FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Ortovox 3+ ricerca

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

SZETA Rispondi citando



Registrato: 26/05/14 09:35
Messaggi: 3
Luogo di residenza: belluno

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 16:25    Oggetto: Ortovox 3+ ricerca
 
Ho acquistato un ARVA Ortovox 3+ in offerta un mese fa. Quando lo ho provato sono rimasto un po' perplesso. In trasmissione tutto OK, ma in ricezione senza segnali in campo aperto (un prato in mezzo al nulla) inizia ad indicare al spirale e subito dopo comincia a dare i numeri (le cifre) e frecce, poi orna a segnare ricerca segnale. L'ho spedito alla ortovox per un controllo me lo hanno restituito oggi e contina a fare loo stesso scherzo. Lo ho provato assiem a ad un arva ortovox Zoom e questo senza segali dava sempre il simbolo di ricerca.
Chiedo a chi ha il 3+ se è normale che dia numeri in assenza di segnale.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Marco71 Rispondi citando



Registrato: 22/01/06 21:57
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Bassano

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2014 11:50    Oggetto:
 
capita solo da distante?
può essere normale, quando il segnale ricevuto è debole (=lontano), che le indicazioni digitali siano incerte (vanno e vengono, frecce ballerine).
man mano che ti avvicini dovrebbe stabilizzarsi tutto.

quando capitano queste cose inizia con il modulo a croce: torna dove avevi segnale e segui la linea ortogonale, a destra e a sinistra, una delle due parti dovrebbe essere quella buona.
poi prosegui normalmente (direzionale finché non sei vicino, poi modulo a croce per la ricerca di precisione).
_________________
È meglio andare a sciare e pensare a Dio
che andare in chiesa e pensare allo sci.
(Fridtjof Nansen)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SZETA Rispondi citando



Registrato: 26/05/14 09:35
Messaggi: 3
Luogo di residenza: belluno

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2014 13:53    Oggetto:
 
Allora non si deve fare la ricerca a S coem indicato nelle istruzioni. La mia preoccupazione era che il funzionamento fosse anomalo.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Marco71 Rispondi citando



Registrato: 22/01/06 21:57
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Bassano

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2014 10:55    Oggetto:
 
con "ricerca a s" intendi la ricerca del segnale? si che la devi fare!

da quel che scrivi hai problemi quando trovi il segnale e subito dopo lo perdi, così non puoi passare alla ricerca sommaria, e della ricerca del segnale non ti fidi più.

io a suo tempo ho trovato la soluzione che ti ho proposto ieri (ho avuto un problema simile con il pulse). se funziona, quando ti avvicini abbastanza da avere un segnale stabile puoi continuare normalmente la ricerca.

se hai occasione, ti consiglio di fare un po' di prove con qualcuno che ha un po' di esperienza...
vedrai che ti verranno fuori altre rogne, non ti scoraggiare: anche gli altri arva hanno problemi, l'unico modo di evitarli è non provare! le esercitazioni si fanno apposta per imparare a gestire queste situazioni anomale (ma non rare).

ps
fai benissimo a fare esercitazioni di ricerca del segnale. molti tralasciano questa fase dedicandosi solo alla ricerca da vicino... invece come vedi le rogne vengono fuori anche in questa fase
_________________
È meglio andare a sciare e pensare a Dio
che andare in chiesa e pensare allo sci.
(Fridtjof Nansen)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SZETA Rispondi citando



Registrato: 26/05/14 09:35
Messaggi: 3
Luogo di residenza: belluno

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2014 13:57    Oggetto:
 
Grazie per i suggerimenti
La mia preoccupazione è che ho messo l'arva in ricerca in mezzo ad un campo (il campo di aviazione di belluno) dove presumo non ci siano segnali. In ricerca inizia a darmi il simbolo S di ricerca e poco dopo comincia a indicare numeri e a volte frecce per poi tornare con la S. Mi chiedo se in caro di ricerca in valanga come devo interpretare le indicazion o queste mi faranno perdere tempo?

P.S. lo avevo proveto assieme ad un amico che ha lo ZOOM e il suo continuava in assenza di segnale a dare il simbolo S
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2014 23:37    Oggetto:
 
SZETA ha scritto:
Grazie per i suggerimenti
La mia preoccupazione è che ho messo l'arva in ricerca in mezzo ad un campo (il campo di aviazione di belluno) dove presumo non ci siano segnali. In ricerca inizia a darmi il simbolo S di ricerca e poco dopo comincia a indicare numeri e a volte frecce per poi tornare con la S. Mi chiedo se in caro di ricerca in valanga come devo interpretare le indicazion o queste mi faranno perdere tempo?

P.S. lo avevo proveto assieme ad un amico che ha lo ZOOM e il suo continuava in assenza di segnale a dare il simbolo S


Ho la sensazione che il campo di prova dove hai lavorato possa essere fortemente disturbato da tralicci o altre impalcature metalliche tali da modificare fortemente il campo magnetico dell'artva in trasmissione.
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: