FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
La montagna degli italiani
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 23:12    Oggetto: La montagna degli italiani
 
ma che state vedendo rigirare la merda??? no perchè per quanto mi riguarda è inguardabile................. Cassin indiana jones è veramente troppo!!!
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Luckyman Rispondi citando



Registrato: 16/04/09 16:33
Messaggi: 575
Luogo di residenza: Cogollo del Cengio

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 10:51    Oggetto: Re: La montagna degli italiani
 
casmau ha scritto:
ma che state vedendo rigirare la merda??? no perchè per quanto mi riguarda è inguardabile................. Cassin indiana jones è veramente troppo!!!


Cosa vuoi, è pur sempre una fiction!
Wikipedia ha scritto:
indica il genere televisivo delle opere di narrazione e finzione scenica riferita al mezzo televisivo con finalità di intrattenimento ed in alcuni casi di divulgazione culturale

_________________
"Solo gli spiriti dell'aria sanno che cosa incontrerò dietro le montagne...ma io vado avanti" - (K. Diemberger)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 11:38    Oggetto: Re: La montagna degli italiani
 
Luckyman ha scritto:

Cosa vuoi, è pur sempre una fiction!


l'atteggiamento giusto è quello con cui si guarda un film comico, stasera nella seconda e ultima puntata ci sarà da divertirsi Very Happy

Le prime impressioni della 1a puntata
http://girovagandoinmontagna.com/forums/index.php/topic,6558.msg88696/topicseen.html#new
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 11:42    Oggetto: Re: La montagna degli italiani
 
Luckyman ha scritto:
casmau ha scritto:
ma che state vedendo rigirare la merda??? no perchè per quanto mi riguarda è inguardabile................. Cassin indiana jones è veramente troppo!!!


Cosa vuoi, è pur sempre una fiction!
Wikipedia ha scritto:
indica il genere televisivo delle opere di narrazione e finzione scenica riferita al mezzo televisivo con finalità di intrattenimento ed in alcuni casi di divulgazione culturale



...ma solo in alcuni e rarissimi casi... Neutral

cadere da un muro verticale, a piombo, da quell'altezza e rompersi solo una gamba, è senz'altro fiction Shocked

per tutto il resto c'è.................. Very Happy
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 11:47    Oggetto: Re: La montagna degli italiani
 
agh ha scritto:
Luckyman ha scritto:

Cosa vuoi, è pur sempre una fiction!


l'atteggiamento giusto è quello con cui si guarda un film comico, stasera nella seconda e ultima puntata ci sarà da divertirsi Very Happy

Le prime impressioni della 1a puntata
http://girovagandoinmontagna.com/forums/index.php/topic,6558.msg88696/topicseen.html#new


il problema e che la comicità è una cosa seria, e rendere comica una vicenda che ha massacrato la vita di un grande uomo è una faccenda deprimente. non ci riesco ad avere questo atteggiamento.

Anna quello della gamba sarebbe anche superabile Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 12:07    Oggetto:
 
Inguardabile. Recitazione pessima, caratterizzazione dei personaggi ridicola, accuratezza nei dettagli tecnici penosa.... Ridateci 'Ad un passo dal cielo' per carità....
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 12:13    Oggetto:
 
Una mega-schifezza! Bonatti e Cassin si stanno rigirando nella tomba!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
buuuuuuuuuuuu
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 12:29    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
Inguardabile. Recitazione pessima, caratterizzazione dei personaggi ridicola, accuratezza nei dettagli tecnici penosa.... Ridateci 'Ad un passo dal cielo' per carità....


QUOTO AL 100%

io comunque l'ho guardato tutto e lo guarderò anche sta sera, qualche emozione credo si possa ricavarla, i filmini dell'epoca sono bellissimi ad esempio. Io non guardo la televisione abitualmente e mi sono approcciato a questa fiction con la consapevolezza di non guardare un documentario, provate a fare anche voi questo sforzo sta sera e vedrete che la visione sarà più piacevole. Non è un film per noi amanti dei veri personaggi che hanno fatto la storia dell'alpinismo e che ne conosciamo ogni vicenda è dedicato ad un pubblico che non ne conosce nemmeno i nomi per cui è inevitabile che il prodotto uscisse così... l'alternativa in televisione sta sera è Ballarò ...
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 12:46    Oggetto:
 
@le ha scritto:
enrico r. ha scritto:
Inguardabile. Recitazione pessima, caratterizzazione dei personaggi ridicola, accuratezza nei dettagli tecnici penosa.... Ridateci 'Ad un passo dal cielo' per carità....


QUOTO AL 100%

io comunque l'ho guardato tutto e lo guarderò anche sta sera, qualche emozione credo si possa ricavarla, i filmini dell'epoca sono bellissimi ad esempio. Io non guardo la televisione abitualmente e mi sono approcciato a questa fiction con la consapevolezza di non guardare un documentario, provate a fare anche voi questo sforzo sta sera e vedrete che la visione sarà più piacevole. Non è un film per noi amanti dei veri personaggi che hanno fatto la storia dell'alpinismo e che ne conosciamo ogni vicenda è dedicato ad un pubblico che non ne conosce nemmeno i nomi per cui è inevitabile che il prodotto uscisse così... l'alternativa in televisione sta sera è Ballarò ...


chiaramente il mio mancato gradimento è legato per forza alla conoscenza storica degli avvenimenti. e quello che mi fa rabbia è che chi non li conosceva, continuerà a non conoscerli. non sta scritto da nessuna parte, neanche in wikipedia che una finction non debba essere coerente con la verità storica, e nello stesso tempo intrattenere
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 13:16    Oggetto:
 
Il confronto con "North Face", il film sulla tragedia dell'Eiger, che pure era romanzato, è semplicemente impietoso....
Evil or Very Mad

A.
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 14:29    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Il confronto con "North Face", il film sulla tragedia dell'Eiger, che pure era romanzato, è semplicemente impietoso....
Evil or Very Mad

A.

Esatto. Una fiction di qualità è possibile. Non pretendo che la produzione ingaggi una squadra di consulenti tecnici/controfigure come Fred Zinneman per 'Cinque giorni un'estate'. Ma almeno la coerenza con i fatti accertati.... evitare a Bonatti la parte del bulletto....
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Luckyman Rispondi citando



Registrato: 16/04/09 16:33
Messaggi: 575
Luogo di residenza: Cogollo del Cengio

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 16:04    Oggetto:
 
@le ha scritto:
enrico r. ha scritto:
Inguardabile. Recitazione pessima, caratterizzazione dei personaggi ridicola, accuratezza nei dettagli tecnici penosa.... Ridateci 'Ad un passo dal cielo' per carità....


QUOTO AL 100%

io comunque l'ho guardato tutto e lo guarderò anche sta sera, qualche emozione credo si possa ricavarla, i filmini dell'epoca sono bellissimi ad esempio. Io non guardo la televisione abitualmente e mi sono approcciato a questa fiction con la consapevolezza di non guardare un documentario, provate a fare anche voi questo sforzo sta sera e vedrete che la visione sarà più piacevole. Non è un film per noi amanti dei veri personaggi che hanno fatto la storia dell'alpinismo e che ne conosciamo ogni vicenda è dedicato ad un pubblico che non ne conosce nemmeno i nomi per cui è inevitabile che il prodotto uscisse così... l'alternativa in televisione sta sera è Ballarò ...


anche il commento di Agostino Da Polenza non è a favore:
http://www.montagna.tv/cms/?p=46310
_________________
"Solo gli spiriti dell'aria sanno che cosa incontrerò dietro le montagne...ma io vado avanti" - (K. Diemberger)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 16:32    Oggetto:
 
casmau ha scritto:

chiaramente il mio mancato gradimento è legato per forza alla conoscenza storica degli avvenimenti. e quello che mi fa rabbia è che chi non li conosceva, continuerà a non conoscerli. non sta scritto da nessuna parte, neanche in wikipedia che una finction non debba essere coerente con la verità storica, e nello stesso tempo intrattenere


ma infatti, perché fare un polpettone indecente? Io posso capire quando non c'è la storia che i film naufraghino, ma qui c'è una storia di prim'ordine! E massacrarla così grida vendetta al cielo!
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 16:34    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Il confronto con "North Face", il film sulla tragedia dell'Eiger, che pure era romanzato, è semplicemente impietoso....
Evil or Very Mad
A.


north face al confronto era un signor film, fatto benissimo e con un pathos che ti prendeva... Qua nella migliore delle ipotesi ti prende il sonno, nella peggiore prnedi la doppietta e spari nel televisore
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 16:42    Oggetto:
 
sono proprio triste per aver giocato con l'Xbox ieri sera ed essermi perso cotanto capolavoro...
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: