FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
SCARPA ALIEN
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

lumaca Rispondi citando



Registrato: 15/11/09 21:19
Messaggi: 5
Luogo di residenza: aosta

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2011 11:29    Oggetto: SCARPA ALIEN
 
ciao a tutti
ho visto ultimamente il modello Alien, ovviamente dedicato agli atleti. rimanendo invece su categorie tipo F1, qualcuno ha notizie se questo scarpone verrà sostituito visto che ormai è da dodici anni sul mercato.
non vorrei acquistare un prodotto fuori produzione. sui vari forum si vocifera che il soffietto sparirà.

lumaca
Top
Profilo Invia messaggio privato

xranz Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 23:02
Messaggi: 389
Luogo di residenza: Vittorio Veneto (TV)

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2011 9:27    Oggetto:
 
Ci sarà un alien 1.0 destinato al mercato agonisti, ma anche un Alien "normale" ovvero senza gambetto in carbonio, ad un peso migliore dell'F1 e un prezzo + accettabile per un escursionista di alto livello (799 $).
Vedi anche l'articolo:
http://www.wildsnow.com/4552/alien-ski-skiing-boot-scarpa/
depliant:
http://www.wildsnow.com/backcountry-ski-pdfs/alien-scarpa.pdf
Sembra per ora disponibile per il mercato americano, ma immagino arriverà anche per noi con la nuova stagione.
http://www.scarpa.com/scarpa/products/SKI/SKI-RANDO_RACE

Tanto quanto deduco dal web...
_________________
AUGH!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

lumaca Rispondi citando



Registrato: 15/11/09 21:19
Messaggi: 5
Luogo di residenza: aosta

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 0:05    Oggetto:
 
ciao Xranz

non avevo ancora visto la versione per noi umani e comunque ha un prezzo troppo elevato (l'F1 credo che si trovi sui 300 euri), inoltre il sistema Boa non non mi affascina tanto.
il mio timore e che se acquisto l'F1 l'anno prox viene sostituito da un modello senza soffietto e due ganci tradizionali e con lo scafo più corto (vedi i due modelli Garmont colore arancio e azzurro, credo che uno si chiami Literider). vedremo

ciao e grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato

xranz Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 23:02
Messaggi: 389
Luogo di residenza: Vittorio Veneto (TV)

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 7:15    Oggetto:
 
Non ho informazioni sulla continuità del modello F1, prova a chiedere a qualche negoziante serio e penso ti dirà.
Giustamente gli americani fanno osservare (e per quello ti ho citato l'articolo) che l'alien (versione senza carbonio) costa metà dell'F1 Carbon e pesa 100 gr in meno. Già questo può dirti come si orienterà il mercato.
L'F1 versione senza gambetto in carbonio secondo me già l'anno scorso non aveva più mercato (e infatti tanti negozi lo smaltivano o non lo tenevano) quando sono usciti i Dynafit Tlt 5 e i Garmont leggeri. Io l'F1 non l'ho mai provato ma ho sentito tante critiche sia al soffietto che alla "zeppa" (soprattutto per un uso turistico). Considera anche che sul mercato del leggero ci sono in alcuni negozi ancora vecchie versioni del Dyna che forse puoi trovare a prezzo favorevole visto che è appena uscita la nuova (e guarda caso il soffietto...). Per le critiche al sistema Boa, non so, bisognerebbe provarlo (ogni piede è diverso) o sentire chi lo ha provato.
_________________
AUGH!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 10:26    Oggetto:
 
da quel che ho capito io l'F1 da quest'anno non verrà più prodotto ed il soffietto è ormai un capitolo chiuso.
Ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 23:20    Oggetto:
 
il primo che scrive che bisogna comprare questo scarpone al posto di un F1 perché il soffietto non va bene lo riempio di botte
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 16:19    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
il primo che scrive che bisogna comprare questo scarpone al posto di un F1 perché il soffietto non va bene lo riempio di botte


vai allo stadio se hai di questi problemi!! hai le infradito col soffietto per caso? Wink Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 16:47    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
il primo ............ perché il soffietto non va bene lo riempio di botte


Il soffietto non va bene.
Mr. Green Mr. Green Mr. Green Laughing
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 16:52    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
il primo ............ perché il soffietto non va bene lo riempio di botte


Il soffietto non va bene.
Mr. Green Mr. Green Mr. Green Laughing


Beh, con gli attacchi che usi tu, è ovvio che non va bene! Laughing Laughing Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 17:29    Oggetto:
 
@le ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
il primo che scrive che bisogna comprare questo scarpone al posto di un F1 perché il soffietto non va bene lo riempio di botte


vai allo stadio se hai di questi problemi!! hai le infradito col soffietto per caso? Wink Laughing Laughing Laughing Laughing


no, ma mi sta sulle balle il "correre dietro" a tutte le cose che dicono i produttori di articoli sportivi... fino a ieri il soffietto era il non-plus-ultra e schiere compatte di utilizzatori di F1 giuravano che è ottimo sia in salita che in discesa. Ora se qualcuno deve cambiare scarpone e si compra 'sti Alien, sono sicuramente affari suoi. Ma se qualcuno comincia a (ad esempio) a sconsigliarmi un F1 oppure un F3 (per via del soffietto) lo mando a quel paese. Se poi addirittura qualcuno si inventa (come capita) storie tipo che col soffietto l'attacco può sganciarsi in discesa mi incazzo proprio.
E io non ho ne sono intenzionato a comprare un F1 o F3, è proprio una question di principio.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 17:50    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
il primo che scrive che bisogna comprare questo scarpone al posto di un F1 perché il soffietto non va bene lo riempio di botte

E il soffietto.... dove lo metto...
dove lo metto... non si sa....
Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

bookie lang Rispondi citando



Registrato: 07/11/08 00:16
Messaggi: 443
Luogo di residenza: Rovereto

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 18:14    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
@le ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
il primo che scrive che bisogna comprare questo scarpone al posto di un F1 perché il soffietto non va bene lo riempio di botte


vai allo stadio se hai di questi problemi!! hai le infradito col soffietto per caso? Wink Laughing Laughing Laughing Laughing


no, ma mi sta sulle balle il "correre dietro" a tutte le cose che dicono i produttori di articoli sportivi... fino a ieri il soffietto era il non-plus-ultra e schiere compatte di utilizzatori di F1 giuravano che è ottimo sia in salita che in discesa. Ora se qualcuno deve cambiare scarpone e si compra 'sti Alien, sono sicuramente affari suoi. Ma se qualcuno comincia a (ad esempio) a sconsigliarmi un F1 oppure un F3 (per via del soffietto) lo mando a quel paese. Se poi addirittura qualcuno si inventa (come capita) storie tipo che col soffietto l'attacco può sganciarsi in discesa mi incazzo proprio.
E io non ho ne sono intenzionato a comprare un F1 o F3, è proprio una question di principio.


quoto Smile
_________________
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 18:50    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
@le ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
il primo che scrive che bisogna comprare questo scarpone al posto di un F1 perché il soffietto non va bene lo riempio di botte


vai allo stadio se hai di questi problemi!! hai le infradito col soffietto per caso? Wink Laughing Laughing Laughing Laughing


no, ma mi sta sulle balle il "correre dietro" a tutte le cose che dicono i produttori di articoli sportivi... fino a ieri il soffietto era il non-plus-ultra e schiere compatte di utilizzatori di F1 giuravano che è ottimo sia in salita che in discesa. Ora se qualcuno deve cambiare scarpone e si compra 'sti Alien, sono sicuramente affari suoi. Ma se qualcuno comincia a (ad esempio) a sconsigliarmi un F1 oppure un F3 (per via del soffietto) lo mando a quel paese. Se poi addirittura qualcuno si inventa (come capita) storie tipo che col soffietto l'attacco può sganciarsi in discesa mi incazzo proprio.
E io non ho ne sono intenzionato a comprare un F1 o F3, è proprio una question di principio.


Ma quale principio scusa? il mondo va avanti se tutti ragionassero come te non esisterebbe ne ricerca ne evoluzione, perchè mai dovremmo restare fermi al soffietto se hanno trovato una combinazione di materiali che rispondono meglio? Che poi il soffietto nello specifico è stata una scelta di scarpa ci ha investito ed i risultati per gli scarponi da gara gli hanno dato successo poi ha provato a portarlo nel mondo touring (F3) ed è stato un insuccesso terminato col blocco della produzione. (Per inciso li ho avuti anche io e non mi sono trovato per niente, degustibus ovviamente). Le altre case produttrici di scarponi hanno investito su altro, tipo carbonio.

Gli sci da sci-alpinismo in questi 10 anni sono completamente cambiati, c'è stata evoluzione sia sui materiali (titanio,carbonio, legni ultraleggeri, fibre di vetro) che sulle misure, ora riescono a fare sci lunghi e larghi a pesi che dieci anni fà ci facevano uno sci solo senza stravolgere la qualità della sciata fuoripista. E' stato introdotto il Rocker che per me è una grandissima invenzione anche per lo sci alpinismo.

E' ovvio che ognuno può fare quello che gli pare, può fregarsene dell'evoluzione e continuare a sciare con gli exalibur e dei vecchi san marco, può continuare a telefonare con il buon Motorola StarTAC e correre in MTB col mitico "rampichino" ben sapendo che ci sono bici con le quali ti divertiresti molto di più ... ecc ...

marameo!!

Wink Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 19:06    Oggetto:
 
@le ha scritto:
Ma quale principio scusa?

Vabbè @le hai ragione!
Ma cosi a prima Vista sembra un'Evoluzione Troppo Spinta o se Vogliamo un po' Troppo Corsaiola!
Certo che tutti quei Soldoni per Graffiarli durante le Ravanate alla Bebebeu.

Io sono ancora dell'idea di un prodotto un po' più robusto. Non dico di ritornare ai Raichle... neri e fussia! Wink
Very Happy Very Happy
Ma se guardo i miei scafi sono decisamente graffiati, perciò credo che non sarei adatto ad un prodotto che a prima vista mi sembra un po' delicato...
...
poi si sa che c'è chi Vuole la Bici in Carbonio...
... e c'è chi gira ancora con i manettini del cambio sul Tubo Obliquo!
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 19:07    Oggetto:
 
@le ha scritto:
.................
E' ovvio che ognuno può fare quello che gli pare, può fregarsene dell'evoluzione e continuare a sciare con gli exalibur e dei vecchi san marco, può continuare a telefonare con il buon Motorola StarTAC e correre in MTB col mitico "rampichino" ben sapendo che ci sono bici con le quali ti divertiresti molto di più ... ecc ...

marameo!!

Wink Wink Laughing


Ce l'hai con me? Laughing Laughing Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: