|
Hall71 |
|
Registrato: 12/01/13 12:42 Messaggi: 1 Luogo di residenza: Venezia
|
Inviato: Sab Gen 12, 2013 12:49 Oggetto: Buongiorno Hall71 |
|
Ciao a tutti.
Sono Hall (71 l'anno di nascita). Sono approdato qui su indicazioni di un amico velista e sciaplinista.
Sono sciatore esperto discesista (ma salitista con lo skippass ahime').
Settimana scorsa ero in Val Gardena e spesso mi sono soffermato a guardare spazi e angoli incontaminati da poter raggiungere solo ed esclusivamente con gli scii giusti
Lo scii normale mi e' venuto a noia mortale e mi sono fatto persuaso che il vero sciare sia il VOSTRO! Ma non penso sia solo sciare, penso sia uno stile di vita, un modo di pensare e vedere le cose con occhi migliori.
Allora, mi metto qui buon in un angolino e vi seguo. Chissa' che un giorno non diventi pure io un vero sciatore.
Ogni consiglio e suggerimento sara' logicamente il benvenuto.
Grazie a tutti.
Hall |
|
Top |
|
robferri |
|

Registrato: 31/03/05 17:52 Messaggi: 1737 Luogo di residenza: Reggio Emilia
|
Inviato: Sab Gen 12, 2013 15:52 Oggetto: |
|
 _________________ ... |
|
Top |
|
clark |
|

Registrato: 22/12/07 10:26 Messaggi: 1876 Luogo di residenza: Vicenza
|
Inviato: Sab Gen 12, 2013 19:17 Oggetto: |
|
Benvenuto classe!
Per me non c'è paragone in soddisfazioni tra una salita e una discesa su una montagna innevata senza impianti e 50 discese su piste battute. Ti auguro di provare al più presto quelle sensazioni che poi ti porti dietro per almeno una settimana!  _________________ le cose semplici sono le più belle |
|
Top |
|
robferri |
|

|
Inviato: Dom Gen 13, 2013 17:39 Oggetto: |
|
clark ha scritto: | sensazioni che poi ti porti dietro per almeno una settimana!  |
Vero! _________________ ... |
|
Top |
|
renrav |
|

Registrato: 23/01/09 23:28 Messaggi: 2821 Luogo di residenza: TN
|
Inviato: Lun Gen 14, 2013 21:28 Oggetto: Re: Buongiorno Hall71 |
|
Hall71 ha scritto: | Ciao a tutti.
Sono Hall (71 l'anno di nascita). Sono approdato qui su indicazioni di un amico velista e sciaplinista.
Sono sciatore esperto discesista (ma salitista con lo skippass ahime').
Settimana scorsa ero in Val Gardena e spesso mi sono soffermato a guardare spazi e angoli incontaminati da poter raggiungere solo ed esclusivamente con gli scii giusti
Lo scii normale mi e' venuto a noia mortale e mi sono fatto persuaso che il vero sciare sia il VOSTRO! Ma non penso sia solo sciare, penso sia uno stile di vita, un modo di pensare e vedere le cose con occhi migliori.
Allora, mi metto qui buon in un angolino e vi seguo. Chissa' che un giorno non diventi pure io un vero sciatore.
Ogni consiglio e suggerimento sara' logicamente il benvenuto.
Grazie a tutti.
Hall |
un giorno qua dentro un tipo ha scritto:
"lo scialpinismo rimane (a diversi livelli) l'approccio più spettacolare e completo con la montagna,
saper cogliere i momenti particolari sta nell'abilità di tutti noi"
BENVENUTO!!  _________________ non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
|
|
Top |
|
robferri |
|

|
Inviato: Mer Gen 16, 2013 14:39 Oggetto: |
|
Aahhhhh grande Renrav, l'autocitatore!
Comunque sono pienamente d'accordo con lui, la montagna d'inverno da il suo lato migliore.
Hal, guarda poi che gita che ho fatto con lui, con Yenkyy e altri a fine 2011, ero quello con la maglia verde
http://vimeo.com/34407574
(Weissen Val Ridanna Alto Adige)
Poi dicevi che cercavi i lati selvaggi dalle piste, guarda anche qui (io però non c'ero) sempre dell'accoppiata Yenkyy - Renrav:
http://vimeo.com/47006367
(Piz Duleda Val Gardena)
Dai quando la prossima volta fai tutto il trasloco per uscire dal tuo arcipelago lagunare e andare a sciare ricordati di organizzare anche le pelli!! _________________ ...
L'ultima modifica di robferri il Mer Gen 16, 2013 14:44, modificato 1 volta |
|
Top |
|
robferri |
|

|
Inviato: Mer Gen 16, 2013 14:43 Oggetto: |
|
clark ha scritto: | Benvenuto classe!
Per me non c'è paragone in soddisfazioni tra una salita e una discesa su una montagna innevata senza impianti e 50 discese su piste battute. Ti auguro di provare al più presto quelle sensazioni che poi ti porti dietro per almeno una settimana!  |
Ma non dimentichiamoci anche quelle emozioni che precedono la gita, la preparazione, tutta questa eccitazione, brivido, di dove andare che fare ecc. ecc.  _________________ ... |
|
Top |
|
l'ultima strega |
|

Registrato: 14/05/09 20:17 Messaggi: 2406 Luogo di residenza: in tutto il mondo
|
Inviato: Gio Gen 17, 2013 10:35 Oggetto: |
|
Più che starmene in un angolino del Pentolone, direi di procurarti un bel paio di sci (anche brutto per iniziare), pelli, coltelli, accessori vari, ed iniziare il lungo cammino a conoscere gli spazi sconfinati.......
Il sogno lasciamolo a chi non può farlo
Benvenuto Hall, e realizza il primo proposito dell'Anno, mi raccomando  _________________ Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini ) |
|
Top |
|
blackrose |
|
Registrato: 10/10/13 13:16 Messaggi: 1 Luogo di residenza: Pakistan
|
Inviato: Gio Ott 10, 2013 13:17 Oggetto: |
|
Per me non c'è paragone in soddisfazioni tra una salita e una discesa su una montagna innevata senza impianti e 50 discese su piste battute. Ti auguro di provare al più presto quelle sensazioni che poi ti porti dietro per almeno una settimana! Wink _________________ Leather jackets http://eleatherjacket.me.uk/
Braindumps dumps |
|
Top |
|
SimonRussi |
|

Registrato: 08/11/06 09:33 Messaggi: 4519 Luogo di residenza: Laives (BZ)
|
Inviato: Mar Ott 15, 2013 13:33 Oggetto: |
|
Ma è questo il topic della retorica scialpinistica?  _________________ СИМОН РУССИ
"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James |
|
Top |
|
casmau |
|

Registrato: 04/10/06 18:00 Messaggi: 8395 Luogo di residenza: Roma, Appennino
|
Inviato: Dom Ott 27, 2013 23:19 Oggetto: |
|
SimonRussi ha scritto: | Ma è questo il topic della retorica scialpinistica?  |
no è il topic di uno stile di vita  _________________ http://scianarchik.blogspot.com/
http://vimeo.com/87710861
Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl |
|
Top |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |