FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Attacchino Dynafit,un pò di delucidazioni e consiglio sci...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

lucahornet Rispondi citando



Registrato: 16/01/11 14:54
Messaggi: 31
Luogo di residenza: Laives

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 13:25    Oggetto:
 
allora visto che mi consigliate tutti i 174 cm .....prendo in considerazione di allungare lo sci ......
grazie
ciao
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 16:31    Oggetto:
 
Mio parere: se fai il montaggio per lo scarpa con l'attacco tutto indietro forse con 1 cm di regolazione non ne hai abbastanza per il TLT5 quindi conviene che fai il montaggio con l'attacco in posizione tutto avanti e poi rifori x il TLT5 mettendo l'attacco tutto indietro, così facendo dovresti avere circa 3cm fra i vecchi ed i nuovi... il problema è il rischio di sovrapposizione o di avere due fori ad 1cm uno dall'altro che significa mooolta meno tenuta. Visto che non sei pesante, ma nemmeno leggerissimo meglio tenerne conto...

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 16:48    Oggetto:
 
Io sono passato da un lungo radium a un corto tlt5 senza riforare ... e senza sapere prima che avrei accorciato.
Ma se vuoi essere sicuro, su internet dovresti trovare l'escursione del vertical/radical e le lunghezze delle 2 suole, e fai 2 conti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 18:40    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Io sono passato da un lungo radium a un corto tlt5 senza riforare ... e senza sapere prima che avrei accorciato.
Ma se vuoi essere sicuro, su internet dovresti trovare l'escursione del vertical/radical e le lunghezze delle 2 suole, e fai 2 conti.

Usti, mi sono perso un passaggio epocale! Ti sei attacchinato pure tu! Quando è successo? E come soprattutto? Ti hanno rapito i marziani? Ti sei risvegliato dal coma non ricordandoti chi eri? Ti è apparsa la Madonna?
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 18:55    Oggetto:
 
i rettiliani si sono impossessati del mio cervello ... beh insomma, di quei 2 neuroni rimasti ...
e lo sai chi è il capo dei rettiliani? Indovina ...
piccolo suggerimento: comincia per N e finisce per icola ..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 22:07    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
i rettiliani si sono impossessati del mio cervello ... beh insomma, di quei 2 neuroni rimasti ...
e lo sai chi è il capo dei rettiliani? Indovina ...
piccolo suggerimento: comincia per N e finisce per icola ..


Si, e fra un po' ti convinco anche del complotto dell'undici settembre! Laughing

Comunque, crollati denali e giovanni, resta solo quel testone del geometra-highlander! Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 23:23    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
Denali ha scritto:
i rettiliani si sono impossessati del mio cervello ... beh insomma, di quei 2 neuroni rimasti ...
e lo sai chi è il capo dei rettiliani? Indovina ...
piccolo suggerimento: comincia per N e finisce per icola ..


Si, e fra un po' ti convinco anche del complotto dell'undici settembre! Laughing

Comunque, crollati denali e giovanni, resta solo quel testone del geometra-highlander! Laughing


Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Sabato ero con la Banda del Paesello sull'Hoabonti e tutti (eravamo in OTTo), a parte la Chiara, eravamo con gli attacconi....
Mi si è aperto il cuore Laughing

ce n'è ancora in giro gente che sa....
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 23:29    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Nicola ha scritto:
Denali ha scritto:
i rettiliani si sono impossessati del mio cervello ... beh insomma, di quei 2 neuroni rimasti ...
e lo sai chi è il capo dei rettiliani? Indovina ...
piccolo suggerimento: comincia per N e finisce per icola ..


Si, e fra un po' ti convinco anche del complotto dell'undici settembre! Laughing

Comunque, crollati denali e giovanni, resta solo quel testone del geometra-highlander! Laughing


Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Sabato ero con la Banda del Paesello sull'Hoabonti e tutti (eravamo in OTTo), a parte la Chiara, eravamo con gli attacconi....
Mi si è aperto il cuore Laughing

ce n'è ancora in giro gente che sa....


ettecredo che avevano gli attacconi, per i cingolati che te ne fai degli attacchini Question Question
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2012 12:01    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
ce n'è ancora in giro gente che sa....


...al paesello, dove notoriamente vanno a letto con la luce accesa perché... Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

cavallo pazzo Rispondi citando



Registrato: 07/02/08 16:16
Messaggi: 37
Luogo di residenza: pordenone

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2012 20:03    Oggetto:
 
steu ha scritto:
Mio parere: se fai il montaggio per lo scarpa con l'attacco tutto indietro forse con 1 cm di regolazione non ne hai abbastanza per il TLT5 quindi conviene che fai il montaggio con l'attacco in posizione tutto avanti e poi rifori x il TLT5 mettendo l'attacco tutto indietro, così facendo dovresti avere circa 3cm fra i vecchi ed i nuovi... il problema è il rischio di sovrapposizione o di avere due fori ad 1cm uno dall'altro che significa mooolta meno tenuta. Visto che non sei pesante, ma nemmeno leggerissimo meglio tenerne conto...

Ciao
Stefano


Ottimo suggerimento.

Però gli suggerirei di prendere in considerazione questi

Così parte il viral Marketing Cool

Ci vuole nuo che provi il salto dai Silvretta alle novità future saltando l' attuale situazione Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

lucahornet Rispondi citando



Registrato: 16/01/11 14:54
Messaggi: 31
Luogo di residenza: Laives

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 19:48    Oggetto:
 
bene,sci presi....
alla fine,da Sportler,guardando quel che era rimasto e valutando i vari marchi chiaccherando con il venditore ho scelto i Black Diamont stigma.
Non erano rimaste tantissime misure e gli ho presi da 168 cm,so che per molti saranno corti ma penso che mi vadano....

Per gli attacchi i vertical,ho controllato lo scafo di vari scarponi tra qui i tlt5 che magari nei prossimi anni potrei prendere e valutando sempre con il commesso mi sono fatto montare gli attacchi a 315mm anche se i miei scarponi sono da 320,cosi facendo se prenderò i tlt,scafo 308,riusciro a montarli senza spostare l'attacco.

Adesso non resta che provarli,domani su una risalita in notturna poi un bel giro sabato Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: