FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
SAFE LOOP, si rompe solo quando serve e no ti rompe quando n

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 11:21    Oggetto: SAFE LOOP, si rompe solo quando serve e no ti rompe quando n
 
Ecco il laccetto "fusibile" di sicurezza: si rompe solo in caso di sci bloccato... è fatto con una gomma speciale resistente agli agenti "esterni"




Si può avere anche come portachiavi con due anellini da 20mm (da usare solo se si usa come potachiavi !) La versione portachiavi è in un materiale differente meno costoso e performante, ma più adatto come gadget (sberluccica un po' di più).

Spero che almeno questi gadget da pochi euri comincino a far conoscere ed apprezzare i ns. prodotti e il ns. marchio.... la "M" stilizzata dal contorno di una lince in corsa...

Spero anche si capisca che cerchiamo di fare in primis prodotti utili, derivati dall'esperienza diretta sul campo...

Il prezzo indicato sul depliant è per il solo "fusibile", per gli amici di The Top ed è per 8Pz incluse spese di spedizione...


Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

albertagort Rispondi citando



Registrato: 27/01/08 20:52
Messaggi: 357
Luogo di residenza: Noach, conca agordina

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 21:29    Oggetto:
 
come sarebbe "solo in caso di sci bloccato"? che significa? Mi interessa la cosa. Tipo bloccato in posizione di salita?


adesso chissà che non mi fai aspettare 3 giorni per la risposta

_________________
webcam Agordo
http://agordometeo.dyndns.org/cgi/ieng
dati meteo
http://albertagort.altervista.org/datinoach/provastazione.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2012 11:07    Oggetto:
 
Per la mia esperienza ho visto che è importante separare due situazioni:

1- sgancio dello sci accidentale (salita o discesa) e/o caduta scivolata con sci al seguito...

2- caduta dovuta o con sci bloccato sotto un ramo, sotto una crosta, sotto una valanga, caduta in crepaccio, buco etc....

nella situazione 1 è auspicabile (o fondamentale se in salita) che lo sci resti agganciato al piede dello sciatore per non perderlo e non perdere tempo a raccattarlo...

nella situazione 2 se lo sci resta attaccato alla/alle gambe dello sciatore ci sono danni fisici gravi o gravissimi.

Quindi l'unico modo per evitare di perdere uno sci o spaccarsi un'articolazione è avere un fusibile che riesce comunque a tirarsi dietro lo sci, ma solo se questo è libero di seguirci...

Se, invece, lo sci viene "arrestato in loco" da qualcosa, il lacciolo deve saltare con una trazione tale da non danneggiare le articolazioni.

Ora con il mio SAFE-LOOP = fusibile vengono garantite queste due condizioni.

Se si rompe significa che lo sci è rimasto fermo, basta recuperarlo e avere un SAFE-LOOP di scorta nello zaino... costo e peso contenuti, durata elevata... sicurezza massima possibile.

Lo ski stopper è nato per evitare di tirarsi gli sci in testa (bene per la pista), ma per lo scialp, sempre per come la vedo io è:

1) inefficace: se è duro o ripido lo sci parte ugualmente

2) un problema, perchè se è molle si perde in ogni caso lo sci o comunque lo sci si ferma lontano dal punto di arresto dello sciatore costringendo agli scavi archeologici / ricerca di massa /attesa del disgelo per il suo ritrovamento ...(salvo rari casi fortunati...)

3) un peso inutile in salita nonchè fonte di problemi "meccanici" e di ghiacciamento vari...

Unico "vantaggio" è che non rischi di prendere lo sci in testa, ma se usi i laccioli corti-corti tale rischio è minimo o zero...

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

mat3nt Rispondi citando



Registrato: 20/04/10 11:06
Messaggi: 32
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2012 16:35    Oggetto:
 
l'idea del fusibile è GENIALE. In rete circolavano abbozzi di fusibili arigianali ma tutti "non tarati" che si rompevano con nulla oppure non si rompevano PER nulla.
Penso che procederò all'acquisto.
Hai mai pensato di fare anche dei laccioli simil dynafit guide comprensivi del fusibile (e ricambio!)?
Ciao
_________________
--
mat3nt
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: