FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Val di Funes, Le Odle, Forcella de Mesdì 2597 m - 21.3.2013
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 9:55    Oggetto: Val di Funes, Le Odle, Forcella de Mesdì 2597 m - 21.3.2013
 
Qui la relazione:
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=18353&visto=yes

Gita a sorpresa...Mirco all'ultimo momento non può più venire perchè ha il bambino malato e io avevo già spostato il lavoro a venerdì...dopo tante telefonate ai vari compagni/e di gita la decisione di andare anche da sola al Monte Magro...la sera tardi arriva la telefonata di Giorgio che propone questa salita... SIIIIIII Laughing Laughing



010203

01 Preparativi al parcheggio Ranui con la forcella in vista
02 I nostri migliori amici in attesa di partire
03 Ha fatto un bel po' di neve Laughing Laughing

Quasi usciti dal bosco vediamo cosa ci aspetta: ca. 800 m di pendio vergine - sarà da divertirsi....



040506070809

04 ...ma prima bisogna faticare: qui Fabio 1
05 poi io (senza foto) Laughing - Giorgio va avanti
06 Fabio 2
07 + 08 Giorgio nella parte finale
09 da dove siamo venuti...



1011121314

10 + 11 Sosta in forcella insieme a Bernhard, il local, e altri 2 ragazzi di Bressanone - al sole e al riparo del vento
12 vista verso val Gardena: Forcella de Sieles, Puez
13 + 14 discesa

Arrivati ai primi alberi decidiamo che neve bella così non si trova tutti i giorni e bisogna tener conto sempre del buon rapporto km/auto-dislivello/sci: RIPELLIAMO

151617


15 Salita II
16 + 17 Discesa II

... dopo di noi...



17

17 Il sistema "Giorgio" di adoperare il Portabici come "Portasci" Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 12:10    Oggetto: Re: Val di Funes, Le Odle, Forcella de Mesdì 2597 m - 21.3.2
 


Certo che.... inizia a venirmi la voglia di adoperare un certo tasto anche per te Mr. Green Mr. Green

A parte questo sfogo dettato dall'invidia ...... Arrow Shocked CHE FIGATAAAA!!! Laughing ricordo 3 anni fa quando ho fatto il corso di skialp ci hanno portati sulla Gran Costa (che poi avevo ribattezzano la Gran Grosta) e la mia attenzione era stata catturata da questo canale...chissà se quest'anno riesco a farlo!non mi sembrano neanche pendenze mostruose...o sbaglio? Wink
Brava Ruth...io è da un mese che non faccio infrasettimanali Sad conto di rifarmi a breve cmq!
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 12:16    Oggetto:
 
dai Ruthi, fai il pieno di emozioni e portale giù!!!! Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 12:47    Oggetto: Re: Val di Funes, Le Odle, Forcella de Mesdì 2597 m - 21.3.2
 
La_Fenice ha scritto:

Brava Ruth....io è da un mese che non faccio infrasettimanali Sad conto di rifarmi a breve cmq!


Non ti sei persa granchè.... Mr. Green Mr. Green Razz
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 12:52    Oggetto: Re: Val di Funes, Le Odle, Forcella de Mesdì 2597 m - 21.3.2
 
La_Fenice ha scritto:
... ricordo 3 anni fa quando ho fatto il corso di skialp ci hanno portati sulla Gran Costa (che poi avevo ribattezzano la Gran Grosta) e la mia attenzione era stata catturata da questo canale...chissà se quest'anno riesco a farlo!non mi sembrano neanche pendenze mostruose...o sbaglio? max 35° solo nell'ultima parte


il Gran Costa che cima sarebbe? Il "Großer Gabler" alla Plose?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 13:17    Oggetto:
 
spiegami come cavolo sei arrivata a conoscere quel fancazzista cassaintegrato di Giorgio? stai attenta che è un elemento assai pericoloso!! Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 13:23    Oggetto:
 
@le ha scritto:
spiegami come cavolo sei arrivata a conoscere quel fancazzista cassaintegrato di Giorgio? stai attenta che è un elemento assai pericoloso!! Wink Laughing

Con lui ho fatto 2 gite fino adesso:
Puez con discesa del canale Nord
Forcella Mesdì
tutte due SUPERGITE - un po' avventurose ma la neve che abbiamo trovato ha ripagato in pieno i pensieri che avvolte venivano Laughing Laughing - la conoscenza è avvenuta tramite Mirko che doveva venire anche ieri ma poi... Crying or Very sad Embarassed ha dovuto dare precedenza agli obblighi di buon padre Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 13:25    Oggetto: Re: Val di Funes, Le Odle, Forcella de Mesdì 2597 m - 21.3.2
 
Ruthi ha scritto:
La_Fenice ha scritto:
... ricordo 3 anni fa quando ho fatto il corso di skialp ci hanno portati sulla Gran Costa (che poi avevo ribattezzano la Gran Grosta) e la mia attenzione era stata catturata da questo canale...chissà se quest'anno riesco a farlo!non mi sembrano neanche pendenze mostruose...o sbaglio? max 35° solo nell'ultima parte


il Gran Costa che cima sarebbe? Il "Großer Gabler" alla Plose?


Ne vedi un pezzo a sinistra nella foto 9 Wink

Valentino_52 ha scritto:
La_Fenice ha scritto:

Brava Ruth....io è da un mese che non faccio infrasettimanali Sad conto di rifarmi a breve cmq!


Non ti sei persa granchè.... Mr. Green Mr. Green Razz

Evil or Very Mad taci VFC Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 13:30    Oggetto: Re: Val di Funes, Le Odle, Forcella de Mesdì 2597 m - 21.3.2
 
La_Fenice ha scritto:
Ne vedi un pezzo a sinistra nella foto 9 Wink

Ah, allora è la Raschötz - ma non è solo per le CIASPOLE Rolling Eyes Wink Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 13:34    Oggetto: Re: Val di Funes, Le Odle, Forcella de Mesdì 2597 m - 21.3.2
 
Ruthi ha scritto:
La_Fenice ha scritto:
Ne vedi un pezzo a sinistra nella foto 9 Wink

Ah, allora è la Raschötz - ma non è solo per le CIASPOLE Rolling Eyes Wink Mr. Green


Mr. Green sì per ciaspole o da fare dopo cena Laughing
cmq era la prima cima che facevamo Rolling Eyes Embarassed Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato

scarpak2 Rispondi citando



Registrato: 11/10/06 09:25
Messaggi: 592
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 14:51    Oggetto: Re: Val di Funes, Le Odle, Forcella de Mesdì 2597 m - 21.3.2
 
Ruthi ha scritto:
La_Fenice ha scritto:
Ne vedi un pezzo a sinistra nella foto 9 Wink

Ah, allora è la Raschötz - ma non è solo per le CIASPOLE Rolling Eyes Wink Mr. Green


La Gran Costa è sopra Malga Brogles,
Raschötz quella con la croce immensa e la chiesetta alla base, è sopra Laion.

max
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 16:03    Oggetto: Re: Val di Funes, Le Odle, Forcella de Mesdì 2597 m - 21.3.2
 
scarpak2 ha scritto:
Ruthi ha scritto:
La_Fenice ha scritto:
Ne vedi un pezzo a sinistra nella foto 9 Wink

Ah, allora è la Raschötz - ma non è solo per le CIASPOLE Rolling Eyes Wink Mr. Green


La Gran Costa è sopra Malga Brogles,
Raschötz quella con la croce immensa e la chiesetta alla base, è sopra Laion.

max

Ho controllato in cartina: quella sopra Laion è la Außerraschötz/Rasciesa di Fuori (2281m), poi dopo la Flitzer Scharte viene la Innerraschötz/Rasciesa di Dentro (2317 m), poi la Peterer Scharte e il pezzo di costone dopo sulla cartina Kompass è denominato "La Gran Costa".
Noi comunque chiamiamo tutto l'altipiano "Raschötz".
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 16:55    Oggetto: Re: Val di Funes, Le Odle, Forcella de Mesdì 2597 m - 21.3.2
 
Ruthi ha scritto:
Qui la relazione:
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=18353&visto=yes

Bella Ruthi, grazie della relazione!
Oh ma anche tu sempre in giro!!!
Grazie dell'idea originale per la Val di Funes, perchè si va sempre a fare il Col di Poma o La Gran Costa.
Questa viene presa e messa in memoria Wink
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

nano19xx Rispondi citando



Registrato: 07/04/09 18:04
Messaggi: 238
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Sab Mar 23, 2013 7:31    Oggetto:
 
direi scelta azzeccata, x via di neve e pericolo che davano, dal vento impetuoso. good ruth
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2016 23:00    Oggetto:
 
Il report qui.

Oggi non è stato facile scegliere dove andare….

Ieri/lunedì le temperature erano ovunque altine (a dir poco Rolling Eyes ), verso Nord/Brennero erano previste nuvole, più a sud c’era troppa neve e dovevo essere in ufficio il pomeriggio avendo spostato il lavoro.

Allora abbiamo optato per la val di Funes:
sicuramente ci sarà il sole, in caso ci fosse taaaaaanta neve fresca c’è il Col de Poma sempre bello, se ce n’è di meno si potrebbe andare verso la Forcella di Mezdì e sia una che anche l’altra sono situati in un ambiente fantastico!

In macchina a vedere tutti i pendii della valle marroni/verdi a St. Peter e anche a St. Magdalena credo sia venuto qualche dubbio ai miei compagni. Confused

“Nur mir vertrauen” (abbiate fiducia) dicevo e al parcheggio Ranui c’era neve, poca, ma c’era. Smile

Saliamo lungo la pista slittino con pochissimi cm di fresca sugli alberi e man mano che ci alziamo aumenta, ma neanche troppo e la speranza c’è che si potrebbe raggiungere la forcella di Mezdì.
....
Alla fine NON siamo arrivati in forcella ma ci siamo fermati ca. 200 m sotto; l’uscita era carica, con un accumulo enorme ed anche i 2 locals che ci hanno preceduto si sono fermati – meglio.

Segue una sciata “fantasmagorica”, veramente da sogno, direi la più bella di questa stagione e se non avrei dovuto essere in ufficio alle 15.00 avremo ripellato sicuramente Rolling Eyes Rolling Eyes



Ma forse Andrea - per una volta - non sarebbe stato d’accordo di ripellare: aveva solo uno sci e mezzo, l’altra metà la portava nello zaino! Laughing

Divertente anche nel bosco e poi scivolata sulla forestale/pista slittino fino alla macchina.
Niente male come gita “pre-lavoro”, grazie per la compagnia – spero a presto con voi amici…. e con neve come oggi!

P.S. anche se era una SUPERSCIATA – qualche sasso l’abbiamo toccato… Confused Sad

Altre foto qui sotto:
https://plus.google.com/photos/117000760463265185022/albums/6257135094612431969?authkey=COiD5rmy-oiRPw

e sul sito di Andrea:
http://andreabonalda.blogspot.it/2016/03/forcella-de-mesdi-odle.html


L'ultima modifica di Ruthi il Gio Mar 03, 2016 8:38, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: