FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Marmolada - scialpinista e gatto delle nevi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2014 17:46    Oggetto: Marmolada - scialpinista e gatto delle nevi
 
È successo qualcosa di grave sulle piste della Marmolada
http://corrierealpi.gelocal.it/cronaca/2014/11/19/news/marmolada-scialpinista-ferito-dal-gatto-delle-nevi-1.10339874
C'è da aspettarsi future restrizioni alle risalite sulle piste...
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2014 18:01    Oggetto:
 
non parlo del caso in questione e faccio gli auguri all'infortunato.

Comunque secondo me è giusto che la pista sia interdetta al passaggio quando sta lavorando il gatto e anche dopo.

Sulla pista sopra casa mia se ne vedono di tutti i colori. In generale riscontro una grande maleducazione dei sedicenti scialpinisti e nessun rispetto per il lavoro dei gattisti.

Pare che lo facciano apposta a passare sopra la pista tirata di fresco dal gatto, col risultato di rovinarla per la mattina successiva.

Se sei gagliardo scendi per il bosco in fuori pista e non rompi le balle a chi lavora, altrimenti scendi quando è aperta.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2014 18:26    Oggetto:
 
fluto ha scritto:


...

Pare che lo facciano apposta a passare sopra la pista tirata di fresco dal gatto, col risultato di rovinarla per la mattina successiva.

...


posto che in trent'anni di scialpinismo ho risalito una pista una volta per andare a una cena e dello scialpinismo in pista mi frega una cippa....
mi sembri un po' esagerato sul fatto che una pista venga rovinata dagli scialpinisti...al massimo sarà conciata come dopo il passaggio dei primi dieci sciatori mattutini...o no?

sul discorso marmolada di rocca (che ho salito solo un paio di volte ma venendo a piedi da sud...) penso che gli impiantisti non possano "espropriare" una cima così significativa... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2014 18:52    Oggetto:
 
Sostanzialmente d'accordo con fluto ... quando i gatti lavorano, no gente in PISTA. Questa come regola da imporre.
E come regola da proporre ... almeno in stagione, no "scialpinismo su pista". Quest'ultimo praticamente un ossimoro.

Poi chiaro che "l'esproprio" di (una piccola porzione di) montagna non ci piace, ma diventa un altro topic, tipo "via gli impianti".
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: