FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Alla ricerca di P. Martello
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 22:03    Oggetto:
 
Loris ha scritto:
renrav ha scritto:


Sab Cevedale da m. Mare, dom alla ricerca di p. Martello dal lago di Gioveretto, albergo Zum See.
Il Cevedale nn è la cima + alta del Trentino? Credo ke il "confine" passi in cresta Mr. Green


Ero convinto che la cima più alta del trentino fosse la Presanella, qualcuno può togliermi questo dubbio?


Direi che, mentre la cima Cevedale (Zufallspitze) si divide tra Alto Adige, Trentino e Lombardia, sul monte Cevedale passa il confine tra Trentino e Lombardia. Dunque il monte Cevedale (3769) si trova metà in Trentino, metà in Lombardia. Ergo, 3769/2=1884,5, da cui facilmente si deduce che è la Presanella la cima più alta del Trentino... Razz
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 22:54    Oggetto: Re: Alla ricerca di P. Martello
 
renrav ha scritto:
...molto interessante fare delle foto ai pendii opposti nn si sa mai...


"Spreco" sempre molte foto per le cime vicine, proprio per eventuali future gite...Ho un'altra foto di Punta Martello fatta dalla Punta di Lasa, cima salita qualche anno fa:



Ciao. Very Happy
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 9:12    Oggetto: Re: Alla ricerca di P. Martello
 
clark ha scritto:
renrav ha scritto:
...molto interessante fare delle foto ai pendii opposti nn si sa mai...


"Spreco" sempre molte foto per le cime vicine, proprio per eventuali future gite...Ho un'altra foto di Punta Martello fatta dalla Punta di Lasa, cima salita qualche anno fa:

Si va beh...ma qualcuno sa dove dovevamo andare per dove dovevamo andare?
Sembra che dalla foto di Clark e ricordando la guida del GionMalus si salga sulla sinistra per poi piegare di 90° a destra e puntare alla sella a sinistra di Pmartello.
Renrav, mi sa che il prox inverno-primavera dobbiamo tornarci, questa Punta Martello saddafare!!!
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 13:18    Oggetto: Re: Alla ricerca di P. Martello
 
robferri ha scritto:
clark ha scritto:
renrav ha scritto:
...molto interessante fare delle foto ai pendii opposti nn si sa mai...


"Spreco" sempre molte foto per le cime vicine, proprio per eventuali future gite...Ho un'altra foto di Punta Martello fatta dalla Punta di Lasa, cima salita qualche anno fa:

Si va beh...ma qualcuno sa dove dovevamo andare per dove dovevamo andare?
Sembra che dalla foto di Clark e ricordando la guida del GionMalus si salga sulla sinistra per poi piegare di 90° a destra e puntare alla sella a sinistra di Pmartello.
Renrav, mi sa che il prox inverno-primavera dobbiamo tornarci, questa Punta Martello saddafare!!!


Certo ke a vedere la seconda foto di clark la P. Martello è stupenda, la scelta ke avevi fatto domenica mattina era azzeccata in pieno, bravo.
Forse ci torno lunedì o martedì se trovo qlkuno Cool , in estate penso di salire dal Dorigoni e vedere dove si trova il passo Saent (se ti interessa fammi un fiskio). Il passaggio ke ci manca descritto da Gionco credo sia molto difficile, ergo lasciar perdere....meglio salire dalla "discesa descritta come alternativa", a meno ke nn sia da dove sei andato a vedere la prima volta, il ragazzo ke abbiamo incontrato diceva ke si può scendere a piedi da un ripido canale.... boh....
X clark: nn è ke hai una foto ke prende più a sx di qlla ke hai appena postato, tanto x vedere dove siamo finiti...
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 13:26    Oggetto:
 
mauro ha scritto:
Loris ha scritto:
renrav ha scritto:


Sab Cevedale da m. Mare, dom alla ricerca di p. Martello dal lago di Gioveretto, albergo Zum See.
Il Cevedale nn è la cima + alta del Trentino? Credo ke il "confine" passi in cresta Mr. Green


Ero convinto che la cima più alta del trentino fosse la Presanella, qualcuno può togliermi questo dubbio?


Direi che, mentre la cima Cevedale (Zufallspitze) si divide tra Alto Adige, Trentino e Lombardia, sul monte Cevedale passa il confine tra Trentino e Lombardia. Dunque il monte Cevedale (3769) si trova metà in Trentino, metà in Lombardia. Ergo, 3769/2=1884,5, da cui facilmente si deduce che è la Presanella la cima più alta del Trentino... Razz


X me i tuoi konti nn tornano...il konfine passa in kresta qindi sto dalla parte trentina e sono a 3769 m e nn a 1884.5, ad ogni modo amici lo stesso, ci vediamo al raduno ciau
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 14:43    Oggetto: Re: Alla ricerca di P. Martello
 
renrav ha scritto:
Forse ci torno lunedì o martedì se trovo qlkuno

ma no tanto non trovi nessuno....
(gufogufogufogufogufogufogufogufogufo)
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 16:48    Oggetto:
 
renrav ha scritto:

X me i tuoi konti nn tornano...il konfine passa in kresta qindi sto dalla parte trentina e sono a 3769 m e nn a 1884.5, ad ogni modo amici lo stesso, ci vediamo al raduno ciau


Confused forse hai ragione... vuol dire che la prima meta' (quella da 1884.5) e' in Alto Adige Cool
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 22:37    Oggetto: Re: Alla ricerca di P. Martello
 
renrav ha scritto:
X clark: nn è ke hai una foto ke prende più a sx di qlla ke hai appena postato, tanto x vedere dove siamo finiti...


Ho questa che però non è molto nitida in quanto è un ingrandimento di una foto grand'angolare:



Intanto c'ho anche questa: Punta Martello dalla Cima Rossa di Saent:


_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 23:08    Oggetto: Re: Alla ricerca di P. Martello
 
clark ha scritto:
renrav ha scritto:
X clark: nn è ke hai una foto ke prende più a sx di qlla ke hai appena postato, tanto x vedere dove siamo finiti...


Ho questa che però non è molto nitida in quanto è un ingrandimento di una foto grand'angolare:


Grazie Nicola, anke se nn capisco ankora bene dove siamo finiti, forse vedo il pendio ke abbiamo salito, ke dici Roberto?? Bisognerebbe ke qlkuno conosca il passaggio del Gionco, l'inquadratura è perfetta.
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 0:27    Oggetto:
 
Mah mi verrebbe da tracciare questi i percorsi fatti (rosso salita, celeste discesa) sulla foto di Clark, Punta Martello è ovviamente quella con la x rossa.


_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 8:36    Oggetto:
 
robferri ha scritto:
Mah mi verrebbe da tracciare questi i percorsi fatti (rosso salita, celeste discesa) sulla foto di Clark, Punta Martello è ovviamente quella con la x rossa.

Se e' cosi', vuol dire che quando siete arrivati alla piana avete girato completamente a sinistra (praticamente ad angolo retto), salendo in direzione di un conoide e poi di un canale rettilineo e molto evidente, che probabilmente avete lasciato sulla destra per portarvi sul costone sempre in vista (o quasi) del fondovalle della val Martello.
Quella che hai segnato e' una parte di una bella salita alternativa alla cima di Rabbi, quindi sareste arrivati sulla cresta a ridosso della spalla NE della cima di Saent.
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 9:12    Oggetto:
 
Grazie Mauro per le info.
Ecco altri elementi. La linea rossa è la salita (mi scuso per le foto ma non capisco perchè quando si caricano vengono candeggiate).


poi siamo arrivati alla cresta in prossimita della quale (cerchietto blu) c'è Renrav



Foto presa cercando la via giusta...quale sarebbe stata la traccia?

_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 12:29    Oggetto:
 
Preciso preciso.
Siamo arrivati allo stesso punto l'anno scorso, quando volevamo fare la cima di Rabbi. Pero' noi siamo saliti (e scesi) dal bellissimo canale, poi alla fine, visto che era ancora luuuuuunga per la cima di Rabbi abbiamo ripiegato.

La salita (quella che corrisponde alla discesa alternativa di Malus), nell'ultima foto, e' toooootalmente sulla destra
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 14:50    Oggetto:
 
robferri ha scritto:
Mah mi verrebbe da tracciare questi i percorsi fatti (rosso salita, celeste discesa) sulla foto di Clark, Punta Martello è ovviamente quella con la x rossa.




Beh dai, l'avete cannata di un pelino Mr. Green Mr. Green Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 16:41    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:

Beh dai, l'avete cannata di un pelino Mr. Green Mr. Green Wink Wink

Pfui!
Quisquilie, una cima vale l'altra. Non è importante la meta, ma il viaggio.

(Vaccabestia, ci ritorneremo, cazzo se ci ritorneremo!!!)
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: