FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Pale di San Martino, Cima Vezzana 3192 m - 8.5.2013
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 8:04    Oggetto: Pale di San Martino, Cima Vezzana 3192 m - 8.5.2013
 
qui la relazione:
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=18833&visto=yes

Ancora una volta Michele propone una gita che non posso rinunciarci…
Cima della Vezzana per il canale del Travignolo

Comincio a “googlare” e leggo cose come: estremamente difficile, 50° con la strozzatura di roccia con eventuale chiodo per calarsi/sicura… Shocked Shocked

Ma Michele dice che è meglio non leggere troppo su Internet Rolling Eyes e andare a vedere e provare in questo anno con tanta neve.

Mi fido del compagno di gita e così dopo una notte di incubi Embarassed

1. 2. 3.4.

1. alle 6.45 partiamo dal passo Rolle sci a piedi
2. + 3. dopo ca. un’ora vediamo bene il vallone
4. ancora il tempo tiene e sembra che diventi una bella giornata – ma …..

5. 6.


5. + 6. già comincia a chiudersi un po’ Crying or Very sad – forse anche meglio non vedere troppo bene Rolling Eyes

7. 8.

7. + 8. Quale delle 2 foto è scattata in cima?
Tanto lo sfondo non cambia molto ma almeno possiamo dire che ci siamo arrivati Laughing anche se non abbiamo visto un bel niente Embarassed

9.10.

9. In discesa – qui ancora tranquilli e contenti…
10. all'enrata del canalino - il battito cardiaco comincia a salire (almeno il mio Embarassed )

11. 12.13.14.15.16.

11.-16. oioioiiiiii Shocked Confused Laughing



17.

17. Relax e vista sul Mulaz e val Venegia 



Prima o poi dovremo tornarci con bel tempo e magari fare uno dei giri possibili in questo ambiente maestoso.

P.S. Con questa inquadratura non sembra quel quadro che qualcuno sul forum aveva chiesto che montagna è?


L’ultima foto della Dana, prima che è caduta e rotolata giù per il pendio… Shocked Confused
dopo qualche attimo si è alzata e trotolava verso valle. Abbiamo pensato che sarebbe tornata sulla traccia di salita fino alla macchina...
ma al nostro ritorno non l’abbiamo più trovata…. Crying or Very sad Crying or Very sad
Speriamo che Michele, che il pomeriggio è tornato a cercarla, riesce a ritrovarla…

18.


L'ultima modifica di Ruthi il Gio Mag 09, 2013 10:48, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 8:27    Oggetto:
 
Michele ha ritrovato Dana!!!
Lei si era messa su un dosso ad aspettarci, ma era un po' fuori dal percorso - noi non l'avevamo vista.
Michele ieri ha dormito al Passo Rolle e stamattina è andato sul nostro percorso e l'ha ritrovata sana e salva. Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

pesdany Rispondi citando



Registrato: 11/12/12 10:34
Messaggi: 45
Luogo di residenza: Terzo pianeta del sistema solare.

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 8:36    Oggetto:
 
Il Travignolo l'ho fatto due anni fa ed è una bellissima gita. Meglio non trovarlo ghiacciato però. Meno male che il cane lo avete lasciato più in basso del canale. Già il Gianpaolo Sani descrive nella sua guida come il cane sia scivolato proprio lungo il Travignolo e che poi è dovuto andare a cercarlo il giorno dopo. Dico questo (e mi si scusi la nota polemica) che i cani va bene portarli in giro ma secondo me non va bene portarli sul ripido, dove poveretti se la fanno sotto dalla paura, ma poverini si sa....seguirebbero il padrone fino alla morte. Non è il caso di Dana ma anche qualche giorno fa in Marmolada ho visto un cane con le zampe sanguinante che scendeva a capofitto per cercare di stare dietro al suo padrone. Beh...io il suo padrone lo avrei preso a scarpate nei c.......i.
Considerazioni personali sul portare i cani nei canalini e pendi erti vari, complimenti per la salita. Io ero in Val Venegia il giorno prima e pioveva...
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 9:42    Oggetto:
 
Complimenti! molto bella! in quella zona è da un pò nella mia to do list, sia questa che il Bureloni...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 10:54    Oggetto:
 
Vorrei solo dire 2 parole su Michele e la sua Dana:
da quello che io so sono compagni da tantissimi anni e Dana è venuta su tantissime gite (basta guardare i report nel DB).
Michele conoscendo bene la sua Dana avrà fatto le sue valutazioni quando ha deciso di portarla... e anche quando si è rialzata e stava tornando a valle e lui ha proseguito.
Che ci è rimasto più che male quando non l'abbiamo trovata al ritorno gli si leggeva in faccia e il ritorno è stato triste e appesantito dal fatto...
Poi non poteva starsene a casa e il pomeriggio è tornato al Rolle, dove l'ha ritrovata stamattina.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 12:09    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
Vorrei solo dire 2 parole su Michele e la sua Dana:
da quello che io so sono compagni da tantissimi anni e Dana è venuta su tantissime gite (basta guardare i report nel DB).
Michele conoscendo bene la sua Dana avrà fatto le sue valutazioni quando ha deciso di portarla... e anche quando si è rialzata e stava tornando a valle e lui ha proseguito.
Che ci è rimasto più che male quando non l'abbiamo trovata al ritorno gli si leggeva in faccia e il ritorno è stato triste e appesantito dal fatto...
Poi non poteva starsene a casa e il pomeriggio è tornato al Rolle, dove l'ha ritrovata stamattina.


Ero sicuro che l'avrebbe ritrovata.... Very Happy Very Happy

Poi il Red (Michele), pur non essendo il vero padrone della Dana, è come se lo fosse.....sono ormai un tutt'uno Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

red Rispondi citando



Registrato: 11/01/07 17:38
Messaggi: 280
Luogo di residenza: civezzano (TN)

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 12:52    Oggetto:
 
si era messa belle e buona ad aspettare sul dosso a metà del travignolo, ma un po' oltre la cima, così che non si vedeva.
poi essendo quasi completamente sorda, vista l'età, non ci ha sentiti passare e noi non l'abbiamo vista.
e stamattina stavo quasi per lasciar perdere, quando ho raggiunto il posto dove ieri era scomparsa alla vista, ma ho voluto salire su questo dosso per avere una vista a volo d'uccello sulla valle, e prima ho visto delle tracce, poi lei. era lì, tranquilla, raggomitolata, solo un po' intontita e addormentata.
rifocillata e poi giù di corsa per il vallone, come sempre in ottima forma.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

pesdany Rispondi citando



Registrato: 11/12/12 10:34
Messaggi: 45
Luogo di residenza: Terzo pianeta del sistema solare.

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 13:15    Oggetto:
 
Sono contento che l'hai ritrovata red. Voglio solo puntualizzare che il mio pensiero sopra non era una critica verso te che saprai fin dove puoi arrivare con Dana. Io stesso da un po di tempo in qua sto pensando ad un cane lupo da portare a fare alcune gite tranquille quando vado da solo. La mia critica è verso alcuni che portano i loro cani nei posti più incredibili: vedi il cane che ho visto scendere con le zampre tutte insanguinate da Punta Penia. Vedi un altro che ho visto questo inverno che si mordava via il ghiaccio dalle zampe ferendosi. Vedi quello che ho visto lamentarsi terrorizzato sul pendio della Tofana ghiacciato. Vedi anche il Sani per il quale ho una grande stima sia di lui che delle sue bellissime guide ma che quando si porta 2 cani su o poi giu dal Travignolo ed uno di questi scivola e si fa tutto il canale a gran velocità e poi sparisce per la paura provata....
Vorrei invitare chiunque abbia a portare il cane in gita a valutare davvero se è un posto per lui o no. Perchè come dicevo, mica ti viene a dire "senti, io qui mi ca.go sotto". No, il cane ti segue, ti segue sempre, fino anche a morire per seguirti.
Scusate lo sfogo e....sono sicuro non sia il tuo caso red.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 15:48    Oggetto:
 
e così la Ruth si mette in saccoccia anche il Travignolo, e senza batter ciglio!!
Very Happy
questa donna mi stupisce sempre di più...

Condizioni ottime per scendere sul ripido... peccato per la nebbia, dalla cima si gode una visione fantastica!

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 16:06    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
....Condizioni ottime per scendere sul ripido...

Devo ammettere che più che scendere/sciare per me è stato un scivolare/scalettare - ho fatto 3 curve solo all'ingresso e poi giù pian piano. Il casco me lo sono anche messo pensando: se dovessi cadere almeno ho protetto la testa Confused
Poi vorrei tornarci in questo posto senz'altro - ma con bel tempo e a fare o la traversata (come ho letto sul report di Leo) o la discesa per la val Strutt con risalita al passo delle Farangole (come consigliato da Angelo).
I progetti per l'inverno prossimo non mancano. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 16:19    Oggetto:
 
pesdany ha scritto:
Sono contento che l'hai ritrovata red. Voglio solo puntualizzare che il mio pensiero sopra non era una critica verso te che saprai fin dove puoi arrivare con Dana. Io stesso da un po di tempo in qua sto pensando ad un cane lupo da portare a fare alcune gite tranquille quando vado da solo. La mia critica è verso alcuni che portano i loro cani nei posti più incredibili: vedi il cane che ho visto scendere con le zampre tutte insanguinate da Punta Penia. Vedi un altro che ho visto questo inverno che si mordava via il ghiaccio dalle zampe ferendosi. Vedi quello che ho visto lamentarsi terrorizzato sul pendio della Tofana ghiacciato. Vedi anche il Sani per il quale ho una grande stima sia di lui che delle sue bellissime guide ma che quando si porta 2 cani su o poi giu dal Travignolo ed uno di questi scivola e si fa tutto il canale a gran velocità e poi sparisce per la paura provata....
Vorrei invitare chiunque abbia a portare il cane in gita a valutare davvero se è un posto per lui o no. Perchè come dicevo, mica ti viene a dire "senti, io qui mi ca.go sotto". No, il cane ti segue, ti segue sempre, fino anche a morire per seguirti.
Scusate lo sfogo e....sono sicuro non sia il tuo caso red.


prima fai un po di esperienza con il cane in montagna, poi ne riparliamo Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Giulietta Rispondi citando



Registrato: 24/02/10 16:52
Messaggi: 41
Luogo di residenza: Mestre

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 16:27    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
Michele ha ritrovato Dana!!!
Lei si era messa su un dosso ad aspettarci, ma era un po' fuori dal percorso - noi non l'avevamo vista.
Michele ieri ha dormito al Passo Rolle e stamattina è andato sul nostro percorso e l'ha ritrovata sana e salva. Very Happy Very Happy



Meno male! Era molto triste vederla qui nelle foto e sapere che ne avevate perso le tracce! Tutto è finito per il meglio! Very Happy
_________________
«Quassù non vivo in me, ma divento una parte di ciò che mi attornia. Le alte montagne sono per me un sentimento». Lord Byron
Top
Profilo Invia messaggio privato

pesdany Rispondi citando



Registrato: 11/12/12 10:34
Messaggi: 45
Luogo di residenza: Terzo pianeta del sistema solare.

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 19:27    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
pesdany ha scritto:
Sono contento che l'hai ritrovata red. Voglio solo puntualizzare che il mio pensiero sopra non era una critica verso te che saprai fin dove puoi arrivare con Dana. Io stesso da un po di tempo in qua sto pensando ad un cane lupo da portare a fare alcune gite tranquille quando vado da solo. La mia critica è verso alcuni che portano i loro cani nei posti più incredibili: vedi il cane che ho visto scendere con le zampre tutte insanguinate da Punta Penia. Vedi un altro che ho visto questo inverno che si mordava via il ghiaccio dalle zampe ferendosi. Vedi quello che ho visto lamentarsi terrorizzato sul pendio della Tofana ghiacciato. Vedi anche il Sani per il quale ho una grande stima sia di lui che delle sue bellissime guide ma che quando si porta 2 cani su o poi giu dal Travignolo ed uno di questi scivola e si fa tutto il canale a gran velocità e poi sparisce per la paura provata....
Vorrei invitare chiunque abbia a portare il cane in gita a valutare davvero se è un posto per lui o no. Perchè come dicevo, mica ti viene a dire "senti, io qui mi ca.go sotto". No, il cane ti segue, ti segue sempre, fino anche a morire per seguirti.
Scusate lo sfogo e....sono sicuro non sia il tuo caso red.


prima fai un po di esperienza con il cane in montagna, poi ne riparliamo Wink


MMmmmm....se l'esperienza dovrà portarmi a far sanguinare le zampe del cane a forza di "derapare"......renzo senza esperienza volentieri. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 21:00    Oggetto:
 
le zampe sanguinano perchè si forma il ghiaccio tra le dita, non ci si può fare niente almeno in scialpinismo, e comunque con il tempo lo fa sempre meno. poi non credere che i cani non scelgano cosa fare, i miei più di una volta hanno rinunciato, oppure si sono trovati strade alternative Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

red Rispondi citando



Registrato: 11/01/07 17:38
Messaggi: 280
Luogo di residenza: civezzano (TN)

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2013 7:56    Oggetto:
 
pesdany ha scritto:
Dico questo (e mi si scusi la nota polemica) che i cani va bene portarli in giro ma secondo me non va bene portarli sul ripido, dove poveretti se la fanno sotto dalla paura, ma poverini si sa....seguirebbero il padrone fino alla morte. Considerazioni personali sul portare i cani nei canalini e pendi erti vari.

mi vedo costretto a darti ragione, ho esagerato sicuramente. probabilmente vista l'età non mi ricordavo l'effettiva pendenza del canale, l'ho sempre sciato senza troppi patemi. probabilmente ha contato molto la neve che aveva uno strato superficiale abbastanza duro che con le zampe dana non riusciva a incidere, perchè in altre condizioni non avrebbe avuto troppi problemi, come già visto in altre gite. e sicuramente mi asterrò da portarla ancora a fare cose del genere.
questo non vale per ruthi, che ha dimostrato grande impegno e capacità. alla prossima!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: