FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Dynastar AV+ Silvretta pure: prova di guida
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 10:57    Oggetto:
 
espo ha scritto:
per me le pelli sciancrate non sono etiche Laughing una roba che costa il doppio allo solo scopo dia farti fare meno fatica è da abolire Twisted Evil

Aiutoooo ... questo sta delirando! Shocked Shocked Shocked
Fermatelooooooooooooooo ... Laughing Laughing Laughing

E poi quando mai le pelli sciancrate costano il doppio? Le mie sono costate 100 euro, quindi, come la mettiamo?
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 11:16    Oggetto:
 
paolo ha scritto:
espo ha scritto:
per me le pelli sciancrate non sono etiche Laughing una roba che costa il doppio allo solo scopo dia farti fare meno fatica è da abolire Twisted Evil

Aiutoooo ... questo sta delirando! Shocked Shocked Shocked
Fermatelooooooooooooooo ... Laughing Laughing Laughing

E poi quando mai le pelli sciancrate costano il doppio? Le mie sono costate 100 euro, quindi, come la mettiamo?


Si infatti il costo è lo stesso dipende da che pelli vuoi (ce ne sono per tutti i gusti e le tasche!!) ... non occorre comprare pelli sciancrate basta comprare la lunghezza e la larghezza che ti serve e poi te le sagomi sulla scianzratura dei tuoi sci ...ovvio che essendo gli sci più larghi ci vuole più pelle ed il costo è in funzione di questo ... e comunque è un altro mondo non puoi andare con uno zoccolo e una scarpa!!
Wink Laughing
ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 13:41    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Dimenticavo, il passaggio da pelle dritta a pelle sciancrata tagliata a filo di lamina è stato l'improvment maggiore di questo cambio di attrezzatura, in salita un altro mondo...... Very Happy Very Happy Andrea

Confermo: da quando ho le pelli che arrivano a filo di lamina uso molto meno i coltelli e mi sento molto più sicuro sul terreno ripido. Le cadute per scivolata all’indietro si sono ridotte almeno dell’80%. Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 14:00    Oggetto:
 
Quoto Paolo al 100%
Almeno su questo siamo daccordo!
Very Happy Very Happy Very Happy
Per l'altro discorso mi sa che è dura, vero Paolo??
Ciao
Luca
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Gulliver Rispondi citando



Registrato: 09/02/07 11:44
Messaggi: 92
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 22:26    Oggetto:
 
quoto al 1000% le pelli sciancrate!!!

da quando ho cambiato sci e pelli sono passata da 50 scivolate o cadute a pelle di leopardo spaparanzata e aggrappata con le unghie per evitare il baratro a 1/2 scivolatina impercettibile...

mi sembra un altro universo
_________________
Elisa

"Nello sguardo di una bestia muta sono parole che l’anima del saggio comprende" (Marcus Parisini)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2007 9:40    Oggetto:
 
Dopo l'uscita dell'altro ieri, posso integrare con qualche altra impressione sul mio set sci-attacchi:

Attacchi: sempre ottimi, comodi e leggeri, finalmente ho potuto provare i rampanti su un pendio di neve molto dura e abbastanza ripido, dove i compagni di gita soffrivano abbastanza. Ebbene, semplicemente fantastici, la posizione molto avanzata fà si che mordano bene anche con l'alzatacco al massimo, andavo via tranquillo come se avessi i ramponi, anzi meglio; inoltre sono comodi e sicuri da inserire, senza rischio di perderli.

Sci: si comportano veramente bene su nevi difficili, specie quelle croste di medio spessore che con gli sci di prima mi rendevano la sciata veramente problematica, questi galleggiano bene econ una sciata un po' aggressiva ti permettono di curvare. Se devo trovare un piccolo limite, su neve molto dura e sul ripido (ma era veramente una lastra liscia e durissima) la leggerezza dello sci fà si che tendano a tenere poco e a saltellare in chiusura di curva (ma non a sbattere le punte), ovviamente non si comportano bene come uno sci pesante, ma non si può avere tutto!

Ciao


Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2007 10:03    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Dopo l'uscita dell'altro ieri, posso integrare con qualche altra impressione sul mio set sci-attacchi:

Attacchi: sempre ottimi, comodi e leggeri, finalmente ho potuto provare i rampanti su un pendio di neve molto dura e abbastanza ripido, dove i compagni di gita soffrivano abbastanza. Ebbene, semplicemente fantastici, la posizione molto avanzata fà si che mordano bene anche con l'alzatacco al massimo, andavo via tranquillo come se avessi i ramponi, anzi meglio; inoltre sono comodi e sicuri da inserire, senza rischio di perderli.

Sci: si comportano veramente bene su nevi difficili, specie quelle croste di medio spessore che con gli sci di prima mi rendevano la sciata veramente problematica, questi galleggiano bene econ una sciata un po' aggressiva ti permettono di curvare. Se devo trovare un piccolo limite, su neve molto dura e sul ripido (ma era veramente una lastra liscia e durissima) la leggerezza dello sci fà si che tendano a tenere poco e a saltellare in chiusura di curva (ma non a sbattere le punte), ovviamente non si comportano bene come uno sci pesante, ma non si può avere tutto!

Ciao


Andrea


grazie delle informazioni precise ed esaurienti!!!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: