FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Cime di Boldone (2804 mt)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 11:05    Oggetto: Cime di Boldone (2804 mt)
 
Cime di Boldone (2804 mt)
Val di Breguzzo - Gruppo Adamello-Presanella
Gita del 09/12/2012

diff. BS disl. circa 1400 mt

Con un pò di ritardo inserisco il mio primo report dell'inverno che stà arrivando...
Domenica in 6 (io, Fabry, Jack, Massimiliano, Paolo e Fernando) trovatici a Tione, dopo un pò di valutazioni riguardo possibile vento, freddo e gente del ponte dell'immacolata...
decidiamo per spostarci in val d'Arnò (laterale della val di Breguzzo) per poi partir per qualche meta...
Si riesce (con gomme buone) ad arrivare in auto fino ai prati di malga d'Arnò a circa 1500 mt... e da lì su neve poca ma portante con leggero strato superficiale di farinello ci alziamo in direzione del passo delle Marmotte...
data la configurazione del terreno (con grossi massi e qualche ontano) un bel metro in più di neve ci starebbe a pennello! ma bisogna accontentarsi!
Sopra i 1700/1800 la neve progressivamente aumenta e ci dirigiamo verso queste cime (sul crinale che collega C. Valbona a C. d'Arnò) che nessuno di noi aveva mai fatto...
Nessuno traccia di sci prima di noi in zona...

Alla fine è uscita una bella gita, al sole che non guasta dato le temperature di domenica e senza vento fin in vetta... (poi in discesa in pomeriggio si è alzato un pò).
Discesa sù neve ventata poco divertente in alto, poi tratti di farina divertente in basso anche sotto i 1800 dove è poca ma non si tocca perchè il fondo è bello duro!

Qua alcune foto
https://picasaweb.google.com/105490280208518022476/CimeDiBoldoneValDiBreguzzo#slideshow/5820698346585977138

Un anteprima:
in salita, dietro in centro una delle cime di Boldone:




dalla prima cima la seconda cima di Boldone che faremo poi... dietro Valbona


Brevissimo tratto senza sci per la vetta


In disesca in uno dei tratti divertenti:


L'ultima modifica di Ivan8974 il Gio Dic 13, 2012 10:23, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 18:54    Oggetto:
 
bravi e grazie della traccia che ho seguito con tutta la truppa fin quasi alle cascate...ho anche aspettato al sole per salutarvi ma evidentemente siete lenti... Twisted Evil

consiglierei ad eventuali imitatori sprovvisti di quattro per quattro di montare le catene al bivio per val d'arnò (antineve ovviamente obbligatori)...se parti nella rampa dopo i tornanti ciao... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5212
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 19:33    Oggetto:
 
Domenica son passato a Tione in gita di piacere;guardando in alto ho pensato che senz'altro eri lassù da qualche parte... Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2822
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 21:00    Oggetto:
 
simpatiche queste perle Wink
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 23:23    Oggetto:
 
renrav ha scritto:
simpatiche queste perle Wink


Gita da Locals... Cool Cool Cool
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2012 10:29    Oggetto:
 
sergio63 ha scritto:
bravi e grazie della traccia che ho seguito con tutta la truppa fin quasi alle cascate...ho anche aspettato al sole per salutarvi ma evidentemente siete lenti... Twisted Evil


Ecco di chi erano quelle tracce! E noi ad aspettarti in cima!!! Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2012 13:38    Oggetto:
 
Ivan8974 ha scritto:
sergio63 ha scritto:
bravi e grazie della traccia che ho seguito con tutta la truppa fin quasi alle cascate...ho anche aspettato al sole per salutarvi ma evidentemente siete lenti... Twisted Evil


Ecco di chi erano quelle tracce! E noi ad aspettarti in cima!!! Twisted Evil Twisted Evil


C'è poco da ghignare... Confused

la più piccola era alle prime inversioni della sua vita in salita...non potevo pretendere di più... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

jack78 Rispondi citando



Registrato: 16/10/08 00:06
Messaggi: 291
Luogo di residenza: Andogno... per chi lo conosce ;-)

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2012 18:26    Oggetto:
 
Opsss... che disattento (avevo perso questo thread di Ivan) Confused
Si vede che dobbiamo ancor ingranare con la stagione scialpinistica Laughing Laughing Laughing

Allego il tragitto GPS:
http://it.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=1923474

E qualche foto:
https://picasaweb.google.com/100652511160225379819/CimeDiBoldoneValArno
_________________
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli - Keep your dreams alive!
"Ora e sempre la montagna ti ricorda che lei è la più forte e tutti i giorni ti fornisce tante lezioni." - Kilian Jornet Burgada
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

jack78 Rispondi citando



Registrato: 16/10/08 00:06
Messaggi: 291
Luogo di residenza: Andogno... per chi lo conosce ;-)

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2012 18:27    Oggetto:
 
sergio63 ha scritto:
Ivan8974 ha scritto:
sergio63 ha scritto:
bravi e grazie della traccia che ho seguito con tutta la truppa fin quasi alle cascate...ho anche aspettato al sole per salutarvi ma evidentemente siete lenti... Twisted Evil


Ecco di chi erano quelle tracce! E noi ad aspettarti in cima!!! Twisted Evil Twisted Evil


C'è poco da ghignare... Confused

la più piccola era alle prime inversioni della sua vita in salita...non potevo pretendere di più... Very Happy


Fin troppo brava a non mandarti a quel paese vista la temperatura che c'era alla Malga Arno!! Rolling Eyes
_________________
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli - Keep your dreams alive!
"Ora e sempre la montagna ti ricorda che lei è la più forte e tutti i giorni ti fornisce tante lezioni." - Kilian Jornet Burgada
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: