FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Informazioni per nuova attrezzatura

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Lucio 81 Rispondi citando



Registrato: 18/11/17 00:59
Messaggi: 3
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2017 1:21    Oggetto: Informazioni per nuova attrezzatura
 
Ciao a tutti
Pratico da due anni scialpinismo con un paio di fischer di cui non riesco a capire il modello, dei tlt forse i 4 come scarponi che mi si sono disintegrati l'inverno scorso e attacchino tlt speed.

Come sciata me la cavo in pista ma nel fuori, che è quello che conta, vado così così.

Ho intanto cambiato gli scarponi ed ho preso i dynafit tlt 6 con cui devo dire mi sono trovato ottimamente. Sto cercando degli sci con cui fare un po' di tutto, tra pista, salita e fuoripista. So che non esiste uno sci perfetto in ogni situazione, ma io di certo non andrò a fare le gare. In salita vado piuttosto bene, faccio trail running quindi le gambe salgono, mi manca un po' di tecnica x la discesa in fuoripista ma x quello mi sa che più esco più imparo.
Io sono alto 1,75 e faccio 71kg.

Ho visto tre modelli della dynafit, il broad peak 167, il 7summit e un amico mi ha trovato a buon prezzo il carbon 74.
Ho visto che le misure sono identiche x sciancratura e x le misure punta-centro-coda.

A parte il peso ed il carbon in carbonio, Che immagino aumenti la rigidità dello sci perdonano meno gli errori, che differenza potrei trovare nella sciata?
Voi che consigliereste come sci per migliorare e che renda più facile la discesa?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2017 21:29    Oggetto:
 
se hai una buona tenuta in salita io mi prenderei uno sci più strutturato, sugli 85 mm al centro e 1,70 di lunghezza
insomma nessuno di quelli che hai menzionato
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: