FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Cima di Campido 3001 - 19.08.2012
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2012 23:05    Oggetto: Cima di Campido 3001 - 19.08.2012
 
Europa-Italia-Veneto-Belluno-Canale d'Agordo-Gares: Dolomiti occidentali, gruppo delle Pale di S. Martino, sottogruppo Focobon, Cima di Campido. Ci siamo tutti??? Ok, veniamo alla gita....

Non è facile convincere le giovani leve alla frequentazione dei monti, vuoi perchè essi sono pigri di natura, preferiscono il sofà come i gatti castrati.... vuoi perchè sanno che l'accompagnatore è esigente e spaccapalle, ecc.ecc..ma stavolta non so perchè hanno aderito alla proposta; naturalmente ho tentato di nascondere i dati salienti come ad es. il dislivello, ma l'inganno è durato poco, quando dal pian di Campido hanno visto le due torri e la rampa della vetta lassù ho dovuto nascondermi dietro ai sassi Very Happy Very Happy Very Happy

Poi come al solito quello che fa più fatica è il sottoscritto, prova ne è che hanno cantato tutta la discesa.. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

La cima è meritevole di una visita, la roccia è ottima a dispetto del grado di difficoltà (mai vista una roccia così sul I° grado, magiche Pale)

C'è chi scende anche con gli sci da qui....per me ci vuole pelo e neve perfetta.

Partenza da Garès 1380.

Meteo perfetto:

https://vimeo.com/47953326

Sarevede Leo
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2012 23:42    Oggetto:
 
Finalmente una gita alla mia portata....
Peccato essere così lontani, rischieresti di accompagnare spesso un vecchiaccio brontolone.... Wink Mr. Green

W le Pietre Rotolanti Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 7:53    Oggetto: Re: Cima di Campido 3001 - 19.08.2012
 
Leo ha scritto:
Europa-Italia-Veneto-Belluno-Canale d'Agordo-Gares: Dolomiti occidentali, gruppo delle Pale di S. Martino, sottogruppo Focobon, Cima di Campido.


Bravissimo Leo, vedo che stai migliorando Mr. Green Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 8:44    Oggetto:
 
Shocked Shocked Shocked Incredibile... noi ci siamo andati il giorno prima!!!
(noi della pianura preferiamo il sabato ... meno trafficato (anche se ora la nuova tangenziale di agordo aiuta) ... e poi avevo bisogno della domenica per recuperare, ero distrutto)

La consideravo una di quelle cime che non fa quasi nessuno, ma oltre a noi abbiamo trovato un altro gruppo di 5 e poi voi l'indomani ... ormai di abbandonati restano forse solo i monti del sole ... Sad

ci pensavamo anche noi agli sci .... ma sono d'accordo, partire dalla cima con gli sci ci vuole un pelo che neanche lo yeti ... Laughing

ps: non è che per caso avete trovato i guanti persi da LuisaVE? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

macs Rispondi citando



Registrato: 30/03/06 14:13
Messaggi: 155
Luogo di residenza: puàrt

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 10:12    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Shocked Shocked Shocked Incredibile... noi ci siamo andati il giorno prima!!!


....e io 2/3 settimane fà Rolling Eyes

Più che troppo frequentate, credo che siano sempre quelli che fanno ste cime.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 10:24    Oggetto:
 
macs ha scritto:
Più che troppo frequentate, credo che siano sempre quelli che fanno ste cime.. Wink
Vero, infatti non era la prima volta che ci andavo. Bello sarebbe d'inverno (magari escludendo la cima) e per la val di Col mi sembra un itinerario piuttosto logico.
Ancora meglio la traversata da passo Zopel ... (se fattibile, inoltre c'è il problema rientro alla macchina).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

macs Rispondi citando



Registrato: 30/03/06 14:13
Messaggi: 155
Luogo di residenza: puàrt

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 11:17    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Bello sarebbe d'inverno (magari escludendo la cima) e per la val di Col mi sembra un itinerario piuttosto logico.


Siamo scesi per quella valle Shocked Shocked Non credo sia proprio plaisir d'inverno secondo me la parte nel bosco..
Cmq, con le condizioni giuste deve esser proprio una bella discesa! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 11:31    Oggetto:
 
macs ha scritto:
...Siamo scesi per quella valle Shocked Shocked Non credo sia proprio plaisir d'inverno secondo me la parte nel bosco..

Noi di là invece siamo saliti ... eccetto forse brevi tratti non la vedo così male in sci (ravanando un po' Very Happy), la neve dovrebbe agevolare ... piuttosto se fatto in traversata un problema può essere l'orientamento ... la parte bassa porta su salti e bisogna deviare a sx correttamente. Motivo in più per salirci e scendere dalla stessa parte.
Ok, allora, sabato 6 aprile 2013 alle 7 ci troviamo al parcheggio di Gares! Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

macs Rispondi citando



Registrato: 30/03/06 14:13
Messaggi: 155
Luogo di residenza: puàrt

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 11:49    Oggetto:
 
Si, infatti noi abbiamo ravanato un pò a trovare la traccia giusta che traversava a sinistra. Ce ne sono diverse che poi si perdono nel bosco.

Per il 6 aprile, ok! Ma facciamo alle sei, che è un versante sud Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 12:15    Oggetto:
 
C'è da incazzarsi Twisted Evil Twisted Evil Exclamation
L'ho proposto un sacco di volte in questi anni e nessuno c'è mai voluto venire Evil or Very Mad Exclamation
Ora invece,appena sono ripartito,siete andati veramente Exclamation
Twisted Evil

Denali ha scritto:
Shocked Shocked Shocked Incredibile... noi ci siamo andati il giorno prima!!!
(noi della pianura preferiamo il sabato ... meno trafficato (anche se ora la nuova tangenziale di agordo aiuta) ... e poi avevo bisogno della domenica per recuperare, ero distrutto)

La consideravo una di quelle cime che non fa quasi nessuno, ma oltre a noi abbiamo trovato un altro gruppo di 5 e poi voi l'indomani ... ormai di abbandonati restano forse solo i monti del sole ... Sad

ci pensavamo anche noi agli sci .... ma sono d'accordo, partire dalla cima con gli sci ci vuole un pelo che neanche lo yeti ... Laughing

ps: non è che per caso avete trovato i guanti persi da LuisaVE? Very Happy

_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

zeta zeta Rispondi citando



Registrato: 24/09/08 19:10
Messaggi: 1056
Luogo di residenza: Pescara Centrale - ABRUZZO

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 12:43    Oggetto:
 
Sergente di ferro, ooops volevo dire Generale della Brigata Giovanissima: li fai rigar dritti Very Happy

Ottimo lavoro sulle giovani leve Wink
_________________
"Ciao piccolina, volevo chiederti una cosa: ma il tuo papà che lavoro fa?"
...mumble..mumble...
"....ah SI!...Le immersioni in montagna!"

http://www.montagnesommerse.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 14:01    Oggetto:
 
Annibale ha scritto:
...L'ho proposto un sacco di volte in questi anni e nessuno c'è mai voluto venire Evil or Very Mad Exclamation
Ora invece,appena sono ripartito,siete andati veramente Exclamation
Twisted Evil
Lo so, ma se ricordi il giorno che abbiamo fatto Valfredda si voleva fare un giro non troppo pesante e Campido sono oltre 1600. Comunque ci torni da queste parti, e Campido non scappa. Magari con la neve Very Happy
Poi Valfredda 3009, Campido 3001 ... quindi abbiamo rispettato la gerarchia Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Suffi Rispondi citando



Registrato: 14/04/07 20:53
Messaggi: 174
Luogo di residenza: SCORZE'

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 18:32    Oggetto:
 
Annibale ha scritto:
C'è da incazzarsi Twisted Evil Twisted Evil Exclamation
L'ho proposto un sacco di volte in questi anni e nessuno c'è mai voluto venire Evil or Very Mad Exclamation
Ora invece,appena sono ripartito,siete andati veramente Exclamation
Twisted Evil


'scolta. è da un anno che tutte le settimane puntualmente chiedevo: "Andiamo a Cima Campido?" . Sono arrivata quasi al punto di supplicare. Ed ecco che, finalmente, qualche buon anima si è commossa.
Quindi, se hai in mente qualche cima per il prossimo anno , comincia a proporla adesso. Devi essere come una goccia: lenta e costante, e....spera ben, vedrai che prima o poi..... Wink
_________________
SUFFI
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 19:10    Oggetto:
 
se fossero tutte così, ti seguirei sempre, Leo !! Very Happy Very Happy

E' per questo che voglio venire lassù.. Sad

Aspetto l'esplorazione del Monti del Sole Razz Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 20:30    Oggetto:
 
Leo, come fai, con tutte queste donne?... Cool
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: