|
paolo |
|
Registrato: 28/03/05 21:16 Messaggi: 1975 Luogo di residenza: Bolzano
|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 23:18 Oggetto: Ellesspitz 29-3-2007 – Report dedicato a LucaGPS e Grizzly |
|
Cari LucaGPS e Grizzly, visto che in occasione della vostra gita a punta Elles vi siete ritrovati immersi nel nebbione, inserisco qui di seguito alcune mie immagini in modo che possiate almeno parzialmente godere del panorama che vi siete persi.
Dai pressi di malga Grubenalm verso punta Elles e la ripida rampa che consente di accedere al vallone superiore.
Nel vallone superiore, in vista della cima.
La seconda ripida rampa che dà accesso ai pendii sommitali.
Ultimi metri di cresta prima della cima.
Veduta parziale del tracciato di salita dalla cima.
La parte alta dell’itinerario dal Maratschspitz (foto scattata il 20 gennaio 2007).
Wetterspitz e Maurerspitz da punta Elles.
Veduta dai pressi del rifugio Cremona (foto scattata il 28 maggio 2005). _________________ paolo chiti
L'ultima modifica di paolo il Sab Mar 31, 2007 9:49, modificato 2 volte |
|
Top |
|
beppe2165 |
|
Registrato: 23/03/07 22:26 Messaggi: 172 Luogo di residenza: Vignola (Mo)
|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 23:26 Oggetto: |
|
Dopo una settimana bloccato per il mal di schiena, le tue immagini mi ridanno il sorriso.
Bel servizio di foto e bei posti. _________________ Non vado da nessuna parte, sto andando e basta. |
|
Top |
|
LucaGPS |
|
Registrato: 18/12/06 01:01 Messaggi: 6437 Luogo di residenza: Arco
|
Inviato: Sab Mar 31, 2007 8:41 Oggetto: |
|
Grazie per la dedica Paolo.
Ora che ho visto le bellissime foto, ho un motivo in più per ritornarci con il bel tempo.
Proprio una bella Cima.
Ciao Luca _________________ C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito. |
|
Top |
|
ste |
|
Registrato: 07/04/05 16:05 Messaggi: 6287 Luogo di residenza: Portus Naonis
|
Inviato: Sab Mar 31, 2007 9:00 Oggetto: |
|
bel lavoro Paolo, il database fotografico ultimamente sonnecchiava _________________ .
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
. |
|
Top |
|
paolo |
|
|
Inviato: Sab Mar 31, 2007 9:43 Oggetto: |
|
Grazie a tutti per i complimenti!
Ho appena aggiunto un’ottava foto che mostra tutta la parte alta dell’itinerario dal sentiero che sale al rifugio Cremona. Chiedo scusa per la foto poco “invernale” (28 maggio 2005) ma non ho altro al momento. _________________ paolo chiti |
|
Top |
|
Valentino_52 |
|
Registrato: 21/02/06 09:49 Messaggi: 7323 Luogo di residenza: TRENTO
|
Inviato: Sab Mar 31, 2007 10:10 Oggetto: Re: Ellesspitz 29-3-2007 – Report dedicato a LucaGPS e Grizz |
|
paolo ha scritto: | Cari LucaGPS e Grizzly, visto che in occasione della vostra gita a punta Elles vi siete ritrovati immersi nel nebbione, inserisco qui di seguito alcune mie immagini in modo che possiate almeno parzialmente godere del panorama che vi siete persi.
|
Grande Paolo In questo sabato uggioso che mi vede costretto nel mio studio a lavorare, il tuo Report mi è di conforto, ma fa anche emergere con prepotenza la voglia di montagna, di spazi incontaminati (o quasi), dei due colori che più sento miei: il Bianco della Neve e l'Azzurro del Cielo e la voglia di tornare in quei posti.
P.S.- Il pendio della prima foto, se non ricordo male, noi l'abbiamo fatto solo in discesa, mentre per la salita siamo andati più a destra. Potrei anche sbagliarmi però, visto la nebbia che c'era quel giorno. Luca controlla quel tuo "cazzodiaggeggio" (GPS) per vedere se ho ragione _________________ "Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010) |
|
Top |
|
paolo |
|
|
Inviato: Sab Mar 31, 2007 10:13 Oggetto: Re: Ellesspitz 29-3-2007 – Report dedicato a LucaGPS e Grizz |
|
grizzly ha scritto: | Il pendio della prima foto, se non ricordo male, noi l'abbiamo fatto solo in discesa, mentre per la salita siamo andati più a destra. Potrei anche sbagliarmi però, visto la nebbia che c'era quel giorno. Luca controlla quel tuo "cazzodiaggeggio" (GPS) per vedere se ho ragione |
Hai perfettamente ragione, anch’io sono salito più a destra e sono solo sceso dove ho disegnato la linea rossa. Comunque quella sarebbe la via più breve ed è tranquillamente fattibile anche in salita.
Ciao e buon fine settimana. _________________ paolo chiti |
|
Top |
|
LucaGPS |
|
Registrato: 18/12/06 01:01 Messaggi: 6437 Luogo di residenza: Arco
|
Inviato: Sab Mar 31, 2007 12:10 Oggetto: |
|
grizly ha scritto: | Luca controlla quel tuo "cazzodiaggeggio" (GPS) per vedere se ho ragione |
Confermo l'aggeggio ha registrato la traccia a destra.
Si vedrà nella ripetizione se andare per la diretta o per il giro più ampio e comodo.
Prima o poi ci torno sulla Elles Spitze.
Ciao _________________ C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito. |
|
Top |
|
matteo |
|
Registrato: 08/10/06 12:05 Messaggi: 42 Luogo di residenza: rosà
|
Inviato: Sab Mar 31, 2007 16:12 Oggetto: |
|
preciso come al solito
BRAVO
ciao mat
----------------------------- |
|
Top |
|
giovannibusato |
|
Registrato: 09/03/06 16:03 Messaggi: 2160 Luogo di residenza: Paesello
|
Inviato: Lun Apr 02, 2007 14:01 Oggetto: |
|
accidenti Paolo..
l'ultima foto fatta dal Rif. Cremona
sembra tratta dal film "il signore degli anelli"...
per quanto "nero" è il tempo sopra le montagne..
sembra il "Regno di Sauron"...
PS ottimo reportage=annotato!! _________________ giovanni |
|
Top |
|
eZy |
|
Registrato: 19/04/05 12:43 Messaggi: 1313 Luogo di residenza: Padova
|
Inviato: Lun Apr 02, 2007 14:17 Oggetto: |
|
complimenti anche da ezy ...
Le tue foto, Paolo, hanno sempre una luce speciale e, per quanto istruttive, mi dispiace che ci siano le didascalie
|
|
Top |
|
David |
|
Registrato: 12/10/06 09:37 Messaggi: 55 Luogo di residenza: Perugia
|
Inviato: Lun Apr 02, 2007 17:13 Oggetto: |
|
paolo ha scritto: | Grazie a tutti per i complimenti!
Ho appena aggiunto un’ottava foto che mostra tutta la parte alta dell’itinerario dal sentiero che sale al rifugio Cremona. Chiedo scusa per la foto poco “invernale” (28 maggio 2005) ma non ho altro al momento. |
Sara' anche poco invernale ma mi sembra molto bellissima ugualmente! _________________ David |
|
Top |
|
fabbrissimo |
|
Registrato: 16/04/05 14:55 Messaggi: 1418 Luogo di residenza: bolzano
|
Inviato: Lun Apr 02, 2007 22:33 Oggetto: Re: Ellesspitz 29-3-2007 – Report dedicato a LucaGPS e Grizz |
|
paolo ha scritto: | Veduta dai pressi del rifugio Cremona (foto scattata il 28 maggio 2005). |
quella volta che partisti da laives in autobus, arrivasti a fleres. Poi tutta scispalla col sole spaccapietre, senza neve su sentiero fino rif. cremona dove mettesti gli sci. Poi destinazione schneespitz.
Nn so xke ma quel report m'è rimasto qui......... 6 un eroe
-,,, |
|
Top |
|
viktor |
|
Ospite
|
Inviato: Lun Apr 02, 2007 22:45 Oggetto: Re: Ellesspitz 29-3-2007 – Report dedicato a LucaGPS e Grizz |
|
fabbrissimo ha scritto: | paolo ha scritto: | Veduta dai pressi del rifugio Cremona (foto scattata il 28 maggio 2005). |
quella volta che partisti da laives in autobus, arrivasti a fleres. Poi tutta scispalla col sole spaccapietre, senza neve su sentiero fino rif. cremona dove mettesti gli sci. Poi destinazione schneespitz.
Nn so xke ma quel report m'è rimasto qui......... 6 un eroe
-,,, |
Paolo, grande rispetto per il tuo modo di vivere la montagna sempre coerente con i tuoi principi.
(peri tuoi sci ultra-fat chiudiamo un occhio... ) |
|
Top |
|
paolo |
|
|
Inviato: Lun Apr 02, 2007 23:24 Oggetto: Re: Ellesspitz 29-3-2007 – Report dedicato a LucaGPS e Grizz |
|
fabbrissimo ha scritto: | quella volta che partisti da laives in autobus, arrivasti a fleres. Poi tutta scispalla col sole spaccapietre, senza neve su sentiero fino rif. cremona dove mettesti gli sci. Poi destinazione schneespitz. Nn so xke ma quel report m'è rimasto qui......... 6 un eroe -,,, |
Beh, sì, in effetti la foto del 28 maggio 2005 è stata scattata proprio in quell’occasione, mi stupisce che qualcuno se ne ricordi ancora ...
viktor ha scritto: | Paolo, grande rispetto per il tuo modo di vivere la montagna sempre coerente con i tuoi principi. |
_________________ paolo chiti |
|
Top |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |