FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Consiglio per nuovi sci
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

dolomitisconosciute Rispondi citando



Registrato: 25/06/08 14:30
Messaggi: 103
Luogo di residenza: treviso

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2012 11:20    Oggetto: sci
 
leggi i test di SKIALPER nella sezione grantour (per quello che valgono naturalmente) e poi avrai le idee più chiare
ciao

andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2012 21:23    Oggetto: Re: Consiglio per nuovi sci
 
renrav ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
renrav ha scritto:

direi
lascia perdere la sciancratura eccessiva, lascia perdere sci largoni, orientati su sci leggeri, lunghezza non inferiore a 160 cm (158, 157 ci può stare)

quelli del Vale x esempio (Fischer xlite) li trovi all'Alpstation di Cles a 289 euri (me par), come attacco kreuzspitze


io invece mi sento di dire, per esperienza personale, che sono d'accordo sul lasciar perdere sciancrature eccessive (cioè raggi di curvatura molto bassi) ma le dimensioni contano. Mentre 100-200g in meno di peso sono solo una tara mentale (per lo scialpinista medio) avere uno sci con misure più generose si sente eccome. Io al giorno d'oggi uno sci come l' Xtralite, abbastanza sciancrato e con appena 69mm sotto lo scarpone mi sento proprio di sconsigliarlo.
Poi è ovvio che si scia con qualsiasi roba, e l'Xtralite è uno sci molto diffuso e sicuramente non è male, ma potendo scegliere prenderei qualcos'altro.

Inoltre in merito all'attacco io non posso accettare che si consiglino attacchi prettamente "race" che non garantiscono lo sgancio ma questa magari è una mia fissazione.

sullo sgancio hai perfettamente ragione (e mi do una toccatina Very Happy) di contro è possibile prevedere una sciata controllata
il modello va calibrato a seconda delle tue prestazioni, per quanto riguarda la larghezza (la sciancratura capisco che è da tralasciare per i motivi sopra esposti) e quindi il galleggiamento, l'abilità sta nel trovare il giusto equilibrio arretrando leggermente (con stile) se necessario senza rendere sgradevole il profilo Very Happy

kruezspitze o ATK race o ATK RT parrebbero valide altrenative al dinafyt, scartati i modelli radical e vertical (x via del peso/ingombro) rimane il TLT Speed che però ha quella maledetta placchetta in plastica dove si infilano i rampant che si rompe facilmente

ciò detto l'ideale sarebbe avere 2 o più paia di sci diversi


l'elegante arretramento... Very Happy


_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2012 18:25    Oggetto: Re: Consiglio per nuovi sci
 
renrav ha scritto:
renrav ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
renrav ha scritto:

direi
lascia perdere la sciancratura eccessiva, lascia perdere sci largoni, orientati su sci leggeri, lunghezza non inferiore a 160 cm (158, 157 ci può stare)

quelli del Vale x esempio (Fischer xlite) li trovi all'Alpstation di Cles a 289 euri (me par), come attacco kreuzspitze


io invece mi sento di dire, per esperienza personale, che sono d'accordo sul lasciar perdere sciancrature eccessive (cioè raggi di curvatura molto bassi) ma le dimensioni contano. Mentre 100-200g in meno di peso sono solo una tara mentale (per lo scialpinista medio) avere uno sci con misure più generose si sente eccome. Io al giorno d'oggi uno sci come l' Xtralite, abbastanza sciancrato e con appena 69mm sotto lo scarpone mi sento proprio di sconsigliarlo.
Poi è ovvio che si scia con qualsiasi roba, e l'Xtralite è uno sci molto diffuso e sicuramente non è male, ma potendo scegliere prenderei qualcos'altro.

Inoltre in merito all'attacco io non posso accettare che si consiglino attacchi prettamente "race" che non garantiscono lo sgancio ma questa magari è una mia fissazione.

sullo sgancio hai perfettamente ragione (e mi do una toccatina Very Happy) di contro è possibile prevedere una sciata controllata
il modello va calibrato a seconda delle tue prestazioni, per quanto riguarda la larghezza (la sciancratura capisco che è da tralasciare per i motivi sopra esposti) e quindi il galleggiamento, l'abilità sta nel trovare il giusto equilibrio arretrando leggermente (con stile) se necessario senza rendere sgradevole il profilo Very Happy

kruezspitze o ATK race o ATK RT parrebbero valide altrenative al dinafyt, scartati i modelli radical e vertical (x via del peso/ingombro) rimane il TLT Speed che però ha quella maledetta placchetta in plastica dove si infilano i rampant che si rompe facilmente

ciò detto l'ideale sarebbe avere 2 o più paia di sci diversi


l'elegante arretramento... Very Happy



Renrav sei un bravo ragazzo e un discreto provocatore ma se ogni tanto scrivessi un pò meno cazzate faresti del bene al mondo!! Wink Laughing

Ruth prenditi i Wayback e vedrai che non te ne pentirai (io li uso da 3 anni e ne sono strafelice) se invece ti spaventa il peso risparmia 300g e prendi gli Alaska (oppure i pro ancora più leggeri) che a mio avviso per come interpreti tu lo scialpinismo è lo sci col quale ti vedrei meglio.

Ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2012 18:28    Oggetto:
 
sergio63 ha scritto:
secondo me con sti attacchi vi state facendo troppe fisime... Very Happy

se poi il problema è metterli sullo zaino...o la debolezza della piastrina di aggancio dei rampant...scusate ma sono non problemi...

personalmente ho girato anni senza neanche la possibilità di metterli i rampant...(prime due versioni dell'attacchino)...quelle rare volte che era cosi dura e ripida sci in spalla e ramponi ai piedi...e fai la stessa velocità visto che sali dritto per dritto...anche senza alzatacco... Twisted Evil

ora girando spesso con tanta filiolanza al seguito non rinuncerei mai agli skistopper...devo stare attento a troppe cose e poter mollare gli sci senza dover poi scendere a piedi... Confused

comunque quando quel poco peso in più mi diventerà un problema sarà tempo di passar l'inverno al caldo... Rolling Eyes


Parole sagge!! Condivido tutto!!
Ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2012 19:53    Oggetto: Re: Consiglio per nuovi sci
 
@le ha scritto:
Ruth prenditi i Wayback e vedrai che non te ne pentirai (io li uso da 3 anni e ne sono strafelice) se invece ti spaventa il peso risparmia 300g e prendi gli Alaska (oppure i pro ancora più leggeri) che a mio avviso per come interpreti tu lo scialpinismo è lo sci col quale ti vedrei meglio. Ciao


Scelta fatta. Dopo tante riflessioni, leggendo i Vostri pareri, suggerimenti, consultando mille volte vari siti con dati tecnici, Testberichte di qua e di la ho preso la mia decisione:
Dynafit Baltoro 158 cm con Speed radical - in realtà è il C-one, che è praticamente il Baltoro in Ltd for Competence Center

Li ho comprati da Mountain Spirit BZ col prezzo (da cliente fedele) di € 799 sci, radical, pelli Montana, Rampant.
La consulenza è stata ottima, garantiscono un buon servizio e assistenza, compro spesso attrezzatura di montagna da loro.

I miei criteri erano:
voglio un sci un po' più largo (i vecchi erano 75) ma neanche troppo - 84 mi sembra buono
non troppo pesante e neanche troppo leggero (per avere maggior stabilità sulla neve dura) 1290 gr /158 cm
non troppo sciancrato (per i traversi Embarassed ) 114/84/101 R19
la nuova tecnologia ROCKER

Radical: ho deciso di prenderla perchè l'anno prossimo dovrò cambiare i scarponi e con la Radical non c'è problema per spostare, in più sono gli altri vantaggi: più facile per cambiare l'alzatacco, evito i problemi con il supporto dei rampant
L'ATK sarebbe anche bello, ma costa troppo (per me).

Stavo anche considerando i Wayback e Alaska, però gli ho scartati per il peso alto e la sciancratura (Wayback); Alaska mi sembravano troppo leggeri e sono senza Rocker

Appena avrò fatto un paio di uscite racconterò la mia esperienza con questi nuovi sci - speriamo bene Very Happy Laughing Rolling Eyes

Vorrei ringraziare tutti voi che mi avete aiutato con i vostri contributi Laughing che bello far parte di questo forum

Visto che ho girato parecchio riporto qui i risultati delle mie ricerche sul mercato - magari possono essere utili a qualcuno che è in cerca di sci nuovi Very Happy

Ruthi ha scritto:
Ecco ho fatto un giro da Mountainspirit e Sportler BZ per avere prezzi, sempre con attacchi TLT Speed - montati-scontati:

Mountainspirit
Movement Feather 159 cm - 115-76-1o5 998 gr. € 549
Movement Native 158 cm - 117-80-105 1100 gr. € 629
Völkl Inuk 163 cm - 120-83-106 - 1250 gr. € 579
Pelli Montana € 159 meno sconto Netto 139
Alla fine ha accennato che qualcosina all'acquisto si potrebbe ancora togliere - ma niente di concreto....forse calando sul prezzo complessivo che sarà p.es sui 680 altri 20 Euro...?

Ho visto ATK Race (quello che aveva indicato Ivan) 170 gr. € 479 listino

Lui mi sconsigliava di prendere i TLT speed, diceva che i Radical sarebbero migliori. Lui li sta usando da 2 anni e non ha mai avuto problemi. Però i Radical costano già 100€ in più (Speed Listino 249 - Radical 349)

Sportler:
Dynafit 7summit 163 cm 78 mm - 1240 gr. € 520
Dynafit Baltoro 158 cm - 116-84-103 (per 173cm) - 1290 gr. € 560
SkiTrab Freerando Light Duo Tech - 157 cm - 80mm - 1100 gr. € 600
Movement Native 158 cm .... € 565
La Sportiva GTS - 157 cm - 121-88-109 - 1220 gr. € 560

Pelli 7summit 160 € -sconto €128
Pelli Baltoro 165 € - netto € 132
Pelli Skitrab 150 € - netto 120 €

Lui invece mi ha detto che i TLT speed vanno bene. L'unico diffetto che ha trovato anche lui è che quando fa tanto freddo e si usano i rampant si può spezzare la plastica - che poi si può sostituire.

Tecnosci Sport - via E. Fermi 13/2 - Trento www.tecnoscisport.com
Dynafit Baltoro con Tlt Speed € 539
" " con Speed Radical € 599

Su internet c'è questa offerta speciale per i 35 anni di Sportler (sembra che sia il modello base Qanik della Völkl trasformato per quest'offerta come ha scritto Simon):
Völkl Suluk 158 cm - 114-76-102 ca. 1150 gr. completi di pelli e TLT Vertical per € 440!!

I Fischer/Elan non li tengono - la settimana prossima mi informerò dove si possono acquistare qui in AA per avere infos. -

invece ho trovato sul sito www.asports.it l'offerta per Elan Alaska 156 cm 107-77-97 ca. 1150 gr. - con pelle Montana à € 399 disponibili in varie misure.

Su www.sport-conrad.com ho trovato i
Fischer X-Superlight 156 cm 119-82-106 1250 gr (177 cm) con TLT Speed € 489 + spedizione tot. € 514 - disponibile in varie misure



offerta"35 anni" Sportler K2 Waybak con TLT vertical con Stopper 449 €

Anche da Sport Conrad con il modello
K2 Wayback 10/11 124-88-104 1475 g. (164cm) col TLT vertical+Stopper si arriva a 469 (senza offerta speciale!)
in combinazione con Speed 419, Radical 499, ATK RT 599


Evviva Sport - Appiano
Dynafit Baltoro W con speed Radical, pelli originali e rampant € 799

Impuls Sport - Lana
idem come sopra, prezzo € 825

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

benkenobi Rispondi citando



Registrato: 10/11/12 16:46
Messaggi: 18
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 14:00    Oggetto: Re: Consiglio per nuovi sci
 
@le ha scritto:
prendi gli Alaska (oppure i pro ancora più leggeri)

Ciao


tra i due modelli c'e' solo differenza di peso? A livello di rigidezza?

Sul sito Elan vedo che gli Alaska li consigliano tra 0 e -15 cm rispetto all'altezza sciatore, gli Alaska PRO tra 0 e +10 cm
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 22:54    Oggetto: Re: Consiglio per nuovi sci
 
@le ha scritto:
renrav ha scritto:
renrav ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
renrav ha scritto:

direi
lascia perdere la sciancratura eccessiva, lascia perdere sci largoni, orientati su sci leggeri, lunghezza non inferiore a 160 cm (158, 157 ci può stare)

quelli del Vale x esempio (Fischer xlite) li trovi all'Alpstation di Cles a 289 euri (me par), come attacco kreuzspitze


io invece mi sento di dire, per esperienza personale, che sono d'accordo sul lasciar perdere sciancrature eccessive (cioè raggi di curvatura molto bassi) ma le dimensioni contano. Mentre 100-200g in meno di peso sono solo una tara mentale (per lo scialpinista medio) avere uno sci con misure più generose si sente eccome. Io al giorno d'oggi uno sci come l' Xtralite, abbastanza sciancrato e con appena 69mm sotto lo scarpone mi sento proprio di sconsigliarlo.
Poi è ovvio che si scia con qualsiasi roba, e l'Xtralite è uno sci molto diffuso e sicuramente non è male, ma potendo scegliere prenderei qualcos'altro.

Inoltre in merito all'attacco io non posso accettare che si consiglino attacchi prettamente "race" che non garantiscono lo sgancio ma questa magari è una mia fissazione.

sullo sgancio hai perfettamente ragione (e mi do una toccatina Very Happy) di contro è possibile prevedere una sciata controllata
il modello va calibrato a seconda delle tue prestazioni, per quanto riguarda la larghezza (la sciancratura capisco che è da tralasciare per i motivi sopra esposti) e quindi il galleggiamento, l'abilità sta nel trovare il giusto equilibrio arretrando leggermente (con stile) se necessario senza rendere sgradevole il profilo Very Happy

kruezspitze o ATK race o ATK RT parrebbero valide altrenative al dinafyt, scartati i modelli radical e vertical (x via del peso/ingombro) rimane il TLT Speed che però ha quella maledetta placchetta in plastica dove si infilano i rampant che si rompe facilmente

ciò detto l'ideale sarebbe avere 2 o più paia di sci diversi


l'elegante arretramento... Very Happy



Renrav sei un bravo ragazzo e un discreto provocatore ma se ogni tanto scrivessi un pò meno cazzate faresti del bene al mondo!! Wink Laughing

Ruth prenditi i Wayback e vedrai che non te ne pentirai (io li uso da 3 anni e ne sono strafelice) se invece ti spaventa il peso risparmia 300g e prendi gli Alaska (oppure i pro ancora più leggeri) che a mio avviso per come interpreti tu lo scialpinismo è lo sci col quale ti vedrei meglio.

Ciao

sono considerazioni mie personali e andrebbero rispettate

la provocazione effettivamente c'è... i materiali contano nemmeno un 10%, è tutta una questione di testa + gambe = abilità Wink
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 22:56    Oggetto: Re: Consiglio per nuovi sci
 
Ruthi ha scritto:
@le ha scritto:
Ruth prenditi i Wayback e vedrai che non te ne pentirai (io li uso da 3 anni e ne sono strafelice) se invece ti spaventa il peso risparmia 300g e prendi gli Alaska (oppure i pro ancora più leggeri) che a mio avviso per come interpreti tu lo scialpinismo è lo sci col quale ti vedrei meglio. Ciao


Scelta fatta. Dopo tante riflessioni, leggendo i Vostri pareri, suggerimenti, consultando mille volte vari siti con dati tecnici, Testberichte di qua e di la ho preso la mia decisione:
Dynafit Baltoro 158 cm con Speed radical - in realtà è il C-one, che è praticamente il Baltoro in Ltd for Competence Center

Li ho comprati da Mountain Spirit BZ col prezzo (da cliente fedele) di € 799 sci, radical, pelli Montana, Rampant.
La consulenza è stata ottima, garantiscono un buon servizio e assistenza, compro spesso attrezzatura di montagna da loro.

I miei criteri erano:
voglio un sci un po' più largo (i vecchi erano 75) ma neanche troppo - 84 mi sembra buono
non troppo pesante e neanche troppo leggero (per avere maggior stabilità sulla neve dura) 1290 gr /158 cm
non troppo sciancrato (per i traversi Embarassed ) 114/84/101 R19
la nuova tecnologia ROCKER

Radical: ho deciso di prenderla perchè l'anno prossimo dovrò cambiare i scarponi e con la Radical non c'è problema per spostare, in più sono gli altri vantaggi: più facile per cambiare l'alzatacco, evito i problemi con il supporto dei rampant
L'ATK sarebbe anche bello, ma costa troppo (per me).

Stavo anche considerando i Wayback e Alaska, però gli ho scartati per il peso alto e la sciancratura (Wayback); Alaska mi sembravano troppo leggeri e sono senza Rocker

Appena avrò fatto un paio di uscite racconterò la mia esperienza con questi nuovi sci - speriamo bene Very Happy Laughing Rolling Eyes

Vorrei ringraziare tutti voi che mi avete aiutato con i vostri contributi Laughing che bello far parte di questo forum

Visto che ho girato parecchio riporto qui i risultati delle mie ricerche sul mercato - magari possono essere utili a qualcuno che è in cerca di sci nuovi Very Happy

Ruthi ha scritto:
Ecco ho fatto un giro da Mountainspirit e Sportler BZ per avere prezzi, sempre con attacchi TLT Speed - montati-scontati:

Mountainspirit
Movement Feather 159 cm - 115-76-1o5 998 gr. € 549
Movement Native 158 cm - 117-80-105 1100 gr. € 629
Völkl Inuk 163 cm - 120-83-106 - 1250 gr. € 579
Pelli Montana € 159 meno sconto Netto 139
Alla fine ha accennato che qualcosina all'acquisto si potrebbe ancora togliere - ma niente di concreto....forse calando sul prezzo complessivo che sarà p.es sui 680 altri 20 Euro...?

Ho visto ATK Race (quello che aveva indicato Ivan) 170 gr. € 479 listino

Lui mi sconsigliava di prendere i TLT speed, diceva che i Radical sarebbero migliori. Lui li sta usando da 2 anni e non ha mai avuto problemi. Però i Radical costano già 100€ in più (Speed Listino 249 - Radical 349)

Sportler:
Dynafit 7summit 163 cm 78 mm - 1240 gr. € 520
Dynafit Baltoro 158 cm - 116-84-103 (per 173cm) - 1290 gr. € 560
SkiTrab Freerando Light Duo Tech - 157 cm - 80mm - 1100 gr. € 600
Movement Native 158 cm .... € 565
La Sportiva GTS - 157 cm - 121-88-109 - 1220 gr. € 560

Pelli 7summit 160 € -sconto €128
Pelli Baltoro 165 € - netto € 132
Pelli Skitrab 150 € - netto 120 €

Lui invece mi ha detto che i TLT speed vanno bene. L'unico diffetto che ha trovato anche lui è che quando fa tanto freddo e si usano i rampant si può spezzare la plastica - che poi si può sostituire.

Tecnosci Sport - via E. Fermi 13/2 - Trento www.tecnoscisport.com
Dynafit Baltoro con Tlt Speed € 539
" " con Speed Radical € 599

Su internet c'è questa offerta speciale per i 35 anni di Sportler (sembra che sia il modello base Qanik della Völkl trasformato per quest'offerta come ha scritto Simon):
Völkl Suluk 158 cm - 114-76-102 ca. 1150 gr. completi di pelli e TLT Vertical per € 440!!

I Fischer/Elan non li tengono - la settimana prossima mi informerò dove si possono acquistare qui in AA per avere infos. -

invece ho trovato sul sito www.asports.it l'offerta per Elan Alaska 156 cm 107-77-97 ca. 1150 gr. - con pelle Montana à € 399 disponibili in varie misure.

Su www.sport-conrad.com ho trovato i
Fischer X-Superlight 156 cm 119-82-106 1250 gr (177 cm) con TLT Speed € 489 + spedizione tot. € 514 - disponibile in varie misure



offerta"35 anni" Sportler K2 Waybak con TLT vertical con Stopper 449 €

Anche da Sport Conrad con il modello
K2 Wayback 10/11 124-88-104 1475 g. (164cm) col TLT vertical+Stopper si arriva a 469 (senza offerta speciale!)
in combinazione con Speed 419, Radical 499, ATK RT 599


Evviva Sport - Appiano
Dynafit Baltoro W con speed Radical, pelli originali e rampant € 799

Impuls Sport - Lana
idem come sopra, prezzo € 825


molto decisa la ragazza Wink complimenti! a presto allora

certo che girano di quei prezzi... Confused Sad
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2012 18:06    Oggetto: Re: Consiglio per nuovi sci
 
Ruthi ha scritto:
Ecco ho fatto un giro da Mountainspirit e Sportler BZ per avere prezzi, sempre con attacchi TLT Speed - montati-scontati:

Mountainspirit
Movement Feather 159 cm - 115-76-1o5 998 gr. € 549
Movement Native 158 cm - 117-80-105 1100 gr. € 629
Völkl Inuk 163 cm - 120-83-106 - 1250 gr. € 579
Pelli Montana € 159 meno sconto Netto 139
Alla fine ha accennato che qualcosina all'acquisto si potrebbe ancora togliere - ma niente di concreto....forse calando sul prezzo complessivo che sarà p.es sui 680 altri 20 Euro...?

Ho visto ATK Race (quello che aveva indicato Ivan) 170 gr. € 479 listino

Lui mi sconsigliava di prendere i TLT speed, diceva che i Radical sarebbero migliori. Lui li sta usando da 2 anni e non ha mai avuto problemi. Però i Radical costano già 100€ in più (Speed Listino 249 - Radical 349)

Sportler:
Dynafit 7summit 163 cm 78 mm - 1240 gr. € 520
Dynafit Baltoro 158 cm - 116-84-103 (per 173cm) - 1290 gr. € 560
SkiTrab Freerando Light Duo Tech - 157 cm - 80mm - 1100 gr. € 600
Movement Native 158 cm .... € 565
La Sportiva GTS - 157 cm - 121-88-109 - 1220 gr. € 560

Pelli 7summit 160 € -sconto €128
Pelli Baltoro 165 € - netto € 132
Pelli Skitrab 150 € - netto 120 €

Lui invece mi ha detto che i TLT speed vanno bene. L'unico diffetto che ha trovato anche lui è che quando fa tanto freddo e si usano i rampant si può spezzare la plastica - che poi si può sostituire.

Tecnosci Sport - via E. Fermi 13/2 - Trento www.tecnoscisport.com
Dynafit Baltoro con Tlt Speed € 539
" " con Speed Radical € 599

Su internet c'è questa offerta speciale per i 35 anni di Sportler (sembra che sia il modello base Qanik della Völkl trasformato per quest'offerta come ha scritto Simon):
Völkl Suluk 158 cm - 114-76-102 ca. 1150 gr. completi di pelli e TLT Vertical per € 440!!

I Fischer/Elan non li tengono - la settimana prossima mi informerò dove si possono acquistare qui in AA per avere infos. -

invece ho trovato sul sito www.asports.it l'offerta per Elan Alaska 156 cm 107-77-97 ca. 1150 gr. - con pelle Montana à € 399 disponibili in varie misure.

Su www.sport-conrad.com ho trovato i
Fischer X-Superlight 156 cm 119-82-106 1250 gr (177 cm) con TLT Speed € 489 + spedizione tot. € 514 - disponibile in varie misure



offerta"35 anni" Sportler K2 Waybak con TLT vertical con Stopper 449 €

Anche da Sport Conrad con il modello
K2 Wayback 10/11 124-88-104 1475 g. (164cm) col TLT vertical+Stopper si arriva a 469 (senza offerta speciale!)
in combinazione con Speed 419, Radical 499, ATK RT 599


Evviva Sport - Appiano
Dynafit Baltoro W con speed Radical, pelli originali e rampant € 799

Impuls Sport - Lana
idem come sopra, prezzo € 825


Ruthi, visto che hai fatto un listino cosi' preciso e utile, aggiungo anche l'info sull'acquisto di Nadia:

Gobbi sport, Arco:
Elan Alaska pro + Dynafit Radical Speed + rampant + pelli Montana: € 700
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

olifab Rispondi citando



Registrato: 02/10/11 10:27
Messaggi: 71
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 20:03    Oggetto:
 
Grazie Ruthi per l'ottima ricerca messa a disposizione e a tutti gli altri per gli utili (e a volte saggi Cool consigli). Mi sto guardando in giro anch'io per uno sci sufficientemente leggero e "galleggiante" ed effettivamente mi era sfuggito l'Elan Alaska Pro...ottime recensioni ai test e prezzo non male.
http://www.grassisport.it/sci%20alpinismo/pacchetti/elan%20alaska%20pro%202012.htm
Tra gli sci non già affermati e ampiamente citati, sembrano interessanti (a vista, tatto e misure Wink) gli Hagan Chimera 2.0 e 3.0 (più leggeri) con rocker. Da Mountain Spirit. Che confermo ottimo per la consulenza e il post vendita.
Top
Profilo Invia messaggio privato

tom65513 Rispondi citando



Registrato: 16/11/09 11:32
Messaggi: 138
Luogo di residenza: come el Wili...

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2012 15:02    Oggetto:
 
Io ho i vecchi Mt. baker, praticamente il modello precedente del Wayback senza rocker e mi trovo abbastanza bene, sul duro non son un gran che però!

Qualcuno ha il nuovo modello con rocker?
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2012 8:51    Oggetto:
 
tom65513 ha scritto:
Io ho i vecchi Mt. baker, praticamente il modello precedente del Wayback senza rocker e mi trovo abbastanza bene, sul duro non son un gran che però!

Qualcuno ha il nuovo modello con rocker?


Guarda qui:
http://scialpinismozen.blogspot.it/2012/03/mi-sono-convertito-allo-sci-maggiorato.html
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2012 9:01    Oggetto:
 
Adesso ho fatto 3 gite con i miei nuovi Dynafit c-one e posso dire:
in salita mi devo abituare al passo con le gambe un po più larghe per non strisciare con i bordi e quello funziona già abbastanza bene; invece per le Z mi manca ancora la tecnica e il movimento giusto per farle bene - qui sento quei 8 cm in più di lunghezza. Penso che facendo ancora 3-4 uscite avrò riaquisito quel movimento fluido e automatizzato che avevo con i vecchi sci da 150 cm.
In discesa, che dire... WOW!! Sarà che abbiamo sempre trovato neve "perfetta"??? oppure c'era qualcun'altro su questi sci a curvare e divertirsi così tanto. Very Happy Very Happy Very Happy Mi manca ancora l'esperienza sulla neve dura/ghiacciata e crostosa - appena avrò fatto anche questo vi scriverò la mio impressione. Comunque posso confermare quello che già altri hanno detto: quel rocker è una cosa fantastica!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

cavallo pazzo Rispondi citando



Registrato: 07/02/08 16:16
Messaggi: 37
Luogo di residenza: pordenone

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2012 10:37    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
Adesso ho fatto 3 gite con i miei nuovi Dynafit c-one e posso dire:
in salita mi devo abituare al passo con le gambe un po più larghe per non strisciare con i bordi e quello funziona già abbastanza bene; invece per le Z mi manca ancora la tecnica e il movimento giusto per farle bene - qui sento quei 8 cm in più di lunghezza. Penso che facendo ancora 3-4 uscite avrò riaquisito quel movimento fluido e automatizzato che avevo con i vecchi sci da 150 cm.
In discesa, che dire... WOW!! Sarà che abbiamo sempre trovato neve "perfetta"??? oppure c'era qualcun'altro su questi sci a curvare e divertirsi così tanto. Very Happy Very Happy Very Happy Mi manca ancora l'esperienza sulla neve dura/ghiacciata e crostosa - appena avrò fatto anche questo vi scriverò la mio impressione. Comunque posso confermare quello che già altri hanno detto: quel rocker è una cosa fantastica!! Very Happy


Rolling Eyes Shocked Rolling Eyes

... e non hai ancora provato l' orgasmo dei kuro nella polvere Mr. Green (ok, questo è per il mondo del freeride)
Top
Profilo Invia messaggio privato

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 19:12    Oggetto:
 
Prime impressioni di Nadia sugli Elan Alaska Pro:
si trova bene, solo un po' di fatica in più a farli girare (ma ce l'avevano detto che erano sci che richiedono un po' di gamba), anche perchè cerca di mantenere lo stesso tipo di miniserpentina che faceva con gli sci vecchi, che erano molto più sciancrati e 5cm più corti.
Finora li ha usati solo nella farina, appena troviamo un po' di duro farò un aggiornamento.
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo


L'ultima modifica di mauro il Sab Gen 05, 2013 19:52, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: