FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Mappe topografiche

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 19:56    Oggetto: Mappe topografiche
 
In realtà cercavo un'altra cosa, ma la curiosità di Strega mi ha portato ad approfondire quello che si rivelerà sicuramente la scoperta dell'acqua calda nelle acque termali Laughing :

Mappe in GPS

Sicuramente molti di voi saranno pieni di siti per scaricare con le più moderne avanguardie i percorsi sul GPS, ma per "umani" come me, che a stento sanno cosa sia tale strumento e ancora non vogliono comprarsi un altimetro, simili opportunità vanno colte al volo, soprattutto quando si ha un abbonamento alla rivista e se il sistema permette di evitare di fare centinaia di fotocopie a colori (ovviamente il discorso non vale per me che a stento mi ricordo di prendere la cartina Very Happy )

Magari per chi ci capisce può essere utile
Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Luckyman Rispondi citando



Registrato: 16/04/09 16:33
Messaggi: 575
Luogo di residenza: Cogollo del Cengio

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 9:24    Oggetto:
 
per sentito dire 3d erte dava già questa possibilità. Cioè integrare una cartografia 2D con una visualizzazione 3D.

Ci sarebbe anche questa interessante!
Credo però funzioni solo con smartphone

http://www.tabaccomapp.com/
_________________
"Solo gli spiriti dell'aria sanno che cosa incontrerò dietro le montagne...ma io vado avanti" - (K. Diemberger)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

magopancione Rispondi citando



Registrato: 29/01/10 09:04
Messaggi: 102
Luogo di residenza: corbolone

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 21:43    Oggetto:
 
Proprio domenica al rifugio Fiume, in sosta durante un giro in mtb, ho conosciuto un certo Alessandro di Bona, che in occasione di un ritrovo del soccorso alpino, pubblicizzava questo prodotto http://www.3drte.com/
Si tratta di una mappatura in 3d delle dolomiti molto accurata (Veneto-Trentino-Lombardia) con buona parte dei sentieri. Sovrascrivibile con i propri itinerari e con le tracce gps. Gran bel prodotto e costa solo 50 euro, la chiavetta per l'attivazione e i cd con le mappature.
Mi spiegava che si tratta dello stesso prodotto che usa il soccorso alpino.
Comunque l'ho trovato entusiasmante e molto pratico.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2012 14:14    Oggetto:
 
magopancione ha scritto:
Proprio domenica al rifugio Fiume, in sosta durante un giro in mtb, ho conosciuto un certo Alessandro di Bona, che in occasione di un ritrovo del soccorso alpino, pubblicizzava questo prodotto http://www.3drte.com/
Si tratta di una mappatura in 3d delle dolomiti molto accurata (Veneto-Trentino-Lombardia) con buona parte dei sentieri. Sovrascrivibile con i propri itinerari e con le tracce gps. Gran bel prodotto e costa solo 50 euro, la chiavetta per l'attivazione e i cd con le mappature.
Mi spiegava che si tratta dello stesso prodotto che usa il soccorso alpino.
Comunque l'ho trovato entusiasmante e molto pratico.


entusiasmante mi pare una parola grossa Smile
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: