FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Primo acquisto sci da scialpinismo
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 17:25    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
Valentino_52 ha scritto:
La_Fenice ha scritto:

renrav ha scritto:

2. cazzo Simon sai ben che sci più lunghi di 160 cm non ci stanno trasversalmente nel Berlingo nel posto dove poggiano i piedi i passeggeri dei sedili posteriori, eccheccazzo!!, per lo scialpinista questo aspetto è stategico

Ma dai allora dietro non si siede nessuno? Mr. Green poi se ci stanno trasversalmente lì che è leggermente più largo, vuol dire che ci stanno in diagonale nel bagagliaio Rolling Eyes Laughing basta fare 2 calcoli no? Very Happy


Devi spiegargli cos'è una diagonale.. Wink Mr. Green


Appunto.. innanzitutto non è quella che collega 2 curve K... Laughing
Poi pensavo di dargli la profondità del bagagliaio e la misura dei 2 angoli... Mr. Green


Dagliela in senso orario però.... Laughing Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2013 10:25    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
170cm è LA misura per uno sci. Capitelo.

165cm son già scietti per un uomo da oltre un metro e 70.

Chiedetelo al Loris che è passato a sci da 177cm circa come andava sulla crosta l'altro sabato!

Che poi si scii/scenda con tutto e il contrario di tutto, è anche vero, eh. Che poi uno debba prendere lo sci che può permettersi di prendere, è ancora più vero.
Però potendo scegliere...


Perchè non mi hai visto la volta dopo sulla polvere Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
A parte tutto sono molto soddisfatto dei miei nuovi blizzard mountain expedition, ovviamente li ho scelti per il colore neutro e la compatibilità trigonometrica con l'abitacolo della mia auto. Wink
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2013 11:05    Oggetto:
 
Loris ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
170cm è LA misura per uno sci. Capitelo.

165cm son già scietti per un uomo da oltre un metro e 70.

Chiedetelo al Loris che è passato a sci da 177cm circa come andava sulla crosta l'altro sabato!

Che poi si scii/scenda con tutto e il contrario di tutto, è anche vero, eh. Che poi uno debba prendere lo sci che può permettersi di prendere, è ancora più vero.
Però potendo scegliere...


Perchè non mi hai visto la volta dopo sulla polvere Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
A parte tutto sono molto soddisfatto dei miei nuovi blizzard mountain expedition, ovviamente li ho scelti per il colore neutro e la compatibilità trigonometrica con l'abitacolo della mia auto. Wink


Ciao Loris!

Tu scherzi, ma conosco un tizio che è andato in concessionaria con gli sci prima di comprare l'auto, e ha deciso l'acquisto in base al loro posizionamento!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2013 21:03    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
renrav ha scritto:
Cavolo Simon!! Dimentichi due parametri fondamentali che guidano una scelta:
1. il colore, deve abbinarsi con quello dell'abbigliamento, io per esempio ho un paio di sci con delle strisce trasversali rosse e verdi che richiamano i capi che indosso, cosa non da poco per foto, filmini, ecc

Cool vedo che iniziamo a ragionare... Mr. Green

mi sto sforzando (e adeguando Laughing )


La_Fenice ha scritto:
renrav ha scritto:

2. cazzo Simon sai ben che sci più lunghi di 160 cm non ci stanno trasversalmente nel Berlingo nel posto dove poggiano i piedi i passeggeri dei sedili posteriori, eccheccazzo!!, per lo scialpinista questo aspetto è stategico

Ma dai allora dietro non si siede nessuno? Mr. Green poi se ci stanno trasversalmente lì che è leggermente più largo, vuol dire che ci stanno in diagonale nel bagagliaio Rolling Eyes Laughing basta fare 2 calcoli no? Very Happy

i passeggeri appoggiano i piedi sopra.
ipotizzando di essere in 2 o 3 diventa complicato mettere gli sci nel bagagliaio, se per giunta c'è gabbietta per cane o gatto diventa impossibile
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2013 21:10    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
Attenzione alla grafica a strisce orizzontali! Tende ad ingrassare lo sci ai fianchi e, nei casi estremi, può arrivare a ridurre o - Dio non voglia! - annullare i benefici della sciancratura.

Vista la fase che stiamo attraversando Mr. Green sia mai Enrico che venga riportata qualche cronaca tipo gli scialpinisti leghisti fortissimi alla conquista della cima più alta (visto il colore che attualmente tira tra gli scialpinisti) Mr. Green Mr. Green
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: