FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
anello pelmo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 23:03    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
@le ha scritto:
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=3577&visto=yes

a quanto pare l'hanno fatto ieri Smile


Sono dei ragazzi di Bassano che io conosco: é gente fortissima!!

Strano che non ci fosse anche Manrico, di solito il trio é appunto composto da Alberto, Raffaele e Manrico.

Peccato che non intervengono nel forum, sarebbe bello avere i loro contributi fotografici.


Si infatti leggo da anni i loro report sul data base sono veramente in gamba, se li conosci potresti incentivarli a partecipare al forum che sarebbe molto interessanti avere dei report delle loro sempre belle gite!!

Capperi si sono sciroppati il pelmo in giornata partendo da villanova Confused Shocked Confused oltre al dislivello e al notevole sviluppo c'è da considerare che la cengia di ball se fatta come loro integrale ti porta via almeno 1,5h andata e 1,5h il ritorno ... davvero complimenti!!

ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 0:11    Oggetto:
 
@le ha scritto:
viktor ha scritto:
@le ha scritto:
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=3577&visto=yes

a quanto pare l'hanno fatto ieri Smile


Sono dei ragazzi di Bassano che io conosco: é gente fortissima!!

Strano che non ci fosse anche Manrico, di solito il trio é appunto composto da Alberto, Raffaele e Manrico.

Peccato che non intervengono nel forum, sarebbe bello avere i loro contributi fotografici.


Si infatti leggo da anni i loro report sul data base sono veramente in gamba, se li conosci potresti incentivarli a partecipare al forum che sarebbe molto interessanti avere dei report delle loro sempre belle gite!!

Capperi si sono sciroppati il pelmo in giornata partendo da villanova Confused Shocked Confused oltre al dislivello e al notevole sviluppo c'è da considerare che la cengia di ball se fatta come loro integrale ti porta via almeno 1,5h andata e 1,5h il ritorno ... davvero complimenti!!

ciao

io avevo pensato di dormire al locale invernale del rifugio de luca.
qualcuno sa se è aperto?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 0:18    Oggetto:
 
fluto ha scritto:


io avevo pensato di dormire al locale invernale del rifugio de luca.
qualcuno sa se è aperto?


E dov'è sto rifugio? forse parlavi del venezia?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 0:27    Oggetto:
 
@le ha scritto:
fluto ha scritto:


io avevo pensato di dormire al locale invernale del rifugio de luca.
qualcuno sa se è aperto?


E dov'è sto rifugio? forse parlavi del venezia?


sì è lui si chiama accussì VENEZIA - Alba Maria DE LUCA
vedi
http://proxy.provincia.ra.it/cailugo/asp/tabelle/frame-tabelle.asp
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 0:32    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
@le ha scritto:
fluto ha scritto:


io avevo pensato di dormire al locale invernale del rifugio de luca.
qualcuno sa se è aperto?


E dov'è sto rifugio? forse parlavi del venezia?


sì è lui si chiama accussì VENEZIA - Alba Maria DE LUCA
vedi
http://proxy.provincia.ra.it/cailugo/asp/tabelle/frame-tabelle.asp


non lo sapevo cmq si il locale invernale è aperto ma non versa in buonissime condizioni ci sono mi pare 7 letti con coperte anche se parecchio mal messe e niente stufe ma per dormire qualche ora non è un problema ...
ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 1:04    Oggetto:
 
@le ha scritto:
Capperi si sono sciroppati il pelmo in giornata partendo da villanova Confused Shocked Confused oltre al dislivello e al notevole sviluppo c'è da considerare che la cengia di ball se fatta come loro integrale ti porta via almeno 1,5h andata e 1,5h il ritorno ... davvero complimenti!!

ciao

La seconda parte della gengia di Ball in inverno nn l'ho mai fatta, ma sinceramente non capisco la necessità di andare ad incasinarsi la vita su una gengia stretta ed esposta con gli sci in spalla.
A meno che non siano così forti e determinati da lasiare a casa corda e imbrago, perchè non risolversi tutti i problemi con 20mt di III+/IV- ? Tanto più che appena sopra c'è un bel canale ripido (e qui nn metto i gradi) e divertente!
Se proprio devo complicarmi la vita perchè allora non fare l'anello (con gli sci forse inedito) per la cengia di Grohmann (quasi tutta a sud) e discesa per la fessura? Partendo magari dal Venezia visto che nn sono un extraterrestre.
Cmq complimenti anche da parte mia, rimane una gran bella performance
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 8:23    Oggetto:
 
Luciano ha scritto:
@le ha scritto:
Capperi si sono sciroppati il pelmo in giornata partendo da villanova Confused Shocked Confused oltre al dislivello e al notevole sviluppo c'è da considerare che la cengia di ball se fatta come loro integrale ti porta via almeno 1,5h andata e 1,5h il ritorno ... davvero complimenti!!

ciao

La seconda parte della gengia di Ball in inverno nn l'ho mai fatta, ma sinceramente non capisco la necessità di andare ad incasinarsi la vita su una gengia stretta ed esposta con gli sci in spalla.
A meno che non siano così forti e determinati da lasiare a casa corda e imbrago
...


io ho fatto la cengia d'estate e non ho usato né corda né niente. d'inverno con scarso innevamento pensate sia possibile passare allo stesso modo??

Luciano ha scritto:

perchè non risolversi tutti i problemi con 20mt di III+/IV- ? Tanto più che appena sopra c'è un bel canale ripido (e qui nn metto i gradi) e divertente!


da ciò che ho letto e capisco dal tuo intervento ad un certo punto bisogna salire verticalmente per canalino innevato e roccia, giusto?
puoi postare una descrizione, se ce l'hai?
il libro di sani è stringato su ciò.


Luciano ha scritto:

Se proprio devo complicarmi la vita perchè allora non fare l'anello (con gli sci forse inedito) per la cengia di Grohmann (quasi tutta a sud) e discesa per la fessura? Partendo magari dal Venezia visto che nn sono un extraterrestre.


questa non la conosco puoi descriverla?

grasssssssie Razz Razz Razz Razz Razz
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 9:10    Oggetto:
 
La salita del Salto Pordon d'inverno comporta circa 20 metri di quarto grado già abbastanza attrezzato, compresa la sosta.Dopo questo tiro di corda si può abbandonare l'attrezzatura circa 20 metri più in su, dove cominciano le due doppie per la discesa, che sono spostate verso destra (nel senso della salita).Qui segue un ripido canalino che conduce al Vallon del Pelmo, dove si possono calzare gli sci.
Con scarso innevamento sulla cengia di Ball potrebbe risultare più veloce percorrerla tutta, assicurandosi solo su alcuni passaggi (chidi in loco), ma mi pare che non sia la situazione che si può trovare in questi giorni.
Non bisogna dimenticare infatti che il Salto del Pordon bisogna farlo con scarponi, zaino e sci in spalla, pertanto anche se sembra facile, non è proprio una passeggiata.
http://www.dolomitiski-alp.it/det_gite.asp?ID=30
Questa è la descrizione di chi ha salito il Pelmo lo stesso giorno in cui lo abbiamo fatto noi.Purtroppo non si aprono le foto (credo), ma erano veramente molto belle.
Ciao.
Angelo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 10:07    Oggetto:
 
Angelo Bon ha scritto:
La salita del Salto Pordon d'inverno comporta circa 20 metri di quarto grado già abbastanza attrezzato, compresa la sosta.Dopo questo tiro di corda si può abbandonare l'attrezzatura circa 20 metri più in su, dove cominciano le due doppie per la discesa, che sono spostate verso destra (nel senso della salita).Qui segue un ripido canalino che conduce al Vallon del Pelmo, dove si possono calzare gli sci.
Con scarso innevamento sulla cengia di Ball potrebbe risultare più veloce percorrerla tutta, assicurandosi solo su alcuni passaggi (chidi in loco), ma mi pare che non sia la situazione che si può trovare in questi giorni.
Non bisogna dimenticare infatti che il Salto del Pordon bisogna farlo con scarponi, zaino e sci in spalla, pertanto anche se sembra facile, non è proprio una passeggiata.
http://www.dolomitiski-alp.it/det_gite.asp?ID=30
Questa è la descrizione di chi ha salito il Pelmo lo stesso giorno in cui lo abbiamo fatto noi.Purtroppo non si aprono le foto (credo), ma erano veramente molto belle.
Ciao.
Angelo


grazie angelo. Razz Razz Razz Razz

hai ragione IV grado con gli scarponi di plastica è una gran rottura Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

questo salto del pordon dove si trova sulla cengia? è evidente?

grasssssssie Razz Razz
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 10:35    Oggetto:
 
Direi di si, è abbastanza evidente.E' il primo grande colatoio che si incontra sulla cengia, a circa 1/2 ora (con la dovuta calma ed attenzione) dall'inizio della traversata, subito dopo un tratto molto delicato ma attrezzato con chiodi.Qui la cengia diventa più facile e comincia a scendere leggermente dopo l'aggiramento di uno spigoletto:di fronte trovi la paretina del Salto Pordon che, sulla destra, presenta un colatoio bagnato di roccia nera (salita estiva più facile) e sulla sinistra rocce più chiare ed asciutte.Ho una diapo ma non ho ancora messo in funzione lo scanner che mi è appena stato regalato!!
Per la cronaca, io e te ci siamo già conosciuti sulla Cima di Cece:io ero con la "F(r)eccia delle Dolomiti"...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 11:04    Oggetto:
 
Angelo Bon ha scritto:

...
Per la cronaca, io e te ci siamo già conosciuti sulla Cima di Cece:io ero con la "F(r)eccia delle Dolomiti"...


eh, lo immaginavo. in quell'occasione viktor aveva detto che con lui c'erano alcuni amici di mestre.

grazie e arrivederci sull'alpe Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 13:15    Oggetto:
 
Scusa Fluto se nn ti ho risposto prima. ma questa mattina proprio nn ho avuto tempo.
Le risposte di angelo daltronde sono precise, dettagliate e esautive.
Questa sera se riesco a recuperare le foto fatte a suo tempo, vedo se riesco a postartele.
La cengia di Grohmann parte pochi metri sotto la fessura, gira la parete sud e sbuca nel Vallon. E' più facile della Ball ma meno attrezzata, più selvaggia e un pò più lunga. In inverno dovrebbe essere davvero un bel viaggio.
Ciao
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 14:02    Oggetto:
 
Luciano ha scritto:
...La cengia di Grohmann parte pochi metri sotto la fessura...
Pochi significa un 100 m disl? Perchè da anni ho il dubbio di aver percorso (nella nebbia) una variante, infatti non c'era traccia alcuna, ma alla fine sono sbucato nel Vallon. nb: parlo di un giro estivo, d'inverno Shocked credo sia roba da brividi ... e non di freddo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 17:02    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Luciano ha scritto:
...La cengia di Grohmann parte pochi metri sotto la fessura...
Pochi significa un 100 m disl? Perchè da anni ho il dubbio di aver percorso (nella nebbia) una variante, infatti non c'era traccia alcuna, ma alla fine sono sbucato nel Vallon. nb: parlo di un giro estivo, d'inverno Shocked credo sia roba da brividi ... e non di freddo Wink

Pochi significa max 50mt di dislivello.
Nella prima parte forse potresti aver preso una variante, se nn ricordo male all'inizio nn è obbbigata, ma poi devi essere rientrato assolutamente sull'originale.
Stasera serata dedicata al rispolvero diapositive se riesco a trovare anche quelle dell'imbocco della CG te la mando.
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 18:11    Oggetto:
 
Luciano ha scritto:
Denali ha scritto:
Luciano ha scritto:
...La cengia di Grohmann parte pochi metri sotto la fessura...
Pochi significa un 100 m disl? Perchè da anni ho il dubbio di aver percorso (nella nebbia) una variante, infatti non c'era traccia alcuna, ma alla fine sono sbucato nel Vallon. nb: parlo di un giro estivo, d'inverno Shocked credo sia roba da brividi ... e non di freddo Wink

Pochi significa max 50mt di dislivello.
Nella prima parte forse potresti aver preso una variante, se nn ricordo male all'inizio nn è obbbigata, ma poi devi essere rientrato assolutamente sull'originale.
Stasera serata dedicata al rispolvero diapositive se riesco a trovare anche quelle dell'imbocco della CG te la mando.
Infatti nella seconda parte le tracce c'erano, alla fine anche troppe su livelli di cenge diversi, ma non so se di umani o ungulati. Parliamo di moltii anni fa, ma ricordo a metà un passaggio (l'unico) veramente scabroso (per me), nell'aggirare uno spuntone sul vuoto. Per fortuna la nebbia nascondeva l'abisso Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: