FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Sci nuovi e attacchi vecchi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 21:25    Oggetto: Sci nuovi e attacchi vecchi
 
Ciao a tutti,
avendo l'intenzione di cambiare sci (sono propenso ai k2 way back) mi piacerebbe sapere la vostra opinione su i seguenti dubbi:

1) ha senso montare dei diamir vecchi di 10 anni fa (visto che ce li ho) sugli sci nuovi?
(mi pare che il diamir abbia lunga vita però chiedo conferme)

2) lo ski stopper dei vecchi diamir diventerà troppo stretto: è possibile l'eventuale sostituzione solo del vecchio ski stopper con uno maggiorato?
e l'eventuale eliminazione?

3) infine nel caso dovessi fare un valzer di attacchi (sempre diamir) spostandoli da un paio di sci ad un altro secondo voi ha senso effettare il togliere le viti dagli sci - sostituire l'attacco - rimettere le viti sugli stessi fori ?
(secondo me la tenuta delle viti potrebbe non essere più ottimale)

Grazie a chi vorrà dire la sua Wink
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 22:15    Oggetto: Re: Sci nuovi e attacchi vecchi
 
CesareCT ha scritto:
Ciao a tutti,
avendo l'intenzione di cambiare sci (sono propenso ai k2 way back) mi piacerebbe sapere la vostra opinione su i seguenti dubbi:

1) ha senso montare dei diamir vecchi di 10 anni fa (visto che ce li ho) sugli sci nuovi?
...


non ha senso montare i diamir ... e basta Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 22:25    Oggetto:
 
fossi in te, terrei i vecchi sci per le situazioni in cui li puoi rovinare, e comprerei una nuova coppia sci-attacchi
io ho svitato un paio di attacchi dopo una sola stagione e le viti erano già arrugginite, non ha senso utilizzare viti montate tanti anni fa
ciao Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

xranz Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 23:02
Messaggi: 389
Luogo di residenza: Vittorio Veneto (TV)

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2013 0:14    Oggetto: Re: Sci nuovi e attacchi vecchi
 
CesareCT ha scritto:
Ciao a tutti,


3) infine nel caso dovessi fare un valzer di attacchi (sempre diamir) spostandoli da un paio di sci ad un altro secondo voi ha senso effettare il togliere le viti dagli sci - sostituire l'attacco - rimettere le viti sugli stessi fori ?
(secondo me la tenuta delle viti potrebbe non essere più ottimale)

Grazie a chi vorrà dire la sua Wink


La tenuta di viti e fori non può essere detta a priori. Se parli di uno sci da turismo (non da gara) con un'anima seria in legno o legno/titanio in teoria non vedo problemi. Poi quando apri il tutto verifichi:
a) lo stato delle viti, eventualmente cambi viti;
b) soprattutto lo stato dei fori, nel caso tu debba riutilizzare gli stessi; qui, se il foro non ha subito infiltrazioni la vite dovrebbe tornare a prendere senza problemi. Se il foro è rovinato è possibile inserire un tassello che ha un diametro + largo del foro preesistente e quindi va ad agire su un area diversa che non dovrebbe essere intaccata da marciume e contiene un filetto femmina per ricevere la medesima vite del tuo attacco. I tasselli li fanno di misure diverse appunto per adattarsi ai vari modelli di attacchi. Qualunque negozio serio dovrebbe poterti fare il lavoro.

p.s. per gli altri: ma perchè a 'sto poveretto non volete fargli riutilizzare il dyamir?? siamo o no in spending review?
_________________
AUGH!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2013 21:10    Oggetto:
 
Grazie per le risposte,

se invece dei diamir devo mettere altri attacchi (ni) oltre alla differenza poi devo anche mettere in conto dei nuovi scarponi appositi.....!!
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: