FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Acquisto macchina fotografica
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 14:48    Oggetto:
 
agh ha scritto:
operazione ad altissimo rischio casini... Smile


Agh non diciamo cazzate....l'ho fatta benissimo io che ho le dita come un manovale in pochi minuti!!

E poi che c.vuol dire che per lo scialpinismo lo zoom non serve a una mazza? forse a te....io lo uso moltissimo come molti altri qui dentro.

Il mondo è bello perchè vario!
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 14:59    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
agh ha scritto:
operazione ad altissimo rischio casini... Smile


Agh non diciamo cazzate....l'ho fatta benissimo io che ho le dita come un manovale in pochi minuti!!


sìsì auguri! Very Happy
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 15:09    Oggetto:
 
Leo ha scritto:

E poi che c.vuol dire che per lo scialpinismo lo zoom non serve a una mazza? forse a te....io lo uso moltissimo come molti altri qui dentro.


ribadisco: chi fa scialp di solito non si porta in giro attrezzature ingombranti. Poi per carità ciascuno fa come crede, ma se si cerca una qualità fotografica decente in montagna, le compatte megazoom non servono a una mazza. E' molto più utile un buon grandangolo e una buona qualità dell'obiettivo, cosa che coi megazoom invece lascia sempre a desiderare
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 17:18    Oggetto:
 
agh ha scritto:
Leo ha scritto:

E poi che c.vuol dire che per lo scialpinismo lo zoom non serve a una mazza? forse a te....io lo uso moltissimo come molti altri qui dentro.


ribadisco: chi fa scialp di solito non si porta in giro attrezzature ingombranti. Poi per carità ciascuno fa come crede, ma se si cerca una qualità fotografica decente in montagna, le compatte megazoom non servono a una mazza. E' molto più utile un buon grandangolo e una buona qualità dell'obiettivo, cosa che coi megazoom invece lascia sempre a desiderare


Ti stai contraddicendo con le tue stesse parole. Se non mi porto una reflex perchè e ingombrante il grandangolo dove lo attacco?
Visto che non siamo fotografi professionisti per quanto mi riguarda la qualità dell'obbiettivo della mia lumix è più che sufficiente, e lo zoom 12x mi fa vedere delle ottime cose con qualità accettabile, che con le normali compattine te la sogni.
Dà un'occhiata alle foto per esempio di Franz 77 fatte con la lumix tz7 in giro per i 4000 delle alpi........ottime!!
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Massimiliano Rispondi citando



Registrato: 10/12/07 20:55
Messaggi: 122
Luogo di residenza: Azzano Decimo-PN

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 17:27    Oggetto:
 
Come promesso...Canon Powershot SX100IS... .
Buono studio...
Massimiliano
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 18:01    Oggetto:
 
Grazie a tutti dei buoni consigli - nel frattempo mi è arrivato un regalo di sorpresa Very Happy :
Olympus VR-360 zoom 12,5x, 16 MP, 3.0'' LCD - dalle prossime gite in poi vedrete i risultati...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 19:37    Oggetto:
 
Questo si chiama:

Parlare a nuora perché suocera intenda

Very Happy

Buoni scatti!
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 20:00    Oggetto:
 
mauro ha scritto:
Questo si chiama:

Parlare a nuora perché suocera intenda

Very Happy

Buoni scatti!

?? - forse ho capito - la prossima volta quando ci vedremo mi confermerai quello che mi sembra il succo Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 20:02    Oggetto:
 
Leo ha scritto:


Ti stai contraddicendo con le tue stesse parole. Se non mi porto una reflex perchè e ingombrante il grandangolo dove lo attacco?


Madonna Santa il grandangolo come focale nell'ottica della compatta, non a parte, sveglia! Very Happy
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 21:19    Oggetto:
 
agh ha scritto:
Leo ha scritto:


Ti stai contraddicendo con le tue stesse parole. Se non mi porto una reflex perchè e ingombrante il grandangolo dove lo attacco?


Madonna Santa il grandangolo come focale nell'ottica della compatta, non a parte, sveglia! Very Happy


Beh..allora credo che la mia lumix con i 25 mm Leica come compatta sia una delle più fornite in tal senso!!

E poi ora Ruth ha già la macchina, e piovuta dal cielo per giunta.. Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 21:34    Oggetto:
 
Leo ha scritto:

Beh..allora credo che la mia lumix con i 25 mm Leica come compatta sia una delle più fornite in tal senso!!

E poi ora Ruth ha già la macchina, e piovuta dal cielo per giunta.. Very Happy


allora meglio così Smile
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2014 10:23    Oggetto:
 
Sono d'accordo con Leo. Il megazoom e' utile e divertente perché amplia molto le possibilità ... l'animale, i 2 scialp che scendono la forcellina di fronte, ritagliare una inquadratura particolare ...
Inoltre a volte mi e' servito da binocolo per risolvere dubbi durante una gita ...
Disquisire di qualita fotografica con quei sensori mignon significa perdere di vista il target delle compatte, cioè praticità e funzionalità dentro il taschino ...
Quando cambierò macchinetta il megazoom sarà l'unico punto fermo irrinunciabile ... poi ovvio che dipende da cosa uno vuole, io non pretendo di fare foto di Qualità ma di portarmi a casa quanti più bei ricordi e spunti dalle mie gite...
Beh Ruth, allora ci dirai se lo zoom ti deluderà ... Olympus é stata la mia prima digitale e ancora ne rimpiango i bei colori naturali... ed era appunto una 12x
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2014 16:41    Oggetto:
 
agh ha scritto:
Leo ha scritto:

E poi che c.vuol dire che per lo scialpinismo lo zoom non serve a una mazza? forse a te....io lo uso moltissimo come molti altri qui dentro.


ribadisco: chi fa scialp di solito non si porta in giro attrezzature ingombranti. Poi per carità ciascuno fa come crede, ma se si cerca una qualità fotografica decente in montagna, le compatte megazoom non servono a una mazza. E' molto più utile un buon grandangolo e una buona qualità dell'obiettivo, cosa che coi megazoom invece lascia sempre a desiderare



Io parto con 1.2 kg di base, se non porto obiettivi supplementari... su per l'antelao avevo persino il cavalletto!!!
Laughing

A.
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2014 18:07    Oggetto:
 
il grandangolo sarà forse più importante del super zoom, ma probabilmente Agh non sa che l'obiettivo della Lumix che si stava consigliando parte da 24mm, che è un ottimo valore e che è (era?) pure difficile da trovare su una compatta, ed inoltre ha uno zoom 20x, quindi hai capra e cavoli, a anche il lupo in quanto la qualità è buona su tutto il range.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2014 21:25    Oggetto:
 
mauro ha scritto:
Leo ha scritto:
Lumix.

Assolutamente no. Buona qualità ma troppa sporcizia sul sensore in poco tempo (primi problemi dopo soli due anni), io ce l'ho e non la ricomprerei.
Cercherei una macchina con zoom meno potente, più leggera e veloce (tipo una Canon...)


Shocked Shocked Shocked Non potevi dirlo prima? Ho appena preso una fz200 Shocked
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: