FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Variante alta Gemello sinistro, Sirente 1 -4-2012

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

cristiano Rispondi citando



Registrato: 07/04/08 09:38
Messaggi: 329
Luogo di residenza: lanciano

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 16:12    Oggetto: Variante alta Gemello sinistro, Sirente 1 -4-2012
 
Avevo già effettuato la discesa per questo splendido itinerario dopo aver scalto i 500m della parete Nord di Punta Macerola, 2228m (Sirente), effettuandone tra l'altro, la 1° discesa in sci. Qurel giorno (4-4-2010)caddi nella parte bassa, 50m a monte (dove ora sono i tizzi nella foto) ad ormai canale ripido finito (mi rilassai pensando di essere fuori difficoltà). Scivolai giù per 100m circa, su neve dura, a velocità notevole. Per fortuna nel più largo canale Gemello Sx la neve mollava un pò e potei fermarmi senza particolari conseguenze (grazie anche al sangue freddo di mantenere la posizione faccia a valle), tranne stiramenti leggeri a spalla e gomito.

Stavolta è andata decisamente meglio, neve meno dura e firn ottimo, mi hanno permesso di scendere senza particolari timori enche su ripido e tra le rocce, e questo sempre dopo aver scalato la Parete Nord (stavolta 5h per la variante Baiocco-Pallante all'Arco naturale).

Bella discesa.
La neve finiva a 1450m circa, peccato! cmq sempre bellissimo ambiente del Sirente!









_________________
finchè c'è neve c'è speranza
Top
Profilo Invia messaggio privato

nico84 Rispondi citando



Registrato: 06/07/07 07:08
Messaggi: 71
Luogo di residenza: prov.aquila avezzano

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 16:29    Oggetto:
 
bhe co sta neve sicuro meno psicho!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

ski-alper Rispondi citando



Registrato: 27/02/12 20:51
Messaggi: 13
Luogo di residenza: Rivisondoli

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 20:49    Oggetto: sirente
 
Comunque vada sarà un successo...stai centrale e vai giù....ricordati zio Tibia.....
_________________
Leggero e profondo come la neve di questo magico 2012.....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 11:06    Oggetto: Re: sirente
 
ski-alper ha scritto:
Comunque vada sarà un successo...stai centrale e vai giù....ricordati zio Tibia.....


Certo Rolling Eyes Exclamation
Quando scii , scia come fa Tomba Rolling Eyes e non ti preoccupare di altro Rolling Eyes Exclamation
Laughing Laughing

Ad ogni modo questo splendido itinerario non lo chiamerei variante alta del Gemello sx;è la vera e propria magnifica discesa diretta da Punta Macerola Cool (che tra l'altro a me manca,come manca a tanti altri;anzi a tutti...penso che questo canale lo hai disceso finora solo tu Very Happy ).

Quello che mi chiedo sempre è come fai a scalare su quelle difficoltà con gli sci sullo zaino (e sci non proprio leggeri) Rolling Eyes Rolling Eyes Exclamation

Grande Cristyano Cool Cool Cool Cool Exclamation
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

cristiano Rispondi citando



Registrato: 07/04/08 09:38
Messaggi: 329
Luogo di residenza: lanciano

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 11:25    Oggetto: Re: sirente
 
Annibale ha scritto:
ski-alper ha scritto:
Comunque vada sarà un successo...stai centrale e vai giù....ricordati zio Tibia.....


Certo Rolling Eyes Exclamation
Quando scii , scia come fa Tomba Rolling Eyes e non ti preoccupare di altro Rolling Eyes Exclamation
Laughing Laughing

Ad ogni modo questo splendido itinerario non lo chiamerei variante alta del Gemello sx;è la vera e propria magnifica discesa diretta da Punta Macerola Cool (che tra l'altro a me manca,come manca a tanti altri;anzi a tutti...penso che questo canale lo hai disceso finora solo tu Very Happy ).

Quello che mi chiedo sempre è come fai a scalare su quelle difficoltà con gli sci sullo zaino (e sci non proprio leggeri) Rolling Eyes Rolling Eyes Exclamation

Grande Cristyano Cool Cool Cool Cool Exclamation


Quando scendo penso a ripetizione a zio Tibia Wink a Tomba non non so...cmq è un bell'itinerario, vario e completo.
Gli sci sopra le spalle? Se la via non è estrema (come non lo era quella di domenica) si fa Wink ...e se fossi venuto lo avresti fatto pure tu.
cmq appena posso metto foto salita per stuzzicare l'appetito di Ski-alper: la via fatta in salita è sci-estremo ma fattibile Idea
_________________
finchè c'è neve c'è speranza
Top
Profilo Invia messaggio privato

nico84 Rispondi citando



Registrato: 06/07/07 07:08
Messaggi: 71
Luogo di residenza: prov.aquila avezzano

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 10:37    Oggetto:
 
ma sto zio tibia che sarebbe? Twisted Evil si l'arco naturale parte alta è alla sua portata...fino al traverso..neve permettendo!
Top
Profilo Invia messaggio privato

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 11:53    Oggetto:
 
nico84 ha scritto:
ma sto zio tibia che sarebbe? Twisted Evil


Certo Laughing Laughing Laughing ...viene spontaneo pensare a Nico Rolling Eyes Rolling Eyes Exclamation
Laughing Laughing Laughing Exclamation
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

ski-alper Rispondi citando



Registrato: 27/02/12 20:51
Messaggi: 13
Luogo di residenza: Rivisondoli

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 20:15    Oggetto: le tibie
 
scarpone-tibia.....niente Nico
_________________
Leggero e profondo come la neve di questo magico 2012.....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: