FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Caro LucaGPS, help!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 1:21    Oggetto: Caro LucaGPS, help!
 
Ma non mi rivolgo solo al gps-evangelist del sito ma anche agli altri esperti (espo, Gulliver, Paolo, ...). A forza di leggervi mi sono convinto (vedete che il forum serve!) dell'utilità in certe occasioni di questo strumento. E una ci sarebbe tra pochi gg che farò una settimana scialp in Norvegia, in zone a me sconosciute. Il gps aggiungerebbe un elemento di sicurezza in caso di repentini cambi meteo (probabili dicono da quelle parti) garantendo il ritorno. Quindi al momento l'uso che mi interessa sarebbe solo quello di "torna a casa Lassie" in caso sopraggiunga nebbia (?funzione TrackBack?).

Al momento, visto anche il costo, non intendo comprarlo in fretta e furia solo per questa settimana, prima vorrei capirci un po' per valutare.
Intanto per la trasferta avrei delle domande ... Rolling Eyes da neofita totale

1) intanto quanto scritto sopra ha senso, è condivisibile o non ho capito niente del gps?
2) se riesco a procurarmene uno da amici, che caratteristiche minime deve avere? es: quelli stradali, tipo TomTom, possono andare?
3) sempre per il TrackBack, non serve caricare mappe, vero?
4) ... boh, Embarassed ne so talmente poco che non so neanche se c'è altro di importante da chiedere... fate voi

Beh, avrete capito che qualsiasi indicazione sarà + che gradita. Quindi grazie. ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 8:53    Oggetto:
 
in velocità che sto partendo per arco.... Laughing

torna casa lessie: ok va benone. funziona basta registrare la traccia in andata e dire allo strumento di seguirla al ritorno. unico problema durata batterie. (oltre a sapere come lo strumento fa questa cosa Laughing )

caratteristiche: non ti servono indicazioni stradali. anzi occhio che i tom tom e simili spesso non fanno il gps Shocked cioè non danno nessuna indicazione di navigazione extra strada (per capire ti dicono che sei a conegliano in via xxx al n° Y ma non ti dicono le coordiante geografiche)

un gps base tipo il geko1 per questo lavoro è + che ottimo. costo 100 euro

requisiti: memorizzazione di traccia e possibilità di track back. memorizzazione di punti.

tutto il resto è un di + per l'uso che dici tu

usandolo in norvegia sarai in campo aperto ma avrai problemi ad agganciare i satelliti perchè sei molto a nord. le 2 cose compensandoti non dovrebbero creare fastidio ad un riceviotre 12 canali anche senza processore ultima generazione sirftak3.

altimetro e bussola però li devi avere dietro.

di fatto sirftak3 a parte con il geko 1 fai tutto quello che fai il luca col c60 ultima generazione in montagna
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 9:31    Oggetto:
 
espo ha scritto:
...
Grazie molte. ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 10:47    Oggetto:
 
Che dire caro Dario.
Ha già detto tutto Massimo. Wink Wink
Io potrei aggiungere che va bene spendere poco, ma se poi decidi che ti piace e trovi comodo l'uso del GPS, devi rispendere altri soldi e trovare da piazzare l'usato!! Shocked
Perciò, in questi giorni valuta cosa effettivamente ti interessa, perchè se pensi di usarlo una sola volta, anche pochi euro sono sempre tanti se poi aggiunti ad una nuova spesa.
Io cercherei qualcuno che possa prestartene uno. Così lo provi e vedrai che non riuscirai più a farne a meno!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao e buon viaggio.
Luca
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 11:02    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
...Io potrei aggiungere che va bene spendere poco, ma se poi decidi che ti piace e trovi comodo l'uso del GPS, devi rispendere altri soldi ...
Io cercherei qualcuno che possa prestartene uno. Così lo provi...
Grazie.
Anch'io volevo evitare un acquisto "provvisorio", perchè il rischio è che poi debba rifarlo.
Ti risottometto una domanda, quelli tipo tomtom vanno bene per il mio uso prossimo?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 11:55    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Ti risottometto una domanda, quelli tipo tomtom vanno bene per il mio uso prossimo

Direi proprio di no! Shocked
A te serve che venga generato un file chiamato Trag Log (Registro di traccia).
Questo file poi di solito viene scaricato nel computer e si usa poi per vedere il percorso fatto e gigionarci come faccio io con le varie Cartine.
Ma serve anche proprio per la funzione TrackBack che sarebbe quella che interessa a te.
Tornare sui propri passi in caso di nebbia. Rolling Eyes
I navigatori stradali tipo TomTom o Garmin Nuvi, ti dicono dove sei, ma non registrano nessuna traccia.
E poi essendo in zone dove ci sono strade vedresti uno schermo vuoto!!
Ciao
Luca
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.


L'ultima modifica di LucaGPS il Gio Mar 08, 2007 14:23, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 12:06    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Denali ha scritto:
Ti risottometto una domanda, quelli tipo tomtom vanno bene per il mio uso prossimo

Direi proprio di no! Shocked
A te serve che vengsa generato un file chiamato Trag Log (Registro di traccia).
Questo file poi di solito viene scaricato nel computer e si usa poi per vedere il percorso fatto e gigionarci come faccio io con le varie Cartine.
Ma serve anche proprio per la funzione TrackBack che sarebbe quella che interessa a te.
Tornare sui propri passi in caso di nebbia. Rolling Eyes
I navigatori stradali tipo TomTom o Garmin Nuvi, ti dicono dove sei, ma non registrano nessuna traccia.
E poi essendo in zone dove ci sono strade vedresti uno schermo vuoto!!
Ciao
Luca
Era proprio l'informazione che mi mancava, e che sospettavo. Grazie ancora e buona giornata.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 21:19    Oggetto:
 
Quando vai?
Se ti interessa ho un Garmin E-Trek Venture da prestarti penso possa fare al caso tuo. Eventualmente fammi sapere.
Ciao
Luciano
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2007 9:30    Oggetto:
 
Luciano ha scritto:
Quando vai?
Se ti interessa ho un Garmin E-Trek Venture da prestarti penso possa fare al caso tuo. Eventualmente fammi sapere.
Ciao
Luciano
Grazie molte Luciano. Ora ti scrivo in PM.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: