FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Wilder Freiger - sulle tracce di Fraccaroski
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 20:36    Oggetto: Re: Wilder Freiger - sulle tracce di Fraccaroski
 
franzj ha scritto:
viktor ha scritto:
franzj ha scritto:



Già, davvero ripido, quasi impressionante!

(peccato solo l'immagine sia storta...)

Twisted Evil


Caro franzj, non capisco come fai a dire che la foto é storta.

E poi cosa vorresti insinuare?

Credimi, non ho proprio bisogno di fare foto storte per far sembrare ripidi i pendii...

Se poi non credi che la rampa sotto la croce sia cosí, allora vacci e verifica di persona.






Come ti spieghi il fatto che raddrizzando la seconda foto in modo da avere la montagna allineata a come appare nella prima, Dina assumerebbe una posizione "semi-sdraiata"?

Caro franzj, non mi viene in tasca niente a far sembrare un pendio piú ripido di quello che é, ho fatto cose ben piú ripide di questa gita e non ho proprio bisogno di "impressionare" con foto taroccate.

Comunque, non essendo questa cima in culo al mondo ma in Alto Adige, chiunque puó andare sul posto a verificare se quel pendio é cosí o se Viktor ha imbrogliato.

Frequento questo sito da anni e il forum dalla sua nascita, non ho mai imbrogliato né con le relazioni sul db, né con i miei fotoreports nel forum.
Top

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 20:43    Oggetto:
 
paolo ha scritto:
Francesco, la foto di Viktor potrà anche sembrare storta, ma ti assicuro che non c’è dolo: il pendio in questione è davvero molto ripido, infatti quando qualche anno fa mi trovai ad affrontarlo, lasciai gli sci alla base e salii con piccozza e ramponi.


Grazie Paolo. Razz
Top

franzj Rispondi citando



Registrato: 07/02/07 01:03
Messaggi: 43
Luogo di residenza: vicenza

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 20:49    Oggetto: Re: Wilder Freiger - sulle tracce di Fraccaroski
 
viktor ha scritto:
viktor ha scritto:
franzj ha scritto:



Già, davvero ripido, quasi impressionante!

(peccato solo l'immagine sia storta...)

Twisted Evil


Caro franzj, non capisco come fai a dire che la foto é storta.

E poi cosa vorresti insinuare?

Credimi, non ho proprio bisogno di fare foto storte per far sembrare ripidi i pendii...

Se poi non credi che la rampa sotto la croce sia cosí, allora vacci e verifica di persona.


Come ti spieghi il fatto che raddrizzando la seconda foto in modo da avere la montagna allineata a come appare nella prima, Dina assumerebbe una posizione "semi-sdraiata"?

Caro franzj, non mi viene in tasca niente a far sembrare un pendio piú ripido di quello che é, ho fatto cose ben piú ripide di questa gita e non ho proprio bisogno di "impressionare" con foto taroccate.

Comunque, non essendo questa cima in culo al mondo ma in Alto Adige, chiunque puó andare sul posto a verificare se quel pendio é cosí o se Viktor ha imbrogliato.

Frequento questo sito da anni e il forum dalla sua nascita, non ho mai imbrogliato né con le relazioni sul db, né con i miei fotoreports nel forum.


Caro Viktor, non metto in discusione che il pendio sia veramente ripido.

Mi permetto solo di mettere in discussione, su basi oggettive (quelle cerchiate in rosso), che la foto sia dritta.

Ti ricordo che tu ti sei permesso, su basi non oggettive perché non mi conosci, di dire che io non ho la più pallida idea di cosa siano 55°.

Tutto qui.
_________________
Ciao,
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 21:14    Oggetto: Re: Wilder Freiger - sulle tracce di Fraccaroski
 
franzj ha scritto:
viktor ha scritto:
viktor ha scritto:
franzj ha scritto:



Già, davvero ripido, quasi impressionante!

(peccato solo l'immagine sia storta...)

Twisted Evil


Caro franzj, non capisco come fai a dire che la foto é storta.

E poi cosa vorresti insinuare?

Credimi, non ho proprio bisogno di fare foto storte per far sembrare ripidi i pendii...

Se poi non credi che la rampa sotto la croce sia cosí, allora vacci e verifica di persona.


Come ti spieghi il fatto che raddrizzando la seconda foto in modo da avere la montagna allineata a come appare nella prima, Dina assumerebbe una posizione "semi-sdraiata"?

Caro franzj, non mi viene in tasca niente a far sembrare un pendio piú ripido di quello che é, ho fatto cose ben piú ripide di questa gita e non ho proprio bisogno di "impressionare" con foto taroccate.

Comunque, non essendo questa cima in culo al mondo ma in Alto Adige, chiunque puó andare sul posto a verificare se quel pendio é cosí o se Viktor ha imbrogliato.

Frequento questo sito da anni e il forum dalla sua nascita, non ho mai imbrogliato né con le relazioni sul db, né con i miei fotoreports nel forum.


Caro Viktor, non metto in discusione che il pendio sia veramente ripido.

Mi permetto solo di mettere in discussione, su basi oggettive (quelle cerchiate in rosso), che la foto sia dritta.

Ti ricordo che tu ti sei permesso, su basi non oggettive perché non mi conosci, di dire che io non ho la più pallida idea di cosa siano 55°.

Tutto qui.


Hey ragazzi ma siete impazziti??? Ecchecc...questo dev'essere un luogo didattico di contemplazione, piacere, studio, ricerca non un posto dove polemizzare come i bambini su pendenze, orizzonti inclinati, ecc. Continuando così dovremo pubblicare le foto con una persona ke tiene il filo a piombo in mano mentre scattiamo le foto, oppure potremo segnare le tacche centimetrate sui bastoncini e allegare una tabella di trigonometria per calcolare angoli...come ha detto Paolo la pendenza
va affrontata come uno si sente e in base alle condizioni della neve, non vi è mai capitato di osservare un pendìo già percorso e trovarvi a dire : ma sono sceso di li?? Oppure il contrario??? Dài fate i bravi....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 21:17    Oggetto:
 
ho misurato la pendenza dalla Foto "storta" Rolling Eyes , siamo intorno ai 48° ben lontani dai famosi 55° Laughing Laughing

Ps. credo che nessuno puo' mettere in dubbio la parola di Victor quando dice che non è storta!

…forse vik è poco onesto quando dice di avere 30 anni Very Happy Very Happy !
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 22:18    Oggetto: Re: Wilder Freiger - sulle tracce di Fraccaroski
 
franzj ha scritto:
viktor ha scritto:
viktor ha scritto:
franzj ha scritto:



Già, davvero ripido, quasi impressionante!

(peccato solo l'immagine sia storta...)

Twisted Evil


Caro franzj, non capisco come fai a dire che la foto é storta.

E poi cosa vorresti insinuare?

Credimi, non ho proprio bisogno di fare foto storte per far sembrare ripidi i pendii...

Se poi non credi che la rampa sotto la croce sia cosí, allora vacci e verifica di persona.


Come ti spieghi il fatto che raddrizzando la seconda foto in modo da avere la montagna allineata a come appare nella prima, Dina assumerebbe una posizione "semi-sdraiata"?

Caro franzj, non mi viene in tasca niente a far sembrare un pendio piú ripido di quello che é, ho fatto cose ben piú ripide di questa gita e non ho proprio bisogno di "impressionare" con foto taroccate.

Comunque, non essendo questa cima in culo al mondo ma in Alto Adige, chiunque puó andare sul posto a verificare se quel pendio é cosí o se Viktor ha imbrogliato.

Frequento questo sito da anni e il forum dalla sua nascita, non ho mai imbrogliato né con le relazioni sul db, né con i miei fotoreports nel forum.


Caro Viktor, non metto in discusione che il pendio sia veramente ripido.

Mi permetto solo di mettere in discussione, su basi oggettive (quelle cerchiate in rosso), che la foto sia dritta.

Ti ricordo che tu ti sei permesso, su basi non oggettive perché non mi conosci, di dire che io non ho la più pallida idea di cosa siano 55°.

Tutto qui.


ah Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
te la sei attaccata all'orecchio, eh Question Question Question Exclamation Exclamation Wink Wink Wink

ragazzi, come dice leo, lasciamo perdere clinometri e calibri Wink Wink Wink foto dritte/storte, accenti su qui o qua accenti gravi o acuti ...
Wink Wink Wink

viktor mica c'ha la bolla nella macchina fotografica Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

e poi, sinceramente, lasciatemelo dire, io ne ho le balle piene di quelli che non perdono occasione di esaltare ai 4 venti le loro performances, sia che si tratti di tempi da record, che di pendenze da brivido.

che senso ha Question Question Question Question
tanto c'è sempre qualcuno più bravo di te Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
gli sboroni non se li fila nessuno, neanche le gnocche, a meno che non siano sborone anch'esse, ma allora meglio perderle che trovarle Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

P.S. per concludere in bellezza (si fa per dire ...) ne racconto una che mi ha fatto cascare le balle:
un tale sul forum di PM fa un post per informare tutto il globo terracqueo che ha sceso con gli sci un vaio qui dalle mie parti e che, da informazioni in suo possesso, si è trattato della prima discesa con gli sci.
a questa sagoma di alpinista gli pareva di aver fatto un'impresa. orbene, il vaio in questione è facilissimo da raggiungere, il dislivello sarà si e no 100 m, la pendenza ... beh, dopo 4 anni che scio, lo faccio anch'io. ti figuri se una roba del genere non è mai stata scesa con gli sci da nessuno ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
e 'sto qua va a farci un post e a metterlo nel suo curriculum Exclamation Exclamation
ed è pure convinto di ciò che dice, non si rende nemmeno conto di quanto è ridicolo Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

mahhh, forse qualche volta ci prendiamo troppo sul serio, nehhh Question Question Question Question Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 22:56    Oggetto:
 
Credo che la spettacolarità della zona di Cima Libera con il Ghiacciaio di Malavalle (il più esteso delle Alpi Orientali Italiane) non meriti queste assurde polemiche. Shocked
Personalmente dalle foto ho apprezzato la visione di questo stupendo paesaggio.
Sono anni che leggo la relazione sulla guida di Gioco-Malusardi e per una cosa o per l'altra non sono mai riuscito ad andarci. Sad
Difendo Viktor, perché sono convinto che non aveva nessuna intenzione di fare lo sborone.
Mentre con il suo commento franzj sembra ribattere alle polemiche scaturite con le pendenze di Gioviben.
Pertanto mi auguro che la polemica possa rientrare e si possa continuare in un clima meno arroventato!!
Ciao Banda.
Ci sta pensando il nostro Governo con le ultime polemiche sulle dimissioni a litigare. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Non cominciamo anche noi.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao
Luca
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 22:59    Oggetto: Re: Wilder Freiger - sulle tracce di Fraccaroski
 
franzj ha scritto:

Caro Viktor, non metto in discusione che il pendio sia veramente ripido.

Mi permetto solo di mettere in discussione, su basi oggettive (quelle cerchiate in rosso), che la foto sia dritta.

Ti ricordo che tu ti sei permesso, su basi non oggettive perché non mi conosci, di dire che io non ho la più pallida idea di cosa siano 55°.


Ascolta, ma tu con chi credi di avere a che fare? Saró anche crucco (e ne sono fiero), ma tonto no!!

Tu non sei intervenuto in questo topic per mettere in discussione che la foto sia dritta.

TU SEI INTERVENUTO IN QUESTO TOPIC PER METTERE IN DISCUSSIONE LA MIA BUONA FEDE!!

Che fosse una patetica quanto ridicola vendetta per aver io osato sostenenere che tu non sai cosa sono 55 gradi, era del tutto chiaro, non serviva che lo precisassi.

Porca puttana, io ho fatto quella foto prendendo come riferimento la posizione di Dina, ovvero inuadrandola in modo che LEI -e non il pendio - fosse dritta!!!

E tu sei intervenuto insinuando CHIARAMENTE che io avessi scattato una foto storta allo scopo di "impressionare".

Eccoti un'altra foto di quel tratto: stavolta, se ritieni che io faccia lo sborone che vuole "impressionare", allora vieni su in crukkenlandia e me lo dici guardandomi negli occhi.

Top

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 23:09    Oggetto:
 
Che la foto in questione sia storta, credo sia un'evidenza oggettivamente incostestabile.
Questo nn significa che in ciò ci sia del dolo: nn credo infatti che Vik abbia bisogno di dimostrare le proprie capacità sciistiche o alpinistiche. Se proprio avesse voluto farlo lo avrebbe fatto su un pendio sconosciuto e nn su una classica molto frequentata! ... e poi a che pro? E' già il guru incontrastato di questo forum ... perchè esagerare?
No credo semplicemente che, come sovente accade quando si scattano foto a distanza ravvicinata su un pendio ripido, mancando punti di riferimento all'orizzonte, si tenda ad inclinarci e con noi anche la macchina. Tutto qua! E' capitato anche a me ma analizzando a posteriori il risultato con serenità ho evidenziato il problema.
Aver ammesso lo sbaglio (non il dolo), caro Vik, ti avrebbe reso ancora più credibile e simpatico.
Per quanto riguarda Frenzj, Gioviben e i famosi 55° ... Sei sicuro Vik di conoscere il canale che hanno fatto?
Se si allora le tue critiche sono fondate, legittime ancorchè stucchevoli (che ti frega se hanno esagerato?).
Se no perchè ti permetti di dare giudizi su persone che nn conosci in posti che nn conosci? Non è certo un bel modo di accogliere dei nuovi arrivati e nn ti devi meravigliare se una persona ingiustamente criticata poi, appena può, te la ritorni.
E poi come dicono Leo e il buon Fluto, che senso ha star qui a prenderci per i capelli per la pendenza, il dislivello o quant'altro. Andiamo tutti in montagna per divertirci; chi può (per capacità, tempo o passione) mette a disposizionedegli altri le proprie esperienze, non per farsi vedere bravo o bello, ma solo per condividere e dare informazioni. Se poi qualcuno volutamente esagera ... beh non ha capito niente e alla lunga il (poco) valore verrà alla luce.
I bluff in montagna, si sa, hanno vita breve.
Ciao
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 23:11    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Credo che la spettacolarità della zona di Cima Libera con il Ghiacciaio di Malavalle (il più esteso delle Alpi Orientali Italiane) non meriti queste assurde polemiche. Shocked
Personalmente dalle foto ho apprezzato la visione di questo stupendo paesaggio.
Sono anni che leggo la relazione sulla guida di Gioco-Malusardi e per una cosa o per l'altra non sono mai riuscito ad andarci. Sad
Difendo Viktor, perché sono convinto che non aveva nessuna intenzione di fare lo sborone.
Mentre con il suo commento franzj sembra ribattere alle polemiche scaturite con le pendenze di Gioviben.
Pertanto mi auguro che la polemica possa rientrare e si possa continuare in un clima meno arroventato!!
Ciao Banda.
Ci sta pensando il nostro Governo con le ultime polemiche sulle dimissioni a litigare. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Non cominciamo anche noi.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao
Luca


mica ho detto questo io, ehh Question Question
semmai il contrario ...
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 23:12    Oggetto:
 
eehhh

x tutti:

nn sono fotografo..... ma qualsiasi obiettivo presenta i difetti di aberrazione periferica dell'immagine, che distorce una linea retta incurvandola. Basta poco ..... che ce vò ??

x viktor

quando t'incazzi sei spettacolare Wink

ciaoooo

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 23:14    Oggetto:
 
Luciano ha scritto:
Che la foto in questione sia storta, credo sia un'evidenza oggettivamente incostestabile.
Questo nn significa che in ciò ci sia del dolo: nn credo infatti che Vik abbia bisogno di dimostrare le proprie capacità sciistiche o alpinistiche. Se proprio avesse voluto farlo lo avrebbe fatto su un pendio sconosciuto e nn su una classica molto frequentata! ... e poi a che pro? E' già il guru incontrastato di questo forum ... perchè esagerare?
No credo semplicemente che, come sovente accade quando si scattano foto a distanza ravvicinata su un pendio ripido, mancando punti di riferimento all'orizzonte, si tenda ad inclinarci e con noi anche la macchina. Tutto qua! E' capitato anche a me ma analizzando a posteriori il risultato con serenità ho evidenziato il problema.
Aver ammesso lo sbaglio (non il dolo), caro Vik, ti avrebbe reso ancora più credibile e simpatico.
Per quanto riguarda Frenzj, Gioviben e i famosi 55° ... Sei sicuro Vik di conoscere il canale che hanno fatto?
Se si allora le tue critiche sono fondate, legittime ancorchè stucchevoli (che ti frega se hanno esagerato?).
Se no perchè ti permetti di dare giudizi su persone che nn conosci in posti che nn conosci? Non è certo un bel modo di accogliere dei nuovi arrivati e nn ti devi meravigliare se una persona ingiustamente criticata poi, appena può, te la ritorni.
E poi come dicono Leo e il buon Fluto, che senso ha star qui a prenderci per i capelli per la pendenza, il dislivello o quant'altro. Andiamo tutti in montagna per divertirci; chi può (per capacità, tempo o passione) mette a disposizionedegli altri le proprie esperienze, non per farsi vedere bravo o bello, ma solo per condividere e dare informazioni. Se poi qualcuno volutamente esagera ... beh non ha capito niente e alla lunga il (poco) valore verrà alla luce.
I bluff in montagna, si sa, hanno vita breve.
Ciao


WOW Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

luciano sei un saggio Exclamation Exclamation Exclamation

viktor, non incazzarti: sarai pure crukko come dici tu, ma prendi fuoco come un siciliano Wink Wink Wink Wink
sarà contenta la dina Wink Wink Wink Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 23:21    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
mica ho detto questo io, ehh

Infatti non mi riferivo al tuo commento.
Dico solo che Viktor non a proprio bisogno di raccontare balle.
Infatti non le racconta!
Very Happy
Dai basta pensiamo al raduno.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 23:26    Oggetto:
 
weee....

Minkia come stò invidiando quelle curve che stà facendo La Siura Dina su quel pendio... 48°... 55°... 61°... 180°... 270°.... 360°!!!

Ecco adesso mi si son girate... contenti??

ci sono tutti i gradi che volete...





Cavolo ma quelle curvette..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Brava Dina, che tutti fanno i Compliments al Vik, ma mi sembra che anche tu non ne perdi una di gita!! Wink
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 23:27    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
fluto ha scritto:
mica ho detto questo io, ehh

Infatti non mi riferivo al tuo commento.
Dico solo che Viktor non a proprio bisogno di raccontare balle.
Infatti non le racconta!
Very Happy
Dai basta pensiamo al raduno.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Scusa Luca, non ho ancora finito...
Top
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 3 di 9

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: