FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
alto vicentino a pasqua

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni

cinetica Rispondi citando



Registrato: 26/03/13 20:09
Messaggi: 6
Luogo di residenza: sopraceneri

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 11:04    Oggetto: alto vicentino a pasqua
 
un caro saluto a tutti Very Happy

solo oggi scopro questo bel forum. Mi sembrava strano che non esistesse qualcosa di simile do onice, gulliver, c2c per i nordesticoli.... Wink

Comunque presentiamoci: anagraficamente nato e cresciuto ad Arsiero scopro l'Alpinismo e poi lo Scialpinismo solo quando mi trasferisco prima a Como poi in Canton Ticino alcuni anni fa.
In particolare il provare lo scialpinismo è stata la folgorazione sulla via di Damasco, già da molto tempo avevo abbandonato gli sci, improvvisamente quelle lontane giornate spese da bambino sulle pieste di Tonezza e Le Fratte finalmente hanno acquisito un senso nuovo e prefondo nella mia esistenza Laughing Laughing Wink.
Da li è stato solo un crescendo…. da semplice passione è diventa quasi mania, e le uscite non si contano più… Shocked .
Vivo a Bellinzona, nel Sud della Svizzera e ho la fortuna di avere quasi dietro casa innumerevoli giardini invernali dove divertirmi. Posso definirmi un scialpista classico, a cui più che la prestazione sciistica piace l’esplorazione, il salire e scendere grandi montagne con un pizzico di avventura. Non disdegno i ravani, neve bella o brutta mi interessa relativamente, amo andare a vedere cosa c’è di la’, osservare grandi spazi sempre da un punto di vista diverso.

A Pasqua torno a paese e se c'e un po di neve mi piacerebbe usare le pelli di foca su quei monti che mi hanno conosciuto da piccolo, in particolare in zona altipiano di Asiago o Pasubio.

Se qualcuno ha suggerimenti, notizie su condizioni o vuole propormi qualcosa...... ne sarei anche sarei felice
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luckyman Rispondi citando



Registrato: 16/04/09 16:33
Messaggi: 575
Luogo di residenza: Cogollo del Cengio

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 11:25    Oggetto:
 
benvenuto (n' altro che riva dal Paesello)

che dire, a Campomolon ci sono solo 210cm di neve Mr. Green

Praticamente se abiti a Tonezza puoi sciare nel giardino di casa Laughing
_________________
"Solo gli spiriti dell'aria sanno che cosa incontrerò dietro le montagne...ma io vado avanti" - (K. Diemberger)


L'ultima modifica di Luckyman il Mer Mar 27, 2013 11:26, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 11:25    Oggetto: Re: alto vicentino a pasqua
 
cinetica ha scritto:
un caro saluto a tutti Very Happy

solo oggi scopro questo bel forum. Mi sembrava strano che non esistesse qualcosa di simile do onice, gulliver, c2c per i nordesticoli.... Wink

Comunque presentiamoci: anagraficamente nato e cresciuto ad Arsiero scopro l'Alpinismo e poi lo Scialpinismo solo quando mi trasferisco prima a Como poi in Canton Ticino alcuni anni fa.
In particolare il provare lo scialpinismo è stata la folgorazione sulla via di Damasco, già da molto tempo avevo abbandonato gli sci, improvvisamente quelle lontane giornate spese da bambino sulle pieste di Tonezza e Le Fratte finalmente hanno acquisito un senso nuovo e prefondo nella mia esistenza Laughing Laughing Wink.
Da li è stato solo un crescendo…. da semplice passione è diventa quasi mania, e le uscite non si contano più… Shocked .
Vivo a Bellinzona, nel Sud della Svizzera e ho la fortuna di avere quasi dietro casa innumerevoli giardini invernali dove divertirmi. Posso definirmi un scialpista classico, a cui più che la prestazione sciistica piace l’esplorazione, il salire e scendere grandi montagne con un pizzico di avventura. Non disdegno i ravani, neve bella o brutta mi interessa relativamente, amo andare a vedere cosa c’è di la’, osservare grandi spazi sempre da un punto di vista diverso.

A Pasqua torno a paese e se c'e un po di neve mi piacerebbe usare le pelli di foca su quei monti che mi hanno conosciuto da piccolo, in particolare in zona altipiano di Asiago o Pasubio.

Se qualcuno ha suggerimenti, notizie su condizioni o vuole propormi qualcosa...... ne sarei anche sarei felice
Very Happy


Ma vieni dal Paesello Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Very Happy Very Happy Very Happy e hai il coraggio di chiedere?!???

Il Calderone è solo quello: avventura, silenzi Cool, ravanamenti, polvere, crosta, di brutto c'ha qualcosa, di bello non tarderai a scoprirlo (scignokk...).

Qualcuno ci tiene ad essere intonato, ma in mezzo al coro lo stonato non si sente...

Sui piani B non si discute, nella tua origine c'è il meglio, e nessuno si può ribellare Mad Razz ,

per cui................. Benvenuto Very Happy Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

cinetica Rispondi citando



Registrato: 26/03/13 20:09
Messaggi: 6
Luogo di residenza: sopraceneri

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 11:44    Oggetto:
 
Luckyman ha scritto:
benvenuto (n' altro che riva dal Paesello)

che dire, a Campomolon ci sono solo 210cm di neve Mr. Green

Praticamente se abiti a Tonezza puoi sciare nel giardino di casa Laughing


210cm Shocked Shocked

campomolon l'è l'unico posto dove ho gia messo le pelli qualche anno fa....
ma stavolta voglio essere piu ambizioso, ho sempre sentito parlare del Purtule, del Col Santo, ho visto gia una relazione del Pasubio dalla val Caprara.... Razz Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato

cinetica Rispondi citando



Registrato: 26/03/13 20:09
Messaggi: 6
Luogo di residenza: sopraceneri

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 11:52    Oggetto: Re: alto vicentino a pasqua
 
l'ultima strega ha scritto:

Ma vieni dal Paesello Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Very Happy Very Happy Very Happy e hai il coraggio di chiedere?!???



val posina e la val d'astico le ho girato in lungo in largo da giovane con la biga, ma si sa che d'inverno con la neve è n'altra roba Wink

purtroppo ho poco tempo, un'uscita sola tra sabato, domenica, lunedi...
voglio cogliere subito il meglio senza toppare Laughing Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 20:34    Oggetto: Re: alto vicentino a pasqua
 
cinetica ha scritto:
un caro saluto a tutti Very Happy

solo oggi scopro questo bel forum. Mi sembrava strano che non esistesse qualcosa di simile do onice, gulliver, c2c per i nordesticoli.... Wink...

L'ultima parola mi suona male... Confused Rolling Eyes Wink Very Happy

cinetica ha scritto:
...Comunque presentiamoci: anagraficamente nato e cresciuto ad Arsiero scopro l'Alpinismo e poi lo Scialpinismo solo quando mi trasferisco prima a Como poi in Canton Ticino alcuni anni fa.
In particolare il provare lo scialpinismo è stata la folgorazione sulla via di Damasco, già da molto tempo avevo abbandonato gli sci, improvvisamente quelle lontane giornate spese da bambino sulle pieste di Tonezza e Le Fratte finalmente hanno acquisito un senso nuovo e prefondo nella mia esistenza Laughing Laughing Wink.
Da li è stato solo un crescendo…. da semplice passione è diventa quasi mania, e le uscite non si contano più… Shocked .
Vivo a Bellinzona, nel Sud della Svizzera e ho la fortuna di avere quasi dietro casa innumerevoli giardini invernali dove divertirmi. Posso definirmi un scialpista classico, a cui più che la prestazione sciistica piace l’esplorazione, il salire e scendere grandi montagne con un pizzico di avventura. Non disdegno i ravani, neve bella o brutta mi interessa relativamente, amo andare a vedere cosa c’è di la’, osservare grandi spazi sempre da un punto di vista diverso.

A Pasqua torno a paese e se c'e un po di neve mi piacerebbe usare le pelli di foca su quei monti che mi hanno conosciuto da piccolo, in particolare in zona altipiano di Asiago o Pasubio.

Se qualcuno ha suggerimenti, notizie su condizioni o vuole propormi qualcosa...... ne sarei anche sarei felice
Very Happy

Arsiero... Rolling Eyes Rolling Eyes mi ricorda qualcosa Laughing

Ho visitato quella zona della Svizzera dove vivi (per lavoro), molto bella

BENVENUTO Razz
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

cinetica Rispondi citando



Registrato: 26/03/13 20:09
Messaggi: 6
Luogo di residenza: sopraceneri

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2013 13:31    Oggetto: Re: alto vicentino a pasqua
 
renrav ha scritto:

Ho visitato quella zona della Svizzera dove vivi (per lavoro), molto bella

BENVENUTO Razz


a visitarla con gli sci è anche meglio Wink
_________________
le mie gite:
http://www.camptocamp.org/outings/list/users/154528/orderby/date/order/desc
Top
Profilo Invia messaggio privato

cinetica Rispondi citando



Registrato: 26/03/13 20:09
Messaggi: 6
Luogo di residenza: sopraceneri

MessaggioInviato: Lun Apr 01, 2013 14:36    Oggetto:
 
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=18457&visto=yes

La mia prima gita, il mio primo contributo Cool
_________________
le mie gite:
http://www.camptocamp.org/outings/list/users/154528/orderby/date/order/desc
Top
Profilo Invia messaggio privato

7merak7 Rispondi citando



Registrato: 03/02/11 23:01
Messaggi: 238
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Apr 01, 2013 22:02    Oggetto:
 
bravo, anch'io stamattina ai larici.
mi sono chiesto quelli che tornavano dal portule dove si erano avventurati: la neve si rompeva pericolosamente già con minimo sovraccarico su lievi pendenze Rolling Eyes
sono contento che hai potuto vedere (entro le ore 10,30 max) un bel panorama della valformica Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

cinetica Rispondi citando



Registrato: 26/03/13 20:09
Messaggi: 6
Luogo di residenza: sopraceneri

MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 11:21    Oggetto:
 
infatti aveva tirato parecchio vento, comunque la normale di salita non presentava accumuli tali da preoccupare, ho convinto un altro scialpinista a scendere con me dalla via di salita e non affrontare la discesa diretta nei pressi della vetta, oltre a non esserci adeguata visibilità non so in che condizioni potesse essere quel pendio.
_________________
le mie gite:
http://www.camptocamp.org/outings/list/users/154528/orderby/date/order/desc
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luckyman Rispondi citando



Registrato: 16/04/09 16:33
Messaggi: 575
Luogo di residenza: Cogollo del Cengio

MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 11:40    Oggetto:
 
cinetica ha scritto:
infatti aveva tirato parecchio vento, comunque la normale di salita non presentava accumuli tali da preoccupare, ho convinto un altro scialpinista a scendere con me dalla via di salita e non affrontare la discesa diretta nei pressi della vetta, oltre a non esserci adeguata visibilità non so in che condizioni potesse essere quel pendio.


solitamente il primo dosso è sempre in buone condizioni. L'accumulo avviene all'interno del primo canale dove si deposita la neve asportata del dosso in questione. L'unico inconveniente è la parte iniziale (sotto la croce) dove si deposita neve dalla cima.
_________________
"Solo gli spiriti dell'aria sanno che cosa incontrerò dietro le montagne...ma io vado avanti" - (K. Diemberger)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: