FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Partenza trasparente
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Sab Dic 08, 2012 22:53    Oggetto: Partenza trasparente
 
PARTENZA TRASPARENTE



Guardo sconsolata il pavimento ricoperto da un mare disordinato di plastica traslucida: sono le buste che dovrò utilizzare per il mio prossimo volo, usate, pulite, nuove, con la chiusura, senza, rigorosamente trasparenti.
Ma il dilemma è forte. Sono 4 ore che cerco boccettine, collegamenti col pensiero, utilità, eliminazione delle inutilità, rassegnazione all’essenzialità, per poi capire che:” Anna, se non fai lo zaino non riuscirai mai ad eliminare il superfluo”.

Ed eccolo il coraggio: si comincia dalla parte bassa, l’indispensabile. Per primo il sacco a pelo, materassino, indumenti per la notte. Nello zaino vero e proprio tutto il resto.

Ma piano piano mi accorgo che scriverò coi piedi, visto che il grimorio, il mio quaderno nero dei viaggi, è andato a finire nella tasca con le scarpe; se poi mi dovesse servire il pronto soccorso dovrò smontare lo zaino, tipo le moderne ruote di scorta quando buchi che devi prendere dopo che hai caricato la macchina per partire; la borraccia è diventata da un litro, altrimenti pure lei rischia di rimanere a terra; magliette e indumenti selezionatissimi; poco necessaire.

Sono sgomenta: carico lo zaino sulla bilancia e fa 14 kili, lo metto sulle spalle e sembro uno zombie, tutto un bozzo e strapieno.

Sfinita da un’intera mattinata di fatica, mangio, si ricomincia tutto da capo.

Riapro il fondo e scopro che qualcosa da eliminare c’è; apro le tasche e la giacca diventa Kway, i pantaloni coprenti li tengo, data l’elevata probabilità dell’apertura dei cieli sopra di noi (in un mese qualche millimetro di pioggia lo farà!). Ad uno ad uno i sacchetti trasparenti sono tutti ricontrollati: il primo ad essere abbandonato è il latte condensato, questo alimento da attaccamento materno è preferibile lasciarlo in Italia, seguono magliette, sostituite con quanto di più tecnico e leggero possiedo, creme che spariscono, calzini che tornano nei cassetti, il pronto soccorso nella tasca, la borraccia legata fuori a portata di mano. Ecco!


Controllo del peso: 11,7 Kg. Brava Anna!

Ma il proseguo non mi piace per niente.

Nulla da fare: al momento di caricare la tenda sullo zaino mancano i laccetti, le chiusure sono corte, sotto non ci sta, perpendicolarmente non riesco a legarla in nessun modo.
Pausa riflessiva mangereccia e sprofondo negli inferi, peggio del Calderone: a strizzarmi l’occhio vicino la bilancia l’insieme di boccettine che mi servono per sopravvivere per oltre 13 giorni di trekking selvaggio, sicuramente spartano. Che testa, dimenticarle!


E’ la goccia che fa traboccare il vaso: tiro via da sotto il tavolo lo zaino di emergenza e riparto da zero, questa volta cercando di mettere la ruota di scorta in alto, la borraccia nella tasca e le scarpe ai piedi, la crema in bagno, e il pronto soccorso a portata di mano.
2 cerniere nuove mi aiutano a fissare la tenda dove deve stare e il mio Berghaus Pulsar 55 BC brilla di tutti i colori che gradisco ogni volta che sollevo lo sguardo su di lui.

La prova della bilancia è ampiamente superata: 12 kili compresa una tenda da smezzare, poco più che portare a spasso i miei passati Fischer e lo zaino da scialpinismo tutto compreso per una gita seria!


La lista ve la risparmio, ma senz’altro in un mese, a prevalenza trekking, non farò sfilate di moda, non conquisterò orde di uomini dal bell’aspetto, probabilmente arrancherò da sola sui pendii fumanti del Tongariro mescolando il mio .. profumo.. con quello delle caldere, ma non morirò certo di fame, a giudicare dalla quantità di thè che mi sono portata; scriverò tanto, visto che il libro nero è entrato tutto, fotograferò, ma solo in modo analogico considerato il patrimonio di rullini che ho al seguito, e soprattutto camminerò, camminerò, parlerò, tedierò, penserò, mi stupirò voltando lo sguardo.........verso quel mare che non vuole stare fermo, nelle viscere che si risvegliano dopo 100 anni, nella terra che stremata combatte i tremori, nella furia del vento che non trova pace neanche nelle insenature più belle, nel pianto furioso del cielo, che dopo lo sfogo sorride come se nulla fosse accaduto.
Là, dove gli uccelli escono al buio della notte, dove la lingua assume i significati originali delle tradizioni polinesiane; andando incontro a Kilometri e kilometri di sterminata natura incontaminata, da sognare e da vivere.



“Anna, ma la méta?”, Rolling Eyes
“La Nuova Zelanda, naturalmente” Smile
“Ma è all’altro capo del mondo!!!!” Shocked
“Esattamente...” Very Happy



Posso solo anticiparvi i miei auguri per le Feste, per un pò mi disintossicherò...da voi... ma l’obiettivo è primario: ritrovare le energie per iniziare l’altra metà della vita; e quale luogo migliore se non nell’altra metà del mondo?

Vi lascio con le foto di Nicola, Vacanze agli antipodi...

sperando di poter concorrere con lui ad illuminarvi sulla bellezza del Paese, lui d’inverno, io d’estate,


chiudendo il cerchio laddove è iniziato: in questo splendido Forum.



AUGURI A TUTTI! Razz Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2012 20:22    Oggetto:
 
Ciao sconosciuta mia strega Smile
ti auguro un bellissimo viaggio conoscendo posti nuovi e stupendi e naturalmente un buon ritorno. Pensaci qualche volta e noi faremo altrettanto.
A presto!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2012 20:31    Oggetto:
 
Ciao Anna che bello un viaggio in New Zeland!
L'isola del sud mi dicono che è splendida!
Quando parti a Natale?
Mi raccomando.... racconto e foto quando torni!!

Ciao e buon viaggio!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2012 20:52    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
Ciao sconosciuta mia strega Smile
ti auguro un bellissimo viaggio conoscendo posti nuovi e stupendi e naturalmente un buon ritorno. Pensaci qualche volta e noi faremo altrettanto.
A presto!!!


Cara Ruthi, purtroppo questo è il mio sito preferito, come faccio a non pensarvi
Question Smile Non mancherò, tra un passo e l'altro, di brindare alle vostre discese, e al mio rientro vedrò come colmare questa lacuna della non conoscenza..

Cool

a presto, sulle bianche nevi Wink


Ivan8974 ha scritto:
Ciao Anna che bello un viaggio in New Zeland!
L'isola del sud mi dicono che è splendida!
Quando parti a Natale?
Mi raccomando.... racconto e foto quando torni!!

Ciao e buon viaggio!


Ivan, mi dicono che sia grande, ma noi la gireremo tutta a piedi per un intero mese, da sopra a sotto. Ho fatto salti mortali per trovare dei veri e buoni rullini analogici, e le foto non mancheranno, anche senza elettricità (giriamo in tenda Very Happy ).
Sabato prenderò il volo, e già da ieri sto scrivendo Laughing ... Mi pare di capire che l'inverno si è avviato bene, e non mancherò al mio rientro di ritrovarvi, scrivendo è scontato Smile .

Nel frattempo buone sciate, di quelle che sai fare Razz Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2012 23:50    Oggetto:
 
Sono riuscito a leggerti tutta..... Very Happy Wink

Per fortuna non parti tutti i mesi Mr. Green Mr. Green

Buon Viaggio Strega, ci mancherai Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 9:21    Oggetto:
 
buon viaggio!!
e fa' viaggiare anche noi..
quindi portati una buona scorta di Moleskine..(!)...
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 10:59    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
buon viaggio!!
e fa' viaggiare anche noi..
quindi portati una buona scorta di Moleskine..(!)...



Grazie Giovanni, non mancherò perchè è proprio quello che ho!! Very Happy

Il Grimorio della Strega
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 11:02    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Sono riuscito a leggerti tutta..... Very Happy Wink

Per fortuna non parti tutti i mesi Mr. Green Mr. Green

Buon Viaggio Strega, ci mancherai Wink Wink



Tutti i mesi non potrei, altrimenti neanche Gino mi segue più Crying or Very sad , e ciò non può accadere Evil or Very Mad Twisted Evil Exclamation

Ciao Orso Vagabondo, goditi il Bianco.. Razz Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 11:12    Oggetto:
 
Buon viaggio Strega!! beata te! Very Happy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 11:59    Oggetto:
 
Che fitta al cuore! Un paese dove mi piacerebbe andare a vivere, non dico altro! BUON VIAGGIO!! Wink
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 14:12    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
Che fitta al cuore! Un paese dove mi piacerebbe andare a vivere, non dico altro! BUON VIAGGIO!! Wink


ma perché mai, nn stai cosi bene qui adesso??............
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

brava Streguccia, divertiti!!
ma cmq gli ALL (PISSED OFF) BLACKS sono tutti qui!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 15:07    Oggetto:
 
jj6 ha scritto:
ma perché mai, nn stai cosi bene qui adesso??............
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Mah, proprio oggi non direi che sto così bene... tu come te la passi? Rolling Eyes
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Enrico B. Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 11:35
Messaggi: 212
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 9:35    Oggetto:
 
Buon viaggio streghetta!
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 11:36    Oggetto:
 
@ LaFenice
@ JJ6
@ Nicola
@ Enrico

grazie infinite Ragazzi, senz'altro vi penserò (ormai fate quasi parte del mio DNA Mr. Green ), voi nel frattempo approfittate della bianca neve per divertirvi, io lo farò senz'altro Razz

Sto contando i giorni........ Arrow Very Happy
Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 14:44    Oggetto:
 
l'ultima strega ha scritto:
@ LaFenice
@ JJ6
@ Nicola
@ Enrico

grazie infinite Ragazzi, senz'altro vi penserò (ormai fate quasi parte del mio DNA Mr. Green ), voi nel frattempo approfittate della bianca neve per divertirvi, io lo farò senz'altro Razz

Sto contando i giorni........ Arrow Very Happy
Wink


non li contare Wink grande e buon viaggio Strega!!!! Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: