FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Cima del Forcellone, Latemar.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2013 18:06    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
Genericamente si parte da casa, tua o di qualcun'altro se la serata è andata particolarmente bene. Mr. Green

Più specificatamente, se guardi le prime foto si vede la partenza degli impianti di Ogereggen.


Che simpaticone, Simon!!

Certo che se scrivi "Ogereggen" non è un'indicazione particolarmente precisa... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 8:16    Oggetto:
 
1. 2.3.4.

1. La data e la temperatura mi sembrano adatte per partecipare alla gita di chiusura stagione degli amici di Bolzano...
2.-4. ... anche l'abbigliamento lo è e finalmente facciamo una gita in maniche corte Laughing

5. 6.7. 8.

5. on ski at 7 p.m. - mi sembra che sia un orario più che abbruzzese o forse meglio pugliese o addiritura siciliano??? Rolling Eyes Rolling Eyes
6.+7. salita che fa sudare tanto...
8. meno male che il sole fra un po' tramonta! Cool


9.10. 11.

9. ultimi metri
10. uscita in cornice
11. arrivati!

12. 13.14.

12. Piano B in forcella - anche gli amici di Bolzano sanno come festeggiare: con biscotti, liquore di albicocche fatto in casa e spumante per brindare alla stagione in chiusura 2012/2013 e alla nuova 13/14 Laughing
13. Berg Heil!
14. Giù veloci prima che arrivi il temporale - ma come sempre Walter ha organizzato tutto alla perfezione e ha concordato che riusciamo a chiudere le porte delle macchine prima che comincia a battere la pioggia! Laughing Wink

Alla prossima - Grazie Walter!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 8:54    Oggetto:
 
Forcellone bis, vedo che il valangone nella parte bassa è ancora bello grosso, per il resto gran bel firn immagino.
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 9:03    Oggetto:
 
Loris ha scritto:
Forcellone bis, vedo che il valangone nella parte bassa è ancora bello grosso, per il resto gran bel firn immagino.

Meno firn / più neve umida/pesante ma bella da sciare perchè non si sprofondava Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 9:08    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:

...........Piano B in forcella - anche gli amici di Bolzano sanno come festeggiare: con biscotti, liquore di albicocche fatto in casa e spumante per brindare alla stagione in chiusura 2012/2013 e alla nuova 13/14 Laughing
..................


Biscotti? Shocked Laughing

Devi frequentare di più gli amici veneti... Laughing Mr. Green


Bello il Forcellone di pomeriggio!!!
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Ven Apr 21, 2017 19:27    Oggetto: Erzlahnscharte/Forcellone - 21.04.2017
 
Il report qui:
http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=25591&visto=yes


"Alle sagten: Das geht nicht! - Da kam jemand, der wußte das nicht... Und hat es einfach gemacht."

"Tutti dicevano che non si può. È arrivato qualcuno che non lo sapeva e l'ha fatto."

Un po' mi è sembrato così col Forcellone:
Tutti quelli che chiedevo dicevano: NOOOO quest'anno non si fa, non è buono, tutto sassi....

Dalla Clava 2 settimane fa lo vedevo, tutto bello bianco, lucido ed invitante e lo dicevo al Leo. Ma neanche lui mi credeva.

E così oggi sono andata a vedere, da sola, ed è stato BELLISSIMO!!!




E per ritornare ho aggiunto una bella camminata sul sentiero 22 per raggiungere la pista Oberholz, con i camosci sopra di me - che pace, che bellezza!!




Così in tutto ho fatto 1200 m di sciata - niente male per una passeggiata inizata alle 10.30!! Very Happy Very Happy

Il Forcellone merita SEMPRE una visita!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Ven Apr 21, 2017 23:23    Oggetto:
 
Very Happy

bello...
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Sab Apr 22, 2017 9:59    Oggetto: Re: Erzlahnscharte/Forcellone - 21.04.2017
 
Ruthi ha scritto:

E così oggi sono andata a vedere, da sola, ed è stato BELLISSIMO!!!

Il Forcellone merita SEMPRE una visita!!!


Per te è ancora presto andare da sola, ma ogni tanto ci vuole! Laughing

Bella Ruth, il sapore della libertà...visto che siamo intorno al 25 Aprile.. Razz

Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

siloga Rispondi citando



Registrato: 25/04/17 08:51
Messaggi: 5
Luogo di residenza: Val di Fassa

MessaggioInviato: Mar Apr 25, 2017 8:57    Oggetto:
 
Il Forcellone del Latemar è sempre una certezza. Io l'ho fatto un mese fa partendo dagli alberghi di Obereggen ed era molto bello. Poi l'ho rifatto una settimana fa e le condizioni erano più o meno uguali. Probabilmente lo rifarò fra qualche giorno. Ogni anno è una delle ultime gite. Bella è anche la variante per il canale che si vede salendo sulla destra a circa metà vallone. Per prenderlo dalla forcella si devono salire un centinaio di metri vicino alla cresta e li si trova l'imbocco del canale che è bellissimo e un pò più ripido del forcellone. Quest'anno però non l'ho ancora fatto.
A proposito: piacere...siloga.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Apr 25, 2017 10:17    Oggetto:
 
Benvenuto allora siloga Very Happy
mi sembra di aver visto delle curve in quel canalino....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mar Apr 25, 2017 10:29    Oggetto:
 
'sto Forcellone dev'essere proprio bello mannaggia, mai stato!

Benvenuto Siloga! Wink
_________________
oh?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

siloga Rispondi citando



Registrato: 25/04/17 08:51
Messaggi: 5
Luogo di residenza: Val di Fassa

MessaggioInviato: Mar Apr 25, 2017 10:58    Oggetto:
 
Si è proprio bello. Non è una gita lunga ma quest'anno tutto fa brodo mi sembra. Bellissimo è salire per il Forcellone e scendere poi per f.lla Anita che sta sulla sinistra del Forcellone salendo. Quest'anno però era meglio fare il contrario visto che il pendio di forcella Anita prende un pò più sole. Infatti un mese fa sono salito per f.lla Anita che poi a me piace tanto essendo l'unica forcella che conosco larga credo circa 1 metro. Traverso breve sul vers. sud con poca neve e poi giu per il Forcellone.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mar Apr 25, 2017 11:10    Oggetto:
 
siloga ha scritto:
Si è proprio bello. Non è una gita lunga ma quest'anno tutto fa brodo mi sembra. Bellissimo è salire per il Forcellone e scendere poi per f.lla Anita che sta sulla sinistra del Forcellone salendo. Quest'anno però era meglio fare il contrario visto che il pendio di forcella Anita prende un pò più sole. Infatti un mese fa sono salito per f.lla Anita che poi a me piace tanto essendo l'unica forcella che conosco larga credo circa 1 metro. Traverso breve sul vers. sud con poca neve e poi giu per il Forcellone.


Bene, allora invitiamo il Drugo ed andiamo assieme!
_________________
oh?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

siloga Rispondi citando



Registrato: 25/04/17 08:51
Messaggi: 5
Luogo di residenza: Val di Fassa

MessaggioInviato: Mar Apr 25, 2017 11:13    Oggetto:
 
Lo sai che il drugo usa bene picche e viti da ghiaccio ma è negato con le breghe ai piedi. E poi beve troppo Cartizze.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mar Apr 25, 2017 11:15    Oggetto:
 
siloga ha scritto:
Lo sai che il drugo usa bene picche e viti da ghiaccio ma è negato con le breghe ai piedi. E poi beve troppo Cartizze.


Infatti, sarebbe solo per farci tirar su il morale a vederlo sciare! (vediamo quanto tempo ci mette ad arrivare a questo post.... Laughing )
_________________
oh?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: