FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Brenta, Monte Daino e Campanile Alto - 26.-27.09.2014

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2014 14:41    Oggetto: Brenta, Monte Daino e Campanile Alto - 26.-27.09.2014
 
Tutta la mia passione per il Brenta ha avuto inizio qui e così la mia risposta all'invito di Leo è stata molto chiara:

Ruthi ha scritto:
Leo ha scritto:
Sei prenotata fin d'ora per il Campanile Alto. Wink Very Happy

juppili SmileSmile


Abbiamo aspettato tutta l'estate, che non c'era Sad e sembrava dovessimo rinviare all'anno prossimo - ma finalmente è arrivato il così desiderato "Azorenhoch" proprio in tempo per l'ultimo finesettimana con i rifugi aperti.



1. 2.3.

1. Salita lunga per la val Brenta
2. Il canalone Neri - oh oh - il ginocchio è tutto ghiaccio vivo azzurro Confused
3. Arrivati alla Bocca di Brenta vediamo il nostro rifugio Pedrotti e dietro la cima del primo giorno: il Monte Dai-No Wink 2684 m




4.5.

4. In cima - con una vista spettacolare sulle guglie e cime del gruppo del Brenta - non riesco a ricordare tutti i nomi, sono troppi Embarassed
5. Che bei ricordi delle gite di questo inverno!


6.7.8.

6. Il giorno dopo partiamo alle 7; arrivata alla Bocca di Brenta vediamo le ombre del Campanile Basso, Campanile Alto e della catena degli Sfulmini proiettati sulle roccie della Tosa e del Crozzon - che spettacolo!
7. "Non si trovano in rete foto di questo caminone" brontolava Leo.... Eccone uno! Laughing Laughing
8. Dopo qualche "Kalutzki"-passaggio finalmente siamo arrivati in vetta al Campanile Alto 2.937 m


9.10.

9. Dopo la discesa in corda doppia proseguiamo per la Via delle Boccette centrali passando per...
10. ... il rifugio Alimonta e di corsa al parcheggio, perchè Paolo deve raggiungere il suo aereo a Treviso Shocked

Che bel giro, che avventura! Come ho fatto a non venire prima in un posto così fantastico/spettacolare/unico? Rolling Eyes
Ma adesso Leo mi ha messo tante pulci nell'orecchio, abbiamo programmi per i prossimi anni Wink Wink

Grazie Leo, per questo bellissimo giro che ci ha regalato tanta gioia e momenti divini, alla prossima!


11.


L'ultima modifica di Ruthi il Mar Set 30, 2014 21:48, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2014 15:04    Oggetto:
 
Proprio sabato sono tornato in Brenta dopo tanto (troppo) tempo.
Abbiamo arrampicato su una bella e comoda via di DeTassis.
Giornata spettacolare, finalmente è arrivata l'estate.... Rolling Eyes Rolling Eyes

La prossima estate dovrò frequentare di più.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2014 19:12    Oggetto:
 
Eh si...c'è da stare attenti con questa ragazza, perchè quando le si dice una cosa non la dimentica.. Rolling Eyes Very Happy non è che parlando puoi dire "dai che saliamo anche lì" così per parlare...la cosa viene scrupolosamente annotata e riesumata al momento opportuno!! Questa volta dopo tanto aspettare finalmente abbiamo scelto le due giornate più belle dopo mesi per salire lassù. Mi son meravigliato che in rete non esista nè uno schizzo nè una foto della normale al Campanile Alto (a parte quello minuscolo di Buscaini) o vecchie foto che ritraggono panorami e canederli!! Rolling Eyes Very Happy
Abbiamo seguito la relazione dello stesso Buscaini che si trova sul grande libro delle vie normali; l'unica differenza che vorrei annotare è la lunghezza della doppia finale che è di circa 50 m e non 40 con gli ancoraggi ora in posto.
Giornate come queste rinangono per sempre nei ricordi, come la salita pomeridiana al Monte Daino, credo che sia uno dei punti più panoramici del Brenta!!
Ecco qualche foto, chiedo scusa per la qualità ma purtroppo ho strisciato le lenti della macchinetta proprio al centro. Twisted Evil
Buona visione!

https://vimeo.com/107466158
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2014 22:23    Oggetto:
 
Hey brother! There's an endless road to rediscover...
Hai scelto proprio bene la musica: there are endless mountains to discover Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2014 8:43    Oggetto:
 
Infatti guarda qua, hanno fatto una via ferrata nuova, le "bocchette basse" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy



Quel parrucchiere è forse anche alpinista? Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2014 9:53    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Infatti guarda qua, hanno fatto una via ferrata nuova, le "bocchette basse" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Quel parrucchiere è forse anche alpinista? Very Happy

Il mio "coiffeur pour hommes/pour dames" (pronuncia: coafför pur omm/pur dam) Emmerich è un artista più che altro.
Fa parte della mia vita: si inventa le acconciature speciali per me già dal 1986!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2014 10:01    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
Leo ha scritto:
Infatti guarda qua, hanno fatto una via ferrata nuova, le "bocchette basse" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Quel parrucchiere è forse anche alpinista? Very Happy

Il mio "coiffeur pour hommes/pour dames" (pronuncia: coafför pur omm/pur dam) Emmerich è un artista più che altro.
Fa parte della mia vita: si inventa le acconciature speciali per me già dal 1986!!!


Ti devo venire a trovare lassù Laughing Laughing Razz Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

bookie lang Rispondi citando



Registrato: 07/11/08 00:16
Messaggi: 443
Luogo di residenza: Rovereto

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2014 23:23    Oggetto: Re: Brenta, Monte Daino e Campanile Alto - 26.-27.09.2014
 
2. Il canalone Neri - oh oh - il ginocchio è tutto ghiaccio vivo azzurro Confused

"azzurro" è più bello Smile
_________________
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2014 23:37    Oggetto:
 
bellizzzzzimooo!! Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2014 16:51    Oggetto:
 
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: