FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Dynafit Radical
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 15:13    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
royter ha scritto:
La_Fenice ha scritto:

...Oppure andrò a comprarmi un tutore come quello di Leo...voglio sciare come lui!!!! Mr. Green


Leo che tutore usi Question Question Wink


L'ho trovato al Cepu..con del Piero.. Very Happy Very Happy (battuta di A,G&G)

Voi non avete mai visto gente che scia bene... Confused Confused Confused Very Happy Very Happy

caXXo Leo io l'ho visto sabato!dai non fare il modesto.... Wink
In discesa dicevo: "certo che sta neve con il caldo è in veloce trasformaizone...passa Leo e c'è polvere, passo io e c'è crosta!" Laughing Laughing
Leo ha scritto:

Comunque in tanti anni di skialp devo dire che la stragrande maggioranza degli skialp diciamo l'80% a mio avviso è molto più preparata in salita... Very Happy Very Happy Very Happy

Ci sono anche casi (rarissssssimi) di persone che ci mettono di + in discesa che in salita Embarassed Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 16:24    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
Leo ha scritto:
royter ha scritto:
La_Fenice ha scritto:

...Oppure andrò a comprarmi un tutore come quello di Leo...voglio sciare come lui!!!! Mr. Green


Leo che tutore usi Question Question Wink


L'ho trovato al Cepu..con del Piero.. Very Happy Very Happy (battuta di A,G&G)

Voi non avete mai visto gente che scia bene... Confused Confused Confused Very Happy Very Happy

caXXo Leo io l'ho visto sabato!dai non fare il modesto.... Wink
In discesa dicevo: "certo che sta neve con il caldo è in veloce trasformaizone...passa Leo e c'è polvere, passo io e c'è crosta!" Laughing Laughing
Leo ha scritto:

Comunque in tanti anni di skialp devo dire che la stragrande maggioranza degli skialp diciamo l'80% a mio avviso è molto più preparata in salita... Very Happy Very Happy Very Happy

Ci sono anche casi (rarissssssimi) di persone che ci mettono di + in discesa che in salita Embarassed Embarassed


E c'è anche chi è poco preparato sia in salita che in discesa.... Embarassed Embarassed ma si diverte ugualmente Very Happy Wink

Certo Fenice che se stamattina eri al parcheggio non avresti avuto molta scelta....o me o il Michelone Mr. Green Mr. Green Laughing
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 16:25    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
Leo ha scritto:
royter ha scritto:
La_Fenice ha scritto:

...Oppure andrò a comprarmi un tutore come quello di Leo...voglio sciare come lui!!!! Mr. Green


Leo che tutore usi Question Question Wink


L'ho trovato al Cepu..con del Piero.. Very Happy Very Happy (battuta di A,G&G)

Voi non avete mai visto gente che scia bene... Confused Confused Confused Very Happy Very Happy

caXXo Leo io l'ho visto sabato!dai non fare il modesto.... Wink
In discesa dicevo: "certo che sta neve con il caldo è in veloce trasformaizone...passa Leo e c'è polvere, passo io e c'è crosta!" Laughing Laughing
Leo ha scritto:

Comunque in tanti anni di skialp devo dire che la stragrande maggioranza degli skialp diciamo l'80% a mio avviso è molto più preparata in salita... Very Happy Very Happy Very Happy

Ci sono anche casi (rarissssssimi) di persone che ci mettono di + in discesa che in salita Embarassed Embarassed


sono d'accordo con Leo...quello che non capisco è perchè tanta parte di quelli che sciano così così rinuncino ad un buon paio di scarponi (che aiuta parecchio...posso testimoniarlo...) per pantofole da salita e poi scendere in qualche modo... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato

royter Rispondi citando



Registrato: 16/07/08 16:34
Messaggi: 535
Luogo di residenza: Farra d'Alpago

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 17:17    Oggetto:
 
Secondo me chi sa sciare......sa sciare indipendentemente da scarponi , sci e anche da neve
_________________
Dal gioco nasce l'amicizia e quando il gioco finisce resta l'amicizia.....(Hic sunt leones)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 18:18    Oggetto:
 
royter ha scritto:
Secondo me chi sa sciare......sa sciare indipendentemente da scarponi , sci e anche da neve


ma chi non sa, può anche essere aiutato dai materiali.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 20:37    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
royter ha scritto:
Secondo me chi sa sciare......sa sciare indipendentemente da scarponi , sci e anche da neve


ma chi non sa, può anche essere aiutato dai materiali.


Devi sapere che l'uccello sacro pesa 27 chili con gli stracci; aggiungi a questo gli scarponi più leggeri sul mercato e sci non certo pesanti.....

Come puoi pretendere di aggredire la grosta?? Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 21:07    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
royter ha scritto:
Secondo me chi sa sciare......sa sciare indipendentemente da scarponi , sci e anche da neve


ma chi non sa, può anche essere aiutato dai materiali.


Devi sapere che l'uccello sacro pesa 27 chili con gli stracci; aggiungi a questo gli scarponi più leggeri sul mercato e sci non certo pesanti.....

Come puoi pretendere di aggredire la grosta?? Very Happy Very Happy Very Happy


Ma dai per aggredire la grosta servono altre cose... se non funziona el saramanego tutto è inutile... Embarassed Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 22:25    Oggetto:
 
royter ha scritto:
Secondo me chi sa sciare......sa sciare indipendentemente da scarponi , sci e anche da neve


hai scoperto l'acqua calda... Twisted Evil

peccato che ad essere ottimisti saranno un venti per cento...

per gli altri i materiali aiutano... Wink

scio fra gli altri con due amici veramente bravi...per anni ho sudato l'anima per non stare troppo indietro in discesa...arrivando a valle sempre spremuto...dopo aver buttato via ciabatte e sci leggeri sto al passo tranquillamente e risparmio un mucchio di fatica...e ovviamente mi diverto molto di più... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

ivdepret Rispondi citando



Registrato: 15/02/09 22:36
Messaggi: 32
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 19:46    Oggetto:
 
Provati ieri e oggi gli sci a cui ho cambiato l'attacco. Da Diamir Explore con stopper a Dynafit Radical Speed (senza stopper)
Sabato sciata a passo San Pellegrino e oggi salita a Col Margherita sotto una fitta nevicata con discesa in pista con 10-15cm di neve fresca, una cosa super tranquilla.


Le mie impressioni:

Il peso è la prima cosa che ho notato: 1200gr di differenza si sentono subito e non dispiacciono. In salita si cammina leggeri e comodi, nessun problema con le inversioni. L'alzatacco regolabile con il bastoncino poteva essere piu' comodo, con il Diamir lo regolavo senza problemi con la punta del bastoncino, ora è un po' piu' complicato ma forse è perchè non sono ancora abituato.

La sciata ne ha guadagnato, non me lo aspettavo: ho fatto spostare avanti anche lo scarpone, di circa un centimetro, sarà suggestione ma mi sembra che mi abbia aiutato. Ora grazie alla maggior leggerezza riesco a sollevare gli sci piu' facilmente e provo fare le curve saltate. Ho sciato su neve marcetta e su neve fresca pesante ma nessun problema.

Senza stopper devo stare molto attento: prima mollavo in terra gli sci per metterli, se lo faccio ora li trovo in fondo al pendio! I laccetti non sono male, ma sono scomodi per mettere e togliere gli sci. La parte che si rompe in caso di eccessiva trazione dovrebbe essere l'anellino in acciaio piombato. Sono un po' preoccupato per eventuali cadute in neve fresca, dove prima gli sci si piantavano nella neve e io volavo avanti ora c'è di mezzo il laccetto. Che succederà? Certo che gli stopper della versione ST sono una trappola orrenda, non li ho voluti anche per una questione estetica!

La sicurezza è sempre stato il mio cruccio. Sicuramente esiste una sola posizione per la discesa, tirare un po' di piu' la leva equivale a bloccare il puntale, provare per credere. Non ho ancora fatto cadute quindi spero che gli attacchi si sgancino all'occorrenza. Nel dubbio li ho tarati "morbidi" come per altro avevo tarato i diamir: pesando 85 kg li ho messi sul 7, problemi di sgancio indesiderati non ne ho mai avuti.

Agganciare e sganciare gli sci è piu' problematico di prima, non ho potuto fare molte prove in varie situazioni, certo prima bastava appoggiare e schiacciare ora invece devi bloccare lo sci (no stopper! maledetto peso-estetica!) avvicinare la punta e schiacciare. Mi sembra un po' piu' complicato.


Nel complesso il giudizio è positivo, se non altro posso lanciarmi in gite di grandi dislivelli che prima mi erano precluse visto che arrivavo in cima con le gambe a pezzi. Se la neve ci aiuta spero di farne qualcuna per vedere meglio la differenza.

Ciao, Ivan
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 22:09    Oggetto:
 
ivdepret ha scritto:
...
Agganciare e sganciare gli sci è piu' problematico di prima, non ho potuto fare molte prove in varie situazioni, certo prima bastava appoggiare e schiacciare ora invece devi bloccare lo sci (no stopper! maledetto peso-estetica!) avvicinare la punta e schiacciare. Mi sembra un po' piu' complicato.
...


questa cosa cambia molto con lo scarpone che usi.
Prima avevo i Scarpa Spirit3 e li agganciavo senza alcun problema. L'invito in punta era perfetto e li agganciavo quasi come un attacco Step-in.
Adesso ho Scarpa F1 che dovrebbe essere pensato solo per l'attacco Dynafit (non essendo compatibile con gli attacchi Step-in) e invece è più difficile di prima "centrare" l'aggancio.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ivdepret Rispondi citando



Registrato: 15/02/09 22:36
Messaggi: 32
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2012 13:32    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:


Devi sapere che l'uccello sacro pesa 27 chili con gli stracci; aggiungi a questo gli scarponi più leggeri sul mercato e sci non certo pesanti.....



La_Fenice: Hai controllato qui se la regolazione è corretta?

http://www.eskirent.com/it/regolazione-attacchi.html

Io ho provato e per il mio peso - altezza e numero di scarpe mi sono usciti i seguenti valori:

Peso 79-94
Età 11-49
Altezza 179-194
Scarpone 311-340mm


Principiante 6,5
Intermedio 7
Esperto 8,5

Io uso il 7



Tra parentesi, qualcuno sa come si regola il Radical Speed? C'è una sola vite o due viti per sgancio in avanti e laterale?
Top
Profilo Invia messaggio privato

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2012 15:43    Oggetto:
 
ivdepret ha scritto:
La_Fenice ha scritto:


Devi sapere che l'uccello sacro pesa 27 chili con gli stracci; aggiungi a questo gli scarponi più leggeri sul mercato e sci non certo pesanti.....



La_Fenice: Hai controllato qui se la regolazione è corretta?

http://www.eskirent.com/it/regolazione-attacchi.html

Io ho provato e per il mio peso - altezza e numero di scarpe mi sono usciti i seguenti valori:

Peso 79-94
Età 11-49
Altezza 179-194
Scarpone 311-340mm


Principiante 6,5
Intermedio 7
Esperto 8,5

Io uso il 7


Wow grazie non lo conoscevo!! Wink
a me risulta
Principiante 4,5
Intermedio 5,5
Esperto 6,5
...credo lo metterò sul 3 Mr. Green
Stasera vedo come è regolato..

ivdepret ha scritto:

Tra parentesi, qualcuno sa come si regola il Radical Speed? C'è una sola vite o due viti per sgancio in avanti e laterale?

Anche i miei sono i TLT Speed Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2012 16:47    Oggetto:
 
a me ha dato 4,5 Surprised
io li ho tarati 6,5 e si sono sempre aperti in caso di caduta Confused
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ivdepret Rispondi citando



Registrato: 15/02/09 22:36
Messaggi: 32
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2012 21:02    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
ivdepret ha scritto:
...
Agganciare e sganciare gli sci è piu' problematico di prima, non ho potuto fare molte prove in varie situazioni, certo prima bastava appoggiare e schiacciare ora invece devi bloccare lo sci (no stopper! maledetto peso-estetica!) avvicinare la punta e schiacciare. Mi sembra un po' piu' complicato.
...


questa cosa cambia molto con lo scarpone che usi.
Prima avevo i Scarpa Spirit3 e li agganciavo senza alcun problema. L'invito in punta era perfetto e li agganciavo quasi come un attacco Step-in.
Adesso ho Scarpa F1 che dovrebbe essere pensato solo per l'attacco Dynafit (non essendo compatibile con gli attacchi Step-in) e invece è più difficile di prima "centrare" l'aggancio.


Io ho i Maestrale, la difficoltà l'ho riscontrata rispetto ai Diamir, dovro' abituarmi... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2012 22:39    Oggetto: VIDEO ANTITWIST PER RADICAL FT
 
Ecco un video di come funziona il mio antitwist x i radical:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Yz075Kref6o






Qui le recensioni di Lou Dawson che ho incontrato in Austia nella tana del leopardo...:

http://www.wildsnow.com/6859/anti-twist-dynafit-radical/


Ciao
Stefano

p.s domani e sabato sarò all'Aprica per la vertical cronometrata in concomitanza con gli italiani vertical e staffetta. Se qualcuno vuol venire a provare siete i benvenuti... Domenica forse faccio anche un salto al Tonale ...
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 6 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: