FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Rontschör-m. Romici 2711m (alto-adige/val d`ultimo)
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 11:05    Oggetto: Rontschör-m. Romici 2711m (alto-adige/val d`ultimo)
 
Ecco il nostro (io e solex) esperimento di ieri!!
La neve qui mi sa che non manco arrivata con sta perturbazione e in piu il vento ha fatto danni Sad . Strano perche il solito asse ultimo-brennero prende sempre bene le perturbazioni da sud!! Bohhh
Vabbe comunque nonostante sembri impossibile dalle foto, la sciata non e`stata male e solo 3-4 sassi. Dove la neve si e`accmulata e`bella dura e non ghiacciata, perfetta da sciare e ottima per solex per correre Very Happy
E in piu nessuna traccia e tanti tanti camosci Smile Smile
12345

678910

1>> Schweinsteig alm 2109m
2>> Animali selvaggi... Very Happy
3>> Versante ovest del Peilstein 2542m
4>> Dov`e la neve? Malga Marschnell 2212m
5>> al centro, la meta: Monte dei Romici 2711m
6>> Belle vallette a quota 2550m
7>> Solex ammira il panorama verso la conca dei tre laghi
8>> Il panettone del Muttegrueb
9>> Vista dalla vetta verso l`ultima parte della via di salita
10>> solex in auto...e' cotto Laughing
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"


L'ultima modifica di yenkyy il Mer Nov 28, 2007 12:33, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 11:10    Oggetto:
 
la prima foto è quella meglio innevata, i posti sono molto belli, il sole bello pieno. Insomma una bella gita, e solex è simpatico da morire.
Ciao e grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 11:36    Oggetto:
 
Ehi Yenkyy, la prossima volta devi insegnare a Solex di farti le foto!!! Laughing Laughing Laughing
Bravo comunque...Certo che del vento ne ha tirato lì in zona Shocked Shocked
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 11:41    Oggetto:
 
Gita premiata dalla bella giornata anche se la neve si è rivelata tanto scarsa nonostante la quota.

Saluti a Solex! Smile
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 11:42    Oggetto:
 
Ottimo Yen
grazie pe le foto.
Probabimente il prox we torniamo in AA, mi sa che faremo un salto in val d'ultimo (mai stato) o in val passiria.
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 11:47    Oggetto:
 
Bebebeu ha scritto:
Ehi Yenkyy, la prossima volta devi insegnare a Solex di farti le foto!!! Laughing Laughing Laughing
Bravo comunque...Certo che del vento ne ha tirato lì in zona Shocked Shocked


A chi di neve ne incontra troppa Very Happy
e a chi troppo poca Sad

Peró credo che per entrambi ne sia valsa l`emozione di essere soli in zona epoi, come dico sempre io, uno scialpinista vero ama l`ambiente in cui si muove, se la discesa viene bella bene, altrimenti poco male, la salita a dire la veritá e` la parte che preferisco!
Comunque anche se la neve era poca ho fatto una sciata soddisfacente su lingue di neve dura....tutto bene dai Laughing
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 12:39    Oggetto:
 
yenkyy ha scritto:
...uno scialpinista vero ama l`ambiente in cui si muove, se la discesa viene bella bene, altrimenti poco male, la salita a dire la veritá e` la parte che preferisco!


Puoi dirlo forte! Concordo in pieno Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 13:30    Oggetto:
 
Bello, grazie per le foto e per le info di prima mano sulla val d’Ultimo ... della serie: se la conosci la eviti! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Laughing Laughing Laughing

PS: ma non dovevi essere in Marmolada con tutta la banda? Avete litigato? Shocked Shocked Shocked
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 13:35    Oggetto:
 
yenkyy ha scritto:
Bebebeu ha scritto:
Ehi Yenkyy, la prossima volta devi insegnare a Solex di farti le foto!!! Laughing Laughing Laughing
Bravo comunque...Certo che del vento ne ha tirato lì in zona Shocked Shocked


A chi di neve ne incontra troppa Very Happy
e a chi troppo poca Sad

Peró credo che per entrambi ne sia valsa l`emozione di essere soli in zona epoi, come dico sempre io, uno scialpinista vero ama l`ambiente in cui si muove, se la discesa viene bella bene, altrimenti poco male, la salita a dire la veritá e` la parte che preferisco!
Comunque anche se la neve era poca ho fatto una sciata soddisfacente su lingue di neve dura....tutto bene dai Laughing


Ehi la situazione in val d'ultimo dalle tue foto non è proprio rosea, sembrava molto meglio dalle foto di gioveben ... è tutta colpa del vento?
Per il week cosa consigli da quelle parti in val d'ultimosi può fare qualcosa?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 13:46    Oggetto:
 
yenkyY ha scritto:
La neve qui mi sa che non manco arrivata con sta perturbazione e in piu il vento ha fatto danni

Almeno non c'era pericolo di Valanghe. Rolling Eyes Rolling Eyes
A meno che non fossero di Sassi! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Belle le infrasettimanali, ma da solo, mi fanno storcere il naso.Confused Confused
Vedremo in futuro di accompagnarti! Wink
Cool Cool Cool Cool
Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

bertl Rispondi citando



Registrato: 30/09/07 17:53
Messaggi: 102
Luogo di residenza: Eppan (BZ)

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 13:58    Oggetto:
 
Bravo il nostro Yenkyy,Hai trovato una bella giornata e lai sfruttata al meglio. Laughing "L`importante e provare emozioni positive e divertirsi" come dici tu. Very Happy Con questo messaggio voglio vedere se mi esce il mio nuovo "avatar" Question Rolling Eyes Question Rolling Eyes Question Rolling Eyes
_________________
alberto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 14:02    Oggetto:
 
bertl ha scritto:
Bravo il nostro Yenkyy,Hai trovato una bella giornata e lai sfruttata al meglio. Laughing "L`importante e provare emozioni positive e divertirsi" come dici tu. Very Happy Con questo messaggio voglio vedere se mi esce il mio nuovo "avatar" Question Rolling Eyes Question Rolling Eyes Question Rolling Eyes

Caro Alberto sarai bravo a batter Traccia, ma di Avatare non se ne parla. Wink
Very Happy Very Happy Very Happy
Ritenta avrai più fortuna!
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 14:21    Oggetto:
 
@le ha scritto:

Ehi la situazione in val d'ultimo dalle tue foto non è proprio rosea, sembrava molto meglio dalle foto di gioveben ... è tutta colpa del vento?
Per il week cosa consigli da quelle parti in val d'ultimosi può fare qualcosa?


Ciao @le.
In val dùltimo sembra meglio la situazione solo in fondo in fondo: zona Sternai per intenderci. Io pero se dovessi sceglioere andrei in val di sole (Tonale) o una gita che forse puo essere fattibile e sicura e il monte Serodoli da madonna di Campiglio, volevo quasi farlo ieri, ma ho preferito non ribattere gite gia fatte.

LucaGPS ha scritto:
Belle le infrasettimanali, ma da solo, mi fanno storcere il naso.


Ciao luca.
Di solito non vado da solo, ma se la giornata merita, lo trovo molto bello invece! Come concorderra BebeBeu Cool
In piu non ero solo, ma con Solex: e`uno spasso con un animale come lui, si cerca la traccia migliore, e si ricorda il percorso a ritroso meglio di un gps, in caso di nebbia credo sia infallibile (provare per credere). Naturalmente non e`cosa consigliabile andare da soli, la gita deve essere sicura e comunque saper rinunciare piu del solito. Dire a casa dove si va e se per una certa ora non si telefona prevedere che chiamino i soccorsi.
Essere da soli con il bel tempo e`un emozione particolare, come ormai veterani di solitarie (Fabbrissimo) potranno confermare, credo.

Quindi scialpinismo e`una disciplina molto ampia:
bella differenza da chi intende scialpinismo salire SOLO le piste a tutta velocitá e magari la stessa pista da anni
e chi invece
studia cartine ,pendii, evoluzioni del tempo e delmanto nevoso, per scoprire itinerari sconosciuti, magari da solo.

Due scialpinisti entrambi? mahhh Twisted Evil
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 14:31    Oggetto:
 
yenkyy ha scritto:

Quindi scialpinismo e`una disciplina molto ampia:
bella differenza da chi intende scialpinismo salire SOLO le piste a tutta velocitá e magari la stessa pista da anni
e chi invece
studia cartine ,pendii, evoluzioni del tempo e delmanto nevoso, per scoprire itinerari sconosciuti, magari da solo.

Due scialpinisti entrambi? mahhh Twisted Evil


Io credo di essere per la seconda linea, con l'aggiunta del GPS Wink
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque hai ragione, andare con Solex è più sicuro che andare con un compagno principiante e per nulla conoscitore dei posti.
Very Happy Very Happy Very Happy
Poi la solitudine è soggettiva, anch'io vado in MTB molte volte da solo, ma quando torno sono soddistatto a metà Sad
Troppo bello condividere le emozioni.
Al limite, se riesco, ti accompagno e sto a venti metri dietro Wink
Idea Idea Idea Idea
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 14:32    Oggetto:
 
yenkyy ha scritto:
@le ha scritto:

Ehi la situazione in val d'ultimo dalle tue foto non è proprio rosea, sembrava molto meglio dalle foto di gioveben ... è tutta colpa del vento?
Per il week cosa consigli da quelle parti in val d'ultimosi può fare qualcosa?


Ciao @le.
In val dùltimo sembra meglio la situazione solo in fondo in fondo: zona Sternai per intenderci. Io pero se dovessi sceglioere andrei in val di sole (Tonale) o una gita che forse puo essere fattibile e sicura e il monte Serodoli da madonna di Campiglio, volevo quasi farlo ieri, ma ho preferito non ribattere gite gia fatte.

LucaGPS ha scritto:
Belle le infrasettimanali, ma da solo, mi fanno storcere il naso.


Ciao luca.
Di solito non vado da solo, ma se la giornata merita, lo trovo molto bello invece! Come concorderra BebeBeu Cool
In piu non ero solo, ma con Solex: e`uno spasso con un animale come lui, si cerca la traccia migliore, e si ricorda il percorso a ritroso meglio di un gps, in caso di nebbia credo sia infallibile (provare per credere). Naturalmente non e`cosa consigliabile andare da soli, la gita deve essere sicura e comunque saper rinunciare piu del solito. Dire a casa dove si va e se per una certa ora non si telefona prevedere che chiamino i soccorsi.
Essere da soli con il bel tempo e`un emozione particolare, come ormai veterani di solitarie (Fabbrissimo) potranno confermare, credo.

Quindi scialpinismo e`una disciplina molto ampia:
bella differenza da chi intende scialpinismo salire SOLO le piste a tutta velocitá e magari la stessa pista da anni
e chi invece
studia cartine ,pendii, evoluzioni del tempo e delmanto nevoso, per scoprire itinerari sconosciuti, magari da solo.

Due scialpinisti entrambi? mahhh Twisted Evil


... sì
come il giorno e la notte Wink
bella giornatona eh Razz Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: