|
simo73 |
|

Registrato: 28/11/10 12:41 Messaggi: 167 Luogo di residenza: imola
|
Inviato: Dom Set 24, 2017 21:38 Oggetto: consiglio zaino da skialp |
|
ciao a tutti,dovendo cambiare lo zaino da skialp accetterei consigli/pareri...
ho visto quello della camp x3 backdoor che non mi sembra male...requisito fondamentale almeno x me, è che dovrebbe avere il portasci con attacco rapido e una capienza di 28/30 litri circa.
se qualcuno ha altri modelli simili da consigliare ben venga...
 _________________ ..."Coloro che sanno contemplare le bellezze della natura vi troveranno sorgenti di forza che li nutriranno per tutta la vita"... |
|
Top |
|
SimonRussi |
|

Registrato: 08/11/06 09:33 Messaggi: 4519 Luogo di residenza: Laives (BZ)
|
Inviato: Mar Set 26, 2017 12:00 Oggetto: |
|
ho un vecchio camp X3 backdoor (quello giallo) che ho praticamente distrutto in questi anni. Te lo consiglio.
L'attacco rapido è molto comodo, in alcune situazioni (cava e metti, pendio ripido). _________________ СИМОН РУССИ
"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James |
|
Top |
|
Leo |
|

Registrato: 27/01/07 17:31 Messaggi: 5208 Luogo di residenza: Zoldo
|
Inviato: Mar Set 26, 2017 16:43 Oggetto: |
|
SimonRussi ha scritto: | ho un vecchio camp X3 backdoor (quello giallo) che ho praticamente distrutto in questi anni. Te lo consiglio.
L'attacco rapido è molto comodo, in alcune situazioni (cava e metti, pendio ripido). |
Parere opposto....buono il camp backdoor senza attacco rapido, l'ultimo ultraleggero Camp che ho preso però (500 gr) l' ho distrutto in due stagioni e l'attacco rapido è una vera sola! gli sci stanno sempre nel posto sbagliato e gli attacchi spesso ti schiacciano le costole...quando ti levi lo zaino rischi di ammazzare i compagni e di perdere gli sci sull'esposto...sono di idee antiquate ma penso che quando in una gita non ho neanche più il tempo di tirar fuori la borraccia e uso l'orrendo camelbag...e non ho più neanche tempo di levarmi lo zaino per riporre gli sci è meglio lasciar perdere!!!!!  _________________ "..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.) |
|
Top |
|
SimonRussi |
|

Registrato: 08/11/06 09:33 Messaggi: 4519 Luogo di residenza: Laives (BZ)
|
Inviato: Mar Set 26, 2017 17:30 Oggetto: |
|
Leo ha scritto: | SimonRussi ha scritto: | ho un vecchio camp X3 backdoor (quello giallo) che ho praticamente distrutto in questi anni. Te lo consiglio.
L'attacco rapido è molto comodo, in alcune situazioni (cava e metti, pendio ripido). |
Parere opposto....buono il camp backdoor senza attacco rapido, l'ultimo ultraleggero Camp che ho preso però (500 gr) l' ho distrutto in due stagioni e l'attacco rapido è una vera sola! gli sci stanno sempre nel posto sbagliato e gli attacchi spesso ti schiacciano le costole...quando ti levi lo zaino rischi di ammazzare i compagni e di perdere gli sci sull'esposto...sono di idee antiquate ma penso che quando in una gita non ho neanche più il tempo di tirar fuori la borraccia e uso l'orrendo camelbag...e non ho più neanche tempo di levarmi lo zaino per riporre gli sci è meglio lasciar perdere!!!!!  |
in merito all'attacco rapido, lo trovo comodo come ho scritto: "in alcune situazioni".
ad esempio, nella classica gita primaverile dove si parte sci in spalla, non cambia niente. Anzi, come dici tu, lo sci non sta proprio comodissimo; il classico posizionamento ai lati dello zaino è migliore.
se devo togliere gli sci in un pendio ripido, invece diventa rapidissimo e sicuro toglierli e agganciarli allo zaino. Certo che se però devi anche uscire i ramponi allora torniamo al discorso di prima. _________________ СИМОН РУССИ
"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James |
|
Top |
|
simo73 |
|

Registrato: 28/11/10 12:41 Messaggi: 167 Luogo di residenza: imola
|
Inviato: Mar Set 26, 2017 19:36 Oggetto: |
|
prima avevo un dynafit Manaslu e devo dire che l aggangio rapido è comodissimo, anche se con gli attacchi che ho io (diamir) mi spingevano molto sulle costole
solo che questo zaino non mi ha durato molto e volevo cambiare marca.
girovagando nel web ho visto molto interessante anche il deuter freerider pro 30 anche se non ha l aggangio rapido,è solo un po pesantino ma non mi spaventa _________________ ..."Coloro che sanno contemplare le bellezze della natura vi troveranno sorgenti di forza che li nutriranno per tutta la vita"... |
|
Top |
|
alce |
|
Registrato: 24/04/10 21:01 Messaggi: 36 Luogo di residenza: resana
|
Inviato: Gio Nov 30, 2017 23:08 Oggetto: |
|
sto usando un salomon 30 lt,mi trovo bene,sta ben fermo in discesa e gli sci stan fermi se messi sullo zaino,praticamente solo con anello sotto e gancio in alto,penso sia definibile come attacco rapido. _________________ chi resta a casa sbaglia sempre |
|
Top |
|
VinciELAN |
|
Registrato: 18/12/17 09:11 Messaggi: 1 Luogo di residenza: Tesero
|
Inviato: Mar Dic 19, 2017 10:36 Oggetto: Re: consiglio zaino da skialp |
|
simo73 ha scritto: | ciao a tutti,dovendo cambiare lo zaino da skialp accetterei consigli/pareri...
ho visto quello della camp x3 backdoor che non mi sembra male...requisito fondamentale almeno x me, è che dovrebbe avere il portasci con attacco rapido e una capienza di 28/30 litri circa.
se qualcuno ha altri modelli simili da consigliare ben venga...
 |
ho visto il topi solo ora quindi non so se ti può essere ancora utile..
comunque ti consiglio caldamente il MILLET Matrix 25. Compatto ma capiente al tempo stesso e gli sci posizionati in diagonale restano fermi ed è molto pratico! |
|
Top |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |