FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Alta Via n.1 - Viaggio itinerante intorno al Civetta

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2013 14:04    Oggetto: Alta Via n.1 - Viaggio itinerante intorno al Civetta
 
Leo ha scritto:
Me la leggerò con calma. Intanto ti faccio i complimenti per tutto. Ma c'è un purtroppo e lo sai già....Dalla Civetta a BL secondo me è un'altra via, completamente diversa......cmq è sempre lì (qui) Very Happy Very Happy


casmau ha scritto:
l'ultima strega ha scritto:
sergio63 ha scritto:

ogni tanto passare qualche ora a chiaccherare con sassi, mucche e punte degli sci non fa mica male... Laughing

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Meno male che non sono la sola Rolling Eyes Razz
Wink


e dove sono i tuoi bellissimi racconti Strega?? Wink




La lentezza dello scrittore, la curiosità della Strega hanno fatto sì che ancora non sono ultimati tutti, ma tanto per non lasciare appeso Casmau... Smile

Alta Via n.1 - Viaggio itinerante intorno al Civetta: da Agordo a Passo Duran transitando per il Rif. Coldai - Giugno 2012







Sfera di cristallo, leggo il futuro. Appaiono montagne, colori celesti, numeri perfetti, la leggerezza del passo, il piacere dell’occhio, l’emozione dell’intraprendenza, canali, intagli, rotondità, croci, mani, ferri, zaini, voci, verde, sole, grigio, roccia, vie, inghiottitoi, acumi.....

Ci risiamo, Anna, quando fai l’elenco così è ora di ripartire,...


........continua .......Alta Via n. 1: Circolarità - Viaggio itinerante intorno al Civetta

-------------------------------------------------------------------------

Da Belluno (str.Statale 203 - La Pissa) al Rif. Bianchet: lunghezza: 5 ,600 Km; dislivello :. 645 m.

Guardo sconsolata il canalone bianco che precipita davanti a me: un omino di pietre stancamente segna il cammino per poi mimetizzarsi in quell’accumulo di massi disordinati, appesi, tristemente tagliati; appoggiate al candido sfasciume arido, risucchiante, in quella discesa folle verso il baratro, le pietre non indicano la strada ma solo uno strano desiderio di calata verso l’altrettanto scintillante strada bianca, che là sotto, parecchio giù, attira più per la stanchezza che per la beltà.
Mi guardo attorno sgomenta:..


........continua ...Alta Via n. 1: Sulle tracce del Boral

-------------------------------------------------------------------------

Dal Rifugio Bianchet al rifugio Sommariva al Pramperet:
sentieri 518, 514
Salita: 459+200+819= 1478; Discesa: 278+ 594 = 872; Km: circa 9



Le spalle della Schiara sono in controluce, l’alba è avanzata da un pezzo quando ci incamminiamo verso lo spallone dell’Alta Val Vescovà, a ridosso di prati e tracciati sospesi, nel verde del bosco e del suo sottobosco.
La conformazione dei monti circostanti invita a fantasticare su cenge appese a strapiombo sulla valle ..


........continua ...Alta Via n. 1: La Cima senza Nome

------------------------------------------------------------------------

Dal Rifugio Sommariva al Pramperét al Rifugio Carestiato
Dislivello: in salita 430m, in discesa 450m ; Lunghezza: circa 13 chilometri; circa 5 ore



L’acqua è gelata, ma osservando lo stato dei miei piedi non posso far altro che essere contenta. Il più del percorso è fatto, a costeggiare lungamente le pareti inclinate e possenti del Tamer, complesso montuoso che solido e imperioso nasconde all’interno i tesori delle cime e forcelle di San Sebastiano.
La giornata è bella, inizia con la scoperta della Forcella Moschesin,..


........continua ...Alta Via n. 1: Con i piedi nell'acqua

-------------------------------------------------------------------------

Rifugio Maria Vittoria Torrani – 2984 m per la Via Normale dal Rif. Coldai



Tornato dalla cima del Civetta, Fernando fa scorrere le foto, non nascondendo una certa emozione di essere stato lassù, dove la verticalità può essere percepita solo assumendo la posizione orizzontale: l’affaccio che su 1200 metri di parete separa il mondo in basso da questa elevazione dello spirito si può affrontare solo inchinandosi sopra di esso.
E si rammarica della mia assenza..


........continua ...Alta Via n. 1: La verticalità del mondo orizzontale

-------------------------------------------------------------------------




Arrow .............Prosegue..........con calma Razz Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2013 20:13    Oggetto:
 
poi meli leggo, grazie Wink ma pensavo che ti riferivi a tue solitarie recenti Very Happy

ciao Anna
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: