FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
PALLA BIANCA VALLE DELLE FRANE SENALES 03.03.12
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2012 22:24    Oggetto: PALLA BIANCA VALLE DELLE FRANE SENALES 03.03.12
 
Palla Bianca 3739 m
3 marzo 2012
dalla valle delle Frane Senales



Giovedì 1 marzo 2012 dalla vetta della Oberettes occhi attenti vedono condizioni galactiche itinerario x Palla Bianca, valle delle Frane super Razz Razz gdn Razz Razz Laughing




qui la descrizione della gita dell'amica Ruth, incontrata in discesa presso il passo della Sorgente

Verso le 4:45 sci ai piedi, morale alle stelle nel vero senso della parola, un cielo stellato come nn mai ci accompagna x 1.5 ore, luce dei frontalini e rumore delle lamine sulla neve marmorea Razz , già al primo canalino il preavviso delle condizioni che troveremo, neve durissima e basta un niente x volare Confused




Punta Oberettes e la sua cresta vista dalla valle delle Frane




a circa 2800 m giriamo a dx dir nord a risalire il ripido pendio che ci permette poi di scollinare verso Hintereisferner che attraverseremo da est a ovest per portarci sotto il ripido pendio della Palla Bianca, terza foto a dx traccia viola la salita dalla valle delle Frane in rosso la discesa dal passo della Sorgente, foto centrale itinerario di salita visto dalla Oberettes




salita sul ghiacciaio fino al ripido pendio finale




gli amici sulla cresta della Oberettes, occhi attenti vedono il Presidente Cool Razz




dosare bene le forze significa arrivare ad affrontare lucidi il tratto + impegantivo della gita




sembra banale, ma ai lati c'è un bel volo




il tratto + delicato è all'inizio




abbracciare la croce della Palla Bianca nn ha prezzo! Berg Heil!! Razz




la discesa è fantastica su neve appena ramollata, completiamo il giro ad anello puntando al passo della Sorgente dove troveremo un'inaspettata sorpresa... Cool Laughing




ecco la bella sorpresa... il ripido canale che scende dal passo della Sorgente, lo pensavamo con neve troppo ramollata...




e via su firn galactico x tt la valle della Frane


_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere


L'ultima modifica di renrav il Mar Mar 06, 2012 8:54, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2012 22:41    Oggetto:
 
Bravo Luca, ottimo Report! da professionisti... sarà mica il 3° lavoro?! Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2012 23:09    Oggetto:
 
Bellllllllooooo Luca!!!

Io per dosare bene le forze salirò con gli impianti, e affronterò così lucido la cresta.

Poi, una volta scesa la stoanschlog (sto frequentando un sito pusterese), berrò una tisana e un bicchier d'acqua.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2012 23:20    Oggetto:
 
complimenti per l'orario di partenza.. Very Happy
degno della comitiva A !!! Very Happy

gran montagna la Palla B.
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2012 23:28    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Bellllllllooooo Luca!!!

Poi, una volta scesa la stoanschlog (sto frequentando un sito pusterese), berrò una tisana e un bicchier d'acqua.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy



Si si...di sicuro!!! Laughing Laughing ....Ti faccio compagnia anch'io Leo Twisted Evil Laughing Mr. Green Mr. Green
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 10:00    Oggetto:
 
Ciao Luca, speravo che mettevi qualchè foto perchè purtroppo avevo dimenticato a casa la macchina fotografica Crying or Very sad - così posso rivivere ancora un pò l'emozione di questa giornata. Poi a salire dalla valle delle frane al ghiacciaio noi siamo andati avanti ancora un pò e siamo sbucati fuori proprio poco sotto il Hintereisjoch, andava anche bene. - BRAVI di aver fatto la cresta, noi abbiamo rinunciato. Sarà per un'altra volta.
Poi sulla forcella della sorgente sai da cosa ti avevo riconosciuto? Dal tuo zaino OTT che avevo visto sul video di Andrea sul Costeras Very Happy . Bella sorpresa anche per me vedere di persona chi fino adesso avevo sempro solo conosciuto a parole sui report.
Saluti - Ruth
P.s. sai spiegarmi come si fa ad inserire delle foto?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 10:43    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
.......... berrò una tisana e un bicchier d'acqua.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Nemmeno da ammalato! Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 12:48    Oggetto:
 
Bravo bel report Wink ..magari stasera contribuisco anch'io con qualche foto visto che il grosso del lavoro è stato fatto Mr. Green

GRAN GITA!! Cool devo dire che i timori che avevo riguardo a dislivello, quota e cresta si son rivelati infondati... poi la sorpresa più grande è stata la discesa su firn da urlo!! mi sembrava un sogno Very Happy

giovannibusato ha scritto:
complimenti per l'orario di partenza.. Very Happy
degno della comitiva A !!! Very Happy

gran montagna la Palla B.


Da casa ore 2.45 Exclamation Exclamation cmq levataccia ampiamente ripagata! fosse stato saperlo ci si poteva trovare giù! a che ora siete scesi?
Ruthi ha scritto:

Poi sulla forcella della sorgente sai da cosa ti avevo riconosciuto? Dal tuo zaino OTT che avevo visto sul video di Andrea sul Costeras Very Happy . Bella sorpresa anche per me vedere di persona chi fino adesso avevo sempro solo conosciuto a parole sui report.
Saluti - Ruth
P.s. sai spiegarmi come si fa ad inserire delle foto?

Laughing eh lui è inconfondibile... noi invece ci mimetizziamo meglio Cool
Quando eravamo in cima e poi a scendere continuavo a pensare "magari vediamo Ruth" Laughing ..e così è stato!Ciao piacere!
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 14:01    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
Bravo bel report Wink ..magari stasera contribuisco anch'io con qualche foto visto che il grosso del lavoro è stato fatto Mr. Green

GRAN GITA!! Cool devo dire che i timori che avevo riguardo a dislivello, quota e cresta si son rivelati infondati... poi la sorpresa più grande è stata la discesa su firn da urlo!! mi sembrava un sogno Very Happy

giovannibusato ha scritto:
complimenti per l'orario di partenza.. Very Happy
degno della comitiva A !!! Very Happy

gran montagna la Palla B.


Da casa ore 2.45 Exclamation Exclamation cmq levataccia ampiamente ripagata! fosse stato saperlo ci si poteva trovare giù! a che ora siete scesi?
Ruthi ha scritto:

Poi sulla forcella della sorgente sai da cosa ti avevo riconosciuto? Dal tuo zaino OTT che avevo visto sul video di Andrea sul Costeras Very Happy . Bella sorpresa anche per me vedere di persona chi fino adesso avevo sempro solo conosciuto a parole sui report.
Saluti - Ruth
P.s. sai spiegarmi come si fa ad inserire delle foto?

Laughing eh lui è inconfondibile... noi invece ci mimetizziamo meglio Cool
Quando eravamo in cima e poi a scendere continuavo a pensare "magari vediamo Ruth" Laughing ..e così è stato!Ciao piacere!


alle 12.00 eravamo al piazzale.. e ci siamo rimasti a birre e panini un bel po'....sarà per la prossima!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 14:43    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
alle 12.00 eravamo al piazzale.. e ci siamo rimasti a birre e panini un bel po'....sarà per la prossima!


Si, ma a tisane com'eravate messi?
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 15:56    Oggetto:
 
...eh lui è inconfondibile... noi invece ci mimetizziamo meglio
Quando eravamo in cima e poi a scendere continuavo a pensare "magari vediamo Ruth" ..e così è stato!Ciao piacere!

Ciao,allora eri tu la ragazza insieme al gruppo di Luca. Si era veramente un piacere conoscervi (anche se a vedervi ancora farei fatica a riconoscervi di nuovo - se non ci fosse lo zaino Very Happy )
Anch'io ho pensato: vorrei scommettere che qualcuno del gruppo salirà la Palla Bianca visto che Andrea giovedì aveva mandato il messaggio "segreto" - valle delle frane in ottime condizioni - Non so sei hai notato che in cima sulla cinquantina di persone fra quelli già scesi, in sosta e stavano arrivando, c'erano appena 4 o 5 donne di cui noi due?? Very Happy Very Happy
Magari in futuro ci facciamo una gita insieme, sarebbe simpatico. Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 16:08    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
Ciao,allora eri tu la ragazza insieme al gruppo di Luca. Si era veramente un piacere conoscervi (anche se a vedervi ancora farei fatica a riconoscervi di nuovo - se non ci fosse lo zaino Very Happy )

eh sì sono proprio io Very Happy
Ruthi ha scritto:

Anch'io ho pensato: vorrei scommettere che qualcuno del gruppo salirà la Palla Bianca visto che Andrea giovedì aveva mandato il messaggio "segreto" - valle delle frane in ottime condizioni - Non so sei hai notato che in cima sulla cinquantina di persone fra quelli già scesi, in sosta e stavano arrivando, c'erano appena 4 o 5 donne di cui noi due?? Very Happy Very Happy

Cool poche ma buone no? Laughing
Ruthi ha scritto:

Magari in futuro ci facciamo una gita insieme, sarebbe simpatico. Very Happy Very Happy

Sì sì bella idea questa! Wink Inizia a pensare la mèta...a giudicare dai giri che fai mi fido ciecamente! Mr. Green Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato

nano19xx Rispondi citando



Registrato: 07/04/09 18:04
Messaggi: 238
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 17:15    Oggetto:
 
se domani andate io magari mi incollo...
Top
Profilo Invia messaggio privato

skate Rispondi citando



Registrato: 21/04/11 13:01
Messaggi: 198
Luogo di residenza: baselga di pinè

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 17:33    Oggetto:
 
E che gita! ecco qua il gruppo!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 18:11    Oggetto:
 
questa mi sarebbe piaciuta farla...
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: