FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Cima Bragarolo 2698m (val di Valles-Lagorai) variante 376
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 16:13    Oggetto: Cima Bragarolo 2698m (val di Valles-Lagorai) variante 376
 
Gita bike hike and powder skiing (bici, camminata e sci). Cool Very Happy

Solo martedi sarà bello questa settimana, neve fresca di circa 20cm in alcune zone fino a 60cm in altre (martello-ultimo). Tira vento in alcune valli...mhh condizioni difficili da valutare alla luce delle frequenti vecchie nevicate degli ultimi 7gg e venti, caldo ecc....

Decidiamo oggi, martedi 17, di stare in zona casa (anche perche alle 14 tutti al lavoro..a parte Nanuq Wink e Davide).

Con i geometri trentini...cosa se non Lagorai? Cool
la neve sappiamo che inizia in alto (1700m almeno) quindi serve una gita anche in quota il piu possibilo e se vogliamo sciare, scartiamo Cece per impercorribilità della strada (teleferica a 1300m circa dicono) e cmq in alto potrebbe essere pericolosa.

Decidiamo per zona Ceremana-bragarolo, ma decidiamo di evitare i due valloni famosi xche sappiamo che in basso con poca neve sarebbe ingombri di grossi massi e insciabili.
Decidiamo di portarci in val Ceremana a 1600m con le bike (pendenza ideale) , da qui seguire a piedi il ripido sentiero 376 che sale veloce a 1900m ai plateau superiori.
Si rivelerà ottima scelta per il generis triathlon alpino bike -hike and ski. Rolling Eyes Wink Idea

Partiamo alle ore 6.20 in loc Pulesi a 1400m e in 25min circa siamo a 1600m , bivio con 376 e deposito bike quindi.


Il sentiero sale deciso e avolte anche un pò esposto su salti di roccia. perdere il sentiero qui significa finire in casini seri.


A 1880m improvvisamente balziamo su pendii superiori ideali, in bosco rado e innevamento doc.


Arriva il sole e l' ambiente è sempre piu invernale e solitario. Solo noi quassu....e ti credo è MARTEDI e siamo saliti da un percorso che credo abbia visto pochissimi scialper nella storia. Wink Shocked



Proseguiamo su pendenze tranquille e neve ottima (20cm di polvere) e intanto si vede la meta lassu


Ci infiliamo un piccolo canyon..neve abbondante e ottima, nessun azione del vento


Giornata di sole e e fredda. (la dietro la bella gita della cima Ceremana)


A ovest altra bella gita del Coston dei Slavazi da canale bragarolo


Verso est invece le Pale di san martino e piu vicini i due Colbricon e la Cima Ceremana in primo piano


Qualche mentro di cresta on ski piu faticoso e...


Uno sguardo indietro ai bellissmi plateau appena tracciati


Nanuq sempre avanti in avanscoperta...


In vetta alle 9.40 e Nanuq ammira imbambolato le Pale di san Martino per 15min Shocked Wink


*****************************************************************************

Non c'è tempo da perdere cmq...purtroppo ci tocca anche lavorare..quindi giu... Cool Cool Very Happy ..neve ottima dalla vetta..da subito!!! Wink







A quota 1880m leviamo gli sci e in 25min siamo alle bike e in 10min alle auto per le 11.30
A mio avviso gita di gran godimento, ma tenendo presente che senza bike diveta piu lunga e che cmq sotto i 1800m non c'è neve per infilarsi in rocciosi canaloni quale il bragarolo.

Gran soddisfazione quindi e ottima scita per 800m di dislivello (ultimi 200m un pò crostosetti ma gestibili). Il bosco sotto i 1880m non sarebbe cmq sciabile: salti di roccia e molto ripido. Attenzione: non improvvisare la discesa di qua senza conoscerla, perdere la traccia del sentiero è facile e sarebbe pericoloso.


Nanuq alle auto in relax..ma non stanco..per quello avrebbe bisogno di due gite cosi per essere dichiarato stanco.


Questo l'itinerario fatto oggi, visto da cima Viezzena qualche anno fà

_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"


L'ultima modifica di yenkyy il Mar Apr 17, 2012 18:09, modificato 4 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 16:50    Oggetto:
 
Spero non sia un problema se sto cliccando il famoso tasto che di solito si utilizza col Vale Evil or Very Mad Rolling Eyes Laughing

A parte gli scherzi credo che dire invidia sia poco Crying or Very sad Bravi a cogliere l'attimo! Wink

P.S. avevi così fretta di farci rosicare che hai messo la gita in A.A.! Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 17:02    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
Spero non sia un problema se sto cliccando il famoso tasto che di solito si utilizza col Vale Evil or Very Mad Rolling Eyes Laughing

A parte gli scherzi credo che dire invidia sia poco Crying or Very sad Bravi a cogliere l'attimo! Wink

P.S. avevi così fretta di farci rosicare che hai messo la gita in A.A.! Mr. Green


Poi hai scritto: "te credo, oggi è giovedi"....va ben settimana corta, ma... Very Happy Very Happy Very Happy

complimenti a tutti! io non posso schiacciare il tasto stavolta. Razz
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 17:05    Oggetto:
 
Commento e mi godo le foto più tardi, Confused

al lavoro non ho il tasto giusto Evil or Very Mad Twisted Evil Mr. Green

Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 17:16    Oggetto:
 
A me non serve il tasto....vi mando affanculo all'istante Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 17:25    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
A me non serve il tasto....vi mando affanculo all'istante Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green


Vedi di ordinare bel tempo per sabato...o mi prendo l'ombrello?? Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 17:32    Oggetto:
 
tra le più belle viste qui........... complimenti Wink

una carezza a nanuk Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 17:37    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
P.S. avevi così fretta di farci rosicare che hai messo la gita in A.A.! Mr. Green


mhh la forza della abitudine Very Happy ..sono poco sui colli Very Happy Very Happy trentini Embarassed Wink
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 17:37    Oggetto:
 
A proposito...vedo che son spariti gli aloni....l'hai fatta pulire??
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1740
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 17:50    Oggetto:
 
Evvabbeh.
Fa niente, avete trovato solo un po' di sole e noi abbiamo trovato solo un po' di nuvolo sabato scorso.

Però non ho capito (mi sa che ti è scappato qualche tasto): quando siete andati oggi o giovedì o mercoledì ????
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 17:56    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Valentino_52 ha scritto:
A me non serve il tasto....vi mando affanculo all'istante Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green


Vedi di ordinare bel tempo per sabato...o mi prendo l'ombrello?? Very Happy


guarda....visto che del doman non c'è certezza....nello specifico doman è eufemisticamente inteso sabato o domenica...
ho deciso di andare sul sicuro con oggi anche se una prelavoro Wink

sabato parlavano di caldo..ma bohh temo che arriverà lunedi il bel tempo Wink Wink Evil or Very Mad Embarassed

giusto giusto per preparare il firn della gita della mezza settimana ..
della settimana prox Smile Wink Wink

Cmq avete ragione ve lo metto io il tasto dai.... Wink Very Happy

_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1740
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 17:56    Oggetto: Re: Cima Bragarolo 2698m (val di Valles-Lagorai) variante 37
 
yenkyy ha scritto:
scartiamo Cece per impercorribilità della strada (funicolare a 1300m circa dicono) e cmq in alto potrebbe essere pericolosa.

1360 per la precisione!
Evil or Very Mad
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 17:59    Oggetto:
 
robferri ha scritto:
Evvabbeh.
Fa niente, avete trovato solo un po' di sole e noi abbiamo trovato solo un po' di nuvolo sabato scorso.

Però non ho capito (mi sa che ti è scappato qualche tasto): quando siete andati oggi o giovedì o mercoledì ????


hai ragione..qui fra turni al lavro e infrasettimanali Twisted Evil Very Happy ..non ho piu il senso dei giorni..ero convinto fosse mercoledi oggi...invece è martedi...ho corretto.
grazie
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 18:00    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
A proposito...vedo che son spariti gli aloni....l'hai fatta pulire??


no sto usando la vecchia canon A95 con zoom 3x e 5mpx
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 18:05    Oggetto:
 
yenkyy ha scritto:
robferri ha scritto:
Evvabbeh.
Fa niente, avete trovato solo un po' di sole e noi abbiamo trovato solo un po' di nuvolo sabato scorso.

Però non ho capito (mi sa che ti è scappato qualche tasto): quando siete andati oggi o giovedì o mercoledì ????


hai ragione..qui fra turni al lavro e infrasettimanali Twisted Evil Very Happy ..non ho piu il senso dei giorni..ero convinto fosse mercoledi oggi...invece è martedi...ho corretto.
grazie


Andrea, hai bisogno di un calendario....sulla foto n° 4 hai scritto che oggi è GIOVEDI'....e non l'hai corretto.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: