FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Austria, Tuxer Alpen, Höllscharte 2991 - 17.3.2013

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 10:23    Oggetto: Austria, Tuxer Alpen, Höllscharte 2991 - 17.3.2013
 
Gita fatta con alcuni amici del gruppo "Marocco" - Walter come sempre ha consultato tutti i bollettini meteo trovando la soluzione migliore Very Happy Very Happy

qui il report:
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=18315&visto=yes
con una correzione: in discesa ci siamo tenuti a DX del vallone non a sx Embarassed

alcune foto:

01020304

01. siamo i primi al parcheggio (forse perchè sono solamente le 7.30 Embarassed Rolling Eyes - a Walter piace partire presto Laughing )
02.-04. salita piacevole nel Wildlahnertal


05060708

05. Finalmente vediamo la Höllscharte
06. la fascia di roccia superabile con gli sci (acrobatico Wink )
07. arrivo in forcella
08. la salita verso il Kleiner Kaserer (3093 m)



0910
11121314

09.+10. veduta verso il Kleiner Kaserer
11. basta per oggi Rolling Eyes ci prepariamo per la discesa
12.-14. vallone stupendo Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 13:17    Oggetto:
 
Bello l'Olperer! è un pò che stà nella mia "to do list"! Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Giulietta Rispondi citando



Registrato: 24/02/10 16:52
Messaggi: 41
Luogo di residenza: Mestre

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 16:04    Oggetto:
 
Bellissime foto e splendida gita! Very Happy
_________________
«Quassù non vivo in me, ma divento una parte di ciò che mi attornia. Le alte montagne sono per me un sentimento». Lord Byron
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5212
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 19:30    Oggetto:
 
Sempre in giro.... Very Happy
Sulla foto n°8 si vede una traccia che sale verso la cima; è difficile la salita o non ci avete pensato? La cima è il primo cucuzzolo o il secondo che si vede??
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 19:51    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Sempre in giro.... Very Happy
Sulla foto n°8 si vede una traccia che sale verso la cima; è difficile la salita o non ci avete pensato? La cima è il primo cucuzzolo o il secondo che si vede??

La cima è molto indietro - se guardi sulla 9 la vedi e c'è tanta strada da fare. La traccia si ferma sul primo cocuzzolo e visto che nessuno era andato oltre, il vento che tirava abbastanza forte e le nuvole in arrivo abbiamo rinunciato alla salita in vetta.
Io ci sono stata 5 anni fa in condizioni buone; comunque c'era da mettere le mani e così mi è sembrato prudente non provarci con queste cornici ...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 21:59    Oggetto:
 
Ciao Ruth, eravamo lì anche Helmut ed io, vi abbiamo superati alla fine del pianoro dopo la forestale. Quella traccia verso la cima del Kleiner Kaserer l'abbiamo fatta noi Razz
Ieri raggiungere la cima sarebbe stato (almeno secondo noi) troppo rischioso; arrivati al primo cucuzzolo della cresta, alla vista delle cornici presenti di lì in avanti abbiamo fatto dietrofront. In compenso abbiamo fatto in tempo, prima dell'arrivo del brutto tempo, a risalire dal pianoro a quota 1.800 alla cresta sotto la Hohe Warte (tanto per intenderci, i pendii alle vostre spalle nella foto 3) e goderci un altro po' di polvere...
Leo, in condizioni normali la cresta del Kleiner Kaserer è molto molto bella, però non banalissima, con tratti belli affilati e due brevissimi tratti di roccia. Comunque gente come te creste del genere le fa con le mani in tasca Wink
Top

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5212
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 22:17    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Ciao Ruth, eravamo lì anche Helmut ed io, vi abbiamo superati alla fine del pianoro dopo la forestale. Quella traccia verso la cima del Kleiner Kaserer l'abbiamo fatta noi Razz
Ieri raggiungere la cima sarebbe stato (almeno secondo noi) troppo rischioso; arrivati al primo cucuzzolo della cresta, alla vista delle cornici presenti di lì in avanti abbiamo fatto dietrofront. In compenso abbiamo fatto in tempo, prima dell'arrivo del brutto tempo, a risalire dal pianoro a quota 1.800 alla cresta sotto la Hohe Warte (tanto per intenderci, i pendii alle vostre spalle nella foto 3) e goderci un altro po' di polvere...
Leo, in condizioni normali la cresta del Kleiner Kaserer è molto molto bella, però non banalissima, con tratti belli affilati e due brevissimi tratti di roccia. Comunque gente come te creste del genere le fa con le mani in tasca Wink


Diavolo d'un Vik!! Se siete tornati indietro tu e Helmut non dev'essere una passeggiata....quest'anno c'è molta neve anche qui da noi, oggi ho spalato tutto il pomeriggio!!
Ma più avanti non è escluso che si possa fare due curve anche lassù...
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 8:48    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Ciao Ruth, eravamo lì anche Helmut ed io, vi abbiamo superati alla fine del pianoro dopo la forestale. Quella traccia verso la cima del Kleiner Kaserer l'abbiamo fatta noi Razz

... e mi è sembrato di sentire una soffiata quando ci avete superato... che coincidenza - poi vi ho visto scendere dalla cresta mentre noi eravamo ancora in salita. Saluti alla Dina Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 9:51    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
viktor ha scritto:
Ciao Ruth, eravamo lì anche Helmut ed io, vi abbiamo superati alla fine del pianoro dopo la forestale. Quella traccia verso la cima del Kleiner Kaserer l'abbiamo fatta noi Razz
Ieri raggiungere la cima sarebbe stato (almeno secondo noi) troppo rischioso; arrivati al primo cucuzzolo della cresta, alla vista delle cornici presenti di lì in avanti abbiamo fatto dietrofront. In compenso abbiamo fatto in tempo, prima dell'arrivo del brutto tempo, a risalire dal pianoro a quota 1.800 alla cresta sotto la Hohe Warte (tanto per intenderci, i pendii alle vostre spalle nella foto 3) e goderci un altro po' di polvere...
Leo, in condizioni normali la cresta del Kleiner Kaserer è molto molto bella, però non banalissima, con tratti belli affilati e due brevissimi tratti di roccia. Comunque gente come te creste del genere le fa con le mani in tasca Wink


Diavolo d'un Vik!! Se siete tornati indietro tu e Helmut non dev'essere una passeggiata....

Leo, come detto sopra, la cresta in sé non è difficile, l’ho fatta ancora.

Però domenica, dopo il punto dove siamo tornati indietro, c’era un tratto "ostruito" da grosse cornici che ci avrebbero obbligati a fare un traverso sotto cresta piuttosto carico, sicchè abbiamo detto "nein danke" Very Happy
Top

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1740
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 22:59    Oggetto: Re: Austria, Tuxer Alpen, Höllscharte 2991 - 17.3.2013
 
Ruthi ha scritto:
Gita fatta ...

Domenica sieta andati a cercare un po' di bel tempo in Austria? Non ci avevo pensato Confused
Noi dopo la mega gita in Val Luson di sabato siamo andati a prendere un po' di umidità e di neve in Val Scaleres Evil or Very Mad
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2822
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 21:12    Oggetto:
 
Guardando quel ghiacciaio dell'Olperer comprendo il gran lavoro del vento Confused
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: