FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Prego inserite le vostre gite!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2014 12:36    Oggetto:
 
nano19xx ha scritto:
Cerano due amici miei che lo anno visto cadere proprio vicino a loro. Gli anno recuperato la picca.

Devono essere i due che nella foto son poco sopra il ginocchio, quando il tipo è caduto erano quasi in cima, molto vicini alla scena... gli ho anche parlato, ci siam scambiati due battute... ma non ricordo di dov'erano, mi par trentini...
in effetti sullo zaino picche non ce n'erano, sul canalone (se qualcuno nel frattempo non li ha recuperati) son rimasti su anche gli sci (mi par che aveva dei K2) e i bastoncini...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

nano19xx Rispondi citando



Registrato: 07/04/09 18:04
Messaggi: 238
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2014 12:39    Oggetto:
 
Bond x movement.quello li hanno lasciati la, non so ol xche ma erano piantiato. Loro sono scesi dopo le due
Li hanno fatti aspettare quello del soccorso x far si che non gli venisse neve in testa
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2014 12:50    Oggetto:
 
nano19xx ha scritto:
Bond x movement.quello li hanno lasciati la, non so ol xche ma erano piantiato. Loro sono scesi dopo le due
Li hanno fatti aspettare quello del soccorso x far si che non gli venisse neve in testa

Si, abbiam visto che iniziavano a scender quando noi siam partiti...
p.s.: allora i K2 ce li avevano i tuoi amici forse?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

nano19xx Rispondi citando



Registrato: 07/04/09 18:04
Messaggi: 238
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2014 13:18    Oggetto:
 
Si
Top
Profilo Invia messaggio privato

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2014 18:22    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
forum di SCIalpinismo?!

mi spiace dirlo, specie dopo anni di "senso di appartenenza" ... ma mi sento sempre più distante da un certo snobismo che trovo qui dentro ...

uno non sa sciare se non soddisfa i canoni estetici ... questi da un lato opinabili e dall'altro modaioli (ho un’età, e li ho visti cambiare)

se uno è sgraziato sulla neve non è scialpinista, non importa quanto efficace, deve essere stiloso!
per inciso, non tutti hanno avuto la possibilità di andare a sciare a 6 anni (e non direi fosse poi un sacrificio ma un privilegio fantastico) ... a quel punto ciccia, non puoi più recuperare e faresti meglio a restare fuori dall’ambiente!
se non sai fare una certa salita è meglio che cambi sport, così come se non scendi velocemente.

poi l'astio verso i macinatori di dilivelli a me sembra un po' volpe e l'uva ...

La lezioncina sull'umana tensione al bello è del tutto condivisibile, ma la semplice domanda era ... quando direste che uno "sa sciare", in ambiente. Più estetica o funzionalità!
Ovvio che avere sia efficacia che stile è meglio. Ma se ne devi migliorare principalmente uno? Cioè preferireste vincere il premio eleganza ma rinunciare a tanti itinerari o essere dei brutti anatroccoli che però sanno andare quasi ovunque?
Altrimenti detto, lo sci è un mezzo bellissimo per entrare nella meraviglia della montagna innevata ... o piuttosto un fine!?
Conosco gente che scia malaccio ma ha fatto gite bellissime e li ammiro. Altri che a vederli sciare è un piacere per gli occhi ma in ultimo diventa fine a se stesso, ripetitivo, quello sì alla lunga noioso!

Il capitano di questo forum arriva a dire: "sci alpinismo significa saper disegnare belle linee (in salita e in discesa), il resto è noia!"
GULP ... "il resto è noia!" Shocked NOIA??? Ma la montagna, percorrerla, viverla, dov'è finita?
No, proprio non mi ci riconosco ... e lo dico.

saluti da un escursionista con gli sci Very Happy


Vedo solo ora e rispondo in ritardo, sorry. Da parte mia nessun snobismo caro Denali. Per essere snob bisogna poterselo permettere e non è il mio caso. Ho espresso un parere personale, ma avevo premesso che ognuno è libero di fare quello che vuole. Ho cercato (evidentemente senza riuscirci) di esprimere l'idea che l'alpinismo è prima di tutto un fatto culturale, la famosa "ricerca del bello". Lo sci ha una sua estetica, se si scende solo derapando un pendio ripido si dimostra di avere pelo ma non è, secondo me, sciare. Come se si viene parancati non è arrampicare. Meglio cercare di scalare bene su difficoltà più basse. Così parlò il capitano! E poi, dai, non prendiamoci troppo sul serio. Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 15:32    Oggetto:
 
Prego, inserite le vostre gite.... ma con il nome giusto.

http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=21142&visto=yes
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=21145&visto=yes

Cima Bugazza? Canale Benini? Shocked
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Mar 01, 2017 22:27    Oggetto:
 
Ci risiamo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Oggi mi dicono Guslon super arato ancora prima che la neve tocchi terra....e nessuno che scrive più.....

però quando ho messo le condizioni buone qui in valle il giorno dopo c'era il mondo

Che vi si stacchino le pelli vi si scolli la soletta e vi si arrotondino le lamine sui sassi, si rompano gli spallacci dello zaino e i ganci degli scarponi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2017 8:21    Oggetto:
 
io devo ancora fare la prima, ma due volte che sono andato in alpago a fare due passi ho visto tutte le cime superaffollate, e nessun report poi
solo che non dovresti scriverlo nel forum, che pochi leggono, ma nel database

strano però che ieri il guslon fosse affollato, mi hanno detto che ha fatto solo pochi centrimetri e in basso piòggia
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2017 8:25    Oggetto:
 
... anch'io mi accorgo che sempre più persone ritengono di dover tener "nascoste" le gite fatte o meglio farlo sapere solo "agli amici" (specialmente se trovato buone condizioni)... Crying or Very sad Crying or Very sad
che fare?
se vedo qualcuno saltar d'inverno nel fiume con l'acqua gelata non seguo di certo il suo esempio... perciò:
continuerò a inserire le mie gite, e spero che anche altri lo faranno - indifferentemente se hanno trovato polverone o crostone.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2017 8:53    Oggetto:
 
io di risposte non ne ho! Io faccio solo scialpinismo di ravanage, però osservo che chi mette le sue gite nel DB lo fa per condividere con altri la sua passione. Tuttavia per condividere qualcosa bisogna sentire una corrispondenza, se non di amorosi sensi, almeno di alpestri intenti. Per quel che mi riguarda non ho nulla in comune con la maggior parte degli scivolatori che attuamente, in sempre più brevi parentesi delle mie gite, vedo in giro. Mi spiego:
1) non parto né arrivo sci ai piedi al parcheggio;
2) salgo per la maggior parte sci 'n spalla con ramponazzi per angusti canalini, sfondando talvolta fino ai gioielli e arrampicandomi su mughi insidiosi;
3) ripello almeno 5 volte a gita;
4) concludo la maggior parte delle gite in salita;
5) torno assai spesso sui mei passi perché il canale di discesa finisce con un salto;
6) mi ritiro dalla via di salita perché non riesco a superare i tratti in arrampicata;
7) non mi fermo a bere birre al rifugio
...
A chi volete che freghi uno scialpinismo del genere, soprattutto per la 7) direte voi ...
Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

paoloche Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 11:17
Messaggi: 664
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2017 10:21    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Ci risiamo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Oggi mi dicono Guslon super arato ancora prima che la neve tocchi terra....e nessuno che scrive più.....

però quando ho messo le condizioni buone qui in valle il giorno dopo c'era il mondo

Che vi si stacchino le pelli vi si scolli la soletta e vi si arrotondino le lamine sui sassi, si rompano gli spallacci dello zaino e i ganci degli scarponi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil



Concordo: chi usa il DB per informarsi o chiama chi ha messo gite
per aver dritte e poi non mette nulla e' semplicemente un str@#zo.

Invece posso capire, anche se non mi adeguo, chi, per scelta personale,
non segue e non ritiene di divulgare posti e gite che, rimanendo poco
conosciuti, garantiscono un ambiente selvaggio.

L'ultima gita che abbiamo fatto ci e' stata suggerita da una persona che
ci ha pregato di non metterla. In quel caso, pacta servanda sunt, non
l'abbiamo messa.

Per il resto ora arriva la neve ma mi e' mezzo saltato il ginocchio.
Spero di cuore di inondare il DB di miei contributi ma...

Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2017 10:25    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
... A chi volete che freghi uno scialpinismo del genere ...
beh in effetti ... Shocked
io mi consideravo un po' ravanatore ma al tuo confronto ero un edonista ... e ora poco più di un pantofolaio.

Credo anch'io che se qualche scialpinista "normale" seguisse le tue orme poi ti fischierebbero le orecchie alla grande per le invettive a distanza.

Ma è anche vero che per alcuni me compreso queste cose erano affascinanti e ispiravano più del metrazzo di polvere. Eccetto come prevedevi la 7) Laughing ... il relax con birra e panino dopo la ravanata è un momento in cui ti riassapori la giornata.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2017 14:44    Oggetto:
 
fluto ha scritto:

A chi volete che freghi uno scialpinismo del genere


Beh, puoi sempre inserire la gita senza i tratti sbagliati. In particolare evita di descrivere le birre cattive Wink
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2017 15:10    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
io di risposte non ne ho! Io faccio solo scialpinismo di ravanage, però osservo che chi mette le sue gite nel DB lo fa per condividere con altri la sua passione. Tuttavia per condividere qualcosa bisogna sentire una corrispondenza, se non di amorosi sensi, almeno di alpestri intenti. Per quel che mi riguarda non ho nulla in comune con la maggior parte degli scivolatori che attuamente, in sempre più brevi parentesi delle mie gite, vedo in giro. Mi spiego:
1) non parto né arrivo sci ai piedi al parcheggio;
2) salgo per la maggior parte sci 'n spalla con ramponazzi per angusti canalini, sfondando talvolta fino ai gioielli e arrampicandomi su mughi insidiosi;
3) ripello almeno 5 volte a gita;
4) concludo la maggior parte delle gite in salita;
5) torno assai spesso sui mei passi perché il canale di discesa finisce con un salto;
6) mi ritiro dalla via di salita perché non riesco a superare i tratti in arrampicata;
7) non mi fermo a bere birre al rifugio
...
A chi volete che freghi uno scialpinismo del genere, soprattutto per la 7) direte voi ...
Laughing


In effetti la 7 è l' unica imperdonabile... le altre sono peccati veniali che puoi tranquillamente risolvere con un padre nostro e un' ave maria Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2017 15:30    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
io di risposte non ne ho! Io faccio solo scialpinismo di ravanage, però osservo che chi mette le sue gite nel DB lo fa per condividere con altri la sua passione. Tuttavia per condividere qualcosa bisogna sentire una corrispondenza, se non di amorosi sensi, almeno di alpestri intenti. Per quel che mi riguarda non ho nulla in comune con la maggior parte degli scivolatori che attuamente, in sempre più brevi parentesi delle mie gite, vedo in giro. Mi spiego:
1) non parto né arrivo sci ai piedi al parcheggio;
2) salgo per la maggior parte sci 'n spalla con ramponazzi per angusti canalini, sfondando talvolta fino ai gioielli e arrampicandomi su mughi insidiosi;
3) ripello almeno 5 volte a gita;
4) concludo la maggior parte delle gite in salita;
5) torno assai spesso sui mei passi perché il canale di discesa finisce con un salto;
6) mi ritiro dalla via di salita perché non riesco a superare i tratti in arrampicata;
7) non mi fermo a bere birre al rifugio
...
A chi volete che freghi uno scialpinismo del genere, soprattutto per la 7) direte voi ...
Laughing



Un pò come Annibale, e tutti noi Appenninisti...:


Annibale ha scritto:
L'ho sempre definito uno dei 5 itinerarii di Scialpinismo più belli dell'Appennino.Attualmente in condizioni davvero spettacolari.Da quota 940 metri inizia la neve in quantità industriale.Non lo ricordo così zeppo di neve.Una situazione davvero esaltante.Da ripetere assolutamente.Ricordarsi però che trattasi di Scialpinismo selvaggio e di avventura ,non di Scialpinismo da fighetti.Chi cerca pendii larghi,sciata tranquilla e facile,zero problemi,si astenga!Qui c'è neve sporca a tratti,rami,pendii ghiacciati,fasce di bosco intricato,contropendenze,conoidi di valanghe,grumi ecc. Insomma ogni tanto bisogna rimboccarsi le maniche,per così dire,sia in salita che in discesa. Ma l'ambiente è fantastico,unico,indescrivibile!!!



Cima Forcone
Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 8 di 11

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: