FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Traversata forcella delle Ciavazòle - Bosconero

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5212
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 18:02    Oggetto: Traversata forcella delle Ciavazòle - Bosconero
 
Oggi il buonsenso avrebbe consigliato di spostarsi dal letto al sofà, ma visto che non sono particolarmente dotato di tale virtù ho pensato bene,con calma, di avviarmi verso la montagna...le idee erano tante..vado di qua oppure di là..di sù oppure di giù??
Beh, dài, intanto salgo al passo e poi gli attrezzi mi condurranno da qualche parte!!
La neve è subito pesantissima e sotto la pioggia seguo una provvidenziale traccia di ciaspe che mi deposita in breve alla radura alta q. 1870; Di qua o di là? Su o giù?
Ecco che si accende la Idea Idea Sì... oggi vado a vedere cosa c'è oltre il bordo, nel ripido imbuto del Bosconero!!
Batto traccia nella polenta fino in forcella, intanto la pioggia diventa neve e la neve diventa quasi buferetta...ma il dislivello è contenuto e presto mi affaccio sul repulsivo canale; come immaginavo è già abbastanza svalangato, ma la neve è tanta e qualche dubbio mi assale..via le pelli e la prima curva mi conforta sssepppofffa!

Oddìo, la sciata non è stata granchè, neve pesantissima e girelle che mi inseguivano, ci sarebbero voluti fiato e gambe, altre due caratteristiche che non fan parte del mio bagaglio Rolling Eyes Rolling Eyes

Ma due curve le ho fatte nei 1200m di dicesa a Pontesèi!!

http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=18217&visto=yes

Poche foto...poi arriverà lo slide, eccolo:

https://vimeo.com/61452320











Sarevede Leo
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)


L'ultima modifica di Leo il Dom Mar 10, 2013 12:53, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 20:24    Oggetto:
 
Bravo Leone - che voglia di neve per andare in queste condizioni Laughing a vedere il canalone fa - come sempre - impressione Shocked
Ma poi come sei arrivato a casa?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5212
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 20:34    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
Bravo Leone - che voglia di neve per andare in queste condizioni Laughing a vedere il canalone fa - come sempre - impressione Shocked
Ma poi come sei arrivato a casa?


Mi sembra che anche tu sei allergica al sofà...a quanto leggo!!!

Appena toccato l'asfalto è passato un amico.. Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 21:31    Oggetto:
 
vecchio lupo solitario!!!! quanno chiama nun ce so santi ne madonne!!! Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2013 11:19    Oggetto:
 
Oyster, che peo Shocked
_________________
oh?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2013 12:32    Oggetto:
 
Angelo Bon ha scritto:
Oyster, che peo Shocked

Che tradotto suona più o meno così: Ostrega, such a brave guy!

Anche perché la parte bassa della discesa mi pare di ricordarla piuttosto intrigà....

La prossima volta vacci in compagnia, vorremmo rivederti ancora a lungo su questi schermi.....
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5212
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2013 12:55    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
Angelo Bon ha scritto:
Oyster, che peo Shocked

Che tradotto suona più o meno così: Ostrega, such a brave guy!

Anche perché la parte bassa della discesa mi pare di ricordarla piuttosto intrigà....

La prossima volta vacci in compagnia, vorremmo rivederti ancora a lungo su questi schermi.....


Ho messo lo slide, dove vedi qualche foto del Ru de boosch negre Very Happy Very Happy

In realtà ho sciato fino alla casera del Mugòon!!!

Per la compagnia...solo un pazzo mi avrebbe seguito....anzi.. se fossimo stati in due probabilmente non sarei sceso!!! Very Happy Very Happy Very Happy


Know when you see him,
Nothing can free him.
Step aside, open wide,
It’s the loner.

_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2013 16:05    Oggetto:
 
Beh Leo, la forcella dei Matt è solo qualche centinaio di metri più in la....

Laughing Laughing Laughing


Scherzi a parte, ho sempre pensato di sfruttare le Ciavazole come approccio alla forcella Toanella, per fare il Sasso di Bosconero senza dover salire da fondovalle, magari appena si assesta tutto potrebbe anche farsi.... che ne pensi?

andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5212
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2013 16:13    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Beh Leo, la forcella dei Matt è solo qualche centinaio di metri più in la....

Laughing Laughing Laughing


Scherzi a parte, ho sempre pensato di sfruttare le Ciavazole come approccio alla forcella Toanella, per fare il Sasso di Bosconero senza dover salire da fondovalle, magari appena si assesta tutto potrebbe anche farsi.... che ne pensi?

andrea


Nein! Già provato..è una falsa visione...dalla base del canalone devi risalire su terreno accidentato e poi attraversare vari canali e canaletti, aggirare macchie di bosco con contropendenze fastidiose!! Molto meglio la salita diretta ber il bel sentiero da pontesèi!!!

Con questo caldo e pioggia quando si assesta tutto però sci in spalla.. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 10:06    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Andrea ha scritto:
Beh Leo, la forcella dei Matt è solo qualche centinaio di metri più in la....

Laughing Laughing Laughing


Scherzi a parte, ho sempre pensato di sfruttare le Ciavazole come approccio alla forcella Toanella, per fare il Sasso di Bosconero senza dover salire da fondovalle, magari appena si assesta tutto potrebbe anche farsi.... che ne pensi?

andrea


Nein! Già provato..è una falsa visione...dalla base del canalone devi risalire su terreno accidentato e poi attraversare vari canali e canaletti, aggirare macchie di bosco con contropendenze fastidiose!! Molto meglio la salita diretta ber il bel sentiero da pontesèi!!!

Con questo caldo e pioggia quando si assesta tutto però sci in spalla.. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Appunto, quello che volevo evitare....
Evil or Very Mad

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: