FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
ciao a tutti da un figlio degenere...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni

mateo Rispondi citando



Registrato: 06/03/07 23:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 23:56    Oggetto: ciao a tutti da un figlio degenere...
 
ciao a tutti qui nel forum!

una breve presentazione e subito inizierà a farmi insultare Crying or Very sad

mi chiamo matteo,
al momento la mia unica esperienza di neve fresca è stata (scusate il sacrilegio....) ciaspole + snowboard ma, dopo aver seguito il vostro forum per un po, mi è venuta la curiosità di provare le due assiccelle, almeno per itininerari piu di "vagabondaggio".
quindi che mi consigliate per iniziare tenendo presente che comunque su pista scio senza particolari problemi un poò dapperutto?
se volessi comprare l'attrezzatura cosa mi consigliereste senza dover rapinare una banca?

è possibile noleggiare l'attrezzatura da qualche parte in zona nord-est?

penso di avre chiesto abbastazna per il momento,
grazie a tutti

ciao

M
Top
Profilo Invia messaggio privato

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 0:00    Oggetto:
 
ciao ciao e benvenuto in questo forum Laughing
io ti consiglierei di cercare della roba usata, magari trovi qualcosa anche qui nel "compro e vendo"
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 9:20    Oggetto: Re: ciao a tutti da un figlio degenere...
 
mateo ha scritto:
ciao a tutti qui nel forum!

una breve presentazione e subito inizierà a farmi insultare Crying or Very sad

mi chiamo matteo,
al momento la mia unica esperienza di neve fresca è stata (scusate il sacrilegio....) ciaspole + snowboard ma, dopo aver seguito il vostro forum per un po, mi è venuta la curiosità di provare le due assiccelle, almeno per itininerari piu di "vagabondaggio".
quindi che mi consigliate per iniziare tenendo presente che comunque su pista scio senza particolari problemi un poò dapperutto?
se volessi comprare l'attrezzatura cosa mi consigliereste senza dover rapinare una banca?

è possibile noleggiare l'attrezzatura da qualche parte in zona nord-est?

penso di avre chiesto abbastazna per il momento,
grazie a tutti

ciao

M



ciao e ben trovato....

per il noleggio l'unico posto che conosco è qui a bolzano (sportler) e fra l'altro non noleggia gli scarponi che quindi devi procurarti. Comunque il prezzo è di soli 15€ a weekend quindi se uno fa poche gite sarebbe conveeniente rispetto all'acquisto. Non mi pare che il noleggio sia molto diffuso, spero per te di essere smentito.

Per gli acquisti, prova sull'usato, come scarponi ne trovi tantissimi in vendita su ebay.de oppure ebay.at. Ovviamente c'è il problema che non puoi provarli, ma magari riesci a provarne uno (in negozio?) e sapere che ti va bene e poi prenderlo su ebay...

Anche per gli sci li puoi trovare su ebay, ma alla fine ho visto offerte migliori in molti negozi.

Riguardo alla gite per iniziare, dovresti dire la zona che ti piacerebbe frequentare o che ti è comoda da raggiungere.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 9:29    Oggetto:
 
ciaoo Laughing Laughing
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 12:05    Oggetto:
 
benvenuto...

concordo con quanto suggerito sopra, posti dove affittano attrezzatura ci sono, difficile è conoscerli... non si fanno molta pubblicità (per dire in valcamonica mi risulta un solo negozio a Temù, ma penso ce ne siano altri)

L'usato va benissimo per iniziare, cerca di risparmiare su sci e attacchi... viceversa sugli scarponi cerca di scegliere bene, anche cercando offerte in rete dopo averli provati in negozio come dice Simon. Spendi bene che ti durano una vita e il mal di piedi è per sempre Very Happy .. magari prendili che siano compatibili anche con l'attacchino dynafit, in modo da tenerti aperte tutte le opzioni.

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Vivalaporchetta Rispondi citando



Registrato: 10/04/06 09:41
Messaggi: 528
Luogo di residenza: Saint-Denis (AO)

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 12:09    Oggetto: Re: ciao a tutti da un figlio degenere...
 
mateo ha scritto:
snowboard


snowboard????

perdonalo, o signore, perchè non sa quello che dice!!!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

a parte gli scherzi, benvenuto!!! e buona conversione!!!
_________________
Mi sono trovato a camminare in un mare di fango sotto una pioggia fine e ho pensato, caspita, devi essere matto come dicono altrimenti perché continueresti a camminare in questo fango?
[Charles Bukowski]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 13:17    Oggetto:
 
ciao. benvenuto Exclamation Exclamation
non hai qualche amico che ti può prestare l'attrezzatura Question Question

comprarla è un salasso, io mi orienterei sull'usato, però il periodo buono è l'autunno, adesso trovi di più il nuovo in svendita, che è comunque too much expensive Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 14:01    Oggetto:
 
ma nordest, dove???

+ benvegnesto * Cool

ciò... baratto 'na tutina e un cardiofrequenzimetro par 'na damigiana de refosco... Laughing Laughing

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

matteo Rispondi citando



Registrato: 08/10/06 12:05
Messaggi: 42
Luogo di residenza: rosà

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 14:15    Oggetto:
 
CIAO teo

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 14:29    Oggetto:
 
mateo ha scritto:
ciao a tutti qui nel forum!

una breve presentazione e subito inizierà a farmi insultare Crying or Very sad

mi chiamo matteo,
al momento la mia unica esperienza di neve fresca è stata (scusate il sacrilegio....) ciaspole + snowboard ma, dopo aver seguito il vostro forum per un po, mi è venuta la curiosità di provare le due assiccelle, almeno per itininerari piu di "vagabondaggio".
quindi che mi consigliate per iniziare tenendo presente che comunque su pista scio senza particolari problemi un poò dapperutto?

se volessi comprare l'attrezzatura cosa mi consigliereste senza dover rapinare una banca?

è possibile noleggiare l'attrezzatura da qualche parte in zona nord-est?

penso di avre chiesto abbastazna per il momento,
grazie a tutti

ciao

M


Ciao figlio degenere,

Io ho un paio di sci 170 cm, senza attacco, usati 3 stagioni, in buono stato + un paio di scarponi (solo gli scafi, le scarpette dovresti comprartele) Dynafit TLT, quelli gialli, modello di 3 o 4 anni fa.

Ti posso vendere il tutto per....diciamo...una cassa di birra Weizen.

Peró la roba devi venire a prendertela Rolling Eyes


In Valgardena c'é chi noleggia tutta l'attrezzatura, se vai in zona fammi un fischio, che ti "raccomando" Cool
Top

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 14:37    Oggetto:
 
Benvenuto mateo!
Direi che la proposta di Viktor è molto interessante. Cool
Per uno che inizia può essere un buon compromesso.
Io se vuoi posso aggiungere una scarpetta per il Dinafit numero 43. L'ho usata poche volte, perché ora uso le termoformate.
Basta inserirla negli scafi di Viktor. Poi bastano gli attacchi e un paio di pelli che sicuramente potrai trovare.
E il gioco è fatto. Wink
Poi se l'appetito vien mangiado, ti puoi fare l'attrezzatura completa.
E allora li si che si comincia a spendere!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque una cassa di Weizen di solito sono Cinquanta bottiglie!!!
Shocked Shocked
Dai che scherzo!
Ciao Luca
Io mi accontenterò di una mezza birra di Viktor!!
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

mateo Rispondi citando



Registrato: 06/03/07 23:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 15:39    Oggetto:
 
ciao,

innanzitutto vi ringrazio per i consigli e soprattutto viktor per la proposta veramente interessante,
però la mia situazione di neolaureatoincercadioccupazione non mi permette nemmeno di comprarmi le parti mancanti dell'attrezatura,
per questo pensavo di iniziare con il noleggio per poi, dall'anno prossimo, iniziare a cercare qualcosa di usato..

comunque zona nord-est vuol dire finesettimana in provincia di verona, quindi giro tra prealpi veronesi e dolomiti.

in genere mi faccio dei giorni in valbadia dove so che è possibile noleggiare l'attrezzatura, quindi se qualcuno ha qualche idea di itinerari assolutamente banali per rompere il ghiaccio da quelle parti....


grazie ancora a tutti per le info, sapevo di trovare una calda ospitalità da queste parti!

ciao,
m
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 17:53    Oggetto:
 
mateo ha scritto:


comunque zona nord-est vuol dire finesettimana in provincia di verona, quindi giro tra prealpi veronesi e dolomiti.



Per farti sentire a casa il mio vicino di scrivania, veronese, mi suggerisce http://tonezeola.leonardo.it/blog/i_butei_delle_pile_boldiere_marzo_2007.html

non mi prendo responsabilità sui contenuti, anche perché quest'idioma mi è oscuro Wink Laughing
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 21:30    Oggetto: Re: ciao a tutti da un figlio degenere...
 
è possibile noleggiare l'attrezzatura da qualche parte in zona nord-est?

penso di avre chiesto abbastazna per il momento,
grazie a tutti

ciao

Ciao e benvenuto....anche da noi si noleggia l'attrezzatura, sul piazzale cabinovia di Pecol (Zoldo)...i prezzi sono un po' altini ma per provare...qui in giro poi puoi fare un sacco di gite facili ke ti faranno capire se è amore vero........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 23:11    Oggetto:
 
Benvenuto Matteo,
vedrai che un pezzo alla volta riuscirai a completare l'attrezzatura!

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: