FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Consigliatemi una piccozza...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 13:56    Oggetto: Consigliatemi una piccozza...
 
Ho un vecchio piccozzone di 30 anni che pesa uno sproposito e quindi volevo prendermi una piccozza nuova e soprattutto più leggera. Dopo molti rimuginamenti (la mia conoscenza degli attrezzi è rimasta appunto a 30 anni fa) la mia scelta si è ristretta a tre tipi di piccozza della camp: camp neve, camp corsa, camp corsa nanotech.

Non faccio gare (ci mancherebbe), non faccio cose estreme (men che meno) mi serve solo una picca leggera e pratica per le (poche) volte che devo affrontare situazioni "scabrose" che richiedono l'uso dell'attrezzo, con gli sci o a anche piedi. Quale modello consigliereste? Un altro dubbio è la misura... 50 o 60 cm? Sono alto 1,80... grazie a tutti
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Luckyman Rispondi citando



Registrato: 16/04/09 16:33
Messaggi: 575
Luogo di residenza: Cogollo del Cengio

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 14:20    Oggetto: Re: Consigliatemi una piccozza...
 
agh ha scritto:
Ho un vecchio piccozzone di 30 anni che pesa uno sproposito e quindi volevo prendermi una piccozza nuova e soprattutto più leggera. Dopo molti rimuginamenti (la mia conoscenza degli attrezzi è rimasta appunto a 30 anni fa) la mia scelta si è ristretta a tre tipi di piccozza della camp: camp neve, camp corsa, camp corsa nanotech.

Non faccio gare (ci mancherebbe), non faccio cose estreme (men che meno) mi serve solo una picca leggera e pratica per le (poche) volte che devo affrontare situazioni "scabrose" che richiedono l'uso dell'attrezzo, con gli sci o a anche piedi. Quale modello consigliereste? Un altro dubbio è la misura... 50 o 60 cm? Sono alto 1,80... grazie a tutti


60 cm ed i modelli che hai segnalato vanno piu che bene, anche se al posto tuo la becca la prenderei in acciaio
_________________
"Solo gli spiriti dell'aria sanno che cosa incontrerò dietro le montagne...ma io vado avanti" - (K. Diemberger)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 15:25    Oggetto:
 
questa

http://grivel.com/products/snow/ice_axes/8-air_tech_racing_sa
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 16:01    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
questa

http://grivel.com/products/snow/ice_axes/8-air_tech_racing_sa


io ho la Air Tech Evolution
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: