|
clark |
|
Registrato: 22/12/07 10:26 Messaggi: 1879 Luogo di residenza: Vicenza
|
Inviato: Lun Lug 18, 2022 18:13 Oggetto: Rifugio Payer e Cima dell'Orso |
|
Ieri sono stato a fare un'escursione fino al Rifugio Payer, partendo da Solda. Dal rifugio parte la via normale per salire sulla vetta dell'Ortles, imponente montagna, la più alta di tutte le Alpi ad oriente del Bernina. Il versante è quello nord, ben fornito di importanti ghiacciai. Lo scopo era principalmente vedere com'era cambiato l'aspetto di questa montagna rispetto a 30 anni fa (agosto 1992) quando vi salii la prima volta (tentativo). La foto (o meglio le foto - ho cercato di riprodurre il collage) l'ho fatta dallo stesso punto di allora, un intaglio sotto Punta Tabaretta da dove transita l'inizio della via normale all'Ortles. Sono poi salito su una cima poco a nord della Forcella dell'Orso, cima dell'Orso, molto panoramica e per nulla frequentata (tracce di passaggi su sfasciumi).
Ecco le foto:
https://photos.app.goo.gl/8GWCeSb7ZrKhxjdm7 _________________ le cose semplici sono le più belle |
|
Top |
|
luisa-ve |
|
Registrato: 21/02/06 10:52 Messaggi: 381 Luogo di residenza: mestre
|
Inviato: Gio Lug 21, 2022 10:53 Oggetto: |
|
Complimenti per la bellezza delle foto, fra l'altro molto significative e quasi didattiche, che documentano in modo rigoroso quanto sta accadendo sotto i nostri occhi con una velocità davvero impensabile fino a qualche anno fa
Ciao
Luisa
PS: ...sempre in giro da solo? _________________ sole/neve |
|
Top |
|
clark |
|
Registrato: 22/12/07 10:26 Messaggi: 1879 Luogo di residenza: Vicenza
|
Inviato: Gio Lug 21, 2022 12:33 Oggetto: |
|
Grazie. Si, quasi sempre da solo. Un po’ per abitudine, un po’ perché mi piace decidere cosa fare all’ultimo momento, un po’ perché sono lento, ecc. ecc. _________________ le cose semplici sono le più belle |
|
Top |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |