FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Hinterer Seelenkogel/Cima delle Anime (3.470m)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 15:50    Oggetto:
 
scarpak2 ha scritto:
viktor ha scritto:
scarpak2 ha scritto:
viktor ha scritto:
scarpak2 ha scritto:
Una curiosita': il percorso e' nuovo, per necessita'? (neve) o virtu' (non ripetere?)
thks


Non mi risulta che sia nuovo...

Tu che percorso conosci?


A vedere dalla traccia non mi sembra siate passati per il rifugio (o sono io che vedo male), ne' in salita ne' in discesa, lungo l'itinerario estivo che, se non ricordo male, e' indicato anche dal G... Malus, e che noi abbiamo pecorso qualche hanno fa quando, dopo che l'hai postato, ti siamo venuti dietro.

Io non ho la guida di malus, per cui non so che percorso indichi lui.

E’ vero che non siamo passati per il rifugio Plan, lo abbiamo lasciato a sx, ma anche la volta scorsa siamo saliti seguendo lo stesso percorso di domenica.

Voi avevate seguito l’itinerario estivo fino al rif. Plan?


si', anche perche' c'erano delle tracce


quindi si potrebbe anche spezzare in due dormendo all'invernale del rifugio?
avete notizie circa le condizioni del bivacco?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

scarpak2 Rispondi citando



Registrato: 11/10/06 09:25
Messaggi: 592
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 15:58    Oggetto:
 
l'anno prima di farlo in una tirata avevamo provato a dormire al bivacco: abbastanza confortevole, un paio di materassi, ed una stufa. Ma la temperatura ha iniziato a precipitare nel pomeriggio e con il vento o lasciavi la stufa aperta e nella migliore delle ipotesi affumicavi o la chiudevi e si spegneva. Siamo scappati. Meglio dormire a Plan che poi il giorno dopo vai su come in ascensore
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 15:59    Oggetto:
 
scarpak2 ha scritto:
l'anno prima di farlo in una tirata avevamo provato a dormire al bivacco: abbastanza confortevole, un paio di materassi, ed una stufa. Ma la temperatura ha iniziato a precipitare nel pomeriggio e con il vento o lasciavi la stufa aperta e nella migliore delle ipotesi affumicavi o la chiudevi e si spegneva. Siamo scappati. Meglio dormire a Plan che poi il giorno dopo vai su come in ascensore


Ok grazie!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 16:06    Oggetto:
 
scarpak2 ha scritto:
l'anno prima di farlo in una tirata avevamo provato a dormire al bivacco: abbastanza confortevole, un paio di materassi, ed una stufa. Ma la temperatura ha iniziato a precipitare nel pomeriggio e con il vento o lasciavi la stufa aperta e nella migliore delle ipotesi affumicavi o la chiudevi e si spegneva. Siamo scappati. Meglio dormire a Plan che poi il giorno dopo vai su come in ascensore


Sbaglio o è aperto solo da giugno a settembre???
Almeno rifugi e bivacchi lo da così...
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

scarpak2 Rispondi citando



Registrato: 11/10/06 09:25
Messaggi: 592
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 16:23    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
scarpak2 ha scritto:
l'anno prima di farlo in una tirata avevamo provato a dormire al bivacco: abbastanza confortevole, un paio di materassi, ed una stufa. Ma la temperatura ha iniziato a precipitare nel pomeriggio e con il vento o lasciavi la stufa aperta e nella migliore delle ipotesi affumicavi o la chiudevi e si spegneva. Siamo scappati. Meglio dormire a Plan che poi il giorno dopo vai su come in ascensore


Sbaglio o è aperto solo da giugno a settembre???
Almeno rifugi e bivacchi lo da così...


allora il bivacco era aperto.

P.S.: dimenticavo c'era vino e birra ed una cassettina in cui lasciare, sulla fiducia, gli schei
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 18:36    Oggetto: Re: Hinterer Seelenkogel/Cima delle Anime (3.470m)
 
Aggiungo anche i miei complimenti per quanto hai esposto e condiviso con noi.
A proposito bello il nuovo Avatar: lo trovo più addolcito Wink Wink Wink
viktor ha scritto:

Qui siamo poco sopra la Schneidalm; la splendida piramide sullo sfondo è la Erenspitze





Mi avevi detto che la Erenspitze era una gita più "umana" Shocked Shocked
Vedendo la piramide, immagino che lo sia dal versante che non si vede, altrimenti mi sento quasi una schiappa Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 19:17    Oggetto: Re: Hinterer Seelenkogel/Cima delle Anime (3.470m)
 
grizzly ha scritto:
Mi avevi detto che la Erenspitze era una gita più "umana" Shocked Shocked Vedendo la piramide, immagino che lo sia dal versante che non si vede, altrimenti mi sento quasi una schiappa Embarassed Embarassed Embarassed

Invece è proprio lungo il versante che vedi nell’immagine che si svolge la via normale di salita. È ripido ma non impossibile. Rolling Eyes
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 19:26    Oggetto: Re: Hinterer Seelenkogel/Cima delle Anime (3.470m)
 
paolo ha scritto:
grizzly ha scritto:
Mi avevi detto che la Erenspitze era una gita più "umana" Shocked Shocked Vedendo la piramide, immagino che lo sia dal versante che non si vede, altrimenti mi sento quasi una schiappa Embarassed Embarassed Embarassed

Invece è proprio lungo il versante che vedi nell’immagine che si svolge la via normale di salita. È ripido ma non impossibile. Rolling Eyes


Sembra un "piccolo" Zebrù.. ma non vorrei essere ingannato dalla foto, quanto sarà il dislivello del pendio che si vede in foto?
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 19:34    Oggetto: Re: Hinterer Seelenkogel/Cima delle Anime (3.470m)
 
menz ha scritto:
Sembra un "piccolo" Zebrù.. ma non vorrei essere ingannato dalla foto, quanto sarà il dislivello del pendio che si vede in foto?

Sui 350 m circa, ovvero da q. 2400 m alla cima a q. 2750 m. Si sale dapprima ad una spalla a sinistra della cima e poi per il versante est (il pendio al sole).
Io avrei ancora un conticino in sospeso con questa cima: http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=1464&visto=yes Shocked Crying or Very sad
Che dite, si va a farla tutti insieme quando la situazione si sarà stabilizzata? Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 20:06    Oggetto: Re: Hinterer Seelenkogel/Cima delle Anime (3.470m)
 
paolo ha scritto:

Io avrei ancora un conticino in sospeso con questa cima.......
Che dite, si va a farla tutti insieme quando la situazione si sarà stabilizzata? Very Happy Very Happy Very Happy


Per me va benissimo anche perchè m'interessano le fette giganti delle torte del Maso Lazins Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 20:08    Oggetto: Re: Hinterer Seelenkogel/Cima delle Anime (3.470m)
 
grizzly ha scritto:
Per me va benissimo anche perchè m'interessano le fette giganti delle torte del Maso Lazins Wink Wink Wink

Anche a mmia! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 20:35    Oggetto: Re: Hinterer Seelenkogel/Cima delle Anime (3.470m)
 
paolo ha scritto:

Sui 350 m circa, ovvero da q. 2400 m alla cima a q. 2750 m. Si sale dapprima ad una spalla a sinistra della cima e poi per il versante est (il pendio al sole).
Io avrei ancora un conticino in sospeso con questa cima: http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=1464&visto=yes Shocked Crying or Very sad
Che dite, si va a farla tutti insieme quando la situazione si sarà stabilizzata? Very Happy Very Happy Very Happy


Urca, intrigante...
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 21:07    Oggetto: Re: Hinterer Seelenkogel/Cima delle Anime (3.470m)
 
paolo ha scritto:

Io avrei ancora un conticino in sospeso con questa cima: http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=1464&visto=yes Shocked Crying or Very sad
Che dite, si va a farla tutti insieme quando la situazione si sarà stabilizzata? Very Happy Very Happy Very Happy


Ci sono stato diversi anni fa, e mi è rimasta nel cuore, io ci vengo!

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 12:44    Oggetto:
 
Paolo ha scritto:
Che dite, si va a farla tutti insieme quando la situazione si sarà stabilizzata?

Se è per un sabato io ci sarei!!
Aspettiamo che le condizioni sia OK e poi vai con la Torta di Maso Lazis. Cool Cool

Speriamo che non diventi lunga come per i canederli di Malga Fana! Sad

Ciao e a presto!!
Luca
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 13:07    Oggetto:
 
giò ha scritto:

siete bellissimi nell'avatar Wink


quoto, bella foto Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: