FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Gran Zebrù e Pasquale

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2006 1:11    Oggetto: Gran Zebrù e Pasquale
 
Metto qualche fotografia della salita fatta lunedì 24.... finalmente, era da tempo che volevo salire il Konigspitze

Siamo partiti un po' tardi dai Forni, alle 7 del mattino... pagheremo cara la nostra pigrizia... ma per il momento la cima si presenta così:



Salendo è bellissimo,



in poco meno di due ore siamo alla base del canale detto collo di Bottiglia



Il panorama che si gode uscendo da questo canale lascia senza fiato... si ammira l'intera catena delle 13 cime a partire dal Cevedale



Qui ci mettiamo gli sci sullo zaino, il pendio è sui 45°, abbastanza ghiacciato e c'è una comoda "scalinata" che a consente a piedi una progressione più veloce. Alle 10.40 siamo in cima ma abbiamo pagato caro la pigrizia!! La nebbia ci ha avvolti.



Partiamo dalla Croce della vetta sci ai piedi e in breve siamo di nuovo al rifugio Pizzini da cui, sperando in una schiarita, ripartiamo alla volta del Cevedale:



Ma la schiarita non esce e quindi ripieghiamo sul monte Pasquale...



..e via a casa per una meritata doccia

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

giulitn Rispondi citando



Registrato: 12/04/05 19:24
Messaggi: 178
Luogo di residenza: Vigolo Vattaro

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2006 9:33    Oggetto:
 
Ciao,
io ho fatto il Zebrù domenica, ed oltre a non vedrci una mazza c'erano circa 200 persone in cima, roba da fare a spintoni; non sono potuto scendere dalla cima con gli sci per il traffico!!!
Il lunedì quando sono salito sul cevedale guardavo con invidia la cima innevata al sole....grrr...
Comunque una figata il Forni no? 35 euro mezza pensione, io ci sono stato tre giorni, ho fattto anche il Tresero martedì ed è proprio una bella cimetta.
Ciao.
_________________
I have a dream.
A free world.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2006 10:12    Oggetto:
 
giulitn ha scritto:

Comunque una figata il Forni no? 35 euro mezza pensione, io ci sono stato tre giorni, ho fattto anche il Tresero martedì ed è proprio una bella cimetta.
Ciao.


Noi avevamo solo lunedì a disposizione, ma la zona merita almeno di starci 3 giorni... e si possono fare pure dei bei comcantenamenti... Cevedale+Palon della mare, Palon della mare + Vioz, Tresero + San Matteo (scendendo di 500 metri verso il Gavia)

Anche lunedì la gente non scherzava... almeno 50 persone... e sul Cevedale ne ho viste salire almeno 150...

Ciao e complimenti per il trittico
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

mic Rispondi citando



Registrato: 01/04/05 09:39
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2006 11:54    Oggetto:
 
Ciao, io ho cominciato la discesa alle 9 ed è stata fantastica... Sei partito verso mezzogiorno per risalire verso il Cevedale?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2006 12:02    Oggetto:
 
mic ha scritto:
Ciao, io ho cominciato la discesa alle 9 ed è stata fantastica... Sei partito verso mezzogiorno per risalire verso il Cevedale?


Ciao,

La discesa dallo Zebrù alle 9 (allora ci siamo incrociati)? O dal Cevedale?

verso mezzogiorno e qualcosa dal Pizzini... avevamo con noi un cane bianco
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

mic Rispondi citando



Registrato: 01/04/05 09:39
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2006 12:50    Oggetto:
 
Dalle 9 dal Zebru, se avevi il cane bianco ti ho visto...,quando siete partiti per salire verso il Cevedale noi siamo partiti per salire verso il Casati.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2006 13:04    Oggetto:
 
mic ha scritto:
Dalle 9 dal Zebru, se avevi il cane bianco ti ho visto...,quando siete partiti per salire verso il Cevedale noi siamo partiti per salire verso il Casati.


Eravamo noi, altri cani non ne ho visti (a parte il San Bernardo del rifugio)...
ho visto un paio di gruppetti che si spostavano dalla base del collo di bottiglia verso l'attaccatura del canale del Casati quando noi risalivamo il cedec... probabilmente c'eri tu.

Complimenti per il sito e tanta invidia perché hai trovato bello in cima... se hai fatto qualche buona foto potresti girarmela? Io ho giusto quelle nel nebbione in vetta.

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

mic Rispondi citando



Registrato: 01/04/05 09:39
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2006 13:16    Oggetto:
 
Sono sceso fino al Pizzini per poi risalire fino al Casati e vi ho visti ripartire...Per le foto non c'è nessun problema, ti mando una mail, ok?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2006 14:04    Oggetto:
 
mic ha scritto:
Sono sceso fino al Pizzini per poi risalire fino al Casati e vi ho visti ripartire...Per le foto non c'è nessun problema, ti mando una mail, ok?


Grazie Smile
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: