FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Smarrito levriero zona Kamuz Fravort

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Persi & Trovati

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Sab Nov 02, 2013 0:42    Oggetto: Smarrito levriero zona Kamuz Fravort
 


Sono scomparsi Martedi 29 pomeriggio, sul Monte Fravort, nei pressi del Lago di Erdemolo (Trento) due levrieri di razza Borzoi, Gavia e Penny. Penny è stata ritrovata giovedi, mentre Gavia è stata avvistata più volte intorno all'abitato di Kamauz. E' timida e spaventata, sembra zoppicare. Se la avvistate, chiamate i proprietari

Alessandro: 335-1560065
Moira: 347-1938646

Domani ore 9.00 ritrovo a Kamauz per proseguire le ricerche

https://www.facebook.com/events/572051262843216/?notif_t=plan_reminder
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 13:29    Oggetto:
 
Ci sono novità?
Ieri mentre ero in Val Portèla e in Val Cava, mi è venuto in mente questo post, ma a parte una pecora e alcune capre, non si è visto nessun altro....
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 13:59    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Ci sono novità?
Ieri mentre ero in Val Portèla e in Val Cava, mi è venuto in mente questo post, ma a parte una pecora e alcune capre, non si è visto nessun altro....


nessuna purtroppo. Ieri c'era stata una segnalazione di "guaiti insistenti" nel vallonazzo sotto Tingherla, ci siamo precipitati ma niente. Oltretutto il rio si incassa in una forra ed era anche piuttosto pericoloso scendere ulteriormente. Abbiamo chiamato ripetutamente, ci è parso di sentiero un solo guaito flebile, ma era impossibile scendere, è roba da guide alpine o speleologi. Spero tanto che il cane non sia finito lì dentro. In ogni caso manca da 7 giorni ormai, chi l'ha visto dicono che pareva fosse ferito perché zoppicava visibilmente, ho paura che faccia o abbia già fatto una brutta fine Sad
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 14:59    Oggetto:
 
agh ha scritto:
Valentino_52 ha scritto:
Ci sono novità?
Ieri mentre ero in Val Portèla e in Val Cava, mi è venuto in mente questo post, ma a parte una pecora e alcune capre, non si è visto nessun altro....


nessuna purtroppo. Ieri c'era stata una segnalazione di "guaiti insistenti" nel vallonazzo sotto Tingherla, ci siamo precipitati ma niente. Oltretutto il rio si incassa in una forra ed era anche piuttosto pericoloso scendere ulteriormente. Abbiamo chiamato ripetutamente, ci è parso di sentiero un solo guaito flebile, ma era impossibile scendere, è roba da guide alpine o speleologi. Spero tanto che il cane non sia finito lì dentro. In ogni caso manca da 7 giorni ormai, chi l'ha visto dicono che pareva fosse ferito perché zoppicava visibilmente, ho paura che faccia o abbia già fatto una brutta fine Sad


Mai demordere, mi pare che Ste il suo l'ha ritrovato dopo tanto tempo, continuate a spargere la voce, magari qualcuno che l'ha trovato lo sta curando in casa....

Arrow
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 15:44    Oggetto:
 
Concordo, non rinunciate, i cani resistono più di quanto ci si aspetti ... quello di ste è stato ritrovato dopo un mese, pur perdendo meta del peso.
E parliamo di un cane di pochi chili perso in pieno inverno in mezzo a boschi innevati.

E spero che qualche torrentista disposto a darti una mano per un recupero in forra lo trovi, magari scrivi su qualche sito più "tecnico" per attività del genere.

Auguri!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 16:12    Oggetto:
 
l'ultima strega ha scritto:


Mai demordere, mi pare che Ste il suo l'ha ritrovato dopo tanto tempo, continuate a spargere la voce, magari qualcuno che l'ha trovato lo sta curando in casa....


direi impossibile, da quanto mi hanno detto, è un cane che non si fa avvicinare assolutamente, neppure dai famigliari o conoscenti stretti!!!
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2013 12:39    Oggetto:
 
anche oggi nessuna notizia né avvistamenti. La vedo grigia Sad
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Dom Nov 10, 2013 16:57    Oggetto:
 
Ho visto casualmente su FB che l'hanno trovata in Val Cava....Bella Notizia! Very Happy Very Happy
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Dom Nov 10, 2013 18:11    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Ho visto casualmente su FB che l'hanno trovata in Val Cava....Bella Notizia! Very Happy Very Happy



Mai perdere la speranza, ce l'ha insegnato Ste....... Very Happy Wink

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Lun Nov 11, 2013 18:09    Oggetto:
 
il Trentino ha scritto:
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2013/11/10/news/la-bella-storia-del-cane-ritrovato-1.8083619

_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Gio Nov 14, 2013 11:25    Oggetto:
 
Ho partecipato a più riprese alla ricerche, era veramente difficile perché la zona da battere era enorme: dalla Val Cava (luogo di partenza) al Fravort (dove erano scappati i due levrieri, uno è stato ritrovato sulle piste della Panarotta dopo tre giorni). In più la natura sfuggente e diffidente del levriero rendeva tutto più complicato. Alla fine la scelta giusta è stata di spargere la voce e mettere cartelli, era abbastanza probabile che i cacciatori, che hanno un controllo capillare del territorio, lo vedessero prima o poi Smile
E probabilmente anche "la taglia" di 1000 euro deve avere aiutato non poco Very Happy
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Persi & Trovati
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: