FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Primo acquisto sci da scialpinismo
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 10:44    Oggetto:
 
billyLumberjack ha scritto:
Scusa, mi sono dimenticato di scriverti le mie dimensioni.

Sono 1.73 per 60 kg, ho trovato ad un prezzo abbordabile degli skitrab duo sintesi alti 171cm, con attacchi dynafit tlt confort e skistopper.

Che ne pensi?


Beh questo sci è un giusto compromesso tra peso e prestazioni... secondo me però può essere un pò lungo per te Rolling Eyes Ha una bella sciancratura, non troppa differenza tra centro e punta... simile c'è anche il Trab Tour Rando che puoi trovare anche a 150€...
Qua si parlava anche di Elan...non ricordo il modello..anche quelli con una bella linea e prezzo limitato...magari hai anche la fortuna di trovare ultimi pezzi..
Top
Profilo Invia messaggio privato

royter Rispondi citando



Registrato: 16/07/08 16:34
Messaggi: 535
Luogo di residenza: Farra d'Alpago

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 11:02    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
con una bella linea


Per me basta questo,il resto lo fanno le gambe e testa Wink
_________________
Dal gioco nasce l'amicizia e quando il gioco finisce resta l'amicizia.....(Hic sunt leones)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 11:14    Oggetto:
 
royter ha scritto:
La_Fenice ha scritto:
con una bella linea


Per me basta questo,il resto lo fanno le gambe e testa Wink


Dipende a che linea ti riferisci.... Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

royter Rispondi citando



Registrato: 16/07/08 16:34
Messaggi: 535
Luogo di residenza: Farra d'Alpago

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 11:25    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
royter ha scritto:
La_Fenice ha scritto:
con una bella linea


Per me basta questo,il resto lo fanno le gambe e testa Wink


Dipende a che linea ti riferisci.... Wink


Se si legge bene.....benebene
Wink
_________________
Dal gioco nasce l'amicizia e quando il gioco finisce resta l'amicizia.....(Hic sunt leones)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 11:27    Oggetto:
 
170cm è LA misura per uno sci. Capitelo.

165cm son già scietti per un uomo da oltre un metro e 70.

Chiedetelo al Loris che è passato a sci da 177cm circa come andava sulla crosta l'altro sabato!

Che poi si scii/scenda con tutto e il contrario di tutto, è anche vero, eh. Che poi uno debba prendere lo sci che può permettersi di prendere, è ancora più vero.
Però potendo scegliere...
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 15:23    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
billyLumberjack ha scritto:
Scusa, mi sono dimenticato di scriverti le mie dimensioni.

Sono 1.73 per 60 kg, ho trovato ad un prezzo abbordabile degli skitrab duo sintesi alti 171cm, con attacchi dynafit tlt confort e skistopper.

Che ne pensi?


Beh questo sci è un giusto compromesso tra peso e prestazioni... secondo me però può essere un pò lungo per te Rolling Eyes Ha una bella sciancratura, non troppa differenza tra centro e punta... simile c'è anche il Trab Tour Rando che puoi trovare anche a 150€...
Qua si parlava anche di Elan...non ricordo il modello..anche quelli con una bella linea e prezzo limitato...magari hai anche la fortuna di trovare ultimi pezzi..


Elan Elbrus
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Asotmunito Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 18:01    Oggetto: Re: Primo acquisto sci da scialpinismo
 
billyLumberjack ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono intenzionato ad acquistare i miei primi sci da scialpinismo, ma ho qualche dubbio circa il rapporto che deve esserci tra la mia altezza e quella dello sci e le funzionalità dello sci in base alle sue caratteristiche.

inoltre sarei orientato a prendere sci con l' attacchino, in questo caso quali caratteristiche dovrei guardare?

Grazie a chiunque trovi il tempo di rispondere,
Buona neve!


Dipende dai tuoi obiettivi, se guardi di sciare tanto in inverno cercando neve fresca ti consiglio di allargare, utilizzare il tip rocker e di conseguenza allungare lo sci perchè la lamina che poggia è minore
Se punti a cime e gite di tipo primaverile stai dall'80 al centro in giù e sci poco sciancrati
Le caratteristiche che devi guardare con l'attacchino è di avere scarponi dedicati
Top

Asotmunito Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 18:02    Oggetto:
 
Se li prendi col rocker almeno 1,80 di lunghezza secondo me
Top

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 21:40    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
Oh ma che bella domanda, ci saranno sicuramente risposte concordi e avrai immediatamente una immagine chiara di cosa acquistare! Laughing

Allora, prima che tanti ignoranti in materia ti rispondano dicendo baggianate, ti rispondo io che sono depositario della Verità Cool

Una sola risposta ti posso dare, cioè che non c'è un rapporto definito e costante fra altezza tue a lunghezza dello sci. La tua altezza è si un fattore, ma lo è anche e ancor di più il tuo peso, e anche il tuo livello sciatorio e anche cosa ti aspetti dallo sci.

Di attacchini ne esistono tanti, dal classico intramontabile Dynafit oppure il ben più costoso ATK. Secondo me qui è molto una questione di budget. Io direi Dynafit in base anche alle offerte che trovi (speed se non necessiti dello skistopper, radical se vuoi anche lo skistopper). Se vuoi/puoi spendere allora ATK tour con skistopper è vai alle grande,

Qui tutti abbiamo sci molto diversi, e tutti sono contenti dello sci che hanno. C'è chi ti può consigliare uno sci ultraleggero perché vai su come una scheggia (e in discesa non è male), c'è chi ti può consigliare uno sci superlargo perché in discesa va come un missile (e in salita non fai così fatica), c'è chi ti dirà che uno sci vale l'altro perché tanto conta il "manico" (discorso sbagliato in un certo senso, anche se fondato)...
Dicci un po' cosa vuoi, cosa fai, come sei, bla bla bla, e poi vediamo.

Ah si, se risponde un utente chiamato Renrav non ascoltarlo Very Happy

Cavolo Simon!! Dimentichi due parametri fondamentali che guidano una scelta:
1. il colore, deve abbinarsi con quello dell'abbigliamento, io per esempio ho un paio di sci con delle strisce trasversali rosse e verdi che richiamano i capi che indosso, cosa non da poco per foto, filmini, ecc
2. cazzo Simon sai ben che sci più lunghi di 160 cm non ci stanno trasversalmente nel Berlingo nel posto dove poggiano i piedi i passeggeri dei sedili posteriori, eccheccazzo!!, per lo scialpinista questo aspetto è stategico
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 9:26    Oggetto:
 
renrav ha scritto:
Cavolo Simon!! Dimentichi due parametri fondamentali che guidano una scelta:
1. il colore, deve abbinarsi con quello dell'abbigliamento, io per esempio ho un paio di sci con delle strisce trasversali rosse e verdi che richiamano i capi che indosso, cosa non da poco per foto, filmini, ecc

Cool vedo che iniziamo a ragionare... Mr. Green
renrav ha scritto:

2. cazzo Simon sai ben che sci più lunghi di 160 cm non ci stanno trasversalmente nel Berlingo nel posto dove poggiano i piedi i passeggeri dei sedili posteriori, eccheccazzo!!, per lo scialpinista questo aspetto è stategico

Ma dai allora dietro non si siede nessuno? Mr. Green poi se ci stanno trasversalmente lì che è leggermente più largo, vuol dire che ci stanno in diagonale nel bagagliaio Rolling Eyes Laughing basta fare 2 calcoli no? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 10:23    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
renrav ha scritto:
Cavolo Simon!! Dimentichi due parametri fondamentali che guidano una scelta:
1. il colore, deve abbinarsi con quello dell'abbigliamento, io per esempio ho un paio di sci con delle strisce trasversali rosse e verdi che richiamano i capi che indosso, cosa non da poco per foto, filmini, ecc

Cool vedo che iniziamo a ragionare... Mr. Green



beh allora si potrebbe anche consigliare, essendo il "primo acquisto di sci", di prendere uno sci nero o grigio che sta bene con tutto.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 11:02    Oggetto:
 
Attenzione alla grafica a strisce orizzontali! Tende ad ingrassare lo sci ai fianchi e, nei casi estremi, può arrivare a ridurre o - Dio non voglia! - annullare i benefici della sciancratura.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 11:13    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
Attenzione alla grafica a strisce orizzontali! Tende ad ingrassare lo sci ai fianchi e, nei casi estremi, può arrivare a ridurre o - Dio non voglia! - annullare i benefici della sciancratura.


infatti, meglio striscie longitudinali, così pare che c'è l'hai più lungo...
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 16:43    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:

renrav ha scritto:

2. cazzo Simon sai ben che sci più lunghi di 160 cm non ci stanno trasversalmente nel Berlingo nel posto dove poggiano i piedi i passeggeri dei sedili posteriori, eccheccazzo!!, per lo scialpinista questo aspetto è stategico

Ma dai allora dietro non si siede nessuno? Mr. Green poi se ci stanno trasversalmente lì che è leggermente più largo, vuol dire che ci stanno in diagonale nel bagagliaio Rolling Eyes Laughing basta fare 2 calcoli no? Very Happy


Devi spiegargli cos'è una diagonale.. Wink Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 17:08    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
La_Fenice ha scritto:

renrav ha scritto:

2. cazzo Simon sai ben che sci più lunghi di 160 cm non ci stanno trasversalmente nel Berlingo nel posto dove poggiano i piedi i passeggeri dei sedili posteriori, eccheccazzo!!, per lo scialpinista questo aspetto è stategico

Ma dai allora dietro non si siede nessuno? Mr. Green poi se ci stanno trasversalmente lì che è leggermente più largo, vuol dire che ci stanno in diagonale nel bagagliaio Rolling Eyes Laughing basta fare 2 calcoli no? Very Happy


Devi spiegargli cos'è una diagonale.. Wink Mr. Green


Appunto.. innanzitutto non è quella che collega 2 curve K... Laughing
Poi pensavo di dargli la profondità del bagagliaio e la misura dei 2 angoli... Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: