FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Cima Sud dei Longerin (Comelico)
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 22:41    Oggetto: Cima Sud dei Longerin (Comelico)
 
Avevamo programmato una gita completamente al sole, ovvero la salita al Palombino da sud e quella della Cima sud dei Longerin ad ovest ma, a causa del forzato ritardo, abbiamo cambiato idea:

http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=8662&visto=yes

Infatti, dopo un'ora di tentativi per tirar fuori la Panda dalla neve ho chiamato i soccorsi, facendo piantare anche un Suzuki!
Per fortuna che la gentilezza del sig. Ivano De Lorenzo, con il suo trattore, ha risolto brillantemente il problema!

Poche foto per il poco tempo a disposizione:

Il vallone di salita alla Cima Sud dei Longerin


In vista della forcella tra la Cima Sud e quella Nord


Pochi metri sotto la cima


Piccolo tratto in arrampicata


Sculture di Dolomia


Discesa del ripido tratto sotto la cima


Nel vallone orientale


Alla prossima.

Angelo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 23:09    Oggetto:
 
Angelo di nome...... e di fatto.

Grazie posti incredibili Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 23:19    Oggetto:
 
Vedo che sei tornato in Vetta. Wink
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 23:23    Oggetto: Re: Cima Sud dei Longerin (Comelico)
 
Angelo Bon ha scritto:
Piccolo tratto in arrampicata



Sci + alpinismo Shocked ! Siete sempre un gradino sopra a tutti! Very Happy

Sempre posti stupendi. Bravi! Very Happy
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 23:26    Oggetto: Re: Cima Sud dei Longerin (Comelico)
 
clark ha scritto:
Sci + alpinismo Shocked ! Siete sempre un gradino sopra a tutti! Very Happy

E no piano, prima c'è il Vik Wink
Cool Cool Cool Cool
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 23:47    Oggetto: Re: Cima Sud dei Longerin (Comelico)
 
LucaGPS ha scritto:
clark ha scritto:
Sci + alpinismo Shocked ! Siete sempre un gradino sopra a tutti! Very Happy

E no piano, prima c'è il Vik Wink
Cool Cool Cool Cool


Ma il Vik lo considero come un camoscio Wink , abitante delle sue montagne, che senza sforzo saltella tra le rocce e sui pendii innevati sia in salita che in discesa, e quindi fuori gara! Very Happy
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

Comelian Rispondi citando



Registrato: 10/04/07 19:42
Messaggi: 301
Luogo di residenza: Dosoledo

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 12:21    Oggetto:
 
Bravi,a 2(due) km da casa mia,belle foto ma non ho capito bene come era il manto nevoso nelle varie esposizioni.
Domenica siamo mobilitati in parecchi per questa gara di sci-alpinismo molto impegnativa ma splendida per panorami e luoghi,si sconfina anche in Austria,anche se non tutti condividono l'estremo agonismo di questo sport sarà una grande giornata di sport e montagna.Niente a che vedere con le risalite di piste in notturna ....
Scusate la pubblicità Cool Cool Cool

Sani.

P.S. per Angelo Bon:ma dove ti sei impantanato,subito dopo la chiesetta?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 12:29    Oggetto:
 
Fantastico Cool Cool Cool
E' questo lo SciAlpinismo che mi affascina Shocked Very Happy Exclamation
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 12:52    Oggetto:
 
Comelian ha scritto:
...anche se non tutti condividono l'estremo agonismo di questo sport sarà una grande giornata di sport e montagna.Niente a che vedere con le risalite di piste in notturna ....

ecco... non condivido Cool
lo sport agonistico per me sta bene altrove, proprio in stadi, piste e palazzetti, non certo in deserti, boschi e pareti.
Per me... fuori le classifiche dalle montagne...
Top
Profilo Invia messaggio privato

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 13:35    Oggetto:
 
Comelian ha scritto:

P.S. per Angelo Bon:ma dove ti sei impantanato,subito dopo la chiesetta?


Dopo la chiesetta c'è la cava e non vedendo nessun divieto abbiamo proseguito, come molte altre volte (gli anni scorsi, anche in pieno inverno, sono arrivato al Pian de la Mola) in Val Digon. La strada era un biliardo e dopo 200 metri la neve ha ceduto. E' passato uno degli organizzatori della gara e ci ha riempito di insulti, anzichè darci una mano, chiedendoci se non avevamo visto l'ordinanza. Poi, facendo attenzione, l'ordinanza l'abbiamo vista: formato A4, appesa su un enorme cartello, a circa dieci metri di distanza dalla strada, praticamente invisibile! So che domenica altre tre/quattro auto si sono impantanate. Pertanto, scusandomi di aver provocato dei disguidi, consiglierei vivamente di piazzare una transenna, con appesa l'ordinanza e magari anche un segnale di divieto di transito.
Condizioni della neve (sui pendii):ventata e crostosa nel canalone nordovest, crostopolverosa nel vallone orientale, crostosa nel canale che porta in Val di Londo, polverosa dal Passo del Palombino a Casera Melin.
Ciao.
A.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 17:21    Oggetto: Re: Cima Sud dei Longerin (Comelico)
 
Angelo Bon ha scritto:
...dopo un'ora di tentativi per tirar fuori la Panda dalla neve ho chiamato i soccorsi...Per fortuna che la gentilezza del sig. ...con il suo trattore,


meno male che certe cose non capitano solo a me, ma anche ai grandi dello SA... Very Happy

come al solito ottime gite, angelo

ciao Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 19:13    Oggetto:
 
Z ha scritto:
Comelian ha scritto:
...anche se non tutti condividono l'estremo agonismo di questo sport sarà una grande giornata di sport e montagna.Niente a che vedere con le risalite di piste in notturna ....

ecco... non condivido Cool
lo sport agonistico per me sta bene altrove, proprio in stadi, piste e palazzetti, non certo in deserti, boschi e pareti.
Per me... fuori le classifiche dalle montagne...


e perchè mai? dai nn siamo ridicoli c'è spazio per tutti in montagna (per non parlare del deserto) e se uno vuole fare una corsa cronometrandosi e confrontandosi con altri atleti non vedo perchè non lo possa fare, la montagna per me è anche sinonimo di libertà e come tale se vogliono organizzare una gara liberi di farlo io non parteciperò non è il mio modo di andare pei monti (corro già abbastanza durante la settimana) e di sicuro quella domenica andrò in un'altra valle!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 20:29    Oggetto:
 
@le ha scritto:
Z ha scritto:
Comelian ha scritto:
...anche se non tutti condividono l'estremo agonismo di questo sport sarà una grande giornata di sport e montagna.Niente a che vedere con le risalite di piste in notturna ....

ecco... non condivido Cool
lo sport agonistico per me sta bene altrove, proprio in stadi, piste e palazzetti, non certo in deserti, boschi e pareti.
Per me... fuori le classifiche dalle montagne...


e perchè mai? dai nn siamo ridicoli c'è spazio per tutti in montagna (per non parlare del deserto) e se uno vuole fare una corsa cronometrandosi e confrontandosi con altri atleti non vedo perchè non lo possa fare, la montagna per me è anche sinonimo di libertà e come tale se vogliono organizzare una gara liberi di farlo io non parteciperò non è il mio modo di andare pei monti (corro già abbastanza durante la settimana) e di sicuro quella domenica andrò in un'altra valle!!


Vero, hai ragione. Questa frase scritta da Angelo però mi suona molto male Twisted Evil
"La strada era un biliardo e dopo 200 metri la neve ha ceduto. E' passato uno degli organizzatori della gara e ci ha riempito di insulti, anzichè darci una mano, chiedendoci se non avevamo visto l'ordinanza."

Non è che questi adesso si arrogano diritti di esclusiva sulle montagne,
come fanno gl'impiantisti?
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 21:03    Oggetto:
 
carissimo Ale, io non mi sento ridicola, per me agonismo è una cosa, sport è un'altra. L'agonismo presuppone numeri, classifiche, giudici, limiti, primi ultimi e squalifiche. Tutte cose che in un "recinto" ci stanno a pennello, molto meno in spazi "liberi". E non mi sento ridicola a pensare così. Giuro Wink anzi... in montagna preferisco un'ordinanza del sindaco che una gara... Laughing
Senza parlare dell'indubbio impatto ambientale che hanno gare di scialpinismo, skyrunning, mountainbike
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 22:38    Oggetto:
 
@le ha scritto:
Z ha scritto:
Comelian ha scritto:
...anche se non tutti condividono l'estremo agonismo di questo sport sarà una grande giornata di sport e montagna.Niente a che vedere con le risalite di piste in notturna ....

ecco... non condivido Cool
lo sport agonistico per me sta bene altrove, proprio in stadi, piste e palazzetti, non certo in deserti, boschi e pareti.
Per me... fuori le classifiche dalle montagne...


e perchè mai? dai nn siamo ridicoli c'è spazio per tutti in montagna (per non parlare del deserto) e se uno vuole fare una corsa cronometrandosi e confrontandosi con altri atleti non vedo perchè non lo possa fare, la montagna per me è anche sinonimo di libertà e come tale se vogliono organizzare una gara liberi di farlo io non parteciperò non è il mio modo di andare pei monti (corro già abbastanza durante la settimana) e di sicuro quella domenica andrò in un'altra valle!!


Come in tutte le cose ci vuole equilibrio... in montagna c'è spazio per tutti, vero... ma è anche vero che lo sport agonistico ha bisogno di appositi spazi per essere disputato in sicurezza... negli ultimi anni ci sono stati molti diversi incidenti in corse che si definivano "estreme" e queste sono anche proliferate in numero e luoghi...
Se quello che si vuole misurare è la forza, la velocità, l'abilità di un atleta lo si può fare anche attraverso anelli su percorso di media montagna.
Quello che mi infastidisce è la gara dove lo spettacolo giustifica il superamento di passaggi difficili di corsa e in condizioni di non sicurezza...
Questo non fa parte della montagna.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: