FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Ma l'aggiornamento degli indici dei fotoreport ???!!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2014 18:48    Oggetto: Ma l'aggiornamento degli indici dei fotoreport ???!!!
 
Trovo molto utili i fotoreport per avere delle idee sulle gite da fare, utilissimi gli indici così come sono fatti che raggruppano le gite per valli o gruppi montuosi. Vedo però che ultimamente non vengono più aggiornati.
Per esempio anche la mia Corsica 2013, povera di foto, ma secondo me utile per le informazioni pratiche riportate, non è in elenco.
A parte qualche mio sporadico foto report ci terrei molto a trovare elencate le relazioni di Yenkyy di Mauro o di tanti altri.
D'altra parte saperle elencate nell'indice motiva un po' di più a farle.

C'è qualche problema?
E' solo stanchezza nel lavorare sul sito?
Serve una mano? Smile
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2014 20:12    Oggetto:
 
Autrice dell'indice dei report del centro sud Italia, ti assicuro che è una sorta di incubo che avevo specificato non avrei più aggiornato. Shocked Confused

Mantengo la parola data, Laughing e se li recupero posso passarli a chi ha più sprint e tempo di me.

Di più non farò.

Rob, per il nord italia puoi sempre mandare un messaggio a Ste con gli estremi dei post che ti interessano siano aggiornati, e chiedigli se li aggiorna......se lo aiuti forse ce la fai Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 0:54    Oggetto:
 
Ce l'ho sulla lista delle cose da fare (report non sci-alpinistici). Me ne mancano una quindicina, da settembre 2013. Non è difficile ma a volte è un po' pesante più che altro perché si deve anche cercare il gruppo montuoso su cui collocare la gita e non è sempre così scontato. Ma lo faccio volentieri. Wink
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 14:55    Oggetto:
 
Clark: la mia preoccupazione è sui report scialapinistici (leggo che non l'avevo specificato), comunque grazie lo stesso per il tuo lavoro! Smile

Strega grazie anche a te per il lavoro fatto finora: se non puoi più impegnarti è giusto che passi la mano a qualcun altro.

Adesso provo a contattare admin e il Capitano e segnalare a Ste questa discussione. Se i capi accettano e Ste è d'accordo io son disponibile a subentrare per il periodo che potrò.
Ci sarà da risolvere un problema di utenza e pw.

Sono molto affezionato ai fotoreport scialpinistici (e anche a quelli di Clark, dai!).
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Admin Rispondi citando
Admin


Registrato: 25/03/05 10:34
Messaggi: 345
Luogo di residenza: The net!

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 15:47    Oggetto:
 
robferri ha scritto:
...la mia preoccupazione è sui report scialapinistici...


Ciao a tutti, robferri mi ha chiesto di intervenire nella discussione: non dipende da me ma dalla vostra disponibilità ad aggiornare gli indici; non è possibile automatizzare l'indicizzazione, se non con una nuova sezione dedicata, che comprenda un modulo di inserimento con campi che categorizzino l'area montuosa etc. etc. , quindi l'indizzazione dovrà essere manuale.

Approfitto per segnalare che dovremo risolvere il problema della gallery, che con il corso degli anni ha raggiunto delle dimensioni ragguardevoli e non consone all'utilizzo dello spazio web messo a disposizione: sarà necessario... caricare le proprie immagini su spazi web dedicati e inserire nel forum i relativi collegamenti.

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 17:21    Oggetto:
 
per quanto mi riguarda sono molto impegnato con due guide a cui sto lavorando in questi mesi, tuttavia almeno una volta a settimana aggiorno i report
l'ultimo aggiornamento mi pare lunedì

ci sono dei però:
- non perdo più tempo con le gite che non rispettano le due righe di richieste che avevo posto come condizione:
per l'inserimento nell'indice è indispensabile specificare nel report il gruppo montuoso in cui viene effettuata la gita, o la valle di partenza (utilizzata nella parte terminale dell'indice, riguardante soprattutto l'Alto Adige).
Utilizzare i topic già aperti per le gite già presenti nell'indice


(una precisazione su questo punto: come vedete l'indice è già molto lungo, se ci sono 50 report sul Fravort non posso intasare l'indice con 50 righe solo per quello. Ci sono gite molto frequentate e conosciute, benissimo se aggiornate le foto, ma possibile che non possiate inserirle nei report già aperti?
vi immaginate un indice con 50 punta rocca, 50 guslon, 50 nuvolau?
sarebbe inutile, inefficace, inguardabile...)
(riguardo alle specifiche della gita: non avete idea di quanto tempo ho perso in questi anni per capire dove fosse ubicata la cima Pincopallino, che per voi sarà notissima, ma per me spesso non lo è. Ricerche su Google, su database, ecc...)

-non inserisco report che rimandano a siti esterni, perché spesso le foto spariscono da tali siti e non si vede più niente
se uno posta le foto esempio su FB va bene, ma guardatele da lì
-ci sono report che contengono foto di 5 gite, in 5 valli diverse...ovviamente tali report non sono inseribili nell'indice che in questi anni con tanta pazienza e fatica (avete idea di quanto tempo ho dedicato?)


infine: inserire i report è molto laborioso: devo copiare il link, mettere il nome della gita e dell'autore, cercare il posto giusto nell'indice, in posti che spesso non conosco....
per cui, se dimentico qualche gita, per favore compilate voi la stringa e inviatemela, inserirla per me è questione di un minuto e posso farlo quasi ogni giorno
specifico: non il link, ma la stringa di testo da inserire nell'indice

grazie e buon lavoro Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 17:48    Oggetto:
 
Grazie Stefano, se anche non venisse accettata la nostra proposta di beatificazione anticipata, ti consideriamo già tale. Wink

P.S.: Lavori a due guide contemporaneamente Question Shocked Question Exclamation Stakanov al confronto era un perdigiorno.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 18:36    Oggetto:
 
Grazie anche da me Stefano, pilastro di OTT.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 18:56    Oggetto:
 
grazie dei ringraziamenti Very Happy

enrico, che dire?...
due stagioni fa non avevamo neve, la scorsa troppa, questa benissimo dicembre ma ora c'è sempre pericolo, e le gite che devo fare sono tutte toste
per cui l'impegno con l'editore è sempre in bilico, non so se ce la farò con entrambe, ma io ce la metto tutta

che poi mi chiedo perché non mi godo le gite come tutti, e mi caccio in questi progetti monografici che richiedono un impegno notevole, analizzare una valle non è come fare una guida generica con 100 itinerari sparsi, dove si prendono 100 gite fatte e via...

infine non solo non guadagno 1 solo centesimo, ma le spese che sostengo non sono neppure coperte dai pochi proventi (pensa che il 55% del prezzo di copertina lo prende il distributore)

fine, scusa lo sfogo Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 19:08    Oggetto:
 
Premessa: ottimo Ste sei ancora attivo, basta capire perché certi report venivano e vengono indicizzati e altri no.
Da parte mia cercherò di fare tutto quello che ti serve per indicizzare il poco che pubblico, anche perché un foto-report costatempo e non cederlo in elenco un po' dispiace.
Per cui GRAZIE innanzitutto!
Ora a parte questo:

PRIMA DOMANDA:
ste ha scritto:
... o la valle di partenza (utilizzata nella parte terminale dell'indice, riguardante soprattutto l'Alto Adige)...

Scusa ma non ho capito la frase "la valle di partenza( utilizzata nella parte terminale..." Question

SECONDA DOMANDA:
Quando parli di stringa da mandarti, intendi che sarebbe utile per una gita del genere (ho preso la prima foto-relazione dall'elenco):
Adamello-Monte Serodoli - Loris

Inviarti una stringa del genere ovviamente con il riferimento al topic da indicizzare?
Arrow Arrow parentesiquadraaperta url=http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=1897]Adamello-Monte Serodoli - Loris[/url parentesiquadrachiusa

TERZA DOMANDA:
Se chi pubblica il foto-report non lo correda di alcune informazioni (per cui tu ci molli) se queste informazioni (insieme alla stringa) te le mando io, tu sei disposto a inserirlo nell'indice? Non credo che chi ha pubblicato se ne avrà a male. Arrow Arrow Ho letto adesso il PM che mi hai mandato: ok allora si può fare, ottimo! Comunque ho interpretato bene il concetto di stringa Question

QUARTA DOMANDA:
Admin ha scritto:
dovremo risolvere il problema della gallery, che con il corso degli anni ha raggiunto delle dimensioni ragguardevoli e non consone all'utilizzo dello spazio web messo a disposizione: sarà necessario... caricare le proprie immagini su spazi web dedicati e inserire nel forum i relativi collegamenti.
Admin
evidenzio questo apetto perché se poi tu dici che fotoreport con link alle foto non li indicizzi (e capisco bene il tuo motivo) ci sono due posizioni un po' contrastanti.


QUINTA DOMANDA:
Questo fotoreport recente di Mauro in Valle dei Mocheni:
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=9435
avendo i riferimenti giusti (Valle dei Mocheni, Sasso Rotto e Cima Sopra Cunella) non potrebbe essere pubblicato? Nell'indice c'è poco della Valle dei Mocheni (5 gite riportano il termine Mocheni) e ben 4 hanno titoli generici (Valle dei Mocheni e basta)

e termino (finalmente! direte voi)
ricercando adesso i foto-report in effetti ho visto che molti son pubblicati, per cui ti ri-ringrazio e mi ha fatto piacere capire la logica dietro certe scelte e se magari ti possiamo agevolare con questa stringa Smile
_________________
...


L'ultima modifica di robferri il Ven Gen 24, 2014 19:53, modificato 9 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 19:23    Oggetto:
 
ste ha scritto:
per quanto mi riguarda sono molto impegnato con due guide a cui sto lavorando in questi mesi, tuttavia almeno una volta a settimana aggiorno i report
l'ultimo aggiornamento mi pare lunedì

ci sono dei però:
- non perdo più tempo con le gite che non rispettano le due righe di richieste che avevo posto come condizione:
per l'inserimento nell'indice è indispensabile specificare nel report il gruppo montuoso in cui viene effettuata la gita, o la valle di partenza (utilizzata nella parte terminale dell'indice, riguardante soprattutto l'Alto Adige).
Utilizzare i topic già aperti per le gite già presenti nell'indice


(una precisazione su questo punto: come vedete l'indice è già molto lungo, se ci sono 50 report sul Fravort non posso intasare l'indice con 50 righe solo per quello. Ci sono gite molto frequentate e conosciute, benissimo se aggiornate le foto, ma possibile che non possiate inserirle nei report già aperti?
vi immaginate un indice con 50 punta rocca, 50 guslon, 50 nuvolau?
sarebbe inutile, inefficace, inguardabile...)
(riguardo alle specifiche della gita: non avete idea di quanto tempo ho perso in questi anni per capire dove fosse ubicata la cima Pincopallino, che per voi sarà notissima, ma per me spesso non lo è. Ricerche su Google, su database, ecc...)

-non inserisco report che rimandano a siti esterni, perché spesso le foto spariscono da tali siti e non si vede più niente
se uno posta le foto esempio su FB va bene, ma guardatele da lì
-ci sono report che contengono foto di 5 gite, in 5 valli diverse...ovviamente tali report non sono inseribili nell'indice che in questi anni con tanta pazienza e fatica (avete idea di quanto tempo ho dedicato?)


infine: inserire i report è molto laborioso: devo copiare il link, mettere il nome della gita e dell'autore, cercare il posto giusto nell'indice, in posti che spesso non conosco....
per cui, se dimentico qualche gita, per favore compilate voi la stringa e inviatemela, inserirla per me è questione di un minuto e posso farlo quasi ogni giorno
specifico: non il link, ma la stringa di testo da inserire nell'indice

grazie e buon lavoro
Wink


Grazie Ste, sono molto d'accordo con te, avendo sperimentato cosa vuol dire andarsi a cercare tutto del posto (titolo, se le foto funzionano ancora, il gruppo montuoso, dov'è; solo l'autore è certo). Poi devi fare i collegamenti, correggere gli errori, e quando hai finito non ti ricordi più come hai fatto..... Confused E' questo l'incubo...... Shocked
E ti capisco anche per la compilazione della guida, non devo andare a sperimentare sulla neve, ma ho fatto la brava correttrice di bozze, anche qui un lavorone...... Very Happy

Per cui DOPPIAMENTE GRAZIE Razz Razz Razz
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 20:21    Oggetto:
 
robferri ha scritto:


PRIMA DOMANDA:
ma non ho capito la frase "la valle di partenza

SECONDA DOMANDA:
Quando parli di stringa da mandarti, intendi Arrow parentesiquadraaperta url=http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=1897]Adamello-Monte Serodoli - Loris[/url parentesiquadrachiusa

TERZA DOMANDA:
Se chi pubblica il foto-report non lo correda di alcune informazioni se queste informazioni (insieme alla stringa) te le mando io,

QUARTA DOMANDA:
ci sono due posizioni un po' contrastanti.


QUINTA DOMANDA:
Questo fotoreport recente di Mauro in Valle dei Mocheni:
non potrebbe essere pubblicato?


1) se guardi l'indice vedi come l'ho strutturato
esempio, avrei potuto farlo semplicemente in ordine alfabetico, a prescindere
quindi se ci sono 3 cime cavallo, le metto vicine e via
invece ho scelto di dare un senso alla ricerca, e di mettere assieme le gite di un determinato gruppo montuoso
l'alto adige invece ha un lungo gruppo, ma tante valli, per cui ho optato di raggruppare le gite per valle di partenza
non capisco dove trovi il problema di comprensione

2) si, la stringa è quella, che io poi copio e incollo direttamente nell'indice

3) se tu mandi la stringa, non serve alcuna info aggiuntiva
le info mi servono per scrivere la stringa, se mi dai la stringa io la inserisco

4) non conosco i problemi tecini del forum, io semplicemente non postavo topic in cui si diceva: gita a XX, con link, spesso di un altro forum
io penso che il nostro database debba avere le foto e due righe di testo nel forum, non ha senso mettere nell'indice report inseriti su on ice
e poi le foto caricate su certi server come h... (non ricordo il nome) dopo alcuni mesi vengono rimosse, per cui il report non ha più le relative foto

5) certo che posso metterlo, se riguarda una zona
mi è capitato con alcuni suoi bei report (con gite in posti molto diversi), di non averli inseriti perché non sapevo dove

infine un esempio recente:
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=9461

come faccio a inserirlo?
non ho idea del posto, non ha una descrizione, una foto
è un report questo?
visto il tempo che uno perde per montare il filmato, due parole no?
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 20:35    Oggetto:
 
ste ha scritto:

infine un esempio recente:
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=9461

come faccio a inserirlo?
non ho idea del posto, non ha una descrizione, una foto
è un report questo?
visto il tempo che uno perde per montare il filmato, due parole no?


Ecco l'incubo, questo è mio perchè è al gran sasso, ma sono stata "costretta" a vedermi il video per capire dove fosse.......

E' per questo che non aggiorno più, con tutto il bene che voglio ai componenti di OTT Cool Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 21:05    Oggetto:
 
Admin ha scritto:
...Approfitto per segnalare che dovremo risolvere il problema della gallery, che con il corso degli anni ha raggiunto delle dimensioni ragguardevoli e non consone all'utilizzo dello spazio web messo a disposizione: sarà necessario... caricare le proprie immagini su spazi web dedicati e inserire nel forum i relativi collegamenti.

Admin


E' pensabile integrare in qualche modo lo spazio web? Anche acquistandolo se serve... (e se si può)

Cosa intendi caricare immagini su spazi web dedicati? Tipo Google, Flickr, ecc. ? Per me diventa un cesso, poi succede (anche li lo spazio è limitato) che clicchi l'indirizzo e trovi niente, in quanto l'utente ha eliminato le immagini corrispondenti per recuperare spazio
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 21:48    Oggetto:
 
ste ha scritto:
...
che poi mi chiedo perché non mi godo le gite come tutti, e mi caccio in questi progetti monografici che richiedono un impegno notevole, analizzare una valle non è come fare una guida generica con 100 itinerari sparsi, dove si prendono 100 gite fatte e via...
...


si può svelare quali valli Question Wink

P.S. io pure ti ringrazio per il lavorone, ma se fosse per me i foto-report li casserei Rolling Eyes Rolling Eyes
guardo solo se c'è qualche bella ganza, il resto non mi fffrega Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: