su placca skistopper che agevola lo sgancio _________________ non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
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