FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
RadunONE SELLA 01 e 02 Giugno 2019

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2019 9:25    Oggetto: RadunONE SELLA 01 e 02 Giugno 2019
 
RadunONE 2019 – 01 e 02 Giugno – SELLA

2 giorni fantastici, sole, montagna, neve, compagnia bella, simpatica, foritssima, Piani B/C e altro… che dire?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE:

- in primis alla nostra Paola/Gardenese per aver lanciato l’invito
- a tutti i partecipanti, scialpinisti e non, che con la loro presenza hanno contribuito a trasformare questo incontro in una vera e propria festa dell’amicizia, della passione per la montagna e per il stare insieme festeggiando con birra, vino, grappa, (acqua minerale - per Luca/renrav Rolling Eyes ) salumi, formaggio, ceci, dolci fatti in casa e quant’altro
- ai 2 camperisti Paola/Gardenese e Michele/Red che hanno messo a disposizione i loro mezzi per gli altri come punto d’appoggio, come cucina da campo per fare cafè, thè, per ripararsi dal freddo….
- e un ringraziamento particolare da parte mia all’amico CER/Stefano per la sua „cucina volante“ per preparare la colazione del „giorno dopo“ di domenica mattina Laughing

Siamo stati in posti che già conoscevo, entrati per la val Mezdì che offre tante possibilità di fare varianti delle varianti; in effetti il gruppONE si è sparpagliato un po‘ ovunque: chi si è fermato al rifugio Boè, chi andato in cima al Boè e tornato per la stessa, chi sceso per il canale del Ghiacciaio, chi deviato sul Sas de Mezdì per scendere la Setus…..

2 giorni sulla neve nelle montagne dolomitiche tra quelle più belle che conosco, 2 gite …. ma con ben 3!!! scoperte, 3 varianti delle varianti delle varianti nuove:

Eccole:



1. a destra: Foto di Cer, loro in salita alla forcella che permette di scendere la val Culea Alta, di fronte il nostro canalino „senza nome“ per scendere dall’altipiano nel vallon de Pisciadù
2. in alto a sinistra: la salita per la val de Bosli passando per il canalino centrale
3. in basso a sinsitra: rientro diretto al park Tridentina per questo canalino, in genere sempre senza neve in questo periodo; quest’anno invece miracolosamente PIENO DI NEVE e bellissimo e divertente a scendere

Sabato 01 giugno – Sas de Mezdì
Val Culea per Val de Bosli


Non carico troppe foto – sole queste 2 – per me „simbolo“ di queste 2 giornate

1.2.

1. Sabato 01 Giugno alla partenza: che GRUPPONE!!!!
Chi riesce a contarli tutti???? Dietro montagna, neve, canalini, ARRIVIAMO!!!!!
2. Piano B – sempre sabato… no comment Very Happy Very Happy Wink

Aggiungo anche il report della salita al Piz Boè, inserito da Dario/Denali – loro sono scesi per il canale del Ghiacciaio mentre un altro gruppo grande è tornato per la via di salita passando per il rifugio Boè:

http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=28620&visto=yes

Qui ho messe le mie foto (integrando con qualcuna di altri partecipanti):

Sabato 01 Giugno Sas de Mezdì:
https://photos.app.goo.gl/BCgox2okERdSXMBC7

Piano B/C e altro…..
https://photos.app.goo.gl/3GSAk3esoSCyqHGb6

Domenica 02 Giugno Val Bosli e Val Culea
https://photos.app.goo.gl/9Y2Ana4ZLDFQLnm3A

Ultimo dettaglio:

Domenica abbiamo visto qualcuno salire al Pisciadù Shocked



A vederlo salire sembrava che ci fossero buone condizioni; io però mi sono reso conto che questa cima per me è un po‘ tanto fuori portata…
Pendio ripido con salti di roccia sotto dove E‘ VIETATO cadere…
No, non fa per me Embarassed
Ma forse per qualcun’altro potrebbe essere una bella avventura!


Rimane la speranza che di queste giornate ne vivremo ancora tante!!
Alla prossima
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

la gardenese Rispondi citando



Registrato: 08/05/07 22:45
Messaggi: 602
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2019 10:04    Oggetto:
 
Ruuuuuth!! non mi stacco da queste immagini, sonomeravigliose...i ritratti degli amici del pianoB commoventi...solo una parola, ancora una volta:
GRAZIE
_________________
E' QUI LA FESTAAAA?
Top
Profilo Invia messaggio privato

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2019 13:24    Oggetto:
 
semplicemente bellissimo tutto!!Razz
Due giorni stupendi a partire dalle gite in ambiente sempre spettacolare per poi passare ai succulenti piani B dove poter reintegrare tutto il sudore perso nella sciata Laughing
un grazie a tutti i partecipanti e che dire...
alla prossima!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2019 14:33    Oggetto:
 
Complimenti per i giri e grazie per le idee.

Come mai siete partiti sempre da Colfosco?
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

AndreaG Rispondi citando



Registrato: 29/05/19 12:01
Messaggi: 4
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2019 14:47    Oggetto:
 
Bellissime, gran raduno, brava Ruth, bravi tutti!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2019 16:14    Oggetto:
 
robferri ha scritto:
Complimenti per i giri e grazie per le idee.

Come mai siete partiti sempre da Colfosco?

il parcheggio della tridentina non era agibile nel senso c'era una striscia di neve con sotto ghiaccio all'ingresso perciò ci eravamo spostati più sotto.
al park tridentina c'era posto solo per 3/4 macchine stando sulla curva....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2019 9:13    Oggetto:
 
1 giugno 2019 – PIZ BOE' m 3152

A quanto ben descritto da Ruth, volevo aggiungere un mio piccolo contributo.

Innanzitutto è doveroso un plauso alla promotrice Gardy, nonché alla trascinatrice Ruth le quali,
con il loro coinvolgente entusiasmo, sono riuscite nell'intento di stimolare una straordinaria partecipazione di Gente Nuova e di Vecchie Conoscenze.

Un mix vincente per un Raduno Memorabile con birra e vino a volontà, salumi, formaggi,
le farinate della Gardenese, le pendole del Leo, lo strudel della Ruth, le crostate della Francesca (moglie di Renrav)
e tanta altra roba, ma soprattutto l'allegria, la spensieratezza, le amicizie vecchie e nuove, i soliti ubriaconi. Laughing Laughing

Tutto questo in un posto magico ai piedi del Sella dove l'unico a non godere di cotanto Ben-di-Dio è stato quel povero Contadino “Spargimerda” e un po' Rompicoglioni,
con quel suo incessante avanti e indietro sul suo puzzolente trattore, preoccupato per quei pochi metri quadrati di verde che stavamo allegramente calpestando.
Evil or Very Mad Evil or Very Mad
“Stai sereno amico, che la sera e il giorno successivo c'è chi ha concimato a dovere in tua vece.” Mr. Green Mr. Green

Il piazzale del Ritrovo, la mattina alle 7 del 1 giugno, è tutto un pullulare di Scialpinisti.
Chi si sta ancora preparando, chi è già pronto, chi arriva in ritardo, chi parla, chi ride, chi è già stanco,
insomma un can-can che non ti dico e che solo il richiamo di Ruth per la foto di gruppo
ha l'effetto della campanella scolastica di fine ricreazione.

Poi finalmente si parte e su per la val Mezdì si forma una lunga teoria multicolore che sembra la spedizione di un OTTomila,
solo che qua non si paga e non ci sono portatori ed il nostro Campo Base è quanto di meglio si possa sperare.

L'abbiamo sempre detto che noi Overtoppisti siamo una Banda di Irregolari ed infatti ognuno ha in testa una propria mèta.
Chi andrà a sinistra, chi a destra, chi si ferma perchè è stanco, chi ripella, chi cerca il brivido del ripido e chi sogna una Weissen (tutti! Laughing ).

Arrivato al Rifugio Piz Boè, un provvisorio ricompattamento che sembra più uno svaccameto generale, visto il gran caldo,
per un momento mi fa pensare (e desiderare) che questa sia la mia mèta di giornata.
E' la gita n. 103 di questa straordinaria (per me) Stagione e la stanchezza comincia a farsi sentire ma poi,
dopo un po' di insistenti -“dai Vecchio Orso, vieni anche tu!”- mi son lasciato convincere a salire sul Piz Boè.

L'ulteriore fatica, è stata poi ampiamente ripagata dalla discesa che fino al Rifugio è stata stratosferica, con neve dura, gripposa al punto giusto.
Anche la discesa per la Val Mezdì, seppure con neve un po' cotta e con il pensiero fisso dell'imminente PianoB, è stata molto divertente.

Già, il PianoB!!
Qua è inutile dilungarsi, dico solo che ci è molto mancato il Presidente dei PianBiisti, tale Giovanni Busato, tra l'altro impareggiabile narratore di OTT.

Al prossimo non devi mancare Giovà!! Wink Wink

P.S.- Per quanto riguarda le foto, bastano quelle della Ruth.
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

la gardenese Rispondi citando



Registrato: 08/05/07 22:45
Messaggi: 602
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2019 11:48    Oggetto:
 
Valeeeeee....SUPERLATIVO! OtTimo racconto in vece del grande affabulatore assente Busato! Laughing Laughing
_________________
E' QUI LA FESTAAAA?
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2019 21:17    Oggetto:
 


GRANDE Orso

gli anni per te sembrano non passare mai

GRAZIE A TUTTI

Se avete un po' di pazienza e trovo un po' di tempo farò un piccolo film

E come direbbe Fluto

nel frattempo

andatevene.....

a...

Al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

la gardenese Rispondi citando



Registrato: 08/05/07 22:45
Messaggi: 602
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 8:43    Oggetto:
 
la gardenese ha scritto:
Valeeeeee....SUPERLATIVO! OtTimo racconto in vece del grande affabulatore assente Busato! Laughing Laughing


Ricevuto questo mess da Busato che non riesce a scrivere nel forum causa smarrimento pw:
fammi da tramite e pubblica per me:"solo il fegato sa quanto mi siete mancati!! per questo se la ride!!.. sul successo del Raduno non avevo dubbi, negli anni si e' selezionato un manipolo di irriducibili di rara audacia.. per questo il Raduno sarà sempre più numeroso e ambito.. verranno da ogni dove verso la Luce... sarà la Woodstock dello scialpinismo! (PS. Mi siete mancati davvero... Ci si vede in autunno)
_________________
E' QUI LA FESTAAAA?
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 17:31    Oggetto:
 
Leo ha scritto:


GRANDE Orso

gli anni per te sembrano non passare mai

...................................


Laughing Laughing Laughing
Merito del Bocàl che nasconde i capelli grigi Wink Laughing

la gardenese ha scritto:

Ricevuto questo mess da Busato che non riesce a scrivere nel forum causa smarrimento pw:
fammi da tramite e pubblica per me:"solo il fegato sa quanto mi siete mancati!! per questo se la ride!!.. sul successo del Raduno non avevo dubbi, negli anni si e' selezionato un manipolo di irriducibili di rara audacia.. per questo il Raduno sarà sempre più numeroso e ambito.. verranno da ogni dove verso la Luce... sarà la Woodstock dello scialpinismo! (PS. Mi siete mancati davvero... Ci si vede in autunno)


Laughing Laughing Laughing Laughing
e i posteri canteranno le nostre gesta.... Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2019 7:26    Oggetto:
 
grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, UNO-DUE-TRE....... OTToooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! Laughing
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2019 8:23    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:


Laughing Laughing Laughing Laughing
e i posteri canteranno le nostre gesta.... Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green


Ehilà, ancora non siamo a quota 100!! Twisted Evil

Dire che mi siete mancati è dire poco, il mio fegato si unisce a quello del Busato e vi confesso che è scesa la lacrimuccia.

Ma ci sarò al prossimo... vi seguo sempre...TUTTI!!! Razz Razz


P.S.: il Cer è in OTTima forma Very Happy Wink , come d'altronde anche gli storici veci di OTT (tra Alpini e veneti sto diventando tridentina anch'io Mr. Green )
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2019 17:04    Oggetto:
 
l'ultima strega ha scritto:
.....

Ma ci sarò al prossimo...



Ciao Strega! Wink
Speriamo si riesca a fare quello autunnale....

Devi portare anche la tua omonima Anna, la moglie dell'indimenticato Casmau Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2019 18:02    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
l'ultima strega ha scritto:
.....

Ma ci sarò al prossimo...



Ciao Strega! Wink
Speriamo si riesca a fare quello autunnale....

Devi portare anche la tua omonima Anna, la moglie dell'indimenticato Casmau Wink Wink



Non mancherò, è mia ferma intenzione portare anche Anna Razz Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: