FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
ISPO 2013
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 9:04    Oggetto: ISPO 2013
 
Due cose che ho notato dalle foto dell'ISPO 2013

La prima, è che finalmente Valentino ha gli attacchi che ha sempre voluto:

Nuovi Diamir

La seconda. Ci stiamo avvicinando al fatto che ogni casa avrà il suo attacco e i suoi scarponi dedicati? Non si vorrà mica andare verso il fatto che ogni volta che magari cambi sci ti tocca cambiare tutto il resto (nella pista già è così mi pare, sci e attacchi sempre assieme)

Nuovi attacchi Ski-Trab che pare vadano col loro scarpone (Scarpa) dedicato
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 9:17    Oggetto:
 
Basta non comprarli no?
Comunque tutta sta plastica inutile non la capisco, il più bello rimane l'attacco di ATK, un oggetto di artigianato meraviglioso, unico pezzo senza saldature. Eccezionale!!
L'offerta comincia ad essere molto ampia eppure i prezzi continuano ad aumentare ... Qualcosa non mi torna Shocked
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 9:56    Oggetto: Re: ISPO 2013
 
SimonRussi ha scritto:
Due cose che ho notato dalle foto dell'ISPO 2013

La prima, è che finalmente Valentino ha gli attacchi che ha sempre voluto:
Nuovi Diamir


La seconda. Ci stiamo avvicinando al fatto che ogni casa avrà il suo attacco e i suoi scarponi dedicati? Non si vorrà mica andare verso il fatto che ogni volta che magari cambi sci ti tocca cambiare tutto il resto (nella pista già è così mi pare, sci e attacchi sempre assieme)
Nuovi attacchi Ski-Trab che pare vadano col loro scarpone (Scarpa) dedicato


Simon, se continuate a caricare così le foto (che non si vedono) ci ritroveremo un sacco di post illeggibili Rolling Eyes Very Happy

PS: comunque non le vedo perchè la politica della mia amministrazione non permette.. intervalli Evil or Very Mad Twisted Evil
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 10:27    Oggetto:
 
@le ha scritto:
Basta non comprarli no?
Comunque tutta sta plastica inutile non la capisco, il più bello rimane l'attacco di ATK, un oggetto di artigianato meraviglioso, unico pezzo senza saldature. Eccezionale!!
L'offerta comincia ad essere molto ampia eppure i prezzi continuano ad aumentare ... Qualcosa non mi torna Shocked


l'attacco di ATK, un oggetto di artigianato meraviglioso, al modico prezzo di 500 euri Laughing Laughing
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 10:45    Oggetto:
 
@le ha scritto:
Basta non comprarli no?
Comunque tutta sta plastica inutile non la capisco, il più bello rimane l'attacco di ATK, un oggetto di artigianato meraviglioso, unico pezzo senza saldature. Eccezionale!!
L'offerta comincia ad essere molto ampia eppure i prezzi continuano ad aumentare ... Qualcosa non mi torna Shocked


Temo che il punto sia che un sacco di gente si e' buttata su questa attività (considerandola uno sport come tanti) e che alimenta la salita dei prezzi, cambiando molto di frequente l'atrezzatura.. .Alla faccia della crisi..
Il tipo medio e' il 40enne che arriva di punto in bianco a praticare lo scialpinismo magari da un altro sport (ciclismo), abituato a fare a gara con i soci in termini di attrezzatura prima ancora che di gambe, magari senza figli e separato, quindi senza vincoli di sorta ed una buona capacita' economica.
Non me ne voglia nessuno se si riconosce nella descrizione, dico cosi' perché' almeno in zona mia ne vedo tanti, ma veramente tanti cosi'.

Come diceva Ale, basta non comprarli e, aggiungo, buttarsi sul mercato dell'usato...

Sugli ATK... oggetto bello, ma ragazzi quanto costa (almeno per me)
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 11:24    Oggetto:
 
menz ha scritto:
@le ha scritto:
Basta non comprarli no?
Comunque tutta sta plastica inutile non la capisco, il più bello rimane l'attacco di ATK, un oggetto di artigianato meraviglioso, unico pezzo senza saldature. Eccezionale!!
L'offerta comincia ad essere molto ampia eppure i prezzi continuano ad aumentare ... Qualcosa non mi torna Shocked


Temo che il punto sia che un sacco di gente si e' buttata su questa attività (considerandola uno sport come tanti) e che alimenta la salita dei prezzi, cambiando molto di frequente l'atrezzatura.. .Alla faccia della crisi..
Il tipo medio e' il 40enne che arriva di punto in bianco a praticare lo scialpinismo magari da un altro sport (ciclismo), abituato a fare a gara con i soci in termini di attrezzatura prima ancora che di gambe, magari senza figli e separato, quindi senza vincoli di sorta ed una buona capacita' economica.
Non me ne voglia nessuno se si riconosce nella descrizione, dico cosi' perché' almeno in zona mia ne vedo tanti, ma veramente tanti cosi'.

Come diceva Ale, basta non comprarli e, aggiungo, buttarsi sul mercato dell'usato...

Sugli ATK... oggetto bello, ma ragazzi quanto costa (almeno per me)


quoto il "basta non comprarli", ma magari fra un po' non basterà più.
Nel senso che magari saremo costretti all'acquisto sci+attacco ad ogni cambio di attrezzatura, come oggi avviene nello sci di pista. E magari ti tocca anche cambiare lo scarpone.
Al momento è solo una sensazione che mi è venuta quando ho visto quell'attacco SkiTrab (vista la talloniera, non mi pare compatibile Dynafit).
Se cominciassero a venderne un po', vuoi che gli altri produttori molto orientati allo scialpinismo (per esempio Movement che vanno di gran moda) non faccia il suo attacco?
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giangigia Rispondi citando



Registrato: 08/10/08 15:32
Messaggi: 120
Luogo di residenza: San Benedetto Del Tronto

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 11:54    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:



Al momento è solo una sensazione che mi è venuta quando ho visto quell'attacco SkiTrab (vista la talloniera, non mi pare compatibile Dynafit).


Credo, e lo desumo vedendo alcune foto sul web, che basti sostituire la placchetta sul tacco dello scarpone con quella della SkiTrab con l'aggiunta di 2 viti laterali oltre la solita centrale.
Una scelta obbligata: sommare l'acquisto di sci + attacco + rampant + pelli ad un nuovo scarpone dedicato porterebbe ad una cifra per molti proibitiva.
_________________
Amici, sport e l'altra metà del cielo.
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 11:59    Oggetto:
 
anche a me, guardando i nuovi prodotti, hanno colpito due cose:
l'orientamento di tutti i produttori, Diamir compreso, verso la struttura dell'attacchino
e contemporanemente la personalizzazione dello stesso, con scarpone dedicato

col vincolo di dover scegliere la coppia scarpone/attacco, limitando la possibilità di cambiare solo l'uno o l'altro Confused
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 12:03    Oggetto:
 
giangigia ha scritto:
SimonRussi ha scritto:



Al momento è solo una sensazione che mi è venuta quando ho visto quell'attacco SkiTrab (vista la talloniera, non mi pare compatibile Dynafit).


Credo, e lo desumo vedendo alcune foto sul web, che basti sostituire la placchetta sul tacco dello scarpone con quella della SkiTrab con l'aggiunta di 2 viti laterali oltre la solita centrale.
Una scelta obbligata: sommare l'acquisto di sci + attacco + rampant + pelli ad un nuovo scarpone dedicato porterebbe ad una cifra per molti proibitiva.


lo scarpone mi sembra effettivamente eccessivo.
Ma visto che molti ormai fanno tutto (Dynafit fa tutto, La Sportiva si è messa a fare tutto, Black Diamond fa sci e scarponi, Movement si mette a fare gli scarponi) non vorrei che la tendenza iniziata da Trab si diffonda troppo.
Nello scialp, spostare gli attacchi su tanti sci è una pratica normalissima, ma è un attimo che ti fregano e tu costringono a comprare sci+attacco
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Luckyman Rispondi citando



Registrato: 16/04/09 16:33
Messaggi: 575
Luogo di residenza: Cogollo del Cengio

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 12:29    Oggetto:
 
qui si puo vedere qualche foto piu in dettaglio:

http://www.tuttosportlongarone.it/
_________________
"Solo gli spiriti dell'aria sanno che cosa incontrerò dietro le montagne...ma io vado avanti" - (K. Diemberger)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 12:37    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
@le ha scritto:
Basta non comprarli no?
Comunque tutta sta plastica inutile non la capisco, il più bello rimane l'attacco di ATK, un oggetto di artigianato meraviglioso, unico pezzo senza saldature. Eccezionale!!
L'offerta comincia ad essere molto ampia eppure i prezzi continuano ad aumentare ... Qualcosa non mi torna Shocked


l'attacco di ATK, un oggetto di artigianato meraviglioso, al modico prezzo di 500 euri Laughing Laughing


le cose belle costano e comunque io per RT più piastra e rampanti ho speso meno di 400 eurozzi. Riconosco che sono tantissimi soldi ma ho la sensazione che siano soldi spesi bene.
tlt radical st costa oltre 400 euro, lo speed radical ben che ti vada 300, i diamir oltre i 300 e non c'è paragone a livello qualitativo, per non parlare dei pesi e degli ingombri a favore dell'ATK.
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 13:21    Oggetto:
 
@le ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
@le ha scritto:
Basta non comprarli no?
Comunque tutta sta plastica inutile non la capisco, il più bello rimane l'attacco di ATK, un oggetto di artigianato meraviglioso, unico pezzo senza saldature. Eccezionale!!
L'offerta comincia ad essere molto ampia eppure i prezzi continuano ad aumentare ... Qualcosa non mi torna Shocked


l'attacco di ATK, un oggetto di artigianato meraviglioso, al modico prezzo di 500 euri Laughing Laughing


le cose belle costano e comunque io per RT più piastra e rampanti ho speso meno di 400 eurozzi. Riconosco che sono tantissimi soldi ma ho la sensazione che siano soldi spesi bene.
tlt radical st costa oltre 400 euro, lo speed radical ben che ti vada 300, i diamir oltre i 300 e non c'è paragone a livello qualitativo, per non parlare dei pesi e degli ingombri a favore dell'ATK.


tlt radical con ski stopper (senza rampant) da gobbi quest'inverno a 280 euro...(assieme agli sci...)...
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 14:42    Oggetto:
 
menz ha scritto:
...
Il tipo medio e' il 40enne che arriva di punto in bianco a praticare lo scialpinismo magari da un altro sport (ciclismo), abituato a fare a gara con i soci in termini di attrezzatura prima ancora che di gambe, magari senza figli e separato, quindi senza vincoli di sorta ed una buona capacita' economica.
...


ah, ecco che cosa voleva quella tipa dei sondaggi al telefono ieri. io però l'ho stoppata subito dicendole che non avevo tempo di rispondere Rolling Eyes Rolling Eyes

P.S. hai dimenticato che il tipo medio cerca la discesa sulla "polvere" e grida rompendo i coglioni all'universo mondo ... se mi trova girato può essere che si ritrovi una piccozza nel culo a mo' di cipputi dell'alpe Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 16:41    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
menz ha scritto:
...
Il tipo medio e' il 40enne che arriva di punto in bianco a praticare lo scialpinismo magari da un altro sport (ciclismo), abituato a fare a gara con i soci in termini di attrezzatura prima ancora che di gambe, magari senza figli e separato, quindi senza vincoli di sorta ed una buona capacita' economica.
...


ah, ecco che cosa voleva quella tipa dei sondaggi al telefono ieri. io però l'ho stoppata subito dicendole che non avevo tempo di rispondere Rolling Eyes Rolling Eyes

P.S. hai dimenticato che il tipo medio cerca la discesa sulla "polvere" e grida rompendo i coglioni all'universo mondo ... se mi trova girato può essere che si ritrovi una piccozza nel culo a mo' di cipputi dell'alpe Twisted Evil Twisted Evil


OT

Allora lo hai incontrato anche tu... certo che ne fa di gite Tipo Medio... tra lui e Mario Rossi sono sempre in mezzo ai maroni Laughing

fine OT

Per quanto riguarda l'obbligo di cambiare scarponi ed attacchi.. e' fastidioso... ne so qualcosa per quanto riguarda il mondo ciclistico con da una parte Shimano e compatibili e dall'altra Campagnolo...
IMHO, non credo che ognuno farà un'attacco ed uno scarpone mutualmente esclusivi... magari nel breve periodo ci proveranno, ma alla lunga non credo possa esistere 5 o piu' fornitori ciascuno con il suo sistema.
Più facile, almeno secondo me, pensare che alla fine rimarrà un grosso produttore (Dynafit?) cui tutti quelli che puntano a fare grandi volumi si adegueranno e quindi ci saranno più prodotti compatibili.
Magari rimarranno uno o due fornitori con soluzioni propietarie alternativa, ma saranno una nicchia.
Sempre secondo me... la palla di vetro, stempiature a parte, non c'e' l'ho
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

giangigia Rispondi citando



Registrato: 08/10/08 15:32
Messaggi: 120
Luogo di residenza: San Benedetto Del Tronto

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 18:05    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Più facile, almeno secondo me, pensare che alla fine rimarrà un grosso produttore (Dynafit?) cui tutti quelli che puntano a fare grandi volumi si adegueranno e quindi ci saranno più prodotti compatibili.
Magari rimarranno uno o due fornitori con soluzioni propietarie alternativa, ma saranno una nicchia.
Sempre secondo me... la palla di vetro, stempiature a parte, non c'e' l'ho

A proposito di palle: speriamo che questi nuovi attacchi vengano adeguatamente testati onde evitare rotture...di un altro tipo di palle Rolling Eyes
_________________
Amici, sport e l'altra metà del cielo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: