FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
aggiornamento masterlite

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

xranz Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 23:02
Messaggi: 389
Luogo di residenza: Vittorio Veneto (TV)

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 23:09    Oggetto: aggiornamento masterlite
 
E' disponibile un aggiornamento per gli scarponi Garmont Masterlite e Literider, riguardante i ganci di chiusura.
Sono stati modificati entrambi, quello inferiore con l'introduzione di un meccanismo di microregolazione, quello superiore con l'adozione di un sistema tramite cavetto tessile, più leggero e meno ingombrante (da chiuso). L'aggiornamento dovrebbe essere gratuito e disponibile nei negozi d'acquisto. Io l'ho avuto da Tuttosport di Longarone (come pubblicizzato dal loro sito). http://www.tuttosportlongarone.it/
Ho provato ad effettuare le modifiche per via "casalinga" e propongo breve review.


Qui vedete il gancio inferiore nuovo a sx e vecchia versione a dx. Operazione banale, basta svitare la brugola con chiave da 3.




Qui la preparazione per l'inserimento del gancio superiore. Si tratta di rimuovere il vecchio (no rivetti, basta svitare 1 brugola) e poi però bisogna aggiungere un foro. Niente paura, nel kit è prevista l'apposita dima autoadesiva. Forato con trapano e punta da 4 da ferro.




Il nuovo sistema di chiusura:


Considerazioni finali (sperando che se le legga anche qualcuno alla Garmont...). Per il gancio inferiore, nessun problema, montaggio banale e innovazione utile. Peccato per il design, decisamente più cool la versione precedente, col colore intonato alla suola.
Per il gancio superiore: relativamente semplice da montare, tuttavia una volta montato è evidente che chiude con più difficoltà del precedente. Anche sparandomi il mio massimale alla fine lo scarpone resta di almeno un centimetro + aperto che prima (vedi foto con confronto).



Chiuderlo di più, anche spostando i cursori risulta umanamente arduo, anche portandosi in cima il crick dell'auto... Proverò a cambiare cavetto, ma credo sia un problema di leve e fulcri...
Ultime parole, viteria: nel kit non c'erano tutte le brugole descritte (poco male alcune delle vecchie si possono riutilizzare), la qualità delle brugole non è granchè (1 si è spannata e ancora non so cosa inventarmi per toglierla), inoltre alcune hanno la testa esagonale e altre no, non si poteva farle tutte uguali onde girare con meno attrezzi possibile?

Finale: un plauso a Garmont per aver previsto un aggiornamento (per di + gratuito), e anche ai negozianti per averlo pubblicizzato (sul sito Garmont non ne ho trovato cenno), ma prima di metterlo in giro non potevano almeno sperimentarlo???
_________________
AUGH!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 9:09    Oggetto:
 
grazie delle info.

Però, posso dire una cosa? ma si sono mai visti scarponi più brutti? Laughing
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

xranz Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 23:02
Messaggi: 389
Luogo di residenza: Vittorio Veneto (TV)

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 9:38    Oggetto:
 
A me son piaciuti così tanto che prima di usarli li ho messi sulla credenza in soggiorno, proprio sotto la tela di Picasso. Cool
Poi, si sa, de gustibus, però potrebbero benissimo essere usciti dallo studio di Le Corbusier...
_________________
AUGH!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: